gigs ha scritto:
Un saluto a tutti i motociclisti, ho bisogno di un vostro consiglio ... , sto letteralmente sclerando. Circa un mese fa sono diventato un felice possessore di una bella Z 750 blu comprata usata modello k6, quindi vecchio modello, dopo mille ricerche sulla rete sono riuscito a trovare da un concessionario di zona la maniglia posteriore per il passeggero, insomma per farvela breve il conce mi aveva promesso che per il montaggio non c'era bisogno di alcuna modifica mentre al momento del montaggio mi ha dovuto forare la piastra posteriore su cui viene fissata la serratura di chiusura della sella passeggero. Morale il lavoro non è stato fatto male e la mia zavorrina ringrazia il problema che mi è rimasto è che al termine del lavoro al posto di aspirare i trucioli derivanti dai due piccoli fori praticati il meccanico ha "soffiato" via tutti i trucioli che si erano accumulati nel vano portaoggetti con l'aria compressa, perciò ora non vorrei che parte di quei trucioli fossero finiti sparsi un pò qua ed un pò la nella zona del codone posteriore e del vano sella pilota senza contare poi che parte di quei trucioli possono essere finiti nella zona a ridosso del motore o della catena-pignone creando possibili danni alla trasmissione.
Secondo voi le mie preoccupazioni sono fondate oppure è prassi comune che i meccanici lavorino in questa maniera e nn c'è danno per la moto? insomma voi che ne dite è stato fatto un pasticcio oppure non c'è nemmeno da preoccuparsi in quanto i trucioli sparati via così non si sono depositati da nessuna parte ??? e non c'è il rischio che si siano depositati un pò ovunque ???
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di togliermi i miei dubbi.
lamps a tutti sperando che l'inverno passi in fretta ...
lamps a tutti ...
vai tranquillissimo, anche se vanno a finire nella trasmissione non fai danno perchè dalla strada ci va a finire di peggio, pietre, terra e quant'altro
Nel codone non corri rischio praticamente, non ti preoccupare