scirocco_gs ha scritto:
Ciao ragazzi non so se sono io sballata o gli altri un po' "debolucci" !!
Io di notturne ne ho già fatte 2 e sinceramente non mi pare poi così dura. Certo l'anno scorso in effetti è stato un casino, non si è neppure potuto fare il giro previsto, visto che con il mal tempo alcune delle strade erano franate, e siamo arrivati a destinazione sotto un temporale tale che non so come ho fatto a tenere la moto in piedi!
Nella prima notturna non avevamo neanche la camera d'albergo ma abbiamo dormito nel sacco a pelo sotto un tendone.
Però per questo week end le previsioni meteo sembrano essere buone e il freddo si conbatte. Mi sono organizzata con tutta una serie di prodotti che si scaldano a contatto con l'aria, tipo solette, bustine scalda mani da infilare nei guanti e nelle tasche e cuscinetti adesivi da attaccare dentro i pantaloni sulle ginocchia e sulle gambe; inoltre fascia in neoprene per la zona lombare che tiene aderente il pile, e moffole da montare sulle manopole. Insomma posso attraversare le alpi!
Se penso che ieri mattina sono uscita a fare un giretto senza mettersi niente di particolare e il termometro segnava un grado!
In fin dei conti siamo sempre in Sicilia ragazzi, coraggio.
Sono pienamente d'accordo con te: siamo in Sicilia, possiamo goderci la moto 12 mesi l'anno! Di contro, però, ci sono diversi possessori di moto che in inverno preferiscono non usarla, addirittura sospendono l'assicurazione o evitano di uscire perché la pioggia potrebbe sporcare la loro moto. Evidentemente è un modo diverso di intendere la moto. Però, in una libera civiltà, ciascuno può pensarla come crede: chi non teme freddo e pioggia (specie il "nostro" freddo) ha libertà di organizzarsi ed uscire con qualsiasi tempo, chi, viceversa, non ama le intemperie ha facoltà di attendere un tempo migliore. L'importante è il rispetto per l'uno e per l'altro.
Ciao, ci vediamo sabato sera.
Massimo
p.s.: si, ma fatemi sapere dove ed a che ora.