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mono posteriore difettoso? [come mai è poco apprezzato?]
9008952
9008952 Inviato: 15 Dic 2009 17:02
Oggetto: mono posteriore difettoso? [come mai è poco apprezzato?]
 

ciao a tutti, mi dite perchè le sospensioni della cb non sono molto apprezzate sopratutto al posteriore? la moto mi piace molto ma ho letto molte critiche in questo particolare 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9009050
9009050 Inviato: 15 Dic 2009 17:22
Oggetto: Re: mono posteriore difettoso? [come mai è poco apprezzato?]
 

turoejack ha scritto:
ciao a tutti, mi dite perchè le sospensioni della cb non sono molto apprezzate sopratutto al posteriore? la moto mi piace molto ma ho letto molte critiche in questo particolare 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


puoi leggere delle sospensioni in generale ed eventualmente sanare qualche quesito qui: Regolazioni sospensioni [Dite le vostre!]

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9010338
9010338 Inviato: 15 Dic 2009 20:26
 

Le sospensioni del CB sono veramente penose, il mono praticamente non ha idraulica, e hanno cercato di rimediare montando una molla eccessivamente dura, che invece di aiutare accentua il problema!!!!!!!!! icon_wink.gif
All'anteriore non sembrano malaccio, ma arrivano presto a battuta, e passati i 10.000km sono completamente andate!!!!! icon_neutral.gif
Adoro e apprezzo questa moto soltanto dopo averci cambiato mono e montato un buon kit forcella!!!!!!! 0509_up.gif
 
9017235
9017235 Inviato: 17 Dic 2009 10:51
Oggetto: Re: mono posteriore difettoso? [come mai è poco apprezzato?]
 

turoejack ha scritto:
ciao a tutti, mi dite perchè le sospensioni della cb non sono molto apprezzate sopratutto al posteriore? la moto mi piace molto ma ho letto molte critiche in questo particolare 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Per risponderti con le sensazioni che si provano in strada con una guida "allegrella":
ti trovi con la moto che nelle forti accelerazioni tende a "sedersi" sul posteriore e nei cambi di direzione tende a "rimbalzare". Tutte cose che guidando normale non danno fastidio ma quando inizi a spingere non ti fanno avere un feeling completo con la moto.

Poi per carità, uno smanettone và forte anche con le sospensioni di serie, ma a me che piace sentire la moto "ferma" un po' di fastidio lo dà tutto questo muoversi.

Il problema della forcella è che tende ad andare a "pacco" subito e quindi crea delle sistuazioni pericolose nelle staccate più violente.
 
9079660
9079660 Inviato: 30 Dic 2009 21:38
 

ciao a tutti. addirittura sto mono fa così pena? ma ad andatura turistica si può soprassedere? 0510_sad.gif
 
9085023
9085023 Inviato: 1 Gen 2010 14:14
 

sandrofreddie09 ha scritto:
ciao a tutti. addirittura sto mono fa così pena? ma ad andatura turistica si può soprassedere? 0510_sad.gif


Per un andatura turistica và più che bene, ma se si cerca la guida sportiva è un vero disastro!!!!!!!! icon_wink.gif
 
9086006
9086006 Inviato: 1 Gen 2010 18:31
 

sandrofreddie09 ha scritto:
ciao a tutti. addirittura sto mono fa così pena? ma ad andatura turistica si può soprassedere? 0510_sad.gif


Certo che si può sopprassedere... Il mono è ottimo per come è concepita la moto ma appena gli chiedi di più iniziano ad emergere i limiti...
 
9087526
9087526 Inviato: 2 Gen 2010 0:09
 

o.k. grazie ciao. 0510_sad.gif
 
9652435
9652435 Inviato: 10 Apr 2010 21:04
 

giaciodicorea ha scritto:
Le sospensioni del CB sono veramente penose, il mono praticamente non ha idraulica, e hanno cercato di rimediare montando una molla eccessivamente dura, che invece di aiutare accentua il problema!!!!!!!!! icon_wink.gif
All'anteriore non sembrano malaccio, ma arrivano presto a battuta, e passati i 10.000km sono completamente andate!!!!! icon_neutral.gif
Adoro e apprezzo questa moto soltanto dopo averci cambiato mono e montato un buon kit forcella!!!!!!! 0509_up.gif



brutta cosa questa sentire che bisogna intervenire immediatamente sulle forcelle...
sono altri soldi... io alla mia z750 feci molle olio anteriore e molla progressiva sul mono post il tutto a 300 euro montato e spero che se mi dovessi fare il cb di trovare gli stessi prezzi... eusa_think.gif
 
9795811
9795811 Inviato: 4 Mag 2010 11:17
 

strano leggere che la cb1000 abbia questi problemi di sospensioni scadenti, soprattutto un mono penoso come quello che ho sulla Zina...certe scelte di risparmio non le capisco proprio, specie su una 1000 apparentemente ben concepita come la cb...
 
9798852
9798852 Inviato: 4 Mag 2010 17:34
 

Vegeta_Z ha scritto:
strano leggere che la cb1000 abbia questi problemi di sospensioni scadenti, soprattutto un mono penoso come quello che ho sulla Zina...certe scelte di risparmio non le capisco proprio, specie su una 1000 apparentemente ben concepita come la cb...


Le scelte "di risparmio" sono essenziali per le maxi-naked di questa fasci di prezzo, però la forcella è quella del CBR1000rr e ci si può lavorare!!! icon_wink.gif
Hanno cercato un compromesso, montare componenti interni di qualità fà alzare di molto il prezzo, e la competitività del prezzo per le moto Jap è importantissimo!!!
Il CB è ben concepito, ha una ciclistica sincera ed efficace, è vero che le sospensioni sono da rivedere, ma sfido chiunque a trovarmi una naked jap che non ha questo problema!!! icon_wink.gif
Se si vogliono sospensioni buone bisogna andare su naked di altro livello, Streetfighter, Brutale,Tuono, tutte le KTM e svariate altre, è verissimo che escono di fabbrica con sospensioni ottime per un uso sportivo, ma è altrettanto vero che ti fanno pagare tutto!!! Ti posso assicurare che il CB con forcella kittata e un mono serio non teme nessuna delle sopracitate!!! 0509_up.gif
 
9800026
9800026 Inviato: 4 Mag 2010 19:39
 

giaciodicorea ha scritto:


Le scelte "di risparmio" sono essenziali per le maxi-naked di questa fasci di prezzo, però la forcella è quella del CBR1000rr e ci si può lavorare!!! icon_wink.gif
Hanno cercato un compromesso, montare componenti interni di qualità fà alzare di molto il prezzo, e la competitività del prezzo per le moto Jap è importantissimo!!!
Il CB è ben concepito, ha una ciclistica sincera ed efficace, è vero che le sospensioni sono da rivedere, ma sfido chiunque a trovarmi una naked jap che non ha questo problema!!! icon_wink.gif
Se si vogliono sospensioni buone bisogna andare su naked di altro livello, Streetfighter, Brutale,Tuono, tutte le KTM e svariate altre, è verissimo che escono di fabbrica con sospensioni ottime per un uso sportivo, ma è altrettanto vero che ti fanno pagare tutto!!! Ti posso assicurare che il CB con forcella kittata e un mono serio non teme nessuna delle sopracitate!!! 0509_up.gif


Quoto in pieno... La CB ha un prezzo commisurato alle sue capacità... Non si può pretendere di spendere "il giusto" e montare BREMBO,OHLINS,AKRAPOVIC,etc...
 
9800112
9800112 Inviato: 4 Mag 2010 19:49
 

certo però...se considerassimo che un kit forcella e un mono come quelli montati da me e kekko costano in tutto 670 euro...e se considerassimo il fatto che tale prezzo è fatto ad un privato, giungeremmo alla conclusione che se honda volesse potrebbe metterci dentro una roba un tantino migliore senza aumentare di tanto il prezzo al pubblico...
 
9802389
9802389 Inviato: 5 Mag 2010 2:05
 

esatto lion80, è proprio il mio stesso pensiero...è quello che fa "rabbia" a loro costa pochissimo, con 250 eri scarsi (per andare larghi) ci metton su delle sospensioni migliori...mettiamoci un sovraprezzo per noi di 500 euri in più sul prezzo finale della moto...e il gioco è fatto...una Monser (modelli vecchi almeno, sulla nuova son poco informato sinceramente) te la danno con pinze brembo, sspensioni ohlins, certo costa più delle jap, ma non dico di esagerare e mettere delle sospensioni racing, ma nemmeno di arrivare a montare un mono senza idraulica come quello della mia moto e della vostra.
ehm...non voglio fare polemica, anche perchè se me la fossi sentita di prendere una mille come prima moto probabilmente la mia scelta sarebbe stata proprio fra la cb1000 (proprio perchè molto bella esteticamente e perchè mi sembra ben concepita in generale, come ho scritto sopra) e la Z1000; però non esageriamo paragonandola a moto tipo Streetfighter, Brutale e (ci aggiungo la mia preferita) TNT1130...come paghi mangi e queste tre sono moto al top per componentistica, cura nei dettagli e materiali (rimanendo nel settore naked), per quanto la si possa migliorare cambiando sospensioni credo che non possa raggiungere quelle moto, perchè si tratta di modi completamente diversi di concepire l moto stessa...si tratta di moto artigianali, ogni pezzo è unico ed è un capolavoro; pochi possono dire che sia il contrario...certo poi possiamo discutere di prezzi e di affidabilità magari e di costi di manutenzione differenti, ma un motivo ci sarà, no?!
Comunque complimenti per il mezzo, resta bellissimo! Anche se la mia è più bella ;-)

LampZ
 
9806415
9806415 Inviato: 5 Mag 2010 17:36
 

Vegeta_Z ha scritto:
esatto lion80, è proprio il mio stesso pensiero...è quello che fa "rabbia" a loro costa pochissimo, con 250 eri scarsi (per andare larghi) ci metton su delle sospensioni migliori...mettiamoci un sovraprezzo per noi di 500 euri in più sul prezzo finale della moto...e il gioco è fatto...una Monser (modelli vecchi almeno, sulla nuova son poco informato sinceramente) te la danno con pinze brembo, sspensioni ohlins, certo costa più delle jap, ma non dico di esagerare e mettere delle sospensioni racing, ma nemmeno di arrivare a montare un mono senza idraulica come quello della mia moto e della vostra.
ehm...non voglio fare polemica, anche perchè se me la fossi sentita di prendere una mille come prima moto probabilmente la mia scelta sarebbe stata proprio fra la cb1000 (proprio perchè molto bella esteticamente e perchè mi sembra ben concepita in generale, come ho scritto sopra) e la Z1000; però non esageriamo paragonandola a moto tipo Streetfighter, Brutale e (ci aggiungo la mia preferita) TNT1130...come paghi mangi e queste tre sono moto al top per componentistica, cura nei dettagli e materiali (rimanendo nel settore naked), per quanto la si possa migliorare cambiando sospensioni credo che non possa raggiungere quelle moto, perchè si tratta di modi completamente diversi di concepire l moto stessa...si tratta di moto artigianali, ogni pezzo è unico ed è un capolavoro; pochi possono dire che sia il contrario...certo poi possiamo discutere di prezzi e di affidabilità magari e di costi di manutenzione differenti, ma un motivo ci sarà, no?!
Comunque complimenti per il mezzo, resta bellissimo! Anche se la mia è più bella icon_wink.gif


Mi eri piaciuto fino alle ultime affermazioni, ogni pezzo è unico su quale moto??? Sulla Brutale??? Sulla TNT??? La Strretfighter?? Ma stiamo scherzando? Non vorrei aprirti gli occhi "brutalmente", ma le moto da te citate escono da una fredda catena di montaggio proprio come il CB!!! Se mi dici che ti fanno pagare la componentistica ci stò, ma se mi vuoi far passare una Brutale per una Desmosedici rr proprio no!!!! icon_confused.gif

Anche la tua ultima affermazione non regge!!! icon_mrgreen.gif
 
9806587
9806587 Inviato: 5 Mag 2010 18:01
 

guada, forse mi sbaglio, non ritengo d'essere un'enciclopedia motociclistica, ma da quel che ricordo quando anni orsono mi informai su MV e Benelli, ricordo che queste due case facevan le moto artigianalmente...posso sbagliarmi su quest'affermazione, per carità, ma il resto credo sia giusto...specie l'ultima frase ihihihi scherzi a parte, i gusti son gusti ovviamente...l'importante è rispettarsi e condividere insieme la stessa passione, anche se con moto diverse.


LampZ
 
9806607
9806607 Inviato: 5 Mag 2010 18:05
 

icon_arrow.gif Stop agli OT. icon_cool.gif

Grazie icon_wink.gif
 
9806833
9806833 Inviato: 5 Mag 2010 18:44
 

vegeta monta ste sospensioni così appena sto cazz di sole si decidere a uscire ci andiamo a fare un giro e vediamo quale delle due moto viene guardata di più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9807481
9807481 Inviato: 5 Mag 2010 19:57
 

scusa Ze icon_redface.gif ...quindi parlavamo di sospensioni...avrei un'altro quesito da porvi...ora, se io leggo una "r" dopo il nome di una moto, penso subito a una versione racing...indi per cui, non vi sembra un controsenso chiamare cb1000r una moto che tirare tira, ma che ha sospensioni tutt'altro che racing? ihihi lo so, non ci azzecca molto questa domanda, ma non sapevo come rientrare dall'ot, oramai mi ha risucchiato il vortice... eusa_whistle.gif

P.S. ci guarderebbero entrambi ovviamente, le nostre moto son troppo belle ed entarmbe escono fuori dal coro, grazie a linee molto particolari
 
9807538
9807538 Inviato: 5 Mag 2010 20:03
 

Vegeta_Z ha scritto:
scusa Ze icon_redface.gif ...quindi parlavamo di sospensioni...avrei un'altro quesito da porvi...ora, se io leggo una "r" dopo il nome di una moto, penso subito a una versione racing...indi per cui, non vi sembra un controsenso chiamare cb1000r una moto che tirare tira, ma che ha sospensioni tutt'altro che racing? ihihi lo so, non ci azzecca molto questa domanda, ma non sapevo come rientrare dall'ot, oramai mi ha risucchiato il vortice... eusa_whistle.gif

P.S. ci guarderebbero entrambi ovviamente, le nostre moto son troppo belle ed entarmbe escono fuori dal coro, grazie a linee molto particolari


Ma almeno prima provala, forse non avrà le migliori sospensioni in commercio, ma si equipara alla grande con le altre maxi-naked della stessa fascia di prezzo!!!! icon_wink.gif

P.S. la "r" stà per racing, ma sai anche cosa vuol dire CB???? icon_mrgreen.gif
 
9808172
9808172 Inviato: 5 Mag 2010 21:17
 

ihihi no, non ne ho la minima idea...siamo ancora OT ora ci rica**iano.
comunque ho capito che se la gioca con le altre maxi naked della stessa fascia di prezzo, non ho mai messo in dubbio ciò, solo che mi fa specie leggere "r" senza sospensioni "r" poi se c'è un motivo di cui io sono allo scuro, son apertissimo a ricevere delucidazioni, mi ponevo solo una domanda.
 
9809998
9809998 Inviato: 6 Mag 2010 9:16
 

infatti le sospensioni sono R......


che sta per R...ifatele
 
10564493
10564493 Inviato: 12 Set 2010 14:07
 

lion80 ha scritto:
certo però...se considerassimo che un kit forcella e un mono come quelli montati da me e kekko costano in tutto 670 euro...e se considerassimo il fatto che tale prezzo è fatto ad un privato, giungeremmo alla conclusione che se honda volesse potrebbe metterci dentro una roba un tantino migliore senza aumentare di tanto il prezzo al pubblico...


Mi avete incuriosito: ma questo KIT un nome ce l'ha????? Devo cambiare ant. e post. Grazie!
 
10567828
10567828 Inviato: 13 Set 2010 7:38
 

greysmouth ha scritto:


Mi avete incuriosito: ma questo KIT un nome ce l'ha????? Devo cambiare ant. e post. Grazie!


Ti ho risposto nell'altro POST... Cerca EXTREMETECH e avrai tutte le info che vuoi...
 
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