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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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info paracalore termignoni 999
9027542
9027542 Inviato: 19 Dic 2009 14:58
 

Ciao carissimo come stai?
Vedere le tue opere d'arte, per me è sempre un piacere. Pensa che una mezza intenzione di forare il paracalore l'avevo avuta ma visto il lavoraccio e la possibilità che il risultato non fosse quello che mi aspettavo ho deciso di abbandonare. Ora però, visto il tuo capolavoro, penso che le mie vacanze saranno in parte dedicate a questo.
MEDITATE GENTE MEDITATE e prendete sempre spunto dal nostro AMICO ANOMICO!!!!!!! eusa_clap.gif
 
9027841
9027841 Inviato: 19 Dic 2009 16:11
 

anomico ha scritto:
Mi dispiace, mi è venuto in mente adesso. Copriti, copriti . . . una volta non succede nulla, ripetere non va affatto bene.
Per gli angoli puoi smussarli con delle frese piccole (come diametro, meno di una penna) e puoi farli quasi definitivi, poi rifinisci a mano. In questi lavori l'olio di gomito è indispensabile, non ti scoraggiare che poi ti ci diverti.
Questo è il mio carter frizione originale aperto in stile SBK (in foto non ancora finito) . . . credimi che qui, a farlo a mano (con mola, lima e carta abrasiva), di olio di gomito occorre la "confezione gigante" icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Img41.imageshack.us

0510_five.gif


avevo una mezza idea di farlo pure io simile 0509_up.gif eusa_wall.gif ma mi sembra troppo aperto x i miei gusti rotfl.gif ce l'avresti un'altra foto da mostrarmi? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9028036
9028036 Inviato: 19 Dic 2009 17:09
 

panky999 ha scritto:
Ciao carissimo come stai?
Vedere le tue opere d'arte, per me è sempre un piacere. Pensa che una mezza intenzione di forare il paracalore l'avevo avuta ma visto il lavoraccio e la possibilità che il risultato non fosse quello che mi aspettavo ho deciso di abbandonare. Ora però, visto il tuo capolavoro, penso che le mie vacanze saranno in parte dedicate a questo.
MEDITATE GENTE MEDITATE e prendete sempre spunto dal nostro AMICO ANOMICO!!!!!!! eusa_clap.gif


Troppo buono, carissimo Panky!!! Quasi quasi penseranno che ti pago . . .eheh rotfl.gif rotfl.gif
Prova, prova perchè, per come sei "esigente", il lavoro ti verrà benissimo. L'importante è non avere fretta e lavorare con precisione. Poi, per qualunque incertezza . . . siamo qui!!! 0510_abbraccio.gif

Sgommatore, ti riferisci al carter frizione o al paracalore?
Se per te è troppo aperto puoi farlo come vuoi. Sul mio ad es. ho variato tagliando anche l'ultimo supporto (lo vedi in foto, quello corto a pari di carter). Di solito si lascia, ma siccome il coprifrizione che ho utilizza solo 3 fori . . .via con la mola!!!
Anche le cave tra i supporti possono essere più chiuse lasciando più materiale intorno ai supporti stessi. Prima di tagliare è bene che tracci il profilo sul carter frizione, quando sei sicuro . . .

Questo è il carter finito:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Lavoro in corso: pulizia estetica leveraggio sospensione (eliminazione riporti di fusione e modellazione degli spigoli, più squadrati)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tanto che aspetto di rimontare la Ducatina . . . eusa_doh.gif
 
9028397
9028397 Inviato: 19 Dic 2009 18:31
 

anomico ha scritto:


Troppo buono, carissimo Panky!!! Quasi quasi penseranno che ti pago . . .eheh rotfl.gif rotfl.gif
Prova, prova perchè, per come sei "esigente", il lavoro ti verrà benissimo. L'importante è non avere fretta e lavorare con precisione. Poi, per qualunque incertezza . . . siamo qui!!! 0510_abbraccio.gif

Sgommatore, ti riferisci al carter frizione o al paracalore?
Se per te è troppo aperto puoi farlo come vuoi. Sul mio ad es. ho variato tagliando anche l'ultimo supporto (lo vedi in foto, quello corto a pari di carter). Di solito si lascia, ma siccome il coprifrizione che ho utilizza solo 3 fori . . .via con la mola!!!
Anche le cave tra i supporti possono essere più chiuse lasciando più materiale intorno ai supporti stessi. Prima di tagliare è bene che tracci il profilo sul carter frizione, quando sei sicuro . . .

Questo è il carter finito:

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


Lavoro in corso: pulizia estetica leveraggio sospensione (eliminazione riporti di fusione e modellazione degli spigoli, più squadrati)

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

Tanto che aspetto di rimontare la Ducatina . . . eusa_doh.gif


Mi piace 0509_up.gif 0509_up.gif io comunque dispongo di frese torni rettifiche e altre svariate macchine utensili 0509_campione.gif provo a pensare a qualcosa di tremendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
nel frattempo xò mi metto alla ricerca di un'altro carter (sai com'è.....) grazie x le foto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9028432
9028432 Inviato: 19 Dic 2009 18:36
 
 
9028732
9028732 Inviato: 19 Dic 2009 19:26
 

razyel749dark ha scritto:
Raga guardate questo che roba... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert



ecco, intendevo proprio questo 0509_up.gif anomico invece ha tagliato anke il collegamento tra le guide bulloni della parte dove poggia il coperchio eusa_naughty.gif che a me mi ci piace eusa_clap.gif comunque raga: volevo farvi solo notare una cosa: io che sono nel "ramo" ho notato che molta gente che vende fa uno smodato uso della frase "ricavato dal pieno", bene, non ci vuole molto a far passare per ricavato dal pieno un pezzo ottenuto x fusione quindi, okki aperti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9028842
9028842 Inviato: 19 Dic 2009 19:46
 

Uei . . . di che ti occupi? Sapendo usare le macchine utensili il lavoro è accessibile e puoi andare ben oltre. Quello che ho fatto io è il tradizionale carter frizione SBK (in magnesio) e, facendolo a mano, è molto difficile lasciare quel sottile strato come battuta per il coperchio.

Il carter che hai allegato l'ho visto giorni fa ed è da panico, bellissimo . . . non l'avevo mai visto ricavato dal pieno. Certo, 399 € . . . icon_cry.gif
Hai ragione sull'abuso del termine "ricavato dal pieno", certo . . . di solito si vede la differenza

Quando hai fatto facci vedere il capolavoro eh icon_cool.gif
 
9029052
9029052 Inviato: 19 Dic 2009 20:32
 

anomico ha scritto:
Uei . . . di che ti occupi? Sapendo usare le macchine utensili il lavoro è accessibile e puoi andare ben oltre. Quello che ho fatto io è il tradizionale carter frizione SBK (in magnesio) e, facendolo a mano, è molto difficile lasciare quel sottile strato come battuta per il coperchio.

Il carter che hai allegato l'ho visto giorni fa ed è da panico, bellissimo . . . non l'avevo mai visto ricavato dal pieno. Certo, 399 € . . . icon_cry.gif
Hai ragione sull'abuso del termine "ricavato dal pieno", certo . . . di solito si vede la differenza

Quando hai fatto facci vedere il capolavoro eh icon_cool.gif


ma dai non volevo mica offendere eusa_doh.gif eusa_doh.gif comunque faccio l'attrezzista-manutentore,riparo stampi x farla breve, nasco come fresatore ma sono 10 anni che uso qualunque macchina utensile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
spero di trovare un carter originale, essendo una fusione è più morbido e quindi facile da lavorare 0509_up.gif (e forse non costa una tombola) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9029317
9029317 Inviato: 19 Dic 2009 21:33
 

Oddio . . . parlare sul web alle volte è difficile.
Preciso che non mi sono assolutamente offeso, e di che? 0510_abbraccio.gif
Ti chiedevo che lavoro fai per semplice curiosità. Non le so usare, ma mi affascinano le macchine utensili tipo torni, fresatrici . . . forse il tono che ho usato era equivoco eusa_think.gif

Non ho contrapposto il mio lavoro per offesa. Ho detto solamente che quello che ho fatto è il tradizionale modello SBK. Quello ricavato dal pieno è un prodotto moooolto più avanzato. Con la tua maestria puoi fare ben altro (io ad es. se sapessi farlo mi ricaverei 2 piedini assiali dal pieno . . .eheh)

Spero di aver chiarito . . . corregionale 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9029447
9029447 Inviato: 19 Dic 2009 22:17
 

anomico ha scritto:
Oddio . . . parlare sul web alle volte è difficile.
Preciso che non mi sono assolutamente offeso, e di che? 0510_abbraccio.gif
Ti chiedevo che lavoro fai per semplice curiosità. Non le so usare, ma mi affascinano le macchine utensili tipo torni, fresatrici . . . forse il tono che ho usato era equivoco eusa_think.gif

Non ho contrapposto il mio lavoro per offesa. Ho detto solamente che quello che ho fatto è il tradizionale modello SBK. Quello ricavato dal pieno è un prodotto moooolto più avanzato. Con la tua maestria puoi fare ben altro (io ad es. se sapessi farlo mi ricaverei 2 piedini assiali dal pieno . . .eheh)

Spero di aver chiarito . . . corregionale 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


piacerebbe pure a me ma x quelli serve un C.N.C. che non ho 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif comunque di carter come quello del post di razyel non se ne trovano icon_rolleyes.gif sai mica che compatibilità c'è tra i vari carter, tipo quello del 998 potrebbe entrare sulla nostra? ecc ecc doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9030897
9030897 Inviato: 20 Dic 2009 12:42
 

Non penso che il carter del 998 possa sostituire quello del 999. Proprio ieri sera, discutevo della cosa con un amico che mi diceva di avere avuto alcuni problemi a riguardo e che per esigenze è stato costretto ad effettuare delle modifiche, anche costose. Però ragazzi siamo sinceri, Anomico è un grande, avete visto che lavori di perfezione che ha fatto? La sua dote è la pazienza, al contrario di buona parte della gente che vorrebbe tutto e subito e magari si è costretti a dover spendere cifre esorbitanti. Vi dico questo perchè ho sostituito il cablaggio elettrico completo della mia ducati 999 (per una buona parte smontato da una moto recentemente mentre tutta la parte anteriore è nuova) e la sorpresa è stata di 1000 euro. Parlando con un amico, sono venuto a conoscenza che a pochi chilometri dal mio paese c'è una fabbrica che fa cablaggi ed il figlio del titolare, a tempo perso, ricosstruisce i cablaggi delle moto (logicamente con l'originale alla mano anche se in brutte condizioni), ad una cifra molto ma molto ma molto meno di quello che ho pagato alla ducati!!!!!!!
 
9031291
9031291 Inviato: 20 Dic 2009 14:02
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_abbraccio.gif Grazie !!!

Per quel che so i carter sono intercambiabili (nel campionato STW si vedono anche motori 2V con carter dei 4V), anche sui 2V (almeno quelli più recenti), però, vista l'esperienza riportata da Panky, qualche dubbio adesso mi viene . . . eusa_think.gif

Il discorso di Panky non fa una piega: ci sono accessori che bisogna comprare (non si può saper fare tutto), ma fino a quando si può fare da soli conviene farlo. La soddisfazione è immensa, la moto la senti tua veramente e risparmi anche un pò di soldi!!!
Personalment poi ho la smania del modificare: non riesco a vedere qualcosa che ha a che fare con la Ducati e lasciarlo originale. Arrivo a modificare anche gli accessori, soprattutto quelli in carbonio 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9031942
9031942 Inviato: 20 Dic 2009 16:36
 

warez ha scritto:


no il paracalore della termignoni non ce l'ho ma lo comprerei...XD...l'idea delle retine è buona mi piace...certo che a trovare un termi a 400 euro mannaggia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif....nn ho capito però a che asole ti riferisci...e verniciare cosa dici tutto lo scarico?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif


Link a pagina di Cgi.ebay.it warez, guarda un po che tìho beccato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9034662
9034662 Inviato: 21 Dic 2009 10:54
 

sgommatore ha scritto:


Link a pagina di Cgi.ebay.it warez, guarda un po che tìho beccato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ohhhhhhhhhhhhhhhh....con questo però mi rimane un collettore catalizzato e l'altro no:(icon_sad.gificon_sad.gif.....

azz....ho letto adesso il messaggino finale dell'annuncio....lo scarico mi sa che dovrà aspettare un pò.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9040499
9040499 Inviato: 22 Dic 2009 12:45
 

Perchè deve aspettare un po lo scarico? Se ti interessa ho un amico che ha venduto un 999 da gara trasformato in originale ed ora gli rimangono dei pezzi da vendere. Oltretutto mi sembra anche molto onesto, se fossi in te ci farei un pensiero anche perchè così hai gia la moto pronta per la stagione. D'altronde i lavoretti o li fai adesso altrimenti......ciccia.
 
9040667
9040667 Inviato: 22 Dic 2009 13:25
 

panky999 ha scritto:
Perchè deve aspettare un po lo scarico? Se ti interessa ho un amico che ha venduto un 999 da gara trasformato in originale ed ora gli rimangono dei pezzi da vendere. Oltretutto mi sembra anche molto onesto, se fossi in te ci farei un pensiero anche perchè così hai gia la moto pronta per la stagione. D'altronde i lavoretti o li fai adesso altrimenti......ciccia.


c'è una spesina di 250 per le carene appena prese... icon_asd.gif icon_asd.gif ..per natale un regalino me lo voglio fare ma aime' questa volta non coinvolge la moto..ehehheh.. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

il fatto è che sti termignoni costano un botto per il completo...e ci posso anche stare..uno scarico completo è sempre uno scarico completo..

e il fatto che sulla nostra moto non si può cambiare solo il terminale per via di un collettore catalizzato e l'altro no me le fa girare abb uffA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9045465
9045465 Inviato: 23 Dic 2009 12:34
 

panky999 ha scritto:
Perchè deve aspettare un po lo scarico? Se ti interessa ho un amico che ha venduto un 999 da gara trasformato in originale ed ora gli rimangono dei pezzi da vendere. Oltretutto mi sembra anche molto onesto, se fossi in te ci farei un pensiero anche perchè così hai gia la moto pronta per la stagione. D'altronde i lavoretti o li fai adesso altrimenti......ciccia.


che pezzi vende? doppio_lamp.gif
 
9046113
9046113 Inviato: 23 Dic 2009 14:24
 

- Scarico completo da 57
- codone monoposto per telaietto biposto (codone desmosedici colore rosso con portanumero bianco)
- codone biposto completo di sella (colore nero)
- coppia dischi anteriori originali brembo con relative pastiglie in carbon ceramica
- disco posteriore originale brembo
- carena completa XEROX della flamingo corse + cupolino originale xerox stradale
- forcellone posteriore in alluminio fuso a terra modello 2003
- altre parti originali della moto
Non ho idea di quanto voglia per il singolo pezzo ma se ti interessa ti posso fare sapere.
 
10500697
10500697 Inviato: 2 Set 2010 11:01
 

Rispolvero un topic dove l'ultimo post di anomico è che si accingeva a montare il motore dell's4r... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Vorrei sostituire il paracalore dello scarico termignoni, quello del finale, perchè il mio si sta rompendo. Ho provato a sentire Ducati ed il pezzo è da ordinare e mi costerebbe la modica cifra di 250 euro! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sulla baia non c'è verso di trovarlo... che faccio, apro un mutuo?
 
10500995
10500995 Inviato: 2 Set 2010 11:50
 

razyel749dark ha scritto:
Rispolvero un topic dove l'ultimo post di anomico è che si accingeva a montare il motore dell's4r... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Vorrei sostituire il paracalore dello scarico termignoni, quello del finale, perchè il mio si sta rompendo. Ho provato a sentire Ducati ed il pezzo è da ordinare e mi costerebbe la modica cifra di 250 euro! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sulla baia non c'è verso di trovarlo... che faccio, apro un mutuo?


Ne è passato di tempo eh!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

A trovare si trova, tranquillo. Ci vuole solo un pò di pazienza. Un consiglio: non li spendere 250€, davvero tanti. Se non hai urgenza immediata, appena vedo qualcosa ti avviso. Ok?
 
10501178
10501178 Inviato: 2 Set 2010 12:11
 

Questo mi sa che ha i fori troppo piccoli per il Termignoni . . . sennò è anche più bello icon_asd.gif

Link a pagina di Subito.it

L'ho visto in vendita poco tempo fa icon_sad.gif
 
10501436
10501436 Inviato: 2 Set 2010 12:44
 

L'ho visto ma è per l'originale... attenderò paziente! E grazie... 0509_up.gif
 
10511195
10511195 Inviato: 3 Set 2010 21:06
 

Ciao Ste come stai.......è un po di tempo che non ci sentiamo, purtroppo ho pochissimo tempo per andare su internet, tanto lavoro e casa da seguire. Se posso darvi un suggerimento, la cover in carbonio è veramente brutta, io cercherei quella originale in carbonio per lo scarico da 54/57 che dovrebbe essere leggermente più corta di quella in foto........almeno credo.
 
10511249
10511249 Inviato: 3 Set 2010 21:13
 

panky999 ha scritto:
Ciao Ste come stai.......è un po di tempo che non ci sentiamo, purtroppo ho pochissimo tempo per andare su internet, tanto lavoro e casa da seguire. Se posso darvi un suggerimento, la cover in carbonio è veramente brutta, io cercherei quella originale in carbonio per lo scarico da 54/57 che dovrebbe essere leggermente più corta di quella in foto........almeno credo.


Carisimo!!! Mi sono preoccupato, infatti ti avrei chiamato . . . icon_asd.gif

Concordo, anche per me è più bella quella tipo originale. Quindi, dici che la fanno anche per gli scarichi Termignoni, con fori più grossi?
 
10542300
10542300 Inviato: 8 Set 2010 20:25
 

Si, secondo me esiste.
 
10560058
10560058 Inviato: 11 Set 2010 13:50
 

Trovato e preso uno praticamente nuovo della CM composit. La pazienza paga 0509_up.gif
 
10560098
10560098 Inviato: 11 Set 2010 13:59
 

razyel749dark ha scritto:
Trovato e preso uno praticamente nuovo della CM composit. La pazienza paga 0509_up.gif


Complimenti! Lo dico sempre io . . . le buone occasioni bisogna saperle aspettare. E' quello che montano i Termignoni, giusto?
 
10560146
10560146 Inviato: 11 Set 2010 14:07
 

anomico ha scritto:


Complimenti! Lo dico sempre io . . . le buone occasioni bisogna saperle aspettare. E' quello che montano i Termignoni, giusto?


Quello che montavo prima portava la targhetta Ducati Performance con il codice prodotto, questo invece ha la targhetta CM composit con il relativo codice. So che ci sono stati vari passaggi di consegne per la produzione del carbonio Ducati Performance ma ora non so chi lo detiene.
 
10560153
10560153 Inviato: 11 Set 2010 14:08
 

Sì, un bel casino. Comunque, per capirci, è tipo quello?
 
10560265
10560265 Inviato: 11 Set 2010 14:34
 

Si si è identico. Comunque ho scoperto che il carbonio Ducati al momento lo fa Tamburini, se vai sul loro sito puoi tranquillamente consultare i prezzi dei pezzi DP... e poi cercarli altrove! icon_asd.gif
 
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