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come posso tarare una power sound su un motore 70 polini??
8987637
8987637 Inviato: 10 Dic 2009 22:21
Oggetto: come posso tarare una power sound su un motore 70 polini??
 

ciao a tutti! ho un motore 70 polini con pinasco power sound e variatore malossi multivar... nn riesco a tararla.. potete darmi consigli su ke rulli, molla di contrasto mettere?? grazie in anticipo!!!!
 
8988068
8988068 Inviato: 11 Dic 2009 0:01
Oggetto: Re: come posso tarare una power sound su un motore 70 polini??
 

pelleracing ha scritto:
ciao a tutti! ho un motore 70 polini con pinasco power sound e variatore malossi multivar... nn riesco a tararla.. potete darmi consigli su ke rulli, molla di contrasto mettere?? grazie in anticipo!!!!


frizione?carburatore?
rulli del 5 o 4.7
molla bianca
mollette bianche/gialle
 
8989489
8989489 Inviato: 11 Dic 2009 13:29
 

nn ho il carburatore... ho un motore a iniezione... ed ho la frizione originale con le mollette bianche....
 
8998413
8998413 Inviato: 13 Dic 2009 14:45
 

ti consiglio di partire da dei rulli da 4.7 e 1 mdc gialla malossi e delle molle x la frizione un pò + dure...mi disp nn ti posso dire con sicurezza ciò perché in queste cose bisogna andare x tentativi xò anche io ho la pinasco e all' incirca ho questa taratura
 
8998743
8998743 Inviato: 13 Dic 2009 15:57
 

rulli 5 con molla di contrasto verde e mollettine verdi
 
8999220
8999220 Inviato: 13 Dic 2009 18:03
 

grazie... ma adesso ho un altro problema.. icon_confused.gif ade la moto ha dei vuoti e strappa in continuazione... Non so xk.. nn posso toccare la carburazione xk è ad iniezione.... forse devo toccare la centralina.. ma nn voglio spendere soldi a vuoto..... icon_evil.gif
 
8999324
8999324 Inviato: 13 Dic 2009 18:25
 

pelleracing ha scritto:
grazie... ma adesso ho un altro problema.. icon_confused.gif ade la moto ha dei vuoti e strappa in continuazione... Non so xk.. nn posso toccare la carburazione xk è ad iniezione.... forse devo toccare la centralina.. ma nn voglio spendere soldi a vuoto..... icon_evil.gif
bhè potrebbe essere la taratura...
 
9004267
9004267 Inviato: 14 Dic 2009 18:26
 

da quanto tempo ai quella candela??? anch a me strapava perche era vecchia
 
9006010
9006010 Inviato: 14 Dic 2009 22:24
 

doma provo a usarla senza la scatola del filtro
 
9008024
9008024 Inviato: 15 Dic 2009 14:27
 

pelleracing ha scritto:
grazie... ma adesso ho un altro problema.. icon_confused.gif ade la moto ha dei vuoti e strappa in continuazione... Non so xk.. nn posso toccare la carburazione xk è ad iniezione.... forse devo toccare la centralina.. ma nn voglio spendere soldi a vuoto..... icon_evil.gif


hai messo il regolatore di pressione??
poi.... lascia stare le tarature che ti danno... nn c'è ne una giusta... è completamente diverso l'iniezione...
avevo tarato il mio sr con marmitta e vario con i rulli da 7g molla bianca e mollette verdi.... fai conto...

guarda io ti do una dritta.... io l'avevo quasi tarato bene con la molla originale e mollette gialle....
per i rulli dovevo fare varie prove ma se nn erro erano sui 5.5g.... poi mi ha lasciato icon_biggrin.gif
 
9008157
9008157 Inviato: 15 Dic 2009 14:54
 

si...molla bianca e molle verdi va anche bene, la verde è leggermente più dura della bianca non cambia granchè, sui rulli non sono d'accordo per niente, se metti la bianca rulli vanno di 6 se verde 5,5
 
9010214
9010214 Inviato: 15 Dic 2009 20:11
 

adesso ho molla bianca, mollette bianche e rulli da 4.3 grammi..... è ancora un po' lenta ad arrivare a velocità finale... In più arriva solo agli 85 KM/H.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9011135
9011135 Inviato: 15 Dic 2009 21:59
 

pelleracing ha scritto:
adesso ho molla bianca, mollette bianche e rulli da 4.3 grammi..... è ancora un po' lenta ad arrivare a velocità finale... In più arriva solo agli 85 KM/H.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
perchè apre troppo presto, rulli 6 e sei apposto...
 
9013213
9013213 Inviato: 16 Dic 2009 14:38
 

ok.... ci proverò.... grazie!!
 
9021948
9021948 Inviato: 18 Dic 2009 11:37
 

bio33 ha scritto:
perchè apre troppo presto, rulli 6 e sei apposto...

rulli da 6 grammi?ma no gli serve 1 mdc + dura tipo la gialla o la rossa...ma rimane su di giri ora?come parte?qualcosa di anomalo?
 
9022929
9022929 Inviato: 18 Dic 2009 14:59
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

rulli da 6 grammi?ma no gli serve 1 mdc + dura tipo la gialla o la rossa...ma rimane su di giri ora?come parte?qualcosa di anomalo?
in pratica è la stessa cosa, perchè la mdc + è dura + oppone resistenza al vario, però si cerca sempre di tenere una mdc più debole possibile per sfruttare a pieno la potenza del motore, per questo rulli 6
 
9023002
9023002 Inviato: 18 Dic 2009 15:11
 

bio tu sei pazzo...ruli da 6...x piacere...

prova

mdc gialla o dorata
rulli da 4.2
mollete rosse
 
9023030
9023030 Inviato: 18 Dic 2009 15:15
 

bobus ha scritto:
bio tu sei pazzo...ruli da 6...x piacere...

prova

mdc gialla o dorata
rulli da 4.2
mollete rosse

in pratica è la stessa cosa, solo che tu lo sforzi di più mettendo la gialla
 
9023044
9023044 Inviato: 18 Dic 2009 15:17
 

icon_rolleyes.gif
 
9023501
9023501 Inviato: 18 Dic 2009 16:50
 

sale di giri all'inizio... xò poi si stabilizza.... è un casino.... 0510_sad.gif
 
9023510
9023510 Inviato: 18 Dic 2009 16:52
 

probabilmente rulli leggeri...
 
9023836
9023836 Inviato: 18 Dic 2009 17:48
 

pelleracing ha scritto:
sale di giri all'inizio... xò poi si stabilizza.... è un casino.... 0510_sad.gif
ma nn spinge più...
 
9023868
9023868 Inviato: 18 Dic 2009 17:52
 

io ripeto..... è iniezione è completamente diverso... io con marmitta e vario avevo i rulli da 7g!
e mi arrivava a 95 segnati..... pensa che con solo i rulli da 6.5 arrivava a 85... con i 6 a 78!!
iniezione è un bordello da tarare.... e devi essere molto preciso... se no vedi come va via la velocità??
ah.. e nn senti nemmeno il motore su di giri... a me sembrava sempre uguale... solo che si bloccava a 78... nn urlano quei cosi D
 
9025064
9025064 Inviato: 18 Dic 2009 21:00
 

appena vado in officina monto il vario, i rulli e la MCD originali... almeno vedo come va... poi vi faccio sapere.. grazie a tutti per il vostro aiuto!!!
 
9027030
9027030 Inviato: 19 Dic 2009 13:17
 

mapo4race ha scritto:
io ripeto..... è iniezione è completamente diverso... io con marmitta e vario avevo i rulli da 7g!
e mi arrivava a 95 segnati..... pensa che con solo i rulli da 6.5 arrivava a 85... con i 6 a 78!!
iniezione è un bordello da tarare.... e devi essere molto preciso... se no vedi come va via la velocità??
ah.. e nn senti nemmeno il motore su di giri... a me sembrava sempre uguale... solo che si bloccava a 78... nn urlano quei cosi D
perchè con marmitta e vario che volevi mettere? scommetto che era un multivar dove si appesantisce d qualche grammo, marmitta aperta si alleggeriscono di quasi gli stessi grammi, quindi alla fine rulli originali...
 
9027095
9027095 Inviato: 19 Dic 2009 13:32
 

ho un multivar... però ade provo a montare il vario originale
 
9027363
9027363 Inviato: 19 Dic 2009 14:25
 

pelleracing ha scritto:
ho un multivar... però ade provo a montare il vario originale
ma no...basta appesantire i rulli
 
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