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problemi con il mio runner
8980987
8980987 Inviato: 9 Dic 2009 19:46
Oggetto: problemi con il mio runner
 



salve a tutti ragazi ho un grande problema.
ho un runner sp modello nuovo e ho una top line.
fino a 2 mesi fa andava abbastanza bene però non essendo contento delle prestazioni ho voluto montare un variatore e da quel momento iniziano i problemi infatti appena parto i giri arrivano a 10000 e ma poi scendono per poi non risalire sopra ai 9000 come mai si abbassano? ho provato con i rulli da 5.5 ed erano poco pesanti e adesso ho i 6.5 ma mi sembrano perfetti
poi una altra domanda come mai a metà gas va bene ma poi aprendo tutto i giri si abbassano è come se si blocca e io pensavo fosse il filtro voi cosa ne pensate? grazie in anticipo a tutti
 
8981021
8981021 Inviato: 9 Dic 2009 19:51
 

prova a cambiare la mollette dell frizione e la molla di contrs
 
8981024
8981024 Inviato: 9 Dic 2009 19:51
Oggetto: Re: problemi con il mio runner
 

mini4wd94 ha scritto:
salve a tutti ragazi ho un grande problema.
ho un runner sp modello nuovo e ho una top line.
fino a 2 mesi fa andava abbastanza bene però non essendo contento delle prestazioni ho voluto montare un variatore e da quel momento iniziano i problemi infatti appena parto i giri arrivano a 10000 e ma poi scendono per poi non risalire sopra ai 9000 come mai si abbassano? ho provato con i rulli da 5.5 ed erano poco pesanti e adesso ho i 6.5 ma mi sembrano perfetti
poi una altra domanda come mai a metà gas va bene ma poi aprendo tutto i giri si abbassano è come se si blocca e io pensavo fosse il filtro voi cosa ne pensate? grazie in anticipo a tutti

primo impara a scrivere in italiano corretto non si capisce una mazza cristo....almeno un pò di punteggiatura... mica tanto..
seconda poi...la è tutta questione di taratura forse non hai le mollette giuste,dimmi come sei tarato ora e che altre modifiche hai
 
8981026
8981026 Inviato: 9 Dic 2009 19:51
 

è ovvio ceh quando parti si abbassano ! eusa_wall.gif all'inizio arrivao a 10'000 perchè la frizione ancora slitta parecchio, ma appena atacca bene deve far muovere lo scooter e quidi diminuiscono !!
 
8981034
8981034 Inviato: 9 Dic 2009 19:52
 

la molla di contrasto ho già la bianca ma il problema principale è quella dell' abbassamento dei giri
 
8981042
8981042 Inviato: 9 Dic 2009 19:53
 

----hai carburato?
 
8981045
8981045 Inviato: 9 Dic 2009 19:53
 

cinquetempi ha scritto:
è ovvio ceh quando parti si abbassano ! eusa_wall.gif all'inizio arrivao a 10'000 perchè la frizione ancora slitta parecchio, ma appena atacca bene deve far muovere lo scooter e quidi diminuiscono !!

hai presente il funzionamento di una trasmissione cvt per caso? icon_rolleyes.gif
 
8981055
8981055 Inviato: 9 Dic 2009 19:55
 

si ho la mdc bianca e mollettine originali si ma si abbassano dopo un 100 metri non subito e poi ho provato a ricarburarlo ma fa lostesso
 
8981062
8981062 Inviato: 9 Dic 2009 19:56
 

total24 ha scritto:

hai presente il funzionamento di una trasmissione cvt per caso? icon_rolleyes.gif

certo che conosco il funzionamento di una TRASMISSIONE AUTOMATICA
 
8981069
8981069 Inviato: 9 Dic 2009 19:56
 

mini4wd94 ha scritto:
si ho la mdc bianca e mollettine originali si ma si abbassano dopo un 100 metri non subito e poi ho provato a ricarburarlo ma fa lostesso

zio fai cosi rimetti la carburazione cm era prima,molla originale e mollette bianche o gialle risolvi tutto e poi ti regoli col peso dei rulli

e allora ch cosa vuol dire prima i giri si alzano poi si abbassano quando attacca la frizione..cioè è fantascienza ..??...XD

Ultima modifica di total24 il 9 Dic 2009 19:58, modificato 1 volta in totale
 
8981076
8981076 Inviato: 9 Dic 2009 19:57
 

le mollette le avevo già provate ma invece di attacare prima quelle bianche mi attaccavano a 7500 giri
 
8981090
8981090 Inviato: 9 Dic 2009 19:59
 

mini4wd94 ha scritto:
le mollette le avevo già provate ma invece di attacare prima quelle bianche mi attaccavano a 7500 giri
strano... XD e ti deve attaccare dopo..aumentando la potenza e i giri devi distribuire la coppia + in alto..più o meno detta veloce quindi devi farloa taccare + alto..
 
8981100
8981100 Inviato: 9 Dic 2009 20:00
 

si ma lo chiedo a te che mi sembri molto bravo ma il motore funziona bene se attacca a 7000 e come accellerazione massima arriva a 9000?
 
8981127
8981127 Inviato: 9 Dic 2009 20:03
 

mini4wd94 ha scritto:
si ma lo chiedo a te che mi sembri molto bravo ma il motore funziona bene se attacca a 7000 e come accellerazione massima arriva a 9000?

hai le idee molto confuse..allora ti spiego il tuo problema è che hai mischiato i vari componenti..
allora
mollette: più dure sono e più fanno attaccare ad un numero di giri maggiore la frizione
rulli regolano l'apertura del variatore al numero di giri Xsi mettono in base al tipo di molla e di elaborazione
molla di contrasto + dura è + dissipa potenza,va scelta inbase al tipo di motore ed elaborazione,si punta sempre ad averne una morbida per favorire la minor perdita di potenza e avere smepre una buon funzionamento della trasmissione...
detto questo
rimonta quella cavolo di mola originale,le mollette bianche o gialle malossi e poi prova dei rullida 5.5 e vedi se ci mette tnt a prendere la ocppia allegerisci di poco,viceversa appesantisci..
 
8981146
8981146 Inviato: 9 Dic 2009 20:05
 

ok ma il problema non è tanto questo ma quello che andando a 3/4 di gas va forte poi aprendo tutto fa come un vuoto e cala di molto la potenza
 
8981158
8981158 Inviato: 9 Dic 2009 20:06
 

mini4wd94 ha scritto:
ok ma il problema non è tanto questo ma quello che andando a 3/4 di gas va forte poi aprendo tutto fa come un vuoto e cala di molto la potenza

cristo..ti ho detto,rimetti la carburazione originale e tara cm ti ho detto io... vedrai che ilproblema sparisce...chissà che casini hai fatto cn la carburazione...potrebbe essere sia quello che taratura..
 
8981165
8981165 Inviato: 9 Dic 2009 20:07
 

ok calmo comunque
 
8981178
8981178 Inviato: 9 Dic 2009 20:08
 

io so calmissimo è solo che ti dico una cosa in linea di massima è quella..ora di preciso quel calo è imputabile a molte cose quindi nn è che posso spiegarti cn precisione da cosa è dovutoXD
 
8981189
8981189 Inviato: 9 Dic 2009 20:09
 

mini4wd94 ha scritto:
ok calmo comunque

quoto 0509_up.gif
 
8981196
8981196 Inviato: 9 Dic 2009 20:10
 

ok ecco un meccanico che prepara i motori poi mi ha detto che secondo lui è il filtro e dovrei mettere un getto + grande e togliere il filtro però prima provo il modo che mi hai detto te
 
8981214
8981214 Inviato: 9 Dic 2009 20:11
 

mini4wd94 ha scritto:
ok ecco un meccanico che prepara i motori poi mi ha detto che secondo lui è il filtro e dovrei mettere un getto + grande e togliere il filtro però prima provo il modo che mi hai detto te

gaurda può essere pure che ha ragione inquanto tu hai fatto un casino bestiale con la carburazione..è per questo che ti ho detto di rimettere tutto como era prima e poi tarare come ti ho detto io di sicuro risolvi..
 
8981230
8981230 Inviato: 9 Dic 2009 20:13
 

si grazie mille mi sei stato di grande aiuto però prima voglio provare il suo di consiglio visto che me lo ha provato e mi ha detto subito cosa aveva
 
8981247
8981247 Inviato: 9 Dic 2009 20:14
 

mini4wd94 ha scritto:
si grazie mille mi sei stato di grande aiuto però prima voglio provare il suo di consiglio visto che me lo ha provato e mi ha detto subito cosa aveva

scusa mi dici come seri carburato ora?
 
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