Leggi il Topic


Materiale di telaietto e forcellone Husqvarna
8976240
8976240 Inviato: 8 Dic 2009 20:53
Oggetto: Materiale di telaietto e forcellone Husqvarna
 

Di che materiale sono telaietto e forcellone dell'husqvarna sm 125?


Post modificato da Keko in seguito a "spezzatura" topic
 
8976252
8976252 Inviato: 8 Dic 2009 20:56
 

il forcellone ed il telaietto sono già in alluminio, soolo che il forcellone è uno scatolato vermante brutto da vedere ed il telaietto come tutte le husky è a tubi rettangolari 0509_up.gif
 
8976278
8976278 Inviato: 8 Dic 2009 20:59
 

SCARABO ha scritto:
il forcellone ed il telaietto sono già in alluminio, soolo che il forcellone è uno scatolato vermante brutto da vedere ed il telaietto come tutte le husky è a tubi rettangolari 0509_up.gif

nn è vero....
sul wr sono in alluminio..sull sm sono in acciaio
 
8976291
8976291 Inviato: 8 Dic 2009 21:02
 

si si infatti un forcellone in accaiio di quelle dimensioni non s'è mai visto icon_asd.gif
 
8976295
8976295 Inviato: 8 Dic 2009 21:03
 

SCARABO ha scritto:
si si infatti un forcellone in accaiio di quelle dimensioni non s'è mai visto icon_asd.gif

non ti seguo.... eusa_think.gif
 
8976314
8976314 Inviato: 8 Dic 2009 21:07
 

I telai in acciai se li vedi sono molto più piccoli di quelli in alluminio, proprio perchè l'acciaio ha a parità di sezione caratteristiche meccaniche migliori dell'alluminio ma peso maggiore. Un forcellone in acciaio potrebbe benissimo essere costituiot da due tubi paralleli e sarebbe resistente come uno in alluminio che però se vedi ha dimensioni notevolmente maggiori 0509_up.gif
Link a pagina di Riders-online.it questo è in acciaio, guarda quant'è piccolo 0509_up.gif
 
8976332
8976332 Inviato: 8 Dic 2009 21:09
 

SCARABO ha scritto:
I telai in acciai se li vedi sono molto più piccoli di quelli in alluminio, proprio perchè l'acciaio ha a parità di sezione caratteristiche meccaniche migliori dell'alluminio ma peso maggiore. Un forcellone in acciaio potrebbe benissimo essere costituiot da due tubi paralleli e sarebbe resistente come uno in alluminio che però se vedi ha dimensioni notevolmente maggiori 0509_up.gif

eppure i forcelloni delle husky sms e wr sono uguali come forma, però quelli delle sm sono in acciaio e si vede anche perchè sono più opachi e rifiniti peggio, mentre il mio si distingue perchè l alu ha un colore un po diverso e è, come il tuo, piu lucido e rifinito meglio.
 
8976374
8976374 Inviato: 8 Dic 2009 21:17
 

Dato che l'argomento vi "prendeva" ho spezzato il topic..e adesso modifico un pelo il post iniziale... 0509_up.gif
Keko
 
8976378
8976378 Inviato: 8 Dic 2009 21:18
 

grazie keko per avermi aperto un topic.
nnme ne ero accorto e ho postato altri ot in quel topic.
perdonami capo supremo 0510_inchino.gif
comunque se qualcuno sa qualcosa su sta storia dei forcelloni husky ci illumini
 
8976419
8976419 Inviato: 8 Dic 2009 21:22
 

sia i ltelaietto che il forcellone sono in acciaio (pesantissimo tra l'altro) quelli in alluminio si vedono subito perchè sono moltop iù lucidi dato che no nsono rivericiati sopra....mentre sia il telaio che i ltelaietto e il forcellonme sono riverniciati per proteggerli dalla ruggine che comuqnue attacca (prima o poi) l'acciaio icon_wink.gif

provare per credere, ho avuto il telaietto i nalluminio (e ne ho venduti 3) e non pesa niente in confronto all'originale ed ho venduto anche un forcellone in alluminio di un SMR 570 (e l'ho potuto notare anche sul mio dell'honda) e anche qui il forcellone originale è uno scoglio in confronto al corrispondente in alluminio icon_wink.gif
 
8976439
8976439 Inviato: 8 Dic 2009 21:25
 

Non so se è vero.. ma un mio amico venditore di biciclette mi ha detto che per riconoscere l'alluminio dall'acciaio (oltre al peso..ma non sempre così evidente) bisogna guardare le saldature... molto più evidenti con l'alluminio! 0510_confused.gif
 
8976444
8976444 Inviato: 8 Dic 2009 21:26
 

ld90 ha scritto:
sia i ltelaietto che il forcellone sono in acciaio (pesantissimo tra l'altro) quelli in alluminio si vedono subito perchè sono moltop iù lucidi dato che no nsono rivericiati sopra....mentre sia il telaio che i ltelaietto e il forcellonme sono riverniciati per proteggerli dalla ruggine che comuqnue attacca (prima o poi) l'acciaio icon_wink.gif

provare per credere, ho avuto il telaietto i nalluminio (e ne ho venduti 3) e non pesa niente in confronto all'originale ed ho venduto anche un forcellone in alluminio di un SMR 570 (e l'ho potuto notare anche sul mio dell'honda) e anche qui il forcellone originale è uno scoglio in confronto al corrispondente in alluminio icon_wink.gif

io avendo il wr confronto il mio forcellone con quello delle sms e si vede che è fatto meglio.
e poi il mio telaietto nn ha gli attacchi x le pedane passeggero
 
8976463
8976463 Inviato: 8 Dic 2009 21:28
 

fra287 ha scritto:

io avendo il wr confronto il mio forcellone con quello delle sms e si vede che è fatto meglio.
e poi il mio telaietto nn ha gli attacchi x le pedane passeggero


si, ma apparte gli attacchi (che sarebbero potuti essere aggiunti in seguito), si vede proprio che sono materiali diversi, il metallo è visibilmente diverso icon_wink.gif
 
8976511
8976511 Inviato: 8 Dic 2009 21:37
 

prova con una calamita, sull'acciaio attacca, sull'alluminio non mi sembra icon_xd_2.gif
 
8976523
8976523 Inviato: 8 Dic 2009 21:38
 

con che vernice sono verniciati quello in acciaio normale?? perchè a me si è un po rigato con il cavalletto e vorrei ridipingerlo
 
8976635
8976635 Inviato: 8 Dic 2009 21:53
 

si infatti quelli in acciaio sono grigi opachi, il mio è grigio chiaro lucido e ci sono dopra tutte delle striature tipiche dell alluminio...

la domanda è? perche sulle sms hanno fatto i forcelloni grandi come quelli del wr anche se avrebbero potuto usare forme piu compatte?
secondo me perchè così usavano uno stampo unico e ci risparmiavano
 
8976761
8976761 Inviato: 8 Dic 2009 22:10
 

fra287 ha scritto:
si infatti quelli in acciaio sono grigi opachi, il mio è grigio chiaro lucido e ci sono dopra tutte delle striature tipiche dell alluminio...

la domanda è? perche sulle sms hanno fatto i forcelloni grandi come quelli del wr anche se avrebbero potuto usare forme piu compatte?
secondo me perchè così usavano uno stampo unico e ci risparmiavano


già, l'sms è economica (o meglio di scarsa qualità) in molte cose... per rispramiare avranno usato un unico stampo, oppure è perchè una forma divers avrebbe richiesto diversi attacchi al blocco o ai leverismi....boh.... fatto sta che ci sono certe cose di sta moto che è meglio non saperle perchè se le inizi a acoprire poi la odi icon_wink.gif
 
8976870
8976870 Inviato: 8 Dic 2009 22:28
 

quindi si potrebbe montate il forcellone del wr sull sm
 
8979825
8979825 Inviato: 9 Dic 2009 16:49
 

certo, ma vedere il costo di un forcellone usato ti farà passare la voglia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8980967
8980967 Inviato: 9 Dic 2009 19:42
 

quanto costa?
 
8981111
8981111 Inviato: 9 Dic 2009 20:01
 

Ragazzi rimango stupito davvero, il telaietto è passabile ma il forcellone è vero che non ha saldature e non ha il piedino finale con le saldature (è vero che sono abituato al caba che come qualità del forcellone è di riferimento, così come per il telaietto a tubi tondi) ma non riesco a credere che monti un forcellone in acciaio, è vero che il colore non è quello lucido dell'alluminio (il mio pultio ti ci puoi specchiare) ma le dimensioni allora sono esagerate per un forcellone in acciaio. E ancora si permettono di venderla a 4000 euro, telaietto e forcellone in alluminio uguali da 10 anni ( e manco si può dire che squadra che vince non si cambia). Davvero dei cani, giusto su moto come la z750 (con tutto il rispetto keko) che si rivolgono ad un pubblico ampissimo e poco esperto e sopratutto è una moto giapponese mi aspetterei una cosa del genere, ma dall'husky no 0509_down.gif
 
8981120
8981120 Inviato: 9 Dic 2009 20:02
 

secondo me anche piu di 1000 euro....
ma è una semplice supposizione....
ma poi cosa te ne frega....io ho il forcellone in alluminio eppure non ho ancora imparato a volare icon_asd.gif
 
8981381
8981381 Inviato: 9 Dic 2009 20:30
 

solrock666 ha scritto:
quanto costa?


usato quando ho preso quello per il 570 l'ho pagato 800€

e i telaietti costano sui 300€ icon_wink.gif


ma voi vi stupite ancora per le caxxate dell'husqvarna???
 
8981529
8981529 Inviato: 9 Dic 2009 20:49
 

ci stavo facendo un pensierino ma dopo aver sentito i prezzi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©