Inviato: 7 Dic 2009 18:12 Oggetto: problema accensione FANTIC 305 [250 cc primi anni '90]
Ciao a tutti, sto cercando di accendere il FANTIC 305 di mio padre; credo sia un 250cc l'anno non ve lo sò specificare... credo sia di primi anni 90.....
Non capisco perchè si accende alla prima pedivellata ma sale subito tantissimo di giri e si spegne... e poi non si accende più! e per rifarlo partire devi aspettare almeno un'ora...
All'inizio pensavo potesse centrare il filo dell'acceleratore, ma mi sembra che scorre bene senza problemi...
può essere colpa della carburazione?
P.S la moto è ferma da almeno 2 anni e monta della componentistica da gara, che non sò dirvi quali sono con esattezza......
concordo con gli amici ben piu' esperti di me : carburazione
te lo dico per esperienza diretta perchè sto rimettendo a posto la mia vecchia moto da trial che suppongo sia simile a quella di tuo padre, un Fantic 303 Professional con componentstica da gara; cilindrata 249.
il mio è stato fermo 15 anni sotto un telo e non sai la soddisfazione di vederlo ripartire alla prima pedalata dopo aver ripulito carburatore filtro e cambiato candela e olio motore
il carburatore era completamente intasato e c'e' voluta una giornata intera per pulirne i getti e itutto il resto...
Auguri e facci sapere come va !!!!
un lampeggio a tutti
Kalle
il fatto che si accenda (buon segno) e che riesci ad accnderla di nuovo dopo un ora e si comporta ancora come prima accelerando spegnendosi subito dopo, mi fa pensare al passaggio della benzina reso difficile da depositi vari nei getti, e nella vaschetta, o nel serbatoio, di benzina ne arriva un poco, parte il motore poi smagrisce perchè finisce subito quella che è arrivata ma che poi non riesce a scendere correttamente.
quel segnale di accelerata improvvisa autonoma, anche secondo me dipende dalla benzina che non arriva correttamente e conseguente smagrimento improvviso, batte anche in testa? controllerei carburatore, serbatoio,rubineto della benzina.
userei miscela nuova.. con olio sintetico in bassa percentuale per bassa fumosità.
gvolto2
Grande moto il 303, conservo un buono ricordo, aveva un davanti che teneva, ti dava sicurezza dove altre marche compreso qualche modello di fantic precedente ti avrebbero lasciato a terra.... e ti aiutava tantissimo, forse la fantic che mi ha permesso di fare di più e che mi ha dato maggiori soddisfazioni, meglio del Kroo, leggermente pesante come del resto quasi tutte del periodo, e con un mono che non ti spingeva tanto, rimettendola in auge, puoi veramente divertirti anche per trasferimenti veloci e per un motoalpinismo serio o molto impegnativo.
Ho attualmente ancora un carrello trasporto moto dell'ellebi, un Kroo del 92 che ho messo in vendita da un rivenditore, ...spero andare a questa primavera che non riesca a venderla, visto che è ancora immatricolata, sto valutando di utilizzarla per qualche giretto per seguire i giovani di adesso che fanno trial....e fare magari qualche reportage fotografico..nei loro allenamenti....
ciao..a tutti.
Ho attualmente ancora un carrello trasporto moto dell'ellebi, un Kroo del 92 che ho messo in vendita da un rivenditore, ...spero andare a questa primavera che non riesca a venderla, visto che è ancora immatricolata, sto valutando di utilizzarla per qualche giretto per seguire i giovani di adesso che fanno trial....e fare magari qualche reportage fotografico..nei loro allenamenti....
ciao..a tutti.
ciao
ti ho mandato un'mp per il Fantic.
Mi puoi rispondere? grazie
lazzariello
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi