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Kx 250 2t Motard di Keko
9565316
9565316 Inviato: 27 Mar 2010 17:37
 

Ho un problema con la moto... era qualche giorno che era spenta.. e non riesco a farla partire!.. cioè, l'ho accesa, partita al primo colpo.. tutto normale.. ma dopo qualche secondo che è accesa fa uno "scoppio" e si spegne!... l'ho accesa due volte e poi ho lasciato perdere...

Che può essere?
 
9565329
9565329 Inviato: 27 Mar 2010 17:40
 

Candela icon_wink.gif
 
9565335
9565335 Inviato: 27 Mar 2010 17:41
 

magari non regge il minimo eusa_think.gif eusa_think.gif

la mia quando lo ha fatto ho cambiato candela
 
9565349
9565349 Inviato: 27 Mar 2010 17:45
 

tabiotto ha scritto:
Candela icon_wink.gif


Ma è nuova di paccaaa!! eusa_wall.gif

Cambiarla non c'è problema, ho fatto scorta di BR8/9EG.. solo che non so quale gradazione mettere eusa_wall.gif
 
9565367
9565367 Inviato: 27 Mar 2010 17:49
 

io ho su una bella Br9ES..

mi hanno detto che durano il doppio delle EG anche se non sono cosi racing
 
9565381
9565381 Inviato: 27 Mar 2010 17:53
 

mada ha scritto:
io ho su una bella Br9ES..

mi hanno detto che durano il doppio delle EG anche se non sono cosi racing


Guarda, avevo sotto la BR9ES e non mi pareva un granché.. era meno delicata della EG, ma era diversa!... adesso ho preso una decina di EG e van meglio!...


C'è un qualche modo di svuotare il serbatoio completamente senza smontarlo?... se lascio aperta la benzina ed inclino la moto dal lato del carburatore per far "pisciottare" la benzina dalla vaschetta riesco a buttar via tutta la benzina?... non mi fido di quell'olio che ho dentro.. non vorrei grippare il motore nuovo! 0509_up.gif
 
9565392
9565392 Inviato: 27 Mar 2010 17:57
 

Keko ha scritto:


Guarda, avevo sotto la BR9ES e non mi pareva un granché.. era meno delicata della EG, ma era diversa!... adesso ho preso una decina di EG e van meglio!...


C'è un qualche modo di svuotare il serbatoio completamente senza smontarlo?... se lascio aperta la benzina ed inclino la moto dal lato del carburatore per far "pisciottare" la benzina dalla vaschetta riesco a buttar via tutta la benzina?... non mi fido di quell'olio che ho dentro.. non vorrei grippare il motore nuovo! 0509_up.gif


Per svuotare il serbatoio:
Chiudi la benzina
togli il tubo che va dal serbatoio al carburatore ( dalla parte del carburatore)
apri il rubinetto e metti la benzina dove ti pare 0509_up.gif
 
9565409
9565409 Inviato: 27 Mar 2010 18:01
 

mada ha scritto:


Per svuotare il serbatoio:
Chiudi la benzina
togli il tubo che va dal serbatoio al carburatore ( dalla parte del carburatore)
apri il rubinetto e metti la benzina dove ti pare 0509_up.gif


Ok..grazie! 0509_up.gif
 
9565686
9565686 Inviato: 27 Mar 2010 19:09
 

le ES usatele solo per la carburazione e poi buttatele, non valgono niente

keko, ma che scoppio era? uno spruzzo di aria compressa dalla marmitta o proprio un oscoppio nel motore??
 
9565745
9565745 Inviato: 27 Mar 2010 19:21
 

ld90 ha scritto:
le ES usatele solo per la carburazione e poi buttatele, non valgono niente

keko, ma che scoppio era? uno spruzzo di aria compressa dalla marmitta o proprio un oscoppio nel motore??


Scoppio... per me arrivava da "dentro" icon_sad.gif
 
9565791
9565791 Inviato: 27 Mar 2010 19:30
 

Keko ha scritto:


Scoppio... per me arrivava da "dentro" icon_sad.gif


ma non poteva essere una classica pistonata ?

prova con una candela nuova br8eg e magari, proprio per sicurezza, tira giù la marmitta e vedi se il psitone ha dei segni
 
9565806
9565806 Inviato: 27 Mar 2010 19:32
 

ld90 ha scritto:


ma non poteva essere una classica pistonata ?

prova con una candela nuova br8eg e magari, proprio per sicurezza, tira giù la marmitta e vedi se il psitone ha dei segni


Boh.. però con frizione tirata si spegneva subito dopo allo scoppio...

Tirando giù la marmitta si vede così chiaramente lo stato del pistone?
 
9565817
9565817 Inviato: 27 Mar 2010 19:33
 

beh chiaramente non tanto..dovresti tirare giù anche la testa, così vedi sia dall'alto che di fianco icon_wink.gif
 
9565880
9565880 Inviato: 27 Mar 2010 19:48
 

Keko ha scritto:


Boh.. però con frizione tirata si spegneva subito dopo allo scoppio...

Tirando giù la marmitta si vede così chiaramente lo stato del pistone?


il punto più soggetto a grippature di solito è sempre la zona del traversino, quindi dovresti vederlo bene

ma ti fa lo scoppio tutte le volte che provi ad accenderla? e subito dopo si spegne?
in questo caso lo darei per problema elettronico
 
9565923
9565923 Inviato: 27 Mar 2010 19:55
 

ld90 ha scritto:


il punto più soggetto a grippature di solito è sempre la zona del traversino, quindi dovresti vederlo bene

ma ti fa lo scoppio tutte le volte che provi ad accenderla? e subito dopo si spegne?
in questo caso lo darei per problema elettronico


L'ho accesa solo due volte.. la prima ho dato il colpo di pedivella, s'è accesa e dopo un secondo ha fatto "spack" e s'è spenta col botto... la seconda volta invece l'ho accesa, l'ho tenuta allegretta per qualche secondo (5-10 secondi) e poi ha rifatto il botto e s'è spenta immediatamente..

è un rumore strano.. tipo quei rumori che fa la gomma quando si gonfia col compressore.. eusa_think.gif
 
9566046
9566046 Inviato: 27 Mar 2010 20:21
 

piu che altro assomiglia allo scoppio del decompressore del ciao eusa_think.gif
 
9566118
9566118 Inviato: 27 Mar 2010 20:40
 

controlla subito il filetto della candela che sia giusto prima che sia troppo lungo
... potrebbe essere questa lla causa ...
 
9566134
9566134 Inviato: 27 Mar 2010 20:43
 

ma quindi la ES non va bene?

io mi trovo benissimo.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9566143
9566143 Inviato: 27 Mar 2010 20:45
 

vanno bene ...

pe ril 250 uso anche io l'eg
per me potrebbe essere la candela troppo lunga o se no dovresti smontare il coperchio a lato accensione e vedee se si è ossidato (anche se penso che sia la candela )
 
9566578
9566578 Inviato: 27 Mar 2010 22:18
 

topo ha scritto:
vanno bene ...

pe ril 250 uso anche io l'eg
per me potrebbe essere la candela troppo lunga o se no dovresti smontare il coperchio a lato accensione e vedee se si è ossidato (anche se penso che sia la candela )


più lunghe delle candele che vanno alle nostre moto non esistono

ma apparte tutto, se monti una candela a passo lungo su un motore che vuole il corto, alla prima pedivellata ti ritrovi un buco sul pistone e la biella accartocciata su se stessa....soprattutto con la comporessione di un 250 icon_wink.gif
 
9566596
9566596 Inviato: 27 Mar 2010 22:24
 

luigi...ma si rischia qualcosa con la ES?
 
9566783
9566783 Inviato: 27 Mar 2010 23:34
 

Mettete le candele che prescrive la casa icon_wink.gif
 
9566787
9566787 Inviato: 27 Mar 2010 23:35
 

togia79 ha scritto:
Mettete le candele che prescrive la casa icon_wink.gif


sulla mia....avevo una champion strana..introvabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9566989
9566989 Inviato: 28 Mar 2010 0:10
 

mada ha scritto:


sulla mia....avevo una champion strana..introvabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


basta prendere la corrispondente ngk.

@keko: non può essere la candela che perde qualche scintilla e quindi la benzina arriva allo scarico senza bruciare ma con la pressione che raggiunge dopo la compressione?
 
9567307
9567307 Inviato: 28 Mar 2010 7:39
 

La moto molto scarburata non potrebbe essere la causa del problema? eusa_think.gif

Dopo provo a mettere la 9EG... vediamo che succede...


Togia, mi piacerebbe sapere cosa consiglia la casa.. ma non ho il libretto d'istruzioni e non lo trovo da nessuna parte eusa_wall.gif
 
9567366
9567366 Inviato: 28 Mar 2010 8:46
 

b8eg

sicuramente


valla a ricarburare almeno risolvi il problema
 
9567558
9567558 Inviato: 28 Mar 2010 10:14
 

keko metti la 8...dovrebbe essere quella la prescritta dalla casa è un 250...per il 125...invece si va sulla 9 icon_wink.gif
 
9569592
9569592 Inviato: 28 Mar 2010 19:11
 

sempre a scannarsi per quale candela usare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9618917
9618917 Inviato: 5 Apr 2010 18:29
 

Alloooora!... ho smontato tutta la moto, pulito il carburatore, lavato il serbatoio, cambiata la candela e fatte altre cosette...

La candela vecchia era più nera della notte!.. ci credo che non andava bene la moto...

Ora ho rifatto miscela, c'ho lavato il serbatoio e poi ho soffiato fuori tutto con il compressore... ed ora è più liscio e pulito del culetto di un bambino appena profumato!..


L'ho usata per un giretto in montagna e poi in spiaggia al lago... perfetta! Come un orologio svizzero!.. parte al primo colpo e borbotta come deve borbottare!... 0509_banana.gif
 
9618972
9618972 Inviato: 5 Apr 2010 18:35
 

Keko ha scritto:
Alloooora!... ho smontato tutta la moto, pulito il carburatore, lavato il serbatoio, cambiata la candela e fatte altre cosette...

La candela vecchia era più nera della notte!.. ci credo che non andava bene la moto...

Ora ho rifatto miscela, c'ho lavato il serbatoio e poi ho soffiato fuori tutto con il compressore... ed ora è più liscio e pulito del culetto di un bambino appena profumato!..


L'ho usata per un giretto in montagna e poi in spiaggia al lago... perfetta! Come un orologio svizzero!.. parte al primo colpo e borbotta come deve borbottare!... 0509_banana.gif


perfetto! mi fa piacere....aveva bisogno solo di sentirsi un pò coccolata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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