Leggi il Topic


Kx 250 2t Motard di Keko
8964391
8964391 Inviato: 6 Dic 2009 16:10
Oggetto: Kx 250 2t Motard di Keko
 



Ciao!

Dopo i consigli per l'acquisto ( Kawasaki KX 250 2t motard del 2004 ) ora apro il work in progress... 0509_up.gif

Alla fine ce l'ho fatta a tornare al motard....puzzando sempre più di olio! icon_asd.gif

La moto è un Kx 250 2t motard. Il modello è del 2001, ma è stato immatricolato nel 2004! Logicamente è passato sotto le grinfie della KL per ottenere l'omologazione... icon_asd.gif

Al momento ha poche modifiche, ma ho intenzione di farne molte, soprattutto per quanto riguarda "l'estetica"...e mi servono consigli!..

Per quanto riguarda la ciclistica monta forcelle Kayaba da 46 mm regolabili ed un mono Uni-track di cui non conosco la marca. I freni sono Braking (Disco anteriore da 320), Brembo 16x18 (Pompa) e Discacciati 4P (Pinza assiale).

Il carburatore è un "normale" Keihin PWK da 38 mm...

Ed ora qualche foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Keko

Ultima modifica di Cat il 16 Feb 2010 10:20, modificato 3 volte in totale
 
8964407
8964407 Inviato: 6 Dic 2009 16:14
Oggetto: Re: Kx 250 2t Motard - WIP - Keko
 

Keko ha scritto:


Per quanto riguarda la ciclistica monta forcelle Kayaba da 46 mm regolabili ed un mono Uni-track di cui non conosco la marca. I freni sono Beringer (Disco anteriore da 320), Brembo 16x18 (Pompa) e Discacciati 4P (Pinza assiale).



il disco è braking... icon_asd.gif icon_asd.gif

Bella moto complimenti!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8964411
8964411 Inviato: 6 Dic 2009 16:15
 

Il filtro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



In che condizioni è?... va sostituito?

Ho trovato sul sito della K&N questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Part KA-1297 Product Specifications
Product Style: Unique Air Filters
Filter Re-Oiling Amount: 0.5 oz (15 ml)
Height: 3.125 in (79 mm)
Length: 8.25 in (210 mm)
Width: 5.75 in (146 mm)
Weight: 1.8 lb (0.8 kg)
Product Box Length: 8.5 in (216 mm)
Product Box Width: 8.63 in (219 mm)
Product Box Height: 3.63 in (92 mm)

Dite che è buono??
 
8964415
8964415 Inviato: 6 Dic 2009 16:16
Oggetto: Re: Kx 250 2t Motard - WIP - Keko
 

8raider2 ha scritto:


il disco è braking... icon_asd.gif icon_asd.gif

Bella moto complimenti!! 0509_up.gif 0509_up.gif


Si, che scemo!... ho sbagliato a scrivere! eusa_wall.gif Il bello è che c'è anche scritto! icon_asd.gif
 
8964420
8964420 Inviato: 6 Dic 2009 16:17
 

ti consiglio un bel paio di paramani verdi oppure bianchi come la moto 0509_up.gif
 
8964427
8964427 Inviato: 6 Dic 2009 16:19
 

La moto ho intenzione di farla tutta nera... comprese plastiche, cerchi e mascherina! 0509_up.gif I paramani li prendo a moto finita! 0509_up.gif
 
8964436
8964436 Inviato: 6 Dic 2009 16:23
 

E per quanto riguarda la mascherina...
Dall'impianto elettrico mi arrivano questi cavi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mentre dalla mascherina partono questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come faccio ad attaccarli assieme? (magari facendo funzionare la luce... icon_asd.gif )
 
8964463
8964463 Inviato: 6 Dic 2009 16:31
 

ma mica non volevi metterla la mascherina? comunque il filtro dovrebbe andare è un ottimo filtro in cotone, per la mascherina se vuoi metterla dei prendere l'attacco maschio di quel connettore, fissare i cavi e poi mettrli insieme, altri menti devi perforza stacccare il connettore.
 
8964471
8964471 Inviato: 6 Dic 2009 16:34
 

bravo keko!spero che non te ne pentirai visto che te l'ho cosigliata anche io icon_asd.gif divertiti!!!!!
p.s. io lascerei qualche particolare verde kawa 0509_up.gif
 
8964477
8964477 Inviato: 6 Dic 2009 16:37
 

libertys94 ha scritto:
bravo keko!spero che non te ne pentirai visto che te l'ho cosigliata anche io icon_asd.gif divertiti!!!!!
p.s. io lascerei qualche particolare verde kawa 0509_up.gif


anche io... icon_asd.gif
 
8964479
8964479 Inviato: 6 Dic 2009 16:39
 

Berry29tm ha scritto:
ma mica non volevi metterla la mascherina? comunque il filtro dovrebbe andare è un ottimo filtro in cotone, per la mascherina se vuoi metterla dei prendere l'attacco maschio di quel connettore, fissare i cavi e poi mettrli insieme, altri menti devi perforza stacccare il connettore.


La mascherina non voglio metterla..ma dato che prima di settimana prossima non inizio le modifiche, non posso girare senza..calcolando poi che il sole sale a mezzogiorno e scende alla una! icon_asd.gif icon_asd.gif

Per quanto riguarda il verde...cosa lascereste?
 
8964484
8964484 Inviato: 6 Dic 2009 16:41
 

io i cerchioni e vernicerei robe tipo il parapignone etc di verde...
 
8964498
8964498 Inviato: 6 Dic 2009 16:46
 

Berry29tm ha scritto:
io i cerchioni e vernicerei robe tipo il parapignone etc di verde...
0509_up.gif

Il mio filtro dici che va cambiato? o può andare avanti ancora? eusa_think.gif
 
8964505
8964505 Inviato: 6 Dic 2009 16:48
 

bellissima moto, io direi di verde o fai i cerchioni verdi e la moto nera, o se no tutta nera, con telaio verde, cerchi neri con mozzo verde e qualche bell'adesivo verde monster ben piazzato! per la mascherina la v face ci starebbe e il parafango un bel acerbis icon_wink.gif
 
8964506
8964506 Inviato: 6 Dic 2009 16:49
 

Keko ha scritto:
0509_up.gif

Il mio filtro dici che va cambiato? o può andare avanti ancora? eusa_think.gif


potrebbe andare avanti ancora, usi il detergente poi lo soffi un po e poi li rimetti l'olio.. ma io lo prenderei in cotone nuovo...
 
8964514
8964514 Inviato: 6 Dic 2009 16:50
 

Berry29tm ha scritto:


potrebbe andare avanti ancora, usi il detergente poi lo soffi un po e poi li rimetti l'olio.. ma io lo prenderei in cotone nuovo...


marche consigliate? Siti dove prenderlo?
 
8964516
8964516 Inviato: 6 Dic 2009 16:51
 

Keko ha scritto:


marche consigliate? Siti dove prenderlo?


cosa? il filtro o i vari detergenti e oli?
 
8964527
8964527 Inviato: 6 Dic 2009 16:53
 

Berry29tm ha scritto:


cosa? il filtro o i vari detergenti e oli?


Come detergenti e oli il conce mi ha detto di usare sapone neutro (o il sole piatti)... per quanto riguarda l'olio ha detto di usare quello della miscela.. 0510_confused.gif

Io intendevo il filtro 0509_up.gif

Tipo questo:
Link a pagina di Motardshop.it

Sai com'è?... dice che è per modelli 2002-2007... e il mio è 2001.. sarà cambiato? eusa_think.gif
 
8964535
8964535 Inviato: 6 Dic 2009 16:56
 

per i detergenti e oli, ci sono quelli apposta della motorex, i costi non sono eccessivi.. prendi quelle piuttosto che usare l'olio miscela che sicuramente farà passare poca aria...

per i filtri puoi comprarli un po dappertutto, pero dipende da cosa vuoi comprare, se quelli in cotone o quelli normali..
 
8964543
8964543 Inviato: 6 Dic 2009 16:57
 

drcrysto ha scritto:


ah allora cambia poco icon_asd.gif era il carbu migliore fino a quando hanno messo il pwm.... ma cambia poco...

luigi ti dirà che cambia tanto ma non è vero..è tutta impressione.. 1 carburatore leggermente migliore non fa la differenza in 1 moto..



io ho provato sia il PWK che il PWM sulla stessa moto e oltre un pò all'allungo (superiore nel PWM) la risposta al gas cambai dal giorno alla notte....

il carburatore non è un tubo dritto in cui conta solo il diametro, ha un sacco di sfaccettature interne e le differenze tra uno o un altro modello si sentono moltissimo


comuqnue keko, il tuo non è un normale PWK, è un PWK airstriker, cioè il modello accorciato, e in più ha il TPS che non so di preciso cosa regola sulla tua moto (penso l'anticipo)


drcrysto, non mi sembra che io ti abbia costretto a comprare qualcosa da me, come non l'ho mai fatto per nessuno, anche perchè io non ci guadagno niente, io spargo solo la voce per un amico che li vende dato che lui a me 2 di quei carburatori nuovi e uno usato me li ha praticamente regalati, e io gli devo questi favori e molti altri (i 2 monoammortizzatori dell'husqvarna, le forcelle dell'honda, il telaietto in alluminio dell'husqvarna per citare i più pesanti economicamente) quindi facciamo poco gli spiritosi 0509_up.gif

che poi io sono il primo a dire che il spesso non vale la pena prendersi sto carburatore....però chi lo compra sa che è un pezzo che fino a pochi anni fa era riservato solo a pochi fortunatissimi piloti ufficiali del mondaile MX2....non stiamo mica parlando di roba che cresce sugli alberi icon_wink.gif


chiuso il discorso carburatori


keko, ma tu il telaio lo vuo ilasciare verde?? la pulimetal colora pure i telai (verniciatura a polvere) potresti farla proprio tutta nera oppure se proprio vuoi lasciare qualcosa di verde lasci il telaio, prendi la catena verde e magari colori le viti delle plastiche eusa_think.gif
 
8964570
8964570 Inviato: 6 Dic 2009 17:03
 

ld90 ha scritto:


keko, ma tu il telaio lo vuo ilasciare verde?? la pulimetal colora pure i telai (verniciatura a polvere) potresti farla proprio tutta nera oppure se proprio vuoi lasciare qualcosa di verde lasci il telaio, prendi la catena verde e magari colori le viti delle plastiche eusa_think.gif


Per il discorso carburatore.. per ora tengo il PWK...e quando ho qualche soldo da parte prendo il PWM 0509_up.gif


Per il discorso estetico... a me piacerebbe farla tutta nera con telaio verde... ma non avevo pensato alla catena! eusa_drool.gif Quando dovrò cambiarla ci penserò seriamente! 0509_up.gif

Ora però mi interessa di più il discorso del filtro... eusa_think.gif

Il modello 2001 è uguale al 2002? eusa_think.gif Perchè su motardshop c'è il 2002-2007.. ma il mio è 2001! 0510_sad.gif

Sarebbe un buon filtro?...
 
8964586
8964586 Inviato: 6 Dic 2009 17:09
 

Secondo me viene bene tutta nera con telaio e cerchi verdi. Prafango anteriore racetech o acerbis (l'ultimo uscito in due pezzi) neri e mascherina v-face nera con supporto faro verde 0509_up.gif Poi un bel portatarga racetch a led ed un bel manubrio da 28mm pro taper con i riser racetch verdi 0509_up.gif Totale circa 300 euro ma la moto poi somiglia ad un supercross 0509_up.gif
 
8964588
8964588 Inviato: 6 Dic 2009 17:09
 

quello in cotone dici??

io mi trovo bene....l'ho oliato con l'oli oapposta in spray e ho visto che ha trattenuto bene pure la polvere di quando ho fatto un tratto in off... prestazionalmente non ho sentito grandissimi miglioramenti, giusto un pochino nella salita di giri... il resto mi è sembrato costante....ma la cosa buona è che si lava più facilmente e dura parecchio in più di u nsemplice filtro in spugna che col tempo si secca e si strappa

io ho preso quello che vende HTM....e comuqnue che io sappia la cassa filtro è identica....
 
8964594
8964594 Inviato: 6 Dic 2009 17:10
 

il twin air? si è ottimo.. per il discorso degli anni non saprei aiutarti mi spiace
 
8964619
8964619 Inviato: 6 Dic 2009 17:17
 

Berry29tm ha scritto:
il twin air? si è ottimo.. per il discorso degli anni non saprei aiutarti mi spiace


ho visto su altri siti che, invece di prendere le annate 2002-2007 fanno la distinzione 99-2002 e 2003-2008 0509_up.gif

Quindi il 2002 va bene pure sul mio.. 0509_up.gif


Cotone dite quindi? non c'è un sito dove prenderlo? icon_redface.gif
 
8964631
8964631 Inviato: 6 Dic 2009 17:19
 

è sicuramente piu giusta la seconda annata, quindi il 2002 va bene per il tuo.. x il filtro in cotone prova ebay, htm e poi non mi ricordo.. wd racing.. i soliti insomma..
 
8964647
8964647 Inviato: 6 Dic 2009 17:22
 

Keko ha scritto:


ho visto su altri siti che, invece di prendere le annate 2002-2007 fanno la distinzione 99-2002 e 2003-2008 0509_up.gif

Quindi il 2002 va bene pure sul mio.. 0509_up.gif


Cotone dite quindi? non c'è un sito dove prenderlo? icon_redface.gif


se tu sei indeciso io ti dico di scegliere bene..... il discorso prestazion ialsciamol operdere perchè veramente cambia poco...

quello in cotone richiede sempre di essere lubrificato con il suo olio specifico e deve essere lavato con prodotti specifici, facendo così può durare veramente in eterno
quello in spugna dop oche lo lavi e l ofai asciugare si inizia a sibrare, e dopo 2-3 lavaggi va buttato, ma costa meno di quello in cotone

quell idella twin air puo ichiederli al sito, ma tipo quello di HTM (che è della DNA) lo puoi prendere da loro (con 40€ prendi filtro+olio spray+prodotto per pulirlo)
 
8964679
8964679 Inviato: 6 Dic 2009 17:28
 

ld90 ha scritto:


se tu sei indeciso io ti dico di scegliere bene..... il discorso prestazion ialsciamol operdere perchè veramente cambia poco...

quello in cotone richiede sempre di essere lubrificato con il suo olio specifico e deve essere lavato con prodotti specifici, facendo così può durare veramente in eterno
quello in spugna dop oche lo lavi e l ofai asciugare si inizia a sibrare, e dopo 2-3 lavaggi va buttato, ma costa meno di quello in cotone

quell idella twin air puo ichiederli al sito, ma tipo quello di HTM (che è della DNA) lo puoi prendere da loro (con 40€ prendi filtro+olio spray+prodotto per pulirlo)


Allora prendo quello in spugna... costa la metà di quello in cotone...e se dura la metà, lo butterò via e ne prendo uno nuovo! Su wd-racing ho trovato questo: Link a pagina di Wdracing.it che mi permette di scegliere l'anno della mia moto! 0509_up.gif

Ah, sempre sul sito della wdracing ho visto che vendono le candele...e dato che non voglio spendere 18 euro di filtro e 20 di spedizione "ingrasserei" un pò la spesa icon_asd.gif Una BR8EG?... ho letto che sul 250, soprattutto se non si usa in pista, è meglio la 8 della 9... eusa_think.gif

Sul sito HTM non c'è per kx 2t!... 0510_sad.gif Senò lo prendevo sicuramente da loro! 0509_up.gif
 
8964686
8964686 Inviato: 6 Dic 2009 17:31
 

vedi sul libretto della manutenzione (spero tu lo abbia icon_asd.gif ) io comuqnue ho una 8... la uso da veramente parecchio e ha resistito pure a diverse prove di carburazione senza bruciarsi....magari la cambio uno di sti giorni perchè mi fa un pò pena icon_asd.gif

18€ un filtro è un furto icon_eek.gif
 
8964697
8964697 Inviato: 6 Dic 2009 17:33
 

ld90 ha scritto:
vedi sul libretto della manutenzione (spero tu lo abbia icon_asd.gif ) io comuqnue ho una 8... la uso da veramente parecchio e ha resistito pure a diverse prove di carburazione senza bruciarsi....magari la cambio uno di sti giorni perchè mi fa un pò pena icon_asd.gif

18€ un filtro è un furto icon_eek.gif


Il libretto di manutenzione?? è già tanto che mi han dato il libretto di circolazione! icon_asd.gif

Comunque ho letto online che è meglio la 8...allora prendo pure quella... 0509_up.gif


Per il prezzo del filtro... beh, quelli della twin air costano così tanto... gli altri costano 9.90 (una marca sconosciuta) e 15 una marca olandese! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©