Leggi il Topic


Kx 250 2t Motard di Keko
8964710
8964710 Inviato: 6 Dic 2009 17:36
 



io uso la b8eg
prendila anche senza resistore che costa un pò meno tanto non hai strumentazione super ecnologica o centralina come quelle delle supersportive
la 9 l'ha usavo ma ho visto che si imbratta più facilmente
per la pista ho usato una 8 e non ho avuto nessun problema ...
 
8964716
8964716 Inviato: 6 Dic 2009 17:36
 

Comunque... il filtro se lo imbevo con l'olio della miscela va bene lo stesso vero?...almeno, il conce ha detto così...ma non mi fido un granchè di quell'uomo! icon_evil.gif


Ah, il silenziatore non penso sia della dep... ma, anche se è l'originale, c'è scritto "Not for road use"... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8964721
8964721 Inviato: 6 Dic 2009 17:37
 

io qui ci ho preso un pò di cosette....anche se è tedesco la spedizione non costa tanto....solo che ci mette una settimana per arrivare:

Link a pagina di Motocross-shop.de

il filtro twin air costa 10€ icon_wink.gif

ah, WD racing evitatelo, i prezzi sono esagerati icon_wink.gif
 
8965085
8965085 Inviato: 6 Dic 2009 18:51
 

purtroppo ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire usare la 8, ho rovinato tutta la testa e anche il cilindro.. con il grado delle candele non si scherza, se il motore è progettato per una 9 usa una 9
 
8965269
8965269 Inviato: 6 Dic 2009 19:14
 

Berry29tm ha scritto:
purtroppo ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire usare la 8, ho rovinato tutta la testa e anche il cilindro.. con il grado delle candele non si scherza, se il motore è progettato per una 9 usa una 9


io sull'husqvarna usavo indiscriminatamente 8 o 9 in base al tempo icon_wink.gif

solo la candela non fa niente, tu avevi sucramente una carburazione non perfetta icon_wink.gif


keko, per il filtro si usa l'oli oadatto che è molto viscoso e non aggredisce la spugna....gli olii da misela sono a base di poliesteri e sono troppo aggressivi... rovinano tutto icon_wink.gif
 
8965294
8965294 Inviato: 6 Dic 2009 19:17
 

luigi ti assicuro che quando ho cambiato la candela sulla mia e sono passato da una 8 a una 9 mi sembrava di aver cambiato moto.. le prestazioni erano molto aumentate e molti problemi erano scomparsi..
 
8965312
8965312 Inviato: 6 Dic 2009 19:19
 

ld90 ha scritto:


io sull'husqvarna usavo indiscriminatamente 8 o 9 in base al tempo icon_wink.gif

solo la candela non fa niente, tu avevi sucramente una carburazione non perfetta icon_wink.gif


keko, per il filtro si usa l'oli oadatto che è molto viscoso e non aggredisce la spugna....gli olii da misela sono a base di poliesteri e sono troppo aggressivi... rovinano tutto icon_wink.gif


Ok.. in un autoricambi ci saranno questi oli?... icon_confused.gif beh che sul filtro che ho su ora posso usare anche l'olio di oliva..tanto in settimana lo cambio...e prendo su internet olio, kit di ripristino e filtro nuovi.. eusa_think.gif


Comunque mi pare di aver letto su ultramotard che la candela a libretto è una 8... 0509_up.gif

A proposito...si troverà un libretto della mia moto online?
 
8965325
8965325 Inviato: 6 Dic 2009 19:21
 

si quasi sicuramente si, comunque se la candela è una 8 allora non farti problemi montala..
 
8965343
8965343 Inviato: 6 Dic 2009 19:23
 

Sul sito NKG e anche altrove trovo che la consigliata per la kx 250 è la BR8EIX eusa_think.gif
 
8965395
8965395 Inviato: 6 Dic 2009 19:29
 
 
8965418
8965418 Inviato: 6 Dic 2009 19:32
 

Keko ha scritto:



se non fai enduro l'olio non metterlo icon_asd.gif è inutile...non sai quanta gente gira per strada col motard ,non mettono l'olio ed il motore sta benissimo icon_asd.gif
sono soldi spesi per niente... cioè è utile solo se da te le strade sono sporche da far schifo..
 
8965419
8965419 Inviato: 6 Dic 2009 19:32
 

la eix è la iridium, ovviamente consigliano quella perchè è quella piu costosa, se comunque consigliano l'8 metti l'8... cioè piu che altro l'importante è il numero..
 
8965438
8965438 Inviato: 6 Dic 2009 19:34
 

drcrysto ha scritto:



se non fai enduro l'olio non metterlo icon_asd.gif è inutile...non sai quanta gente gira per strada col motard ,non mettono l'olio ed il motore sta benissimo icon_asd.gif
sono soldi spesi per niente... cioè è utile solo se da te le strade sono sporche da far schifo..


no nn è vero.. perchè se passi in una strada dove c'è un cantiere e ce molta polvere?
 
8965607
8965607 Inviato: 6 Dic 2009 19:56
 

Berry29tm ha scritto:


no nn è vero.. perchè se passi in una strada dove c'è un cantiere e ce molta polvere?


spegni la moto e spingi...poi, finita la polvere la riaccendi! icon_asd.gif


Comunque lo metto... piuttosto non compro le plastiche...ma su olio e simili non risparmio! 0509_up.gif

La iridium cosa ha in più rispetto alla EG normale?... eusa_think.gif
 
8965683
8965683 Inviato: 6 Dic 2009 20:08
 

Keko ha scritto:


spegni la moto e spingi...poi, finita la polvere la riaccendi! icon_asd.gif


Comunque lo metto... piuttosto non compro le plastiche...ma su olio e simili non risparmio! 0509_up.gif

La iridium cosa ha in più rispetto alla EG normale?... eusa_think.gif


ma se non fai enduro è inutile ...piuttosto prendi l'olio pacco da 1 euro 2 tempi del supermercato che va bene .. e lo metti sul filtro...
 
8965693
8965693 Inviato: 6 Dic 2009 20:10
 

Berry29tm ha scritto:


no nn è vero.. perchè se passi in una strada dove c'è un cantiere e ce molta polvere?


vai piano e vedi che non succede niente icon_asd.gif non è che con l'olio sei protetto e senza no eh icon_asd.gif
 
8965697
8965697 Inviato: 6 Dic 2009 20:11
 

Keko ha scritto:


spegni la moto e spingi...poi, finita la polvere la riaccendi! icon_asd.gif


Comunque lo metto... piuttosto non compro le plastiche...ma su olio e simili non risparmio! 0509_up.gif

La iridium cosa ha in più rispetto alla EG normale?... eusa_think.gif


bravo...una latta di olio per filtri costa 5€ ma u nfiltro ben oliato e tutta un'altra cosa, di sicuro non ci passerà niente da lì

guarda, le candele al platino servono sui motori che girano alti per avere una scintilla piccola ma potente e veloce, però l'elettrodo è delicatissimo, si bagna subito, sopratutto se giri basso....quindi su un 250 2t non è proprio il caso, oltre a non servire molto perchè gli alti regimi per queste moto sono a 8000 giri, con i regimi a cui si gira di solito la brucieresti subito, a meno che non ti chiami BUBBA: Link a pagina di Youtube.com (guarda come lo tiene alto il KX250, ora magari non ti sembrerà così esagerato, ma appena la proverai capirai che girarci così è davvero assurdo...la fa girare alta come fosse un 125 icon_eek.gif )

e poi costa sui 25€ la candela al platino eusa_wall.gif

Ultima modifica di Ld90 il 6 Dic 2009 20:14, modificato 1 volta in totale
 
8965706
8965706 Inviato: 6 Dic 2009 20:12
 

che ha l'elettrodo (non mi ricordo come si chiama quello al centro)
molto più sottile del eg ... le es invece sono per i motocoltivatori perchè è grandissimo l'elettrodo

per i 250 è meglio usare la 8 che è più calda
perchè il 125 gira molto più alto di un 250

con la 9 la c'è il rischio che si imbratti ogni volta che ci si ferma ....

io ho preso quella senza resistenza perchè costa 1 euro in meno e a resistenza sulle nostre non serve a niente
 
8965733
8965733 Inviato: 6 Dic 2009 20:16
 

ld io la eix lo pagata 15 euro da crosshop..
 
8965866
8965866 Inviato: 6 Dic 2009 20:39
 

cambia i tubi di sfiato del carburato, metti sul mono una lattina di monster e poi cambia o ricolora il paraspruzzi
 
8965881
8965881 Inviato: 6 Dic 2009 20:42
 

solrock666 ha scritto:
cambia i tubi di sfiato del carburato, metti sul mono una lattina di monster e poi cambia o ricolora il paraspruzzi


Paraspruzzi?
 
8965978
8965978 Inviato: 6 Dic 2009 20:55
 

quello dietro che ripara il mono
 
8966019
8966019 Inviato: 6 Dic 2009 21:02
 

topo ha scritto:
quello dietro che ripara il mono


immagini visibili ai soli utenti registrati



Quel "coso" che inizia bianco, passando per marrone e diventa nero? icon_asd.gif
 
8966039
8966039 Inviato: 6 Dic 2009 21:04
 

colorato dura poco, basta ricomprarlo nero ed il gioco è fatto....io avevo lo stesso problema.... icon_wink.gif
 
8966069
8966069 Inviato: 6 Dic 2009 21:08
 

ld90 ha scritto:
colorato dura poco, basta ricomprarlo nero ed il gioco è fatto....io avevo lo stesso problema.... icon_wink.gif


come si chiama "ufficialmente"?
 
8966081
8966081 Inviato: 6 Dic 2009 21:10
 

Keko ha scritto:


come si chiama "ufficialmente"?


io l'ho sempre chiamato praspruzzi del mono come diceva solrock eusa_think.gif

ecco: Link a pagina di Crosshop.eu
 
8966184
8966184 Inviato: 6 Dic 2009 21:27
 

Ciao Keko!
Mi ri-complimento per l'acquisto.
Potresti intanto montare il filtro K&N della foto che hai postato sopra, mettere 2 paramani verdi e poi, se hai anche i soldi, montare dei cerchi a 3 razze. Fidati che fa la sua porca figuara con quei cerchi.
Per la mascherina ti consiglierei, sempre se riesci a trovarla, quella della Husqvarna SM610 che, come vedi in foto, si integra perfettamente con il parafango (che dovrei sostituire assieme alla mascherina, penso) e da alla moto una forma un po più aerodinamica e sportiva.
Per me quella è la più bella(visto che non ti piace la Diamond).
Approposito, per la Diamond, se prorpio la devi buttare, buttala nel mio bidone, che poi ci penso io. icon_asd.gif
 
8966441
8966441 Inviato: 6 Dic 2009 22:27
 

ld90 ha scritto:


se tu sei indeciso io ti dico di scegliere bene..... il discorso prestazion ialsciamol operdere perchè veramente cambia poco...

quello in cotone richiede sempre di essere lubrificato con il suo olio specifico e deve essere lavato con prodotti specifici, facendo così può durare veramente in eterno
quello in spugna dop oche lo lavi e l ofai asciugare si inizia a sibrare, e dopo 2-3 lavaggi va buttato, ma costa meno di quello in cotone

quell idella twin air puo ichiederli al sito, ma tipo quello di HTM (che è della DNA) lo puoi prendere da loro (con 40€ prendi filtro+olio spray+prodotto per pulirlo)

icon_eek.gif si parla di filtro in cotone? Se si e quel tipo di filtro va bene anche per l'husky 125 me lo prendo al volo 0509_si_picchiano.gif
Auguri keko!!! Bellissima moto. Se la vuoi fare nera e verde perchè non la fai monster energy??? eusa_drool.gif
Per quanto riguarda l'attacco della mascherina... lì ci vuole per forza il maschio di quello spinotto, male che vale ne compri uno uguale in un negozio di elettricità, attacchi i 2-3 fili e via (fallo con un tester sto lavoro magari... icon_asd.gif ).
 
8966564
8966564 Inviato: 6 Dic 2009 23:00
 

Jack_91 ha scritto:

icon_eek.gif si parla di filtro in cotone? Se si e quel tipo di filtro va bene anche per l'husky 125 me lo prendo al volo 0509_si_picchiano.gif
Auguri keko!!! Bellissima moto. Se la vuoi fare nera e verde perchè non la fai monster energy??? eusa_drool.gif
Per quanto riguarda l'attacco della mascherina... lì ci vuole per forza il maschio di quello spinotto, male che vale ne compri uno uguale in un negozio di elettricità, attacchi i 2-3 fili e via (fallo con un tester sto lavoro magari... icon_asd.gif ).


Ok, grazie! 0509_up.gif Domani la assicuro e provo! 0509_up.gif

Comunque Luigi..c'è un modo per contattare HTM per chiedere se ci son pezzi pure per la mia? tra filtri e olio non è menzionato il modello 2t! eusa_wall.gif

Ah, vedevo in internet che ci sono tolle da 1Lt e tolle da 5Lt di olio per filtri... se ne usa così tanto? oppure con un litro campo cent'anni?
 
8966669
8966669 Inviato: 6 Dic 2009 23:30
 

Keko ha scritto:


Ok, grazie! 0509_up.gif Domani la assicuro e provo! 0509_up.gif

Comunque Luigi..c'è un modo per contattare HTM per chiedere se ci son pezzi pure per la mia? tra filtri e olio non è menzionato il modello 2t! eusa_wall.gif

Ah, vedevo in internet che ci sono tolle da 1Lt e tolle da 5Lt di olio per filtri... se ne usa così tanto? oppure con un litro campo cent'anni?


più che altro con mezzo litro campi 100 anni icon_asd.gif

almeno con me è stato ed è ancora così icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©