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vantaggi e svantaggi installazione sfiato olio ergal per 620
8958915
8958915 Inviato: 5 Dic 2009 8:21
Oggetto: vantaggi e svantaggi installazione sfiato olio ergal per 620
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum, potete vedere la presentazione nella Community della mia 620, finalmente dopo tanto tempo sono diventato un ducatista e posso finalmente schifare tutti i giapponesisti con le loro moto di plastica.

Comunque vi scrivo per sapere se installando solo lo sfiato olio in ergal senza lamelle, ma con il resto dell'impianto di serie (vaso, tubi, ecc...), si possono avere o meno dei vantaggi nell'eseguire questa elaborazione.

Ps. Ho visto che c'è qualcuno nel forum dei 749/999 che fa fatto questa operazione ma con risultati diversi.

Grazie 0510_saluto.gif
 
8958972
8958972 Inviato: 5 Dic 2009 9:07
 

l'aumento di potenza sarebbe impercettibile.se ceschi prestazioni io opterei per un bel volano alleggerito!la spesa sarebbe comunque contenuta! icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif p.s.non specifichi che tipo di modifiche hai eusa_think.gif
 
8958997
8958997 Inviato: 5 Dic 2009 9:24
 

desmopower80 ha scritto:
l'aumento di potenza sarebbe impercettibile.se ceschi prestazioni io opterei per un bel volano alleggerito!la spesa sarebbe comunque contenuta! icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif p.s.non specifichi che tipo di modifiche hai eusa_think.gif



per quanto riguarda le modifiche che ho sul mostro, escluse le modifiche estetiche, sono:
- candele NGK all'iridio con sostituzione delle pipette sempre NGK perchè hanno un attacco diverso dalle originali;
- filtro aria BMC e sono in attesa di un altro coperchio dell'airbox da tagliare;
- asta di rinvio di una 748 per alzare il posteriore e rendere la moto + agile (visto che faccio sempre la costiera amalfitana che è molto tortuosa ma è fantastica).

In futuro arriveranno scarichi ROADSITALIA FULL CARBON ALTI... ma questa è un'altra storia.. icon_asd.gif

comunque mi hanno detto che con la valvola sfiato olio racing la moto tende a prendere + velocemente giri, insomma diventa un po + scattante.

Ma nessun monsterista ha messo solo questa valvola? eusa_think.gif
 
8959065
8959065 Inviato: 5 Dic 2009 10:06
 

ce cerchi più accellerazione ti ripeto;volano alleggerito,fai conto che sale veramente più veloce di giri.la valvola ti da massimo un paio di cavalli ogni cento!comunque anche io vado in costiera e li un bel volano ci vuole!!!p.s.con il filtro devi per forza montare gli scarichi,hai aumentato la portata d'aria ma non lo scarico!è controproducente.
 
8959186
8959186 Inviato: 5 Dic 2009 11:03
 

Ciao, io sono uno di quelli del forum 749 che ha avuto rusultati "diversi" 0510_sad.gif

Dopo 10 km mi si è inchiodato il cambio (è diventato durissimo), il mio livello dell'olio era un pò alto e me ne ha sputato fuori un pò e non ha apportato nessun miglioramento a parte quello estetico. Secondo me bisogna montare la valvola con l'olio quasi sul livello del minimo per non avere problemi, altrimenti l'assenza delle lamelle ne permette il passaggio in quantità troppo elevata.

50 euro da tenere in tasca 0509_down.gif

P.S. Complimenti per il tuo mostro 0509_doppio_ok.gif
 
8959192
8959192 Inviato: 5 Dic 2009 11:06
 

Quoto 0509_doppio_ok.gif
 
8967537
8967537 Inviato: 7 Dic 2009 10:44
 

ok, visto che questa operazione non porta grandi vantaggi, lascio perdere;

a parte che ieri ho avuto una bella sorpresa dal mostro: mi sputava letteralmente benzina sul motore solo accendendo il quadro strumenti.
Alla fine ho scoperto che era una fascetta di tubo della benzina che si era allentata... bella storia icon_wink.gif e bello spavento... non immagino se il motore fosse stato bollente, diventavo una torcia umana. eusa_shifty.gif
 
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