Leggi il Topic


[Pareri] hjc R-PHA 10 nuovo top di gamma?
13738450
13738450 Inviato: 9 Set 2012 9:39
 

Brexxa ha scritto:
e perchè questa scelta "infelice"? non sono sempre meglio prese d'aria chiudibili? eusa_think.gif


Perchè sono caschi racing. Se poi noi li vogliamo usare per turismo sono fatti nostri... icon_asd.gif
Se noti anche gli estrattori posteriori son sempre aperti (sono proprio un foro da cui vedi attraverso, li vedi nella "vista da dietro" di Dallo).
Ricordo che anche il Bell M5X carbon ha le prese sempre aperte...
 
13738457
13738457 Inviato: 9 Set 2012 9:44
 

PaoloG ha scritto:


Perchè sono caschi racing. Se poi noi li vogliamo usare per turismo sono fatti nostri... icon_asd.gif
Se noti anche gli estrattori posteriori son sempre aperti (sono proprio un foro da cui vedi attraverso, li vedi nella "vista da dietro" di Dallo).
Ricordo che anche il Bell M5X carbon ha le prese sempre aperte...


capito eusa_think.gif accidenti proprio non lo sapevo icon_asd.gif
 
13738482
13738482 Inviato: 9 Set 2012 10:02
 

Brexxa ha scritto:


e perchè questa scelta "infelice"? non sono sempre meglio prese d'aria chiudibili? eusa_think.gif
come ha detto gixxer cosa te ne fai in un casco racing? comunque gixxer te ti riferisci a quelle grigie che ci sono davanti giusto? eusa_think.gif
 
13738517
13738517 Inviato: 9 Set 2012 10:17
 

Dallo28 ha scritto:
come ha detto gixxer cosa te ne fai in un casco racing? comunque gixxer te ti riferisci a quelle grigie che ci sono davanti giusto? eusa_think.gif


sarà che è domenica mattina ma oggi capisco poco o nulla icon_asd.gif icon_asd.gif scusa dallo ma tu hai comprato il casco e non sai se le prese d'aria sono chiudibili? icon_asd.gif
 
13738520
13738520 Inviato: 9 Set 2012 10:20
 

Brexxa ha scritto:


sarà che è domenica mattina ma oggi capisco poco o nulla icon_asd.gif icon_asd.gif scusa dallo ma tu hai comprato il casco e non sai se le prese d'aria sono chiudibili? icon_asd.gif
tanto entra comunque meno aria rispetto al mio vecchio agv per cui vedrai che non è un gran problema abituarsi icon_asd.gif
 
13738527
13738527 Inviato: 9 Set 2012 10:22
 

Dallo28 ha scritto:
tanto entra comunque meno aria rispetto al mio vecchio agv per cui vedrai che non è un gran problema abituarsi icon_asd.gif


eh in effetti... agv fa prorpio dei caschi pieni di spiff... ehm... si fa caschi molto ventilati! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13738545
13738545 Inviato: 9 Set 2012 10:29
 

Brexxa ha scritto:


eh in effetti... agv fa prorpio dei caschi pieni di spiff... ehm... si fa caschi molto ventilati! icon_asd.gif icon_asd.gif
soprattutto quando perde i pezzi, cosa che non credo questo hjc potrà fare dato che è fissato tutto a regola d'arte
 
13739941
13739941 Inviato: 9 Set 2012 20:36
 

Dallo28 ha scritto:
come ha detto gixxer cosa te ne fai in un casco racing? comunque gixxer te ti riferisci a quelle grigie che ci sono davanti giusto? eusa_think.gif

Le grigliette sono sempre aperte,come i 2 fori dietro lo spoiler,io l'ho usato per un paio di uscite a gennaio-febbraio,se non ti fermi la visiera non si appanna anche senza pinlock,merito del paranaso icon_asd.gif che nel mio ho perso eusa_think.gif
 
13739948
13739948 Inviato: 9 Set 2012 20:38
 

Dallo28 ha scritto:
come ha detto gixxer cosa te ne fai in un casco racing? comunque gixxer te ti riferisci a quelle grigie che ci sono davanti giusto? eusa_think.gif


Non sono stato io a dirlo eusa_naughty.gif infatti ho un X-lite 802 che ha le prese d'aria ai lati della mentoniera sempre aperte e non chiudibili...però lo uso solo in estate e mi va bene così...
 
13740020
13740020 Inviato: 9 Set 2012 21:02
 

ops mi sono sbagliato..comunque le prese dell'hjc che non si chiudono non arrivano nella calotta ma credo che l'aria esca da dietro
 
13740029
13740029 Inviato: 9 Set 2012 21:06
 

Dallo28 ha scritto:
ops mi sono sbagliato..comunque le prese dell'hjc che non si chiudono non arrivano nella calotta ma credo che l'aria esca da dietro

Ma per che cosa servono se l'aria non arriva nella calotta?
 
13740043
13740043 Inviato: 9 Set 2012 21:13
 

probabilmente ho detto una vaccata pero smontando gli interni non vedo tunnel vari per l'aria, cosa che nelle altre prese d'aria vedo...:k controllerò meglio magari mi è sfuggito
 
13740074
13740074 Inviato: 9 Set 2012 21:26
 

Magari vanno sulla visiera, cosí é giustificata la posizione "sempre aperta" contro l'appannamento. Non devi smontare, basta mettere la mano nel casco e soffiare nella presa, sentirai dove esce l'aria.
 
13740170
13740170 Inviato: 9 Set 2012 22:07
 

outsider ha scritto:
Non devi smontare, basta mettere la mano nel casco e soffiare nella presa, sentirai dove esce l'aria.
eusa_think.gif soluzione tanto semplice quanto geniale..non appena posso ci do una controllata..adesso non ho il casco a portata di mano eusa_wall.gif
 
14024080
14024080 Inviato: 28 Dic 2012 15:32
 

mannaggia! oggi il casco mi è caduto battendo proprio sul lato, e si è rotto il meccanismo della visiera eusa_wall.gif eusa_wall.gif se apro la visiera fino in fondo salta via icon_rolleyes.gif mi toccherà sostituire tutto il blocco della visiera da una parte icon_rolleyes.gif certo che la sfiga... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14024175
14024175 Inviato: 28 Dic 2012 16:45
 

inoltre mi sono appena accorto che è uscito l'rpha 10 plus..qualcuno ne aveva già sentito parlare e sa le differenze col vecchio modello? (che tanto vecchio non è)
scusate per i 2 messaggi di fila 0510_inchino.gif
 
14034920
14034920 Inviato: 3 Gen 2013 18:04
 

vi copio la descrizione del nuovo hjc r pha 10 PLUS
Quest'ultima versine PLUS è stata ulteriormente migliorata nella visiera aumentandone la visibilità periferica, sono nuovi il sottogola i bottoni degli interni e la ventilazione della mentoniera, parti che nel modello precedente erano punti critici del casco.

p.s. dal prossimo anno anche jorge lorenzo correrà con questo casco 0509_up.gif icon_cool.gif
 
14233952
14233952 Inviato: 29 Mar 2013 1:35
 

Capisco che è difficile rispondere a questa domanda :
Vengo da un Xlite X802 taglia S ...questa taglia sull'xlite a quale taglia potrebbe corrispondere per questo modello HJC?
Purtroppo non trovo un negozio nella mia zona che abbia hjc o se lo trovo non hanno questo modello top di gamma...
 
14234099
14234099 Inviato: 29 Mar 2013 9:01
 

Io ho l' 802 e avevo l' Hjc, tutt'e due taglia M....quindi....
 
14235972
14235972 Inviato: 29 Mar 2013 19:22
 

Gixxer600 ha scritto:
Io ho l' 802 e avevo l' Hjc, tutt'e due taglia M....quindi....


Ma avevi l'r pha 10 come modello di HJC?
Quindi mi pare che come taglia siano equivalenti...
Con quale dei due ti stai trovando meglio?
 
14236151
14236151 Inviato: 29 Mar 2013 20:21
 

Si l' r pha....mi trovo molto meglio con l' 802, visuale piu' ampia, molto meglio areato, piu' stabile
alle alte velocita'....
 
14236922
14236922 Inviato: 30 Mar 2013 2:48
 

Capisco...quindi alla fine anche se un buon casco da quanto si legge nei forum ma l'x-802 e' superiore per gli aspetti che hai elencato...grazie Gixxer!
 
14535605
14535605 Inviato: 25 Lug 2013 8:47
 

Che voi sappiate ne vale la pena spendere quasi 100€ in più per la versione Plus? che sono li li per comprarlo ma non so quale dei due scegliere!
 
14540031
14540031 Inviato: 27 Lug 2013 7:07
 

cilum ha scritto:
Che voi sappiate ne vale la pena spendere quasi 100€ in più per la versione Plus? che sono li li per comprarlo ma non so quale dei due scegliere!

Io non li spenderei 100€ in piu,alla fine hanno fatto migliorie irrisorie icon_asd.gif sempre meglio del xlite 802 e 802r che non han fatto niente senon cambiare gli interni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15082388
15082388 Inviato: 4 Ago 2014 12:15
 

Ciao a tutti ragazzi, scusate se riprendo questo topic vecchio un anno, ma dato che tratta lo stesso argomento, ho evitato di aprirne un'altro....
Si parlava di questo casco come ottimo casco, per quanto riguarda interni, materiali, con una buona ventilazione e leggerezza, ottima aerodinamica, ed un buon confort (ovviamente quest'ultimo è soggettivo) insomma un casco da prezzo qualità ottimo, se poi si mette anche in mezzo che danno in dotazione una visiera fumè ed un visierino interno, arricchisce ancora di più il rapporto qualità prezzo.
Ora da un casco con tutte queste UP ho sentito parlar male da parte di molti forum non per la sua reale grazia, ma per un test fatto da un ente (sharp) la quale ha dato solo 3 stelle, dando le zone laterali con un bel nero.....
Intanto vorrei capire dov'è che avete trovato queste info riguardo a questo casco, l'unico hrpa non equivale allo stesso modello, e poi perché dare un importanza ad un ente che da quanto ho capito "non è a scopo di lucro, quindi lo fa a scopo benefico" nn investe questi soldi per rivedere: le strade, i guard rail?
Ho vissuto per 1 anno nel Regno Unito, ed ovviamente rispetto a noi è un popolo più attento al mondo motociclistico, ma perché questa premura verso i caschi? Tipo i parà schiena, o gli airbag da indossare, nn sarebbero più interessanti da collaudare o rendere obbligatori, anziché i caschi, che alla fine già hanno enti che li testano " a norma di legge"
Attenzione non sono contro i test sharp, ne tantomeno posseggo questo casco, o meglio l'ho ordinato dopo aver letto 1000 argomenti riguardo la sicurezza di un oggetto simile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©