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~CR 250 2t motard - LD90 -
8985200
8985200 Inviato: 10 Dic 2009 16:45
 

topo ha scritto:
poveri cuscinetti


al massimo li cambi icon_asd.gif

con tutti quello che risparmi in olio icon_asd.gif icon_asd.gif

se invece paghi la manodopera allora non conviene icon_asd.gif
 
8985587
8985587 Inviato: 10 Dic 2009 17:56
 

ma sa quanto costano i cuscinetti buoni della sfk ...
 
8986261
8986261 Inviato: 10 Dic 2009 19:23
 

topo ha scritto:
ma sa quanto costano i cuscinetti buoni della sfk ...


quanto costano? eusa_think.gif
 
8986296
8986296 Inviato: 10 Dic 2009 19:27
 

I cuscinetti del kawa costano 65 euro..e non penso neanche siano i migliori!
 
8986342
8986342 Inviato: 10 Dic 2009 19:31
 

Keko ha scritto:
I cuscinetti del kawa costano 65 euro..e non penso neanche siano i migliori!

allora costano poco icon_asd.gif
 
8987016
8987016 Inviato: 10 Dic 2009 20:59
 

dipende dai cuscinetti
65 euro sono bassi

in media un cuscinetto costa sui 15 euro
poi calcola che se spacchi il cuscinetto 90 percento devi rifare anche la cromatura al cilindro e cambio pistone
 
8987222
8987222 Inviato: 10 Dic 2009 21:23
 

a me 1 ricromatura la fanno pagare 200 euro... è 1 prezzo onesto? eusa_think.gif
 
8987608
8987608 Inviato: 10 Dic 2009 22:16
 

drcrysto ha scritto:
a me 1 ricromatura la fanno pagare 200 euro... è 1 prezzo onesto? eusa_think.gif

se è compreso il pistone sì...se è 200 solo di cromatura assolutamente no icon_wink.gif
 
8987931
8987931 Inviato: 10 Dic 2009 23:23
 

se è per un 125 è caro
poi dipende per i 250 in media costa 150/200 euro
 
8992195
8992195 Inviato: 11 Dic 2009 21:14
 

Davvero bella ma il parafango da enduro stà davvero male icon_rolleyes.gif
 
9067181
9067181 Inviato: 28 Dic 2009 18:11
 

oggi ho smontato il cilindro quindi porto le foto:

vista col cilindro montato per vedere che il pistone non copre le luci come invece succede per i modelli dal 1998 per ridurre potenza:

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pistone, messo meglio di quanto credessi
icon_eek.gif :

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cilindro, si vede bene il meccanismo dell'HPP icon_wink.gif

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travasi, notate i condotti lavorati nella zona dei traversini e i condotti dell'aspirazione del lamellare, sapevo che la moto era stata preparata per correre il regionale però non pensavo fosse stata toccata di motore
0509_campione.gif

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vista della canna:

aspirazione:


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travasi:

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scarico con i booster laterali:

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la testata:

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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:15, modificato 3 volte in totale
 
9067225
9067225 Inviato: 28 Dic 2009 18:20
 

M al aqualità delle fusioni è pessima o sbaglio icon_question.gif
 
9067295
9067295 Inviato: 28 Dic 2009 18:40
 

SCARABO ha scritto:
M al aqualità delle fusioni è pessima o sbaglio icon_question.gif


dove?
 
9067327
9067327 Inviato: 28 Dic 2009 18:48
 

Quanto costa il pistone del 250?
 
9067431
9067431 Inviato: 28 Dic 2009 19:09
 

bè una lucidatina un cambio pistone e via.. e una bella pulizia alla valvola ovviamente..
 
9067443
9067443 Inviato: 28 Dic 2009 19:12
 

tabiotto ha scritto:
Quanto costa il pistone del 250?


circa 120€ icon_wink.gif
 
9067501
9067501 Inviato: 28 Dic 2009 19:21
 

una domandina... ma dopo averlo smontato cosi il cilindro cosa ci fai?
lo pulisci te dalle robacce o lo mandi a ricromare e roba del genre?
 
9067566
9067566 Inviato: 28 Dic 2009 19:31
 

bello il cilidro ...

io quando cambio il pistone prendo il cilindro e l'ho porto da un preparatore cosi me l'ho pulisce e mi fà i traversini ad aala di gabbiano cosi dovrebbe rendere di più

un bel video che mostra cosa fà un 250 2t fuori dai tornanti (anceh io l'ho fatto ma mi stavo per ammazzare )questo però l'ho tiene sottocoppia
Link a pagina di Youtube.com
 
9067601
9067601 Inviato: 28 Dic 2009 19:35
 

si, guarda i video di quel ragazzo, ha un manico della madonna
 
9067702
9067702 Inviato: 28 Dic 2009 19:47
 

Danno27 ha scritto:
una domandina... ma dopo averlo smontato cosi il cilindro cosa ci fai?
lo pulisci te dalle robacce o lo mandi a ricromare e roba del genre?


si, lo pulisco per bene, lo lucido io e poi rimonto tutto.... ora sto aspettando il pistone e la testata nuova....

avete visto quant'è brutta quella testa?? ha uno squish enorme ed è poco compressa....praticamente è fatta per smorzare la potenza ai bassi e ai medi..... quindi chissà come spingerà mò che mi arriva la testata nuova più compressa e con i volumi calcolati sarà ancora più mostruoso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9067748
9067748 Inviato: 28 Dic 2009 19:52
 

ld90 ha scritto:


si, lo pulisco per bene, lo lucido io e poi rimonto tutto.... ora sto aspettando il pistone e la testata nuova....

avete visto quant'è brutta quella testa?? ha uno squish enorme ed è poco compressa....praticamente è fatta per smorzare la potenza ai bassi e ai medi..... quindi chissà come spingerà mò che mi arriva la testata nuova più compressa e con i volumi calcolati sarà ancora più mostruoso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
la pulizia con cosa la fai?se metti un pistone nuovo non è sempre mglio ricromare? se ricromi ti porti via spazio e ti devi far dare un pisotne che con le apposite mi sure?
 
9067753
9067753 Inviato: 28 Dic 2009 19:53
 

La testa che marca?
 
9067859
9067859 Inviato: 28 Dic 2009 20:07
 

bè dai ottime modifiche ricordati di pulire bene la valvola... comunque a te mica piaceva un'erogazione brusca? se aumenti la potenza ai bassi medi sicuramente smorzi un po questa cosa..
 
9067909
9067909 Inviato: 28 Dic 2009 20:15
 

Berry29tm ha scritto:
bè dai ottime modifiche ricordati di pulire bene la valvola... comunque a te mica piaceva un'erogazione brusca? se aumenti la potenza ai bassi medi sicuramente smorzi un po questa cosa..



si confonde molta gente.... l'erogazione brusca della mia moto è che gira molto bassa e in quei pochi giri che fa butta tutto fuori di colpo....spostando l'erogazione in alto come fanno molti vuol dire spalmare la potenza su un range maggiore di giri, quindi sarà più distribuita e il motore più lineare... invece io che lo voglio sgorbutico tengo tutto ai medio-bassi (che in realtà sono gli unici regimi in cui gira il motore) quindi l'erogazione è nervosa e violenta



la testa me la fa paolo di HTM


se devi ricromare ogni pistone che cambi se ne vanno 300€ ogni volta... al cambio pistone basta una lucidata, la ricromata la fai se grippi o se ci sono dei solchi nella vecchia cromatura icon_wink.gif
 
9068203
9068203 Inviato: 28 Dic 2009 20:52
 

grazie mille mi hai tolto un bel dubbi
 
9068294
9068294 Inviato: 28 Dic 2009 21:05
 

Danno27 ha scritto:
grazie mille mi hai tolto un bel dubbi


e di che 0509_up.gif
 
9068397
9068397 Inviato: 28 Dic 2009 21:17
 

luigi tu parlavi delle teste preparate americane.. quali marche erano? eusa_think.gif
 
9068501
9068501 Inviato: 28 Dic 2009 21:32
 

drcrysto ha scritto:
luigi tu parlavi delle teste preparate americane.. quali marche erano? eusa_think.gif


prodesign, però mi sono accorto che tutte quelle teste scomponibili hanno la cupola interna che non viene fissata in nessun modo, è questo è molto dannoso perchè oltre al fatto che possono decentrarsi, hanno un inevitabile effetto pomone, cioè si alzano, di pocchissimo, però si alzano.... quindi è megli orimanere sulle monopezzo

e poi la scomponibile è utile per poter cambiare più cupole....ma con quello che costa una scomponibile mi ci escono 3 (sul serio) teste monopezzo, quindi conviene di gran lunga fare così icon_wink.gif
 
9068516
9068516 Inviato: 28 Dic 2009 21:33
 

ld90 ha scritto:


prodesign, però mi sono accorto che tutte quelle teste scomponibili hanno la cupola interna che non viene fissata in nessun modo, è questo è molto dannoso perchè oltre al fatto che possono decentrarsi, hanno un inevitabile effetto pomone, cioè si alzano, di pocchissimo, però si alzano.... quindi è megli orimanere sulle monopezzo

e poi la scomponibile è utile per poter cambiare più cupole....ma con quello che costa una scomponibile mi ci escono 3 (sul serio) teste monopezzo, quindi conviene di gran lunga fare così icon_wink.gif


e chi è che fa le migliori monopezzo? eusa_think.gif
 
9068591
9068591 Inviato: 28 Dic 2009 21:42
 

io me la faccio fare da HTM, ma volendo la puoi prendere da loro senza cupola e te la fai fare da chi vuoi tu.... io penso di farmene fare una da SRS prima o poi....per ora vedo come va quella di HTM


non è facile trovare chi ti fa una buona testa, in genere c'è chi è specializzato su un motore e chi su un altro, per fortuna paolo di HTM mi ha detto che il loro motorista preparava i motori dei CR250 all'epoca, quindi su quel motore ha una grande esperienza e me la farà lui la testa

tu, per il rotax puoi chiedere a dalca, o a chi prepara le moto dell'italiano velocità icon_wink.gif
 
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