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GP1 125 Project [valutazione elaborazione]

Risultati del sondaggio

Si
46% [ 6 ]
No
53% [ 7 ]

Voti Totali : 13

514152
514152 Inviato: 29 Lug 2006 21:17
Oggetto: GP1 125 Project [valutazione elaborazione]
 

Derbi GP1 125 PrOjEcT

1^ Fase (Dopo Rodaggio)

MultiVar2000 + 6 rulli gr.09,5
LeoVince 4Road Quando uscirà e sè uscirà...

2^ Fase

Anticipatore di Fase
Correttore Di Coppia
Abbassamento Testata
Valvole

Forse ci metterei anche l'albero a camme,con il GT originale fà nada?

Che ne pensate? l'ho fatto in 2min,ho visto solo sul sito malossi se erano disponibili icon_twisted.gif
 
514209
514209 Inviato: 29 Lug 2006 22:06
 

Sono gradite spiegazioni dei si e dei no grazie icon_rolleyes.gif
 
514609
514609 Inviato: 30 Lug 2006 9:36
 

la prima parte va bene... variatore e marmitta sono le modifiche base su uno scooterone 4tempi... aggiungerei anche un set di mollette rinforzate x la frizione originale.

la seconda parte un po meno... l'anticipatore di fase io non lo metterei.. e nn so cosa intendi precisamente...
lo stesso vale per l'abbassamento della testata: su un 2tempi è semplicissimo da fare, ul 4tempi meno poichè occorre poi rifare la distribuzione in modo cheil pistone non tocchi nelle valvole (forse è per questo che mi parli di anticipatore di fase)...
la valvole maggiorate io le metterei solo nel cas di lavorazione e riprofilazione dei condotti della testata, abbinate all'albero a camme malossi e alle sue molle... nonchè al cilindro maggiorato.
ok il correttore di coppia.
quindi come secondo step il mio consiglio è di installare subito il cilindro maggiorato 210cc malossi o polini... l'incremento della cilindrata ti fornirà un aumento della coppia che il 125 di serie anche se abbinato alle valvole e all'albero a camme non potrà mai darti...

se poi tu decidessi dimontare anche valvole e camme, ne poresti approfittare per rivedere i condotti della testa (anche perchè altrimenti non puoi montare le valvole malossi e dovrai allargare le sedi di almeno 1 mm)...a quel punto, il tuo derbi potà vedersela alla pari anche con scooter 250 e 400...
per la centralina, potresti anche lasciare quella di serie continuando così a sfruttare l'immobilizer...inoltre quella dei piaggio 125 ha già il limitatore spostato rispetto al 200 e al 250, per cui niente problemi all'eventuale incremento del regime di rotazione

ps: allargando i condotti dela testa (e successivamente finirli superficialmente) dovrai ingrassare la carburazione
 
515316
515316 Inviato: 30 Lug 2006 14:50
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
la prima parte va bene... variatore e marmitta sono le modifiche base su uno scooterone 4tempi... aggiungerei anche un set di mollette rinforzate x la frizione originale.

la seconda parte un po meno... l'anticipatore di fase io non lo metterei.. e nn so cosa intendi precisamente...
lo stesso vale per l'abbassamento della testata: su un 2tempi è semplicissimo da fare, ul 4tempi meno poichè occorre poi rifare la distribuzione in modo cheil pistone non tocchi nelle valvole (forse è per questo che mi parli di anticipatore di fase)...
la valvole maggiorate io le metterei solo nel cas di lavorazione e riprofilazione dei condotti della testata, abbinate all'albero a camme malossi e alle sue molle... nonchè al cilindro maggiorato.
ok il correttore di coppia.
quindi come secondo step il mio consiglio è di installare subito il cilindro maggiorato 210cc malossi o polini... l'incremento della cilindrata ti fornirà un aumento della coppia che il 125 di serie anche se abbinato alle valvole e all'albero a camme non potrà mai darti...

se poi tu decidessi dimontare anche valvole e camme, ne poresti approfittare per rivedere i condotti della testa (anche perchè altrimenti non puoi montare le valvole malossi e dovrai allargare le sedi di almeno 1 mm)...a quel punto, il tuo derbi potà vedersela alla pari anche con scooter 250 e 400...
per la centralina, potresti anche lasciare quella di serie continuando così a sfruttare l'immobilizer...inoltre quella dei piaggio 125 ha già il limitatore spostato rispetto al 200 e al 250, per cui niente problemi all'eventuale incremento del regime di rotazione

ps: allargando i condotti dela testa (e successivamente finirli superficialmente) dovrai ingrassare la carburazione


Grazie x la risposta molto dettagliata,ti rispondo un pò x fasi.
x l'anticipo non sò a quanto è messo sul derbi (di serie,visto che mi deve ancora arrivare) poi controllerò sul liberetto.
X l'abbassamento lo sò dovrò fare un pò di calcoli x quanto riguarda le valvole e non farle toccare col pistone.
Credo che farò un 2 Step + "estremo" come quello che mi hai consigliato pistone albero valvole ecc...

P.S. Era logico il carburo icon_wink.gif
 
515991
515991 Inviato: 30 Lug 2006 20:22
 

Io cambierei il gruppo termico perchè in questo modo ottieni risultati senz'altro molto buoni, mentre non vale la pena intervenire in quel modo sul motore lasciando il gruppo termico di serie.
Anche come costi...
 
517333
517333 Inviato: 31 Lug 2006 11:45
 

ti sconsiglio d mettere le camme malossi sul GT originale 125 cc xkè xdi tantissimo...conosco persone ke hanno montato le camme sul runner 125 cc cn centra, vario, correttore, G.P.R. e perdevano tantissimo...e poi le camme sn studiate apposta x il cilindro 210cc icon_wink.gif
 
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