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Inviato: 3 Dic 2009 17:47 Oggetto: come capire se perdo liquido di raffreddamento?
salve,credo di avere 1 problema con il liquido di raffreddamento del mio zip sp. Praticamente ho notato che quando è freddo va bene, pero' una volta entrato in temperatura incomincia a perdere qualcosa.... cosa puo' essere secondo voi?
p.s. anche ora che c'è freddo la temperatura del gt sale in fretta a 80/85 gradi
potrei capire da questo che perde liquido?
spero che non perda
delfioplay
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Inviato: 3 Dic 2009 18:20
ma da dove perde? dalla testa? non è che ti è partita una guarnizione?.....comunque 85 gradi non sono tantini?
Rover93
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Inviato: 3 Dic 2009 19:35
sono troppi 85gradi praticamente lo scaldi alla prima tirata il gt la temperatura ideale dovrebbe essere intorno ai 60 65 gradi..controlla bene l'attacco dei tubi dell'acqua vicino alla pompa e al gt o al massimo piegati a terra e dai un ochhiata quando è caldo..
Alessio091
Senza Freni
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Inviato: 3 Dic 2009 19:49
Alessio091 ha scritto:
sono troppi 85gradi praticamente lo scaldi alla prima tirata il gt la temperatura ideale dovrebbe essere intorno ai 60 65 gradi..controlla bene l'attacco dei tubi dell'acqua vicino alla pompa e al gt o al massimo piegati a terra e dai un ochhiata quando è caldo..
grazie ora controllo, comunque la perdita a motore messo sul cavalletto non c'è, quando prende temperatura e sono in marcia incomincia la perdita, comunque per la perdita non ho visto bene dove è , vedo che perde "centrale" quindi o gt o pompa dell'acqua. Dove è di preciso la pompa dell'acqua?
p.s. scusate per tutte queste "perdite"
delfioplay
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Inviato: 3 Dic 2009 21:08
delfioplay ha scritto:
grazie ora controllo, comunque la perdita a motore messo sul cavalletto non c'è, quando prende temperatura e sono in marcia incomincia la perdita, comunque per la perdita non ho visto bene dove è , vedo che perde "centrale" quindi o gt o pompa dell'acqua. Dove è di preciso la pompa dell'acqua?
p.s. scusate per tutte queste "perdite"
Mettigli un tampax.. Non lo noti non si nota! xD
La pompa dell'acqua è quella cosa a forma "rotonda" che trovi vicino la marmitta, ecco una foto per renderti l'idea :
raga ,si è rotta la pompa dell'acqua , quindi è da cambiare... ma vorrei un consiglio: visto che si deve aprire il blocco(è quindi smontare mezzo scooter) non potrei montare una non originale? cioè qualche pompa che usano in pista per fare le gare: visto che si deve aprire il blocco gli metto 1 pompa "piu' pompata "
p.s. ma perchè si è rotta?
datemi una mano..----------
delfioplay
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Inviato: 4 Dic 2009 16:21
guarda che non devi aprire il blocco devi solo togliere la pompa poi vendono i kit di revisione con 18 euro o anche meno te la cavi
andy63
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Inviato: 4 Dic 2009 16:25
andy63 ha scritto:
guarda che non devi aprire il blocco devi solo togliere la pompa poi vendono i kit di revisione con 18 euro o anche meno te la cavi
ma guarda che per i piaggio si deve aprire il blocco.... ne sono sicuro (forse )
delfioplay
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Inviato: 4 Dic 2009 16:28
Scusate tanto ma io ho guardato la foto che aveva postato ed era un f12 col minarelli scusate ho sbagliatooooooooo
andy63
Impennata
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Inviato: 4 Dic 2009 16:30
andy63 ha scritto:
Scusate tanto ma io ho guardato la foto che aveva postato ed era un f12 col minarelli scusate ho sbagliatooooooooo
tranquillo, anzi appena avevi detto che non era necessario aprire il blocco ero diventato da cosi' a cosi'
delfioplay
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Inviato: 4 Dic 2009 17:57
nel caso si sia solo rotto il coperchio o una guarnizione non credo ci sia bisogno di aprire tutto..bisognerebbe solo togliere la marmitta per facilitare le operazioni...
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