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ela soft aiuto [migliore ela senza cambio gt]
8957103
8957103 Inviato: 4 Dic 2009 19:20
 

si infatti così è come parla uno che è appena entratao nel mondo dei motori che crede alle prime cose che gli si dicono

ne hai ancora di cose da imparare poi dipende che variatore malossi si prende se prendiamo l' mhr 101 è nettamente superiore agli altri però sarebbe da valutare anche il variatore costa sconosciuto a noi


comunque 50 + pro replica + 17.5 + cono icon_twisted.gif + multivar

direi molla bianca per privilegiare l' accellerazione
e rulli proverei con dei 4.1
poi per tarare i rulli vanno visti prova per prova cioè bisogna trovarli quelli più adatti
 
8957142
8957142 Inviato: 4 Dic 2009 19:26
 

sono d'acordo con te sulla taratura,tranne i rulli,secondo me sono meglio da 4.5gr...per una ela soft un multivar normale basta e avanza,l'mhr 101 si mette dagli intermedi in su..
 
8957152
8957152 Inviato: 4 Dic 2009 19:28
 

a è vero...mi sono sbagliato.migliori.........allora visto che io devo cambiare appunto frizione e variatore..metto quelli della stage?
 
8957174
8957174 Inviato: 4 Dic 2009 19:33
 

metti quelli che vuoi...si equivalgono..
 
8957328
8957328 Inviato: 4 Dic 2009 20:02
 

multivar,se la frizione e' vecchia mettici una bella fly, cinghia malossi se la tua e' da sostituire,zx o reverse ma zx va benissimo,filtro der sponge e basta.
 
8957447
8957447 Inviato: 4 Dic 2009 20:17
 

è arrivato queòl' altro con la zx maddai su un 50 allo stesso prezzo ci si mette una shot di gran lunga migliore
 
8958849
8958849 Inviato: 5 Dic 2009 2:31
 

La zx brucia molto velocemente le paratie interne!!! inoltre allo stesso prezzo come in tanti dicono c'è la gianelli!!!
 
8959497
8959497 Inviato: 5 Dic 2009 12:50
 

la zx icon_lol.gif ...grande marmitta quella rotfl.gif ..una reverse costa molto meno e rende di più,ed è anche costruita meglio...
 
8959629
8959629 Inviato: 5 Dic 2009 13:23
 

ok faccio sosi:

icon_arrow.gif frizione e vario stage
icon_arrow.gif spugna stage.dieci volte meglio della red sponge
icon_arrow.gif marmitta o stage pro replica o top line
 
8959659
8959659 Inviato: 5 Dic 2009 13:29
 

l'importante che non metit la zx ahaha
comunque anche tutto stage andrebbe bene
bella
 
8959868
8959868 Inviato: 5 Dic 2009 14:08
 

Io ti posso anche suggerire la elaborazione che sto facendo sul mio e anche una taratura di riferimento icon_smile.gif

17,5 con la Spugna Doppia Porità della Stage6 (E' come la Red Sponge, ma filtra il doppio)
Variatore Stage6 (A me ha dato molta coppia)
Se la frizione è consumata metti quella della Stage6 (Ho letto che è la migliore sul mercato)
Modifica il pacco lamellare originale, rendendolo monopetalo e cambiando le lamelle.
Stage6 Pro Replica (Cromata 0509_campione.gif )

Taratura :

Molla Morbida Stage6 (Ne esistono 3 tipi, la Morbida, Media e Dura, per questo tipo di elaborazione penso proprio che vada la morbida!)
Mollette frizione Nere della Malossi
Rulli 4,5gr. (Indicativo, metti i 4,5 e poi vedi se alleggerire o appesantire)

Poi ovviamente una carburazione fatta a puntino e non dovresti avere problemi, male che ti và fra 7000 km cambi le fasce al GT.
 
8960547
8960547 Inviato: 5 Dic 2009 16:21
 

se mette la frizione stage ci sono le molletine della stage non ci può mettere quelle della malossi che sono per elta e fly icon_rolleyes.gif -.-''
 
8960961
8960961 Inviato: 5 Dic 2009 18:11
 

bhe un bel carburatore 17,5, variatore malossi multivar 2000, frizione malossi e marmitta giannelli... ce l' ha un amico mio e va benissimo...
 
8961270
8961270 Inviato: 5 Dic 2009 19:06
 

sarci ha scritto:
bhe un bel carburatore 17,5, variatore malossi multivar 2000, frizione malossi e marmitta giannelli... ce l' ha un amico mio e va benissimo...

quoton di quelli esagerati anche io ho uno zip sp con questa ela tranne la frizia che metterò e mi è aumentato sia in ripresa sia di allungo di tantissimo 0509_doppio_ok.gif
per me è questa (17.5 dell'orto multivar 2000molla bianca e rulli da 5 fly clutch e reverse)
 
8961323
8961323 Inviato: 5 Dic 2009 19:14
 

ma lascia<te stare ste marmitte inutile e mettetene di serie

reverse puah icon_confused.gif
 
8961781
8961781 Inviato: 5 Dic 2009 20:46
 

ciao io ti dico la mia poi segui quello ke + ti convince icon_wink.gif
top line
17,5 (che dovresti già avere di serie)
variatore malossi multivar 2000
se poi vuoi una buona trasmissione aggiungi cinghia malossi special belt e frizione fly, la campana una stage6 ventilata per il filtro o red sponge o stage6 alla fine sono molto simili per non dire uguali icon_wink.gif
 
8962181
8962181 Inviato: 5 Dic 2009 22:34
 

baldaf12 ha scritto:
ma lascia<te stare ste marmitte inutile e mettetene di serie

reverse puah icon_confused.gif


allora dovrebbe mettere un evo su un gt originale? icon_lol.gif
tenendo il gt original,la reverse,la extreme,la top line,e diciamo pure anche la pro replica,sono le migliori marmitte che ci possa abbinare..
 
8962252
8962252 Inviato: 5 Dic 2009 22:59
 

ma fanno cacare metti una reverse su un 50 con carburatore e variatore guarda le prestazioni
metti una shot sullo stesso scooter e guarda le prestazionie poi mi sai dire

ovviamente tarati e carburati per bene stessa cosase metti una pws
 
8962317
8962317 Inviato: 5 Dic 2009 23:26
 

una pws svuota terribilmente ai bassi-medi in confronto ad una reverse,la quale è stata creata appositamente per 50cc..ovviamente pws,shot e pro replica danno più allungo..ma più la marmitta è aperta,meno spinta si avrà in basso,più se ne avrà in alto..una reverse invece offre prestazioni decisamete buone su un 50cc e soprattutto lo fa in modo equilibrato..
 
8962357
8962357 Inviato: 5 Dic 2009 23:40
 

zero proprio amici miei gli ho montato la reverse ed erano penosi dove la vedi tutt asta spinta mah

poi abbiamo montato la pws sempre sui due phantom uno prma montava la reverse e l' altro una gianneli nrx tipo qualcosa del genere

e adesso appena da gas ha una bella potenza altro che reverse poi il sound non ne parliamo la reverse è una zanzara
 
8962919
8962919 Inviato: 6 Dic 2009 10:32
 

ok ragazzi metto la pro replica.....mi avete convinto 0509_up.gif .......ora visto che sul mio runner tutto originale ho solo un 17.5 dell'orto mi aiutate nella taratura?
 
8965384
8965384 Inviato: 6 Dic 2009 19:28
 

rulli da 5gr,mdc gialla,mollette originali o nere malossi icon_wink.gif
 
8965428
8965428 Inviato: 6 Dic 2009 19:33
 

Joker7 ha scritto:
Gianelli reverse/ arrow extreme ecc...
17.5
Multivar
red sponge


Q8, anche se ti assicuro che ci sono milioni di topic su elaborazioni soft icon_wink.gif
 
8967312
8967312 Inviato: 7 Dic 2009 9:42
 

red sponge
multivar
frizione top
stage 6 pro replica
17.5
 
8967426
8967426 Inviato: 7 Dic 2009 10:12
 

però siccome hai solo il 17.5 e vorresti prendere la proreplica potresti prendere anche il variatore della stage 6 si dica sia ottimo con la pro replica e streetrace così avresti gia un buon pezzo per l' ela futura che farai magari fra un pò prendi lo streetrace e hai gia variatore marmitta e carburatore anche se prenderei anzi un 19 con lo streetrace e poi ci abbinerei anche una frizione stage con campana pacco stage e filtro double layer
 
8967663
8967663 Inviato: 7 Dic 2009 11:08
 

da una ela soft ad una base-spinta..ihih..balda,che fai,lo stuzzichi?comunque anche un 17.5 può andare con lo streetrace,ovvio non avrai la stessa ripresa e accelerazione che avresti,per esempio,con un 21..
 
8968337
8968337 Inviato: 7 Dic 2009 12:43
 

si si se ha voglia può tenere anche il 17.5 comunque ha detto lui che poi metterà il 70 per cui lo streetrace sarebbe adatto
 
8969997
8969997 Inviato: 7 Dic 2009 17:09
 

io terro sicuramente al 100 per 100 il 50 originale......cambio solo vario,frizione,pacco lamellare,spugna e marmitta.....ansi penso che a posto di una stage pro replica che mi dicono in molti che è troppo rischioso metterla su un 50 prendero quasi sicuramente la yasuni z.......che ne dite?
 
8970089
8970089 Inviato: 7 Dic 2009 17:26
 

che sprechi tanti soldi..vai o di pro replica o di reverse-extreme..la yasuni costa troppo..
 
8970107
8970107 Inviato: 7 Dic 2009 17:27
 

pinasco pws
19/17.5
multivar 2000
malossi fly
cono malossi
pacco vl12


pro replica
19/17.5
variatore stage6
frizione stage6 regolabile
filtro stage6 double layer
pacco stage6 nbr


ma lascia stare che la pro replica non fa niente al gt
 
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