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mia moglie sull'R1 98! [adattarla a neofita]
8940729
8940729 Inviato: 1 Dic 2009 20:34
Oggetto: mia moglie sull'R1 98! [adattarla a neofita]
 

ciao a tutti sono nuovo del forum xò ho un grande problema..................... possiedo una stupenda R1 '98 e un zx10r '06, io abitualmente uso il kawa, però è giunta l'ora di far usare l'r1 a mia moglie..... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif mi potreste dare qualche consiglio x addolcire questa stupenda moto???? grazie mille!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8940843
8940843 Inviato: 1 Dic 2009 20:44
 

rapportatura piu lunga e set up adeguato delle sospensioni sono d obbligo....
 
8941079
8941079 Inviato: 1 Dic 2009 21:08
 

semplice..monta una centralina con limitatore di giri sospensioni morbide morbide e dovrebbe bastare.. 0509_up.gif
 
8941146
8941146 Inviato: 1 Dic 2009 21:16
 

nn avevo pensato alla centralina con limitatore... bell'idea, provo a vedere se si trova in commercio....
grazie mille x i consigli... più ce n'è meglio eh..... grazie mille....
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8941243
8941243 Inviato: 1 Dic 2009 21:25
 

O se no, modifica l'acceleratore che costa meno icon_wink.gif
 
8941253
8941253 Inviato: 1 Dic 2009 21:26
 

Potresti anche ridurre la corsa del gas con un fermo, per evitare aperture eccessive, dovresti vedere se riesci a mettere qualcosa dove arrivano i cavi acceleratore sui carburatori.
 
8941904
8941904 Inviato: 1 Dic 2009 22:34
 

Probabilmente gli altri possessori di R1 potranno risponderti con maggiore puntualita'. sposto...
 
8942437
8942437 Inviato: 2 Dic 2009 0:36
 

Ti potrò sembrare un moralista..ma non fai prima a venderla e con quello che ci prendi comprargli una moto da "neofita", come le chiami tu tipo un' hornet, insomma una naked di media cilindrata, di 5/6 anni fa, che sia più comoda, agile ecc..insomma "stradale"! icon_asd.gif rispetto ad una R1.
Parliamoci chiaro R1- neofita mi sembra un pò un'ossimero... fai un po tè... eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
8942714
8942714 Inviato: 2 Dic 2009 8:38
 

ho un r1 del 98 anche io e ho una certa esperienza su questa moto, io ti consiglio di scollegare i cavi dalla valvola di scarico per poi bloccarla aperta cosi ottieni una risposta ai bassi molto più dolce, poi con un lamierino fai un bloccco dell apertura delle farfalle spendi niente e ottieni molto, altrimenti puoi comprere un rotore per regolare l anticipo e lo vai a ritardare di 4 gradi ma è cosa piu complicata anche perchè dopo dovresti adeguare la carburazione.
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8943346
8943346 Inviato: 2 Dic 2009 11:34
 

come hanno detto gli altri metti una strozzatura sui cavi gas (tipo come fà la Kawa sulla 636 depo), metti qualke restrizione nell'airbox e semmia monta una centralina con una mappatura ke la fà girare bassa e dolce!
 
8943393
8943393 Inviato: 2 Dic 2009 11:48
 

*** NOTA ***

Vorrei ricordare che lo stile di scrittura con abbreviazioni tipo SMS è vietato dal regolamento.
Buon proseguimento.


 
8943396
8943396 Inviato: 2 Dic 2009 11:49
 

qualcuno mi spiega come fate a montare una centralina su una moto a carburatori?

insegna a tua moglie a guidare, con calma, una volta che impara a dosare il gas basta tenerlo chiuso icon_asd.gif
 
8943559
8943559 Inviato: 2 Dic 2009 12:38
 

premetto che mia moglie guida gia... (una ER-5 del '98) però vuole la moto sportiva................ allora gli faccio usare l'R1. la moto monta uno scarico completoakrapovich, kit dynojet, filtro aria... poi ha ohlins post e amm di sterzo, io la usavo in pista quindi.... vorrei solo addolcirla anche perche per le nostre strade nn è semplice usare una moto del genere, specialmente x una ragazza, forse la soluzione più adeguata e lavorare sul rotore di anticipo, il blocco del gas mi sembra una soluzione stipida perchè voglio che pian piano la usi e tra un po' di tempo la usi senza fermi o blocchi voglio che impari a conoscere la moto per quello che è... deve adattarsi alla moto, non adattare la moto a lei!!! che ne dite?
 
8943610
8943610 Inviato: 2 Dic 2009 12:51
 

per il gas puoi informarti su qualche rapido con diverse carrucole per trovare il più adatto a te, magari uno che allunghi la corsa del gas invece di accorciarla, in questo modo hai già risolto la metà dei tuoi problemi, il problema è che non so se li fanno, per l'anticipo sicuramente migliorerebbe la moto ai bassi (peggiorandola icon_asd.gif ) ritardando l'anticipo come consigliato da altri, e sempre come detto da altri, evita i rapporti troppo corti

p.s. se ti sente mia sorella dire che non è una moto adatta alle donne o comunque più difficile da usare per loro.... sei rovinato icon_asd.gif ho visto parecchi miei amici piangere nei paddock di misano icon_xd_2.gif
certo anche lei preferirebbe una 600, ma non si fa certo problemi se la moto è un po più grossa icon_mrgreen.gif
 
8944052
8944052 Inviato: 2 Dic 2009 14:23
 

secondo me è inutile fare tutta una serie di modifiche complicate per qualcosa di temporaneo...la trasmissione dell'r1 ha una tolleranza alla corona fra i 38 e i 49 denti (dati dichiarati dalla casa) perciò puoi benissimo montare una corona da 38-39-40...con 3 o più denti in meno hai ridotto di moltissimo la spinta della moto senza mettere mano al motore, senza spendere tanto e senza perdere tempo in cose complicate 0509_up.gif ....il più caro dei meccanici (se non vuoi farlo da solo) si prende massimo 30-40 euro per un cambio corona....
 
8944119
8944119 Inviato: 2 Dic 2009 14:33
 

scavenger ha scritto:
la trasmissione dell'r1 ha una tolleranza alla corona fra i 38 e i 49 denti (dati dichiarati dalla casa)


si sei in tolleranza, ma sconsigliano di allungare il rapporto oltre quello di serie, al massimo un dente in meno alla corona (o almeno...mi avevano consigliato cosi)
 
8944294
8944294 Inviato: 2 Dic 2009 14:57
 

sconsigliano al fine prestazioni...ma non può portare alcuno scompenso di natura meccanica...al massimo se la differenza è troppa e la catena è vecchiotta puoi avere che la catena ti arrivi a fine corsa sul forcellone ma comunque stiamo parlando di casi limite...
 
8945245
8945245 Inviato: 2 Dic 2009 17:20
 

Un r1 98 ad un neofita?? per giunta di sesso femminile?? Di la verità, vuoi eliminare tua moglie senza destare sospetti vero? sei un genio del crimine 0509_doppio_ok.gif

A parte gli scherzi, se già sa guidare (l'er-5), deve solo fare pratica gradualmente... quella moto diventa un po' pericolosetta quando si inizia a spingere, ma se ci va cauta non avrà problemi con il gas.
I problemi invece potrebbe averli inizialmente col peso e con le dimensioni, è decisamente più larga e più pesante dell'er-5! ricondo che all'inizio l'r1 mi dava la sensazione di avere il baricentro alto e come impostavo le prime pieghe sembra che la moto precipitasse.... non era una sensazione bellissima...
In bocca al lupo!
 
8946121
8946121 Inviato: 2 Dic 2009 19:28
 

mia moglie qualche giretto se lo fa con l'r1 99, basta dirle la prima volta che l'acceleratore è come il grilletto di una magnum 44 e vedrai che sarà docilissima icon_biggrin.gif . + che altro le raccmandazioni sono per le manovre da fermo dove i 180kg per una che ne pesa quasi 1/4 sono la cosa principale:non inclinae da ferma!...ma 1 volta messi i piedi sulle pedane, 0509_doppio_ok.gif è una moto come un altra si guida come un 'altra...........o vuoi vedere subito che tempo ti farà al mugello? icon_asd.gif
 
8946160
8946160 Inviato: 2 Dic 2009 19:33
 

vedremo al primo giro che farà..... quando toglierà il casco.... la sua espressione... già me la immagino.. icon_eek.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
8949030
8949030 Inviato: 3 Dic 2009 10:59
 

secondo me, nessuna limitazione.... icon_wink.gif
 
8952140
8952140 Inviato: 3 Dic 2009 19:41
 

pazed ha scritto:
Un r1 98 ad un neofita?? per giunta di sesso femminile?? Di la verità, vuoi eliminare tua moglie senza destare sospetti vero? sei un genio del crimine 0509_doppio_ok.gif



Quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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