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modificare la centralina
8927471
8927471 Inviato: 29 Nov 2009 15:11
Oggetto: modificare la centralina
 



Parlando in compagnia di elaborazioni varie e opportune per 50cc io ho proposto ai miei amici di toccare solo la centralina per aver piu iniezione e meno strozzi.

voi cosa ne pensate?? anzi che spendere 300 euro per marmite variatori gruppi termici frizioni ecc..
riguardare la centralina!! non rovinerebbe il motore e sicuramente avra un costo mooolto inferiore all'ela sopra elencata
le prestazioni non sarebbero migliori ma la condizione del motore dopo 10 000 km certo sarebbe migliore!
la prendereste in considerazione la mia ideaa o ditemi se è solo una stron***a
 
8931975
8931975 Inviato: 30 Nov 2009 14:10
 

C'è NESSUNO!?!?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8932575
8932575 Inviato: 30 Nov 2009 15:34
 

Per quanto riguarda l'affidabilità, stai pur certo che le centraline originali sono usualmente la cosa migliore.
Se si sostituisce la centralina di solito lo si fa per aumentare le prestazioni, ad esempio montandone una ad anticipo variabile.

Però ricorda sempre che Più prestazioni = Più consumi e più usura dei vari componenti, se questi non sono adeguati.

E' un po' come la centralina delle macchine. Se si aunentano troppo le prestazioni senza modificare la meccanica, si rischia di sbriciolare tutto in poco tempo.
 
8934056
8934056 Inviato: 30 Nov 2009 19:03
 

piuttosto direi che non è che puo' guadagnar molto "modificando" la centralina..

se hai componenti pattoni hai comunque un motore pattone con prestazioni pattone...
sicuramente non guadagni chissacosa...
 
8934223
8934223 Inviato: 30 Nov 2009 19:24
 

sabbo ha scritto:
piuttosto direi che non è che puo' guadagnar molto "modificando" la centralina..

se hai componenti pattoni hai comunque un motore pattone con prestazioni pattone...
sicuramente non guadagni chissacosa...


ma che io sappia non si può modifica re la centralina originale....almeno il limitatore di giri negli euro 2 credo non si possa levare(così mi ha detto il mio mecca....)
 
8936474
8936474 Inviato: 1 Dic 2009 1:21
 

Thedragon92 ha scritto:


ma che io sappia non si può modifica re la centralina originale....almeno il limitatore di giri negli euro 2 credo non si possa levare(così mi ha detto il mio mecca....)


si possono rimappare tutte le centraline.. sarebbe come se tu avessi Windows Xp e intalli Windows Vista.
Si tratterebbe di regolare la centralina in modo da sfruttare tutti i 50cc.

Sbaglio?
 
8937051
8937051 Inviato: 1 Dic 2009 11:17
 

Non modificare la centralina che magari poi la rovini e basta... se proprio devi compratene una ad anticipo variabile come la top rossa ma non penso che guadagneresti chissà che su un cilindro originale... Lo so che gli euro 2 hanno la centralina che limita fino ai 10000 giri ma non penso che ne faccia molti di più un 50cc
 
8940048
8940048 Inviato: 1 Dic 2009 19:03
 

Fizz_ZipSp ha scritto:


si possono rimappare tutte le centraline.. sarebbe come se tu avessi Windows Xp e intalli Windows Vista.
Si tratterebbe di regolare la centralina in modo da sfruttare tutti i 50cc.

Sbaglio?


Si in effetti mi dispiace dirtelo ma sbagli icon_razz.gif

Dipende dalla tecnologia che usano e dalla disponibilità di un connettore per la riprogrammazione.

Le centraline originali e la maggior parte delle aftermarket non hanno la porta per la riprogrammazione.

Alcune possono essere riprogrammate tramite la riprogrammazione della EEPROM che contiene la mappatura, ma se la centralina è basata su una ROM è praticamente impossibile riprogrammarle.


Se desideri prestazioni maggiori metti su per prima cosa cilindro, carburatore e marmitta. Poi pensa alla centralina che con cilindrate così piccole influisce molto poco.
 
8943857
8943857 Inviato: 2 Dic 2009 13:46
 

Cilindro ossia gruppo termico...

Mettere un 70cc, con una marmitta aperta quanto basta e il variatore.. la centralina top rossa dovrebbe andare??
 
8943994
8943994 Inviato: 2 Dic 2009 14:12
 

va quel tanto che basta per non esser piu in regola ne a livello legale ne assicurativo.
 
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