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filtro bmc su moto originale [porta vantaggi?]
8926793
8926793 Inviato: 29 Nov 2009 13:17
Oggetto: filtro bmc su moto originale [porta vantaggi?]
 

Scusate, per favore avrei bisogno di una informazione.
Riconosco l'ignoranza sull'argomento motore, quindi non mettetevi a ridere: due settimane fa ho provato a cambiare olio e filtro da me e ho commesso l'errore di misurare il livello con la moto sostenuta dai cavalletti solleva-moto. Rsultato: ho messo circa 500 ml in più. Dopo questo, ho fatto 180 km prima di leggere in un topic che il livello dell'olio va misurato a gomme a terra e moto dritta e solo dopo ho tolto la quantità in eccesso...
Temo di avere sporcato il filtro dell'aria e per questo vorrei cambiarlo con uno BMC.
Secondo voi è una cazzata farlo, visto che la moto è originale e non ha nè scarichi nè centralina? Potrei causare danni al motore, visto che entra più aria?
Vi ringrazio. Ciao
 
8926863
8926863 Inviato: 29 Nov 2009 13:32
 

in teoria (io parlo per quello che ne so di scooter,ma il princìpio è uguale) se entra più aria rischia di ingolfarsi un po di più,fa un po più rumore e bisogna ingrassare un po la carburazione.
con le moto grandi non lo so,perchè hanno gli iniettori,ma fossi in te rimettevo il filtro di serie o(in teoria dovrebbe essere una soluzione ma non so se si può fare)aumenterei il flusso di benzina dagli iniettori per mantenere il rapporto combustibile-comburente (benzina-aria) uguale a quello originale
 
8927807
8927807 Inviato: 29 Nov 2009 16:22
 

Non succede nulla....l'iniezione si autoregola. Comunque non serve a niente montare un filtro racing senza sostituire scarichi e centralina.....al massimo aumenti i consumi.....+aria=+benzina 0509_down.gif
 
8945517
8945517 Inviato: 2 Dic 2009 18:03
 

io sulla mia zetona ho trovato gia montato il filtro aria K&N e secondo il mio meccanico è proprio quello che da problemi alla mia moto!!!
prossimamente credo che proverò a rimettere quello originale per vedere se migliora la situazione di quel piccolo vuoto di accellerazione tra 2000 e 3000 giri
consiglio: mettici il filtro originale!
ciao
 
8946077
8946077 Inviato: 2 Dic 2009 19:19
 

quoto, il filtro non va messo neanche solo col terminale, ci vuole la centralina aggiuntiva icon_wink.gif
 
8946387
8946387 Inviato: 2 Dic 2009 20:04
 

Vi ringrazio molto!

C'è qualcuno che sa se a Pd qualche meccanico ha il banco di prova per tarare bene una eventuale power commander che vorrei fare montare insieme a Akrapovic?

Vi ringrazio ancora ciao
 
9199045
9199045 Inviato: 22 Gen 2010 18:46
 

ciao, io ho montato scarico filtro e centralina e uso una mappa preconfezionata ferracci, mi trovo benissimo
 
9200103
9200103 Inviato: 22 Gen 2010 21:26
 

Beh il foltro non è che da tutti sta vantaggi.
Forse cambia un po il rumore ma inmaniera quasi impercettibile. Lo stesso è l'ostinarsi a comprare la cornice filtro per ZETA...
Questa moto prende aria da tutte le parti e non serve a niente la cornice aperta...anzi bisognorebbe rendere tutto un po piu magro...
comunque io monto FILTRO+PCIII+Laser XTREME e ho montato su una mappa scaricata dal forum Z-italia fatta non so...da un certo JACOPO che mi ha spsotato anceh il limitatore a 11500...
Ce ne una che lo spsota a 12000...
comunque una bomba di consumi e di nervosismo...!!!!!
Tra poco monto trasmissione con corona +2 e secondo me...non si potrà proprio accelerare...
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9203468
9203468 Inviato: 23 Gen 2010 17:39
 

Penso di non aver mai contato tanti errori di scrittura come in questo post! rotfl.gif

Non arrabbiarti..... 0510_five.gif
 
9565556
9565556 Inviato: 27 Mar 2010 18:35
 

arrivato al taglaindo dei 20000 ho rimesso il filtro aria originale!!
ho notato un piccolo miglioramento in accelerazione e quel piccolo vuoto è diventato ancora più piccolo!
quindi in base a quanto ho potuto provare il filtro aria non da ninte in più...ma può accentuare quel piccolo sussulto a bassi giri!
 
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