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prodossido di azoto sul motorino
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 23:06
Oggetto: prodossido di azoto sul motorino
 

ciao a tutti ho un f12 tutto modifcato e volevo metterci l' impianto del prodossido di azoto ( nos ) o N20 ma quanto costa una ricarica ??? dove le fanno ?? quanto dura la ricarica ?? quanto dura il cilindro ??
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 23:13
 

ma,quel motore cosa ti ha fatto che lo vuoi uccidere? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 23:14
Oggetto: Re: prodossido di azoto sul motorino
 

ernestozupi ha scritto:
ciao a tutti ho un f12 tutto modifcato e volevo metterci l' impianto del prodossido di azoto ( nos ) o N20 ma quanto costa una ricarica ??? dove le fanno ?? quanto dura la ricarica ?? quanto dura il cilindro ??

sei pazzo?? icon_eek.gif sai cosa vuol dire mettere un impianto di n2o su un 50ino??vuol dire che appena cerchi di azionarlo demolisci il tuo povero scooter...lascia perdere ste cavolate...e poi non so se hai idea di cosa voglia dire installare un impianto di protossido di azoto su un mezzo leggerissimo...è molto pericoloso,per non aggiungere che poi la pula ti sgama subito la bomboletta e...insomma non conviene eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 23:17
 

ciao..c'è il kit della nitrus oxide lo vende castiglione su rischiesta, c'è la sezione apposta IMPIANTI NOS ma costa una follia e te lo danno vuoto x motivi di sicurezza. la bombola è da 1,3kg circa e ti danno tutto l'occorente x l'istallazione costa sui 900€.
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 23:20
 

ShOx_32 ha scritto:
ciao..c'è il kit della nitrus oxide lo vende castiglione su rischiesta, c'è la sezione apposta IMPIANTI NOS ma costa una follia e te lo danno vuoto x motivi di sicurezza. la bombola è da 1,3kg circa e ti danno tutto l'occorente x l'istallazione costa sui 900€.

cioè oltre a danneggiare il motore,costa anche una follia...io fossi in te preferirei una elaborazione molto spinta piuttosto che installare un coso del genere icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2009 23:37
 

obby92 ha scritto:

cioè oltre a danneggiare il motore,costa anche una follia...io fossi in te preferirei una elaborazione molto spinta piuttosto che installare un coso del genere icon_confused.gif

non si rovina nulla se fatto bene e con le giuste propozioni, comunque è un kit che va istallato su ele spinte non certo su un 50cc..
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 1:12
 

se fatto con criterio dura lo scooter..........di certo non va fatto su un motorino che usi tutti i giorni eh.....e soprattutto per strada.....
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 3:38
 

1fuoripista ha scritto:
ma,quel motore cosa ti ha fatto che lo vuoi uccidere? icon_asd.gif icon_asd.gif


obby92 ha scritto:
sei pazzo?? icon_eek.gif sai cosa vuol dire mettere un impianto di n2o su un 50ino??vuol dire che appena cerchi di azionarlo demolisci il tuo povero scooter...lascia perdere ste cavolate...e poi non so se hai idea di cosa voglia dire installare un impianto di protossido di azoto su un mezzo leggerissimo...è molto pericoloso,per non aggiungere che poi la pula ti sgama subito la bomboletta e...insomma non conviene eusa_naughty.gif


obby92 ha scritto:
cioè oltre a danneggiare il motore,costa anche una follia...io fossi in te preferirei una elaborazione molto spinta piuttosto che installare un coso del genere icon_confused.gif


Prima di parlare a sproposito e per sentito dire, leggetevi questo: link.
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 20:14
 

FiltroMan ha scritto:
Il primo è la fusione dei cilindri (letteralmente), poi si può registrare la presenza di battiti in testa, cioè il cielo del pistone impatta contro le valvole ancora aperte; potrebbero anche cedere le valvole di ritenzione dell'olio nei motori a quattro tempi. Ovviamente queste catastrofi accadono potenzialmente in motori non adeguati all'utilizzo del NOS. Raramente un'auto da sparo (gara d'accelerazione sui 400 m) professionistico fonde il motore per l'utilizzo del NOS.

Effettivamente si potrebbe anche fare, ma solo se avete fondi sufficienti per rifare il motore. icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 20:25
 

FiltroMan ha scritto:
1fuoripista ha scritto:
ma,quel motore cosa ti ha fatto che lo vuoi uccidere? icon_asd.gif icon_asd.gif


obby92 ha scritto:
sei pazzo?? icon_eek.gif sai cosa vuol dire mettere un impianto di n2o su un 50ino??vuol dire che appena cerchi di azionarlo demolisci il tuo povero scooter...lascia perdere ste cavolate...e poi non so se hai idea di cosa voglia dire installare un impianto di protossido di azoto su un mezzo leggerissimo...è molto pericoloso,per non aggiungere che poi la pula ti sgama subito la bomboletta e...insomma non conviene eusa_naughty.gif


obby92 ha scritto:
cioè oltre a danneggiare il motore,costa anche una follia...io fossi in te preferirei una elaborazione molto spinta piuttosto che installare un coso del genere icon_confused.gif


Prima di parlare a sproposito e per sentito dire, leggetevi questo: link.


0509_up.gif 0509_up.gif
stavo per dirlo io...
ragazzi manco sapete come funziona un kit nos e voi parlate di uccidere il motore icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 20:42
 

se non ricordo male c'è un ragazzo nel forum che ha messo il nos
sul suo aerox mi sembra che se cerchi su you tube AEROX 2 FAST NOS
lo trovi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 21:48
 

luca949494 ha scritto:
se non ricordo male c'è un ragazzo nel forum che ha messo il nos
sul suo aerox mi sembra che se cerchi su you tube AEROX 2 FAST NOS
lo trovi 0509_up.gif

C'è, ecoome se c'è.
AEROX 2FAST, by brentargine team kit NX MONTATO

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 22:28
 

FiltroMan ha scritto:
1fuoripista ha scritto:
ma,quel motore cosa ti ha fatto che lo vuoi uccidere? icon_asd.gif icon_asd.gif


obby92 ha scritto:
sei pazzo?? icon_eek.gif sai cosa vuol dire mettere un impianto di n2o su un 50ino??vuol dire che appena cerchi di azionarlo demolisci il tuo povero scooter...lascia perdere ste cavolate...e poi non so se hai idea di cosa voglia dire installare un impianto di protossido di azoto su un mezzo leggerissimo...è molto pericoloso,per non aggiungere che poi la pula ti sgama subito la bomboletta e...insomma non conviene eusa_naughty.gif


obby92 ha scritto:
cioè oltre a danneggiare il motore,costa anche una follia...io fossi in te preferirei una elaborazione molto spinta piuttosto che installare un coso del genere icon_confused.gif


Prima di parlare a sproposito e per sentito dire, leggetevi questo: link.

io il nos lo conosco dal 1988 e lo usato per fare bel 6 elaborazioni.
1 booster,2 scarabeo,1 t max,1 fz,1 r6.
ora,a meno che tu non usi questi mezzi a nos solo per competizioni,lascia stare.
l'affidabilita' per un uso quotidiano non c'è lavrai mai. 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 22:29
 

1fuoripista ha scritto:

io il nos lo conosco dal 1988 e lo usato per fare bel 6 elaborazioni.
1 booster,2 scarabeo,1 t max,1 fz,1 r6.
ora,a meno che tu non usi questi mezzi a nos solo per competizioni,lascia stare.
l'affidabilita' per un uso quotidiano non c'è lavrai mai. 0510_saluto.gif

Questo mi sa che lo davano tutti per scontato. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 22:35
 

leonheart ha scritto:

Questo mi sa che lo davano tutti per scontato. icon_wink.gif


esatto...
ma dire uccidere un motore mi sembra esagerato...
mica è nitrometano icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 22:38
 

albytrev ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif
stavo per dirlo io...
ragazzi manco sapete come funziona un kit nos e voi parlate di uccidere il motore icon_rolleyes.gif

chi ti dice che io non sappia come funziona??poi diciamo che se uno vuole farlo può farlo...io sapevo che sulle piccole cilindrate il motore si rovinava...bene ora ho imparato una cosa nuova,ma questo non vuol dire che non so come funziona.. icon_rolleyes.gif
in ogni caso per farlo funzionare BENE richiede talmente tanti soldi che è sprecato... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 23:27
 

leonheart ha scritto:
1fuoripista ha scritto:

io il nos lo conosco dal 1988 e lo usato per fare bel 6 elaborazioni.
1 booster,2 scarabeo,1 t max,1 fz,1 r6.
ora,a meno che tu non usi questi mezzi a nos solo per competizioni,lascia stare.
l'affidabilita' per un uso quotidiano non c'è lavrai mai. 0510_saluto.gif

Questo mi sa che lo davano tutti per scontato. icon_wink.gif


a leggere gli altri post,mi sembra di no 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 1:14
 

1fuoripista ha scritto:


a leggere gli altri post,mi sembra di no 0510_saluto.gif

Giusto. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 17:18
Oggetto: Re: prodossido di azoto sul motorino
 

ernestozupi ha scritto:
ciao a tutti ho un f12 tutto modifcato e volevo metterci l' impianto del prodossido di azoto ( nos ) o N20 ma quanto costa una ricarica ??? dove le fanno ?? quanto dura la ricarica ?? quanto dura il cilindro ??


ciao
allora qualsiasi motore puo bruciare questo conbistibile che ha la funzione di aumentare la combustione nella camera di scoppio e dare piu cavalli al tuo GT.
l' impianto costa sui 5000 euro credo.. ne era stato parlato poco tempo fa in una discussione nella quale si parlava di mettere il nitrometano nel ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è molto costoso e il difficile non è fare l' impianto ma trovare sempre disponibile la fornitura di nos. oltretutto se ti fermano devi rispondere di trasporto illegale di materiale infiammabile su strada (e non è una cosa da prendere sottogamba icon_wink.gif ) Vuoi un consiglio? lascia perdere 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 18:19
Oggetto: Re: prodossido di azoto sul motorino
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
ciao
allora qualsiasi motore puo bruciare questo conbistibile che ha la funzione di aumentare la combustione nella camera di scoppio e dare piu cavalli al tuo GT.
l' impianto costa sui 5000 euro credo.. ne era stato parlato poco tempo fa in una discussione nella quale si parlava di mettere il nitrometano nel ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque è molto costoso e il difficile non è fare l' impianto ma trovare sempre disponibile la fornitura di nos. oltretutto se ti fermano devi rispondere di trasporto illegale di materiale infiammabile su strada (e non è una cosa da prendere sottogamba icon_wink.gif ) Vuoi un consiglio? lascia perdere 0509_up.gif

L'ossido di diazoto non è un combustibile ma un comburente, e cambia abbastanza. Il suo compito è quello di incrementare la quantità di ossigeno in camera di scoppio, da un lato raffreddando il tutto e dall'altro consentendo di immettere ulteriore benzina incrementando il potere calorifico. L'impianto ha un costo a partire dai 1'500 euro per l'impianto indiretto, dai 3'000 per quello semi diretto e dai 6-7'000 per quello diretto.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 18:30
 

quindi per riassumere è meglio se non lo metti
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 18:35
 

aerox96 ha scritto:
quindi per riassumere è meglio se non lo metti

Sui vecchi motori aspirati allora non dovevano mettere il turbocompressore...
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 20:55
 

che mondo sarebbe senza il turbo..? gran turismo sarebbe un gioco inutile.. icon_sad.gif
altro che mondo senza nutella.. icon_asd.gif
 
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