Cattivone ha scritto:
riferendomi al post d'apertura, considero moralmente corretta l'interpretazione dell'attore, detto ciò si deve sottolineare che la moralità non è di questa terra, ma solo la materialità. A mio parere, moto come la mia o come quella citata non dovrebbero essere ammesse alla giuda su strada poiché sono prodotti che stimolano e inducono alla violazione del CDS. La pubblicità non ha colpa, poiché ha come fine l'esaltazione della caratteristica del prodotto, prodotto che è stato creato e pensato dalla casa costruttrice sotto inequivocabile richiesta del mercato, quindi noi. Secondo me sono i legislatori che con una botta di "coraggio" dovrebbero costringere l'industria alla produzione di mezzi consoni all'uso su strada, ma si sa questa è pura fantasia, in ogni settore moto, auto, sigarette, alcol, rifiuti..... è la solita storia, un sacco di chiacchiere sulla sicurezza e sull'importanza dell'individuo, ma poi chi tira i fili è solo il profitto ed il potere.
mi riferisco alla parte in grassetto..
e perchè mai dovrebbero vietarle per strada??
allor asai quanti mezzi si dovrebbero vietare visto che inducono alla violazione del codice della strada?? mi spiace ma non sono d'accordo..
bisognerebbe vietare di circolare su strada a certa gente, non a certi mezzi.. il mezzo fa solo quel che chi sta a bordo gli dice di fare