topo ha scritto:
prima cosa un agente non ti può toccare la moto ...
poi anche se ho il gas sbloccato non è detto che le moto depo devono avere per forza il blocco all'acceleratore (anceh se tutte l'ho hanno) ... nessuna norma prevede il blocco all'acceleratore ...
l'unico modo per capire che è davvero sbloccata la moto è che ti beccano a 200 km\h e anche li mi sa che non ti possono dire niente per il depotenziamento perchè uno potrebbe modificare i rapporti ...
son d'accordo
roby101 ha scritto:
TOPO: ok i rapporti, ma se uan moto ha ceramente 34 cavalli puoi allungargli i rapporti ma a 200 non ci arriva, gli mancano i cavalli! ..ormai tutte le moto depo hanno l' acceleratore bloccato, immagino che in qualche decreto legge ci sia scritto che è previsto!
scusa ma un agente può venir lì e toccarti il comando dell'acceleratore così? a me non è mai successo, e l'ho anche scampata un paio di volte con la scarov tutta artigianale..a uno una volta ho detto che l'ho ritirata così da nuova, già con la marmitta su, facendola passare per una moto racing quindi boh..era un 125, ma credo sia più evidente un'espansione saldata a occhio che no una moto completamente originale che ha solo la corsa dell'acceleratore sbloccata..non sospettano neanche secondo me..
lance ha scritto:
Questo chi te l'ha detto? Non è affatto vero.
Gli agenti di polizia municipale, come tutti gli agenti accertatori, applicano le sanzioni previste dal codice della strada, il quale dice chiaramente (art. 202) che il trasgressore è ammesso a pagare, entro 60 giorni dalla contestazione dell'infrazione o dalla notifica del verbale, il minimo fissato dalle norme violate, tranne in alcuni specifici casi.
uindi non sono gli agenti (né di polizia municipale, né gli altri) che stabiliscono l'importo della sanzione.
si peccato che per un portatarga, una volta in 125 in estate mi abbiano fermato i carabinieri mentre stavo sorpassando(senza divieto di sorpasso, solo con linea continua ma non oltrepassandola), mi hanno fermato perchè correvo un pò troppo....mi hanno fermato al lido di venezia, hanno capito che non ero di quelle zone, che ero lì in vacanza e forse, essendo abituati ai tamarri che fermano ogni giorno dell'anno che girano con moto stra elaborate, scooter 50 trasformati in 80, hanno avuto 'compassione' di me e mi hanno lasciato andare.. alla fine mi hanno dato un verbale di 22 euro solo per il portatarga!!
la municipale? manco a dirlo
74