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Tutti i problemi riscontrati sulle vostre gsx-r k8
8918186
8918186 Inviato: 27 Nov 2009 14:23
Oggetto: Tutti i problemi riscontrati sulle vostre gsx-r k8
 

salve a tutti 0509_up.gif
ho aperto questo topic per dare delle conclusioni precise di tutti i difetti riscontrati su queste moto nel corso di questi due anni trascorsi in sella a questa fantastica moto... icon_biggrin.gif
Tutti i fortunati proprietari di questa bella moto, descrivano tutti i difetti e problemi che hanno riscontrato in questi anni, dando così una conclusione netta sulla qualità di questa moto!!!

grazie 1000 0510_five.gif
 
8955392
8955392 Inviato: 4 Dic 2009 14:25
 

Ti riferisci al 600 giusto? Immagino leggendo il tuo profilo, ma specificalo anche nel titolo...
Secondo me è difficile trovarle dei difetti..
E' una moto potente, agile e divertente, e soprattutto facile da guidare.
Il motore spinge bene a tutti i regimi, senza vuoti. La ciclistica è eccezzionale e la frenata è buona.
Poi (secondo me) è anche la più bella tra le 600 sportive.
Come difetti, ripeto, al momento non riesco a trovarne.

Ora passiamo ai problemi che ho avuto io sulla mia:

- Le gomme montate di serie non riesco proprio a sfruttarle. Mi danno una sensazione di cadere ogni volta che piego. Molto meglio Michelin Pilot Power 2CT oppure Dunlop Qualifier RR.

- Non sento alcuna differenza tra le tre mappature selezionabili.

- Qualche volta ho poca sensibilità sul freno posteriore (io non lo uso spesso, quindi è un problema che mi interessa relativamente poco).

- Non mi funziona la luce bianca che indica il momento giusto per cambiare (poco importa, tanto non la uso).

- I primi tempi, ad un alto regime di giri, non mi entrava la terza (ora, dopo il tagliando, sembra che non lo faccia più).

Mi sembra che non ci sia altro..

Ciao.. 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8955982
8955982 Inviato: 4 Dic 2009 15:55
 

Rizla90 ha scritto:
Ti riferisci al 600 giusto? Immagino leggendo il tuo profilo, ma specificalo anche nel titolo...
Secondo me è difficile trovarle dei difetti..
E' una moto potente, agile e divertente, e soprattutto facile da guidare.
Il motore spinge bene a tutti i regimi, senza vuoti. La ciclistica è eccezzionale e la frenata è buona.
Poi (secondo me) è anche la più bella tra le 600 sportive.
Come difetti, ripeto, al momento non riesco a trovarne.

Ora passiamo ai problemi che ho avuto io sulla mia:

- Le gomme montate di serie non riesco proprio a sfruttarle. Mi danno una sensazione di cadere ogni volta che piego. Molto meglio Michelin Pilot Power 2CT oppure Dunlop Qualifier RR.

- Non sento alcuna differenza tra le tre mappature selezionabili.

- Qualche volta ho poca sensibilità sul freno posteriore (io non lo uso spesso, quindi è un problema che mi interessa relativamente poco).

- Non mi funziona la luce bianca che indica il momento giusto per cambiare (poco importa, tanto non la uso).

- I primi tempi, ad un alto regime di giri, non mi entrava la terza (ora, dopo il tagliando, sembra che non lo faccia più).

Mi sembra che non ci sia altro..

Ciao.. 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

io ho sentito la diferentza de la mapature e per sentirle vai sulla autostrada e vai con una velocita constante impostata con la C e poi senzza a chiude il gas cambia sulla mapatura A e vedrai come parte senzza a apri il gas.

si e vero che ne manco a me non se acendeva la luce bianca

- il vreno posteriore non aiuta qoasi a niente fortze perche il pesso del motore sta di piu su la ruota d avanti

- le gome non ci poso di niente perche non ho mai provate altre tipi de gome.

-poi una problema che non mi so riuscito a rizolvere era un rumore de la carena anteriore quela sopra il faro e cupolino che in torno a 4000 giri vibrava forte e era fastidiosa. ho provato a metere i gomini pero se sentiva uguale.

- un alta problema che o avuto mi se era roto una scoca al improviso sentza a tocarla picola. proprio quela che ci va in mezo al fareto dietro. ma costato 50e.

- un alta problema che o avuto era la chiave che mi se blocava dovevo fatica per riusire a girarla e poi ho pure un amico che cella la hayabusa e fa la stesa problema. questa problema lo rizolto con un gocetino de olio sulla chiave e poi lo infilata dentro e lo girata da un paio de volte. icon_smile.gif

del resto so contentisimo de sta 600. a genaio vado su 750cc sempre suzuki 0509_up.gif
 
8956053
8956053 Inviato: 4 Dic 2009 16:06
 

sergy ha scritto:

io ho sentito la diferentza de la mapature e per sentirle vai sulla autostrada e vai con una velocita constante impostata con la C e poi senzza a chiude il gas cambia sulla mapatura A e vedrai come parte senzza a apri il gas.


Stai attento. Non si potrebbe cambiare la mappa col gas aperto. Rischi di rompere. Anche Suzuki dice di cambiarla solo col gas chiuso per evitare danni.

sergy ha scritto:

poi una gran problema che non mi so riuscito a rizolvere era un rumore de la carena anteriore quela sopra il faro che in torno a 4000 giri vibrava forte e era fastidiosa. ho provato a metere i gomini pero se sentiva uguale.


Avevo dimenticato di scriverlo. E’ vero, succede a 4500 giri ed è molto fastidioso. Questo è un difetto di questo modello, ne ho sentiti tanti con questo problema. Io l’ho portata dal concessionario, mi hanno smontato la plastica davanti e mi hanno saldato un pezzo internamente.
 
8956646
8956646 Inviato: 4 Dic 2009 17:58
 

[quote="Rizla90"#8956053]
sergy ha scritto:

Stai attento. Non si potrebbe cambiare la mappa col gas aperto. Rischi di rompere. Anche Suzuki dice di cambiarla solo col gas chiuso per evitare danni.


non sapevo questa cosa
lo fatto soltanto una volta ma de sollito vado sempre con la A
 
8957695
8957695 Inviato: 4 Dic 2009 20:53
 

beh diri ottimo allora......-
-le serrature si sa che periodicamente vanno lubrificate....
-le gome di primo stampo devono (dovrebbero)riuscire a coprire un chilometraggio decente quindi normale che prestazionalmente non siano il max.
-x il cambio....l'olio originale ha una base di additivazioen altissima x facilitatre l'assestamento di cambio e parti di scorrimento rendendo anche tra l'altro la frizione leggermente meno sincera.
cambio olio al tagliando e via.... doppio_lamp.gif
 
8983411
8983411 Inviato: 10 Dic 2009 10:11
 

ride_z ha scritto:
beh diri ottimo allora......-
-le serrature si sa che periodicamente vanno lubrificate....
-le gome di primo stampo devono (dovrebbero)riuscire a coprire un chilometraggio decente quindi normale che prestazionalmente non siano il max.
-x il cambio....l'olio originale ha una base di additivazioen altissima x facilitatre l'assestamento di cambio e parti di scorrimento rendendo anche tra l'altro la frizione leggermente meno sincera.
cambio olio al tagliando e via.... doppio_lamp.gif


io ho il 750 ma vi dico che ho il problema della chiave dura anche io, un piccolo appannamento del fanale anteriore con relativa condensa ma è passato dopo un anno, la vibrazione ce l'ho anche io ma chissenefrega, tutte le moto che ho avuto vibravano, le gomme originali mi hanno fatto scivolare una volta, cambiatele appena sono finite, non sono affatto male ma non sono paragonabili anche per profilo più piatto che la rendono un pò lenta nei cambi di direzione, alle gomme tipo racetec della metzeler(solo per fare un esempio di categoria). ho abbassato un pelo le leve di freno ant. e frizione perchè erano troppo alte, ho arretrato le pedane ed ora direi che mi trovo molto bene.
 
8996324
8996324 Inviato: 12 Dic 2009 22:02
 

In non ho avuto particolari problemi (11mila km).
Le gomme di serie fanno schifo e le ho cambiate a 3500 km perchè l'anteriore scivolava causa scalinatura (ormai un ricordo, dato che avrò cambiato 5/6 treni).
Semmai ho fatto delle modifiche: ho abbassato i semi manubri che erano troppo dritti e
ho arretrato le pedane e rialzato le leve cambio e freno perchè grattavano di brutto.
La luce flash e le mappature hanno sempre funzionato.
L'unico vero inconveniente è stato l'allentamento del cannotto che produceva delle vibrazioni in frenata alla ruota anteriore.
 
8998126
8998126 Inviato: 13 Dic 2009 13:53
 

Blackbeast ha scritto:
In non ho avuto particolari problemi (11mila km).
Le gomme di serie fanno schifo e le ho cambiate a 3500 km perchè l'anteriore scivolava causa scalinatura (ormai un ricordo, dato che avrò cambiato 5/6 treni).


scusa hai cambiato 5-6 treni in 11mila km??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8998564
8998564 Inviato: 13 Dic 2009 15:16
 

eh si ... La pista divora la gomme ...
 
9001551
9001551 Inviato: 14 Dic 2009 9:01
 

ah ok se si tratta di 11 km in pista allora capisco 0509_up.gif
 
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