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Husqvarna: Athena 144 Vs HTM 144 [Differenze, pro e contro]
8926357
8926357 Inviato: 29 Nov 2009 11:46
 

Berry29tm ha scritto:


bè quello è ovvio


si ma comunque io sono di sta idea... che se compri 1 honda è meglio tenerla originale...tanto pompa già di suo..sono 1 po' soldi buttati...

tipo 1 mio amico ha elaborato lo scooter e si è 1 po' pentito.. alla fine se li teneva i soldi ed era meglio.. icon_smile.gif
 
9032761
9032761 Inviato: 20 Dic 2009 19:47
 

ciao sono nuovo...sono capitato in questo forum e mi sento preso in causa...
ho un'husqvarna "125"

io avevo grippato il 125...ho messo su l'athena 144 con carburo da 34 e mi sono trovato bene...dopo 5000 kilometri ho grippato di nuovo e quindi adesso ho il 165 polini

te lo consiglio...nn crea problemi e tira da paura..piccolo handicap devi ingrassarti la miscela ogni tanto x l'inverno...
 
9032774
9032774 Inviato: 20 Dic 2009 19:52
 

vettore_regna ha scritto:
ciao sono nuovo...sono capitato in questo forum e mi sento preso in causa...
ho un'husqvarna "125"

io avevo grippato il 125...ho messo su l'athena 144 con carburo da 34 e mi sono trovato bene...dopo 5000 kilometri ho grippato di nuovo e quindi adesso ho il 165 polini

te lo consiglio...nn crea problemi e tira da paura..piccolo handicap devi ingrassarti la miscela ogni tanto x l'inverno...


ma il 165cc Polini non era solo per il blocco Rotax icon_question.gif
 
9032879
9032879 Inviato: 20 Dic 2009 20:07
 

vettore_regna ha scritto:
ciao sono nuovo...sono capitato in questo forum e mi sento preso in causa...
ho un'husqvarna "125"

io avevo grippato il 125...ho messo su l'athena 144 con carburo da 34 e mi sono trovato bene...dopo 5000 kilometri ho grippato di nuovo e quindi adesso ho il 165 polini

te lo consiglio...nn crea problemi e tira da paura..piccolo handicap devi ingrassarti la miscela ogni tanto x l'inverno...

Causa del grippaggio?
 
9033150
9033150 Inviato: 20 Dic 2009 20:55
 

165 su husqy?????? perchè hai grippato??
 
9033417
9033417 Inviato: 20 Dic 2009 21:42
 

solrock666 ha scritto:
165 su husqy?????? perchè hai grippato??


Ora che ricordo il 165 Polini (che in realtà è un 155cc) veniva montato sulle Mito, le quali hanno lo stesso blocco dell' Husqy, peccato però che le fasature di quel cilindro siano più adatte ad una moto stradale, come la mito appunto.
Si parlava di circa 35 CV alla ruota per tale cilindro, sul blocco Rotax però, accoppiato ad un' espansione calcolata ed un Dell' Orto da 34mm.

Ergo, o ha rivisto cmpletamente la ciclistica della sms, altrimenti son cavoli davvero amari icon_asd.gif
 
9033744
9033744 Inviato: 20 Dic 2009 22:37
 

avrà su un pignone da 12 forse
 
9033793
9033793 Inviato: 20 Dic 2009 22:48
 

solrock666 ha scritto:
avrà su un pignone da 12 forse


mah eusa_think.gif simili elaborazioni penso siano da evitare per un motard, poi l' sms è davvero ben equilibrata come prestazioni/ciclistica, si finisce solo col perdere tutto il piacere di guida.
 
9035168
9035168 Inviato: 21 Dic 2009 12:56
 

r000x ha scritto:
Un cilindro nato 144 non andrà mai meno di un cilindro 125 lavorato, vai di Athena

credici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9036211
9036211 Inviato: 21 Dic 2009 15:56
 

icon_xd_2.gif basta pensare al 300 2t con un 250 2t il 250 è molto piu potente del 300
 
9036299
9036299 Inviato: 21 Dic 2009 16:10
 

solrock666 ha scritto:
icon_xd_2.gif basta pensare al 300 2t con un 250 2t il 250 è molto piu potente del 300


per 300 e 250 è questione di erogazione, la quale porta a preferire il primo nell' enduro ed il 250 nel cross.

I nuovi KTM sx150 e TM 140 però sono un caso a parte, mantengono gli alti di un 125cc ma hanno proprio quella giusta dose di coppia in più ai medi regimi, ovvero dove con il 125 sei costretto a scalare puoi ancora spingere icon_wink.gif
 
9036319
9036319 Inviato: 21 Dic 2009 16:14
 

si ma perchè sono da cross
 
9040571
9040571 Inviato: 22 Dic 2009 12:59
 

VandelGa ha scritto:
solrock666 ha scritto:
icon_xd_2.gif basta pensare al 300 2t con un 250 2t il 250 è molto piu potente del 300


per 300 e 250 è questione di erogazione, la quale porta a preferire il primo nell' enduro ed il 250 nel cross.

I nuovi KTM sx150 e TM 140 però sono un caso a parte, mantengono gli alti di un 125cc ma hanno proprio quella giusta dose di coppia in più ai medi regimi, ovvero dove con il 125 sei costretto a scalare puoi ancora spingere icon_wink.gif

si ma li anche la corsa è diversa... stiamo paragonando la M***A con la cioccolata...
il 144 htm è un cilindro 125 alesato a 144 cc che mantiene la corsa originale... risultato? rapporto di compressione primario completamente sfasato, geometria dei condotti ignobile, fasi di lavaggio diverse da quelle progettate ecc
il 144 ktm o tm sono 125 aumentati sia nella corsa, che nell'alesaggio... hanno condotti proporzionati e fusioni completamente differenti icon_wink.gif
 
9040585
9040585 Inviato: 22 Dic 2009 13:03
 

dalca il 144 athena invece com'è?
 
9040854
9040854 Inviato: 22 Dic 2009 14:05
 

dalcanaleluca ha scritto:
VandelGa ha scritto:
solrock666 ha scritto:
icon_xd_2.gif basta pensare al 300 2t con un 250 2t il 250 è molto piu potente del 300


per 300 e 250 è questione di erogazione, la quale porta a preferire il primo nell' enduro ed il 250 nel cross.

I nuovi KTM sx150 e TM 140 però sono un caso a parte, mantengono gli alti di un 125cc ma hanno proprio quella giusta dose di coppia in più ai medi regimi, ovvero dove con il 125 sei costretto a scalare puoi ancora spingere icon_wink.gif

si ma li anche la corsa è diversa... stiamo paragonando la M***A con la cioccolata...
il 144 htm è un cilindro 125 alesato a 144 cc che mantiene la corsa originale... risultato? rapporto di compressione primario completamente sfasato, geometria dei condotti ignobile, fasi di lavaggio diverse da quelle progettate ecc
il 144 ktm o tm sono 125 aumentati sia nella corsa, che nell'alesaggio... hanno condotti proporzionati e fusioni completamente differenti icon_wink.gif



non penso che venderebbero un prodotto cosi scadente...
 
9040871
9040871 Inviato: 22 Dic 2009 14:07
 

infatti l'htm non vende niente, prende il tuo cilindro e lo rialesa
 
9063833
9063833 Inviato: 27 Dic 2009 21:31
 

Carissimi Amici del forum Tingavert
sono Paolo fondatore e titolare di HTM Racing, intervengo in questa discussione perchè ho letto tante cose totalemente inesatte.
Innanzitutto Athena non ha mai prodotto un Kit 144 per Husqvarna, secondo il nostro kit non costa 650 euro ma molto meno, terzo non è possibile montare il kit 165 polini sul blocco Husqvarna perchè il motore della mito è totalmente differente.
Venendo al kit da noi proposto di due versioni, una performante ma economica dedicata alle Sms-Wre ed una ultraraffinata e di livello mondiale, rispettivamente 144cc Basic Power e 144cc Mx Racing, è assolutamente inesatto pensare che il kit non sia affidabile, fragile o poco performante.
Il gruppo termico da noi proposto ha diversi punti di eccellenza fra cui la nostra testata, il pistone forgiato e grafitato dal profilo del cielo dal disegno esclusivo, il trattamento nikasil effettuato presso un bagno galvanico che già opera per i motori della motoGp, inoltre la modifica al diagramma delle luci ed alla conformazione di travaso e scarico è eseguita completamente a mano; lavorazioni queste che nessuno dei kit 144 in commercio può vantare.
Detto ciò non stiamo scrivendo per decantare o pubblicizzare il nostro kit ma solo per difenderci da chi non sapendone nulla lo diffama, riguardo al credito di queste affermazioni è lì da vedersi quando qualcuno sostiene di aver montato kit non compatibili su questo motore o comunque non avendolo ne mai visto ne mai provato.
La cosa peggiore è che scrivendo falsità e cattiverie di questo tipo si danneggia il lavoro di persone che operano in questo settore per passione e con cuore.

Se avete dubbi al riguardo del Kit 144 siamo sempre a disposizione per qualunque chiarimento.

Buon anno a tutti

Paolo
HTM Racing
 
9064128
9064128 Inviato: 27 Dic 2009 22:42
 

siccome qui tutti sono bravi a parlare ma nessuno ha ancora testato con mano ciò che tanto è capace di millantare, io ho comprato da htm racing il kit 144 cc basic lavorato da loro a mano con relativo pistone e tutto ciò che comprende il pacchetto.

innanzitutto premetto che ho più di 1000 km all'attivo percorsi in strada, in enduro e in città siccome purtroppo devo usare la moto su asfalto a como, dove abito, sempre con il gas aperto, mai bruciata una candela, raramente tenuta sotto coppia e sempre perfetta!

monto il tutto con v-force3, dell'orto vhsh 34 lavorato + collettore dedicato, marmitta hgs completa e altro ancora e, a parte la spinta vigorosa che la moto mi da nelle prime due marce, tanto da far fatica a tenerla con la ruota anteriore per terra nonostante la ciclistica che si sà, sull'husqvarna fa un po' ridere e assorbe un po' troppo morbidamente la potenza; ho cambiato l'ammortizzatore posteriore con uno showa di derivazione honda crf 450 e, se lo tengo completamente rilasciato e molle per l'enduro non riesce ad assorbire lo stesso per nulla la potenza e comunque la fa impennare, se lo tengo rigido quando monto il kit motard, rischio le capriole.

a parte il discorso sulla capacità o meno di impennare della mia moto, vorrei che si capisse che tutto ciò è dovuto alla coppia che il cilindro fornisce in basso e, per me che lo uso nell'enduro, è capace di tirarmi fuori dalle salite impervie e sassose, cosa non indifferente per chi pratica enduro!

htm racing non promette miracoli e lo vorrei ricordare, ma promette un prodotto decisamente all'altezza del prezzo, ben fatto e lavorato e capace di andare davvero, davvero forte senza la necessità di dover cambiare albero (con la necessità quindi di aprire il blocco e spendere 500€ di albero e manodopera se va bene) o di stravolgere una moto (come il kit per ktm) e senza necessità di variare l'anticipo di accensione (che non tutti sono capaci di fare con la precisione che merita) e che non compromette ASSOLUTAMENTE l'affidabilità del mezzo e parlo per esperienza.
poi è ovvio che se usate l'olio d'oliva e non siete capaci di far manutenzione sareste capaci di grippare anche il blocco minarelli 125 4t.

quindi prima di millantare il lavoro di persone gentili, disponibili e appassionate come paolo credo sia meglio pensarci sopra un po' e un po' ancora.

saluti icon_wink.gif
 
9065418
9065418 Inviato: 28 Dic 2009 11:48
 

HTM ha scritto:
Carissimi Amici del forum Tingavert
sono Paolo fondatore e titolare di HTM Racing, intervengo in questa discussione perchè ho letto tante cose totalemente inesatte.
Innanzitutto Athena non ha mai prodotto un Kit 144 per Husqvarna, secondo il nostro kit non costa 650 euro ma molto meno, terzo non è possibile montare il kit 165 polini sul blocco Husqvarna perchè il motore della mito è totalmente differente.
Venendo al kit da noi proposto di due versioni, una performante ma economica dedicata alle Sms-Wre ed una ultraraffinata e di livello mondiale, rispettivamente 144cc Basic Power e 144cc Mx Racing, è assolutamente inesatto pensare che il kit non sia affidabile, fragile o poco performante.
Il gruppo termico da noi proposto ha diversi punti di eccellenza fra cui la nostra testata, il pistone forgiato e grafitato dal profilo del cielo dal disegno esclusivo, il trattamento nikasil effettuato presso un bagno galvanico che già opera per i motori della motoGp, inoltre la modifica al diagramma delle luci ed alla conformazione di travaso e scarico è eseguita completamente a mano; lavorazioni queste che nessuno dei kit 144 in commercio può vantare.
Detto ciò non stiamo scrivendo per decantare o pubblicizzare il nostro kit ma solo per difenderci da chi non sapendone nulla lo diffama, riguardo al credito di queste affermazioni è lì da vedersi quando qualcuno sostiene di aver montato kit non compatibili su questo motore o comunque non avendolo ne mai visto ne mai provato.
La cosa peggiore è che scrivendo falsità e cattiverie di questo tipo si danneggia il lavoro di persone che operano in questo settore per passione e con cuore.

Se avete dubbi al riguardo del Kit 144 siamo sempre a disposizione per qualunque chiarimento.

Buon anno a tutti

Paolo
HTM Racing



Finalemnte qualcuno che viene a difendere il proprio prodotto...essendone molto interessato,vorrei sapere quanto costa il kit 144 (nelle tre versioni),e se avendo un negozio potrei avere una socntistica..mi risponda per messaggio privato casomai,grazie 1000 per la disponibilità
 
9066358
9066358 Inviato: 28 Dic 2009 14:34
 

Sono interessato anche io al prezzo del kit 144 basic e vorrei sapere se bisogna sostituire la marmitta adatta al 125cc (forse no, visto che la corsa del pistone rimane invariata) icon_smile.gif, magari può dirmelo via messaggio privato icon_smile.gif
 
9066506
9066506 Inviato: 28 Dic 2009 15:09
 

husqvarniano ha scritto:
Sono interessato anche io al prezzo del kit 144 basic e vorrei sapere se bisogna sostituire la marmitta adatta al 125cc (forse no, visto che la corsa del pistone rimane invariata) icon_smile.gif, magari può dirmelo via messaggio privato icon_smile.gif


per la marmitta non credo..ah già che siamo in tema...la marmitta(io ho una scalvini racing) rende bene sul kit 144?
 
9066892
9066892 Inviato: 28 Dic 2009 16:49
 

elvis93 ha scritto:
husqvarniano ha scritto:
Sono interessato anche io al prezzo del kit 144 basic e vorrei sapere se bisogna sostituire la marmitta adatta al 125cc (forse no, visto che la corsa del pistone rimane invariata) icon_smile.gif, magari può dirmelo via messaggio privato icon_smile.gif


per la marmitta non credo..ah già che siamo in tema...la marmitta(io ho una scalvini racing) rende bene sul kit 144?


Appunto, il problema non era se montava, ma se la resa era ok icon_smile.gif

Io comunque ho una jollymoto
 
9067339
9067339 Inviato: 28 Dic 2009 18:49
 

husqvarniano ha scritto:


Appunto, il problema non era se montava, ma se la resa era ok icon_smile.gif

Io comunque ho una jollymoto


e come ti trovi?velocità? spunto?
 
9067361
9067361 Inviato: 28 Dic 2009 18:53
 

non andiamo off topic grazie
 
9067493
9067493 Inviato: 28 Dic 2009 19:19
 

mi scuso se continuo con l'off topic ma evito almeno di aprirne altri inutili.

certo sarebbe meglio mandare il cilindro a jollymoto e richiedere una marmitta fatta su misura sia per le fasature, sia per la cilindrata, sia per avere la potenza dove si vuole.
l'unico problema a cui si và incontro è il costo decisamente esagerato e non alla portata di tutti quindi mi sento di dire che marmitta aperte e non omologate come doma, hgs, scarov (scalvini), jolly, dep ecc. vadano più che bene siccome lasciano "respirare e urlare" come si la termica.

il discorso si effettua anche sul resto dei componenti, ovviamente il carburatore non potrà più rimanere l'originale ma dovrà arrivare ALMENO ad un 34 se si vuole ottenere una maggior coppia e un 38-39-40 se si preferisce avere più allungo, il miscelatore OVVIAMENTE và eliminato sia perchè non è in grado di lubrificare seriamente in quanto di pessima fattura e responsabile del 90% dei grippaggi nelle husqvarna sms125 nei primi 5000km e in quanto non può lavorare con carburatori dal diametro così elevato sia perchè gli manca l'ingresso miscelatore (anche se facilmente è inseribile), sia perchè è "poco prudente" e sia perchè non lubrificherà mai al 3%!
la valvola lamellare originale è innanzitutto terribile e con una superficie ridottissima che limita le prestazioni e l'afflusso di miscela fresca al cilindro e poi se ha addosso molti chilometri è meglio cambiarla per non dover andare incontro alla rottura delle lamelle troppo usurate che finiranno nel cilindro causandone la grippatura o nel blocco causando una sbiellata!
il resto poi viene da se come una buona trasmissione e dei rapporti in base all'uso ma anche in base al tipo di preparazione.

per qualsiasi altra informazione da possessore sul 144 htm sono qui per condividere icon_wink.gif
 
9067604
9067604 Inviato: 28 Dic 2009 19:35
 

beh io avevo pensato a kit htm 144,carburatore vhsb37,paccolamellare vforce3...e basta....cosa ne pensi???ah ho già su la scarov
 
9067618
9067618 Inviato: 28 Dic 2009 19:37
 

stuv ha scritto:
mi scuso se continuo con l'off topic ma evito almeno di aprirne altri inutili.

certo sarebbe meglio mandare il cilindro a jollymoto e richiedere una marmitta fatta su misura sia per le fasature, sia per la cilindrata, sia per avere la potenza dove si vuole.
l'unico problema a cui si và incontro è il costo decisamente esagerato e non alla portata di tutti quindi mi sento di dire che marmitta aperte e non omologate come doma, hgs, scarov (scalvini), jolly, dep ecc. vadano più che bene siccome lasciano "respirare e urlare" come si la termica.

il discorso si effettua anche sul resto dei componenti, ovviamente il carburatore non potrà più rimanere l'originale ma dovrà arrivare ALMENO ad un 34 se si vuole ottenere una maggior coppia e un 38-39-40 se si preferisce avere più allungo, il miscelatore OVVIAMENTE và eliminato sia perchè non è in grado di lubrificare seriamente in quanto di pessima fattura e responsabile del 90% dei grippaggi nelle husqvarna sms125 nei primi 5000km e in quanto non può lavorare con carburatori dal diametro così elevato sia perchè gli manca l'ingresso miscelatore (anche se facilmente è inseribile), sia perchè è "poco prudente" e sia perchè non lubrificherà mai al 3%!
la valvola lamellare originale è innanzitutto terribile e con una superficie ridottissima che limita le prestazioni e l'afflusso di miscela fresca al cilindro e poi se ha addosso molti chilometri è meglio cambiarla per non dover andare incontro alla rottura delle lamelle troppo usurate che finiranno nel cilindro causandone la grippatura o nel blocco causando una sbiellata!
il resto poi viene da se come una buona trasmissione e dei rapporti in base all'uso ma anche in base al tipo di preparazione.

per qualsiasi altra informazione da possessore sul 144 htm sono qui per condividere icon_wink.gif


te lo ha detto la Topolino engineering ? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9067636
9067636 Inviato: 28 Dic 2009 19:39
 

drcrysto ha scritto:
stuv ha scritto:
mi scuso se continuo con l'off topic ma evito almeno di aprirne altri inutili.

certo sarebbe meglio mandare il cilindro a jollymoto e richiedere una marmitta fatta su misura sia per le fasature, sia per la cilindrata, sia per avere la potenza dove si vuole.
l'unico problema a cui si và incontro è il costo decisamente esagerato e non alla portata di tutti quindi mi sento di dire che marmitta aperte e non omologate come doma, hgs, scarov (scalvini), jolly, dep ecc. vadano più che bene siccome lasciano "respirare e urlare" come si la termica.

il discorso si effettua anche sul resto dei componenti, ovviamente il carburatore non potrà più rimanere l'originale ma dovrà arrivare ALMENO ad un 34 se si vuole ottenere una maggior coppia e un 38-39-40 se si preferisce avere più allungo, il miscelatore OVVIAMENTE và eliminato sia perchè non è in grado di lubrificare seriamente in quanto di pessima fattura e responsabile del 90% dei grippaggi nelle husqvarna sms125 nei primi 5000km e in quanto non può lavorare con carburatori dal diametro così elevato sia perchè gli manca l'ingresso miscelatore (anche se facilmente è inseribile), sia perchè è "poco prudente" e sia perchè non lubrificherà mai al 3%!
la valvola lamellare originale è innanzitutto terribile e con una superficie ridottissima che limita le prestazioni e l'afflusso di miscela fresca al cilindro e poi se ha addosso molti chilometri è meglio cambiarla per non dover andare incontro alla rottura delle lamelle troppo usurate che finiranno nel cilindro causandone la grippatura o nel blocco causando una sbiellata!
il resto poi viene da se come una buona trasmissione e dei rapporti in base all'uso ma anche in base al tipo di preparazione.

per qualsiasi altra informazione da possessore sul 144 htm sono qui per condividere icon_wink.gif


te lo ha detto la Topolino engineering ? icon_lol.gif icon_lol.gif


no simpaticone che non sei altro, è un dato di fatto visibile agli occhi di tutti! tu che moto hai?

@elvis direi che è un'ottima base di partenza!
 
9067665
9067665 Inviato: 28 Dic 2009 19:43
 

stuv ha scritto:


no simpaticone che non sei altro, è un dato di fatto visibile agli occhi di tutti! tu che moto hai?

@elvis direi che è un'ottima base di partenza!


beh speriamo il grande capo mi dia l'autorizzazione per fare la preparazione!
 
9067883
9067883 Inviato: 28 Dic 2009 20:12
 

basta ot, al prossimo verranno presi provvedimenti
 
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