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4road con dbkiller diminuisce le prestazioni?!
512058
512058 Inviato: 28 Lug 2006 22:21
Oggetto: 4road con dbkiller diminuisce le prestazioni?!
 

Ho sentito un mio amico che mi ha detto che dalla marmitta originale alla 4road tappata si perde sia in accellerazione che in lungo..cacchio peccato volevo metterla su ma ora che lo so lascio stare..
 
512061
512061 Inviato: 28 Lug 2006 22:23
 

sicuramente nn avrà ricarburato e cambiato i rulli
 
512066
512066 Inviato: 28 Lug 2006 22:25
 

invece ha fatto tutto..e mi ha anche detto che invece tolto il dbkiller e ricarburato andava a bomba..ma faceva tanto rumore
 
512074
512074 Inviato: 28 Lug 2006 22:33
 

anke a me è successa la stessa cosa...ma non ho ricarbuato e forse ho meso rulli sbagliati
 
512192
512192 Inviato: 29 Lug 2006 0:11
 

qnd si monta 1 marmitta si ricarbura sempre....
cmq se togli il db-killer le prestazioni salgono ma nn 6 + omologato x il rumore prodotto...
 
512287
512287 Inviato: 29 Lug 2006 1:44
 

io giro quasi sempre con il db killer è la differenza con l'originale l'ho sentita...
dì al tuo amico di rivedere ancora la trasmissione... tutto dipende da come setti il variatore
 
512722
512722 Inviato: 29 Lug 2006 11:19
 

Citazione:
Ho sentito un mio amico che mi ha detto che dalla marmitta originale alla 4road tappata si perde sia in accellerazione che in lungo


non credo proprio, avrà una trasmissione tarata molto male...dalla marmitta originale alla 4road con il dbkiller inserito senti gia la differenza, la differenza che notai sul mio scooter con la 4road e dbkiller inserito, fu di una migliore accelerazione, mentre con il dbkiller estratto più pigro ai bassi regimi ma un noteviole tiro dai regimi medi con un allungo migliore.
aggiungo che ho tarato miolto bene la trasmissione e ho ricarburato.
 
513137
513137 Inviato: 29 Lug 2006 13:52
 

ma in allungo con il dbkiller diminuisce,aumenta o resta invariato?
 
513247
513247 Inviato: 29 Lug 2006 14:41
 

alex è un problema che non esiste.

da parte mia, ho cambiato scarico solo per fattori di sound ed estetica... non certo per le prestazioni, visto che sapevo già che cambiando scarico su un 4tempi non si ottiene granchè, soprattutto sui motori degli scooter dove entano in gioco troppi fattori che ne possono influenzare le prestazioni, ovvero una trasmissione non correttamente messa a punto e una carburazione difficile da fare sia perchè i 4tempi di oggi escono di fabbrica magri per via dell'inquinamento, sia per la scarsa reperibilità dei componenti quali getti, spilli e valvole gas.

se credi di cambiare scarico e andare 10km/h in piu di prima tanto con db killer quanto senza, prenderai una bella delusione
 
514030
514030 Inviato: 29 Lug 2006 20:04
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
alex è un problema che non esiste.

da parte mia, ho cambiato scarico solo per fattori di sound ed estetica... non certo per le prestazioni, visto che sapevo già che cambiando scarico su un 4tempi non si ottiene granchè, soprattutto sui motori degli scooter dove entano in gioco troppi fattori che ne possono influenzare le prestazioni, ovvero una trasmissione non correttamente messa a punto e una carburazione difficile da fare sia perchè i 4tempi di oggi escono di fabbrica magri per via dell'inquinamento, sia per la scarsa reperibilità dei componenti quali getti, spilli e valvole gas.

se credi di cambiare scarico e andare 10km/h in piu di prima tanto con db killer quanto senza, prenderai una bella delusione


Io la cambio solo x l'estetica la marmitta (quando esce) il gp1 con una 4road è decisamente + bello icon_twisted.gif
 
515291
515291 Inviato: 30 Lug 2006 14:28
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
e una carburazione difficile da fare sia perchè i 4tempi di oggi escono di fabbrica magri per via dell'inquinamento,

ma l'iniezione del Piaggio Quasar 250 dovrebbe fare tutto da sola...o no icon_question.gif icon_question.gif
 
515383
515383 Inviato: 30 Lug 2006 15:38
 

nel caso si monta la 4road su uno scooter che ha il motore ad iniezione, la 4road specifica per quel motore ha sul collettore anche l'attacco della sonda lambada, in questo caso non dovrebbero esserci problemi dato che la centralina si adeguerebbe da sola analizzando i gas di scarico grazie alla sonda lambada, anche estraendo il dbkiller non dovrebbero esserci problemi. comunque sugli scooter ad iniezione se ci sono problemi di carburazione in genere si accende la spia dell'iniezione.

Ultima modifica di HWARANG il 31 Lug 2006 11:10, modificato 1 volta in totale
 
515420
515420 Inviato: 30 Lug 2006 16:02
 

HWARANG ha scritto:
nel caso si monta la 4road su uno scooter che il motore ad iniezione, la 4road specifica per quel motore ha sul collettore anche l'attacco della sonda lambada, in questo caso non dovrebbero esserci problemi dato che la centralina si adeguerebbe da sola analizzando i gas di scarico grazie alla sonda lambada, anche estraendo il dbkiller non dovrebbero esserci problemi. comunque su gl scooter ad iniezione ci sono problemi di carburazione in genere si accende la spia dell'iniezione.


cioè se lo montassi su un quasar 250 i.e. non ci sarebbe il problema della ricarburazione o del cambio dei rulli? Voi consigliate (solo per miglioramento sound o per estetica) il cambio marmitta a quanti km di vita? E bisogna in qualche modo aver modificato prima, anche in maniera leggera, il motore (tipo variatore...) o va bene cambiarla a motore originalissimo?
 
515822
515822 Inviato: 30 Lug 2006 19:02
 

so bene che non prendo 10km/h con una marmitta con dbkiller..ma siccome più che per le prestazioni la volevo cambiare per una questione di erogazione,sound,estetica,(e anche prestazioni) mi basterebbe che mi desse anche poco..di sicuro se mi diminuisconmo non mi conviene prenderla però,ed è quello che volevo sapere io,non se aumentano..
 
517248
517248 Inviato: 31 Lug 2006 11:17
 

elgabri88 ha scritto:
cioè se lo montassi su un quasar 250 i.e. non ci sarebbe il problema della ricarburazione o del cambio dei rulli? Voi consigliate (solo per miglioramento sound o per estetica) il cambio marmitta a quanti km di vita? E bisogna in qualche modo aver modificato prima, anche in maniera leggera, il motore (tipo variatore...) o va bene cambiarla a motore originalissimo?


non se è gia disponibile la leovince 4road per il beverly i.e., puoi cambiarla in qualunque momento, come ti ho gia detto no avresti problemi di carburazione per via della sonda lambada che analizza i gas di scarico, ma dovrai comunque cambiare i rulli el variatore con quelli che ti usciranno con la marmitta.

alexscard ha scritto:
so bene che non prendo 10km/h con una marmitta con dbkiller..ma siccome più che per le prestazioni la volevo cambiare per una questione di erogazione,sound,estetica,(e anche prestazioni) mi basterebbe che mi desse anche poco..di sicuro se mi diminuisconmo non mi conviene prenderla però,ed è quello che volevo sapere io,non se aumentano..


montala tranquillamente la 4road, le prestazioni saranno anche migliori se tari bene la trasmissione e estraendo il dbkiller e ricarburando...le prestazioni calerebbero solo non ricarburando dopo aver estratto il dbkiller o con una trasmissione tarata male.
 
1218623
1218623 Inviato: 21 Feb 2007 18:54
Oggetto: Vediamo se ho capito??
 

Quindi ricapitolando, per me che ho uno sportcity 200 a carburatore:

- se metto la 4road con db killer inserito mi basta ritoccare solo la trasmissione per farlo andare meglio.

- se metto la 4road senza db killer inserito devo ritoccare trasmissione e carburazione per ottenere dei miglioramenti.


ho capito bene?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1218681
1218681 Inviato: 21 Feb 2007 19:06
Oggetto: Mmmmmmmmmmmmmm............
 

alexscard ha scritto:
so bene che non prendo 10km/h con una marmitta con dbkiller..ma siccome più che per le prestazioni la volevo cambiare per una questione di erogazione,sound,estetica,(e anche prestazioni) mi basterebbe che mi desse anche poco..di sicuro se mi diminuisconmo non mi conviene prenderla però,ed è quello che volevo sapere io,non se aumentano..




Domanda stupida icon_redface.gif icon_redface.gif

Nel caso in cui su uno scooter originale si monta una 4road, si hanno 2 opzioni:

1- con dbkiller inserito e si ritara per bene trasmissione è carburazione

2- senza dbkiller inserito e si ritara sempre per bene trasmissione è carburazione


In quale dei 2 casi lo scooter ha prestazioni migliori??
 
1218796
1218796 Inviato: 21 Feb 2007 19:29
 

Io ho un sh 125i, 2500 km, variatore malossi, frizione regolabile malossi, e 4road, senza strozzo fa un bordello assurdo e poche sere fa l'ho rimesso (son due viti, basta avere l'attrezzo giusto, una torx bucata a stella) beh, dopo averlo rimesso non è che va meglio, VA MOLTO DI PIU! sia in scatto sia in allungo... icon_wink.gif
 
1220255
1220255 Inviato: 22 Feb 2007 1:26
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Io ho un sh 125i, 2500 km, variatore malossi, frizione regolabile malossi, e 4road, senza strozzo fa un bordello assurdo e poche sere fa l'ho rimesso (son due viti, basta avere l'attrezzo giusto, una torx bucata a stella) beh, dopo averlo rimesso non è che va meglio, VA MOLTO DI PIU! sia in scatto sia in allungo... icon_wink.gif


ma dopo aver rimesso il dbkiller hai regolato nuovamente la trasmissione o hai lasciato tutto come era??
 
1227462
1227462 Inviato: 23 Feb 2007 16:38
 

Maximo ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Io ho un sh 125i, 2500 km, variatore malossi, frizione regolabile malossi, e 4road, senza strozzo fa un bordello assurdo e poche sere fa l'ho rimesso (son due viti, basta avere l'attrezzo giusto, una torx bucata a stella) beh, dopo averlo rimesso non è che va meglio, VA MOLTO DI PIU! sia in scatto sia in allungo... icon_wink.gif


ma dopo aver rimesso il dbkiller hai regolato nuovamente la trasmissione o hai lasciato tutto come era??


Ma và! Tutto com'era! Quando lo tolgo ci metto un minuto, due viti da svitare (L'attrezzo costa 27 euro icon_eek.gif ) e basta, basta che il lavoro lo fai a freddo icon_wink.gif
 
1230152
1230152 Inviato: 24 Feb 2007 8:49
 

la 4road con il tappo rende molto molto di più!!!senza è troppo aperta e svuota troppo il motore ai bassi facendogli perdere compressione!!

raga scusate ma in cosa consite la ricarburazione??
 
14622848
14622848 Inviato: 8 Set 2013 13:03
 

Io ho ricarburato, sostituito i rulli del variatore un con set di massette da 16gr, quindi più leggeri di quelli originali, e praticato dei fori lungoil tubo del db killer! Risultato: sound decisamente più...cattivo! Accelerazione mostruosa anche a bassi regimi e velocità di punta invarita: scarico tutto il contachilometri in un attimo! Vero è che peso anche solo 61 kg!
Aggiungo un altro particolare: ho sostituito l'olio della forcella con un 20w aumentando la durezza ed ho anche aumentato di uno scatto l'ammortizzatore posteriore: sembra di guidare una moto gp! Il burghy sembra scorrere su un binario, mai piegato così tanto, vengo da un motard e vi garantisco che mi diverto un mondo comunque!
 
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