giosolom ha scritto:
infatti anche per me è molto strano che una leva possa aver potuto procurare il blocco delle pinze..
comunque ho letto anch io di queste leve della kawasaki leggermente più lunghe ...però mi chiedo il riscaldamento dell olio è comunque previsto e l olio dei freni non dovrebbe aumentare di volume con l aumentare del calore ... quindi anche se il circuito è leggermente aperto non dovrebbe portare al blocaggio del freno, ma al massimo il riscaldamento delle pasticche che perdono la forza di frenata..
Nel tuo caso potresti aver leggermente storto il pistoncino della pompa nella caduta, e associato ad un montaggio di una leva diversa dall' originale, quindi più lunga e meno precisa nelel rifiniture può essere successo che, dopo una frenata lunga si sia incastrato il pistoncino nella sede di lavoro, la leva più lunga ha contribuito a tenere pressato il pistoncino e dopo un' altra frenata ti si è inchiodata la ruota!
Tu nel racconto non omesso che ti 6 ribaltato avendo toccato il freno vero?...le pinze non si possono chiudere da sole senza l' azionamento della leva!