8907992
Inviato: 25 Nov 2009 16:42
Oggetto: Smontare marmitta Honda Sh 50 modello dal '96 in poi
Salve a tutti, da un po' di mesi ho problemi con il mio scooter Sh 50 del '97 (circa 50.000km percorsi). Qualche mese fa camminando in città mi si è spento come se avessi tolto la chiave dal quadro. L'ho portato dal meccanico e mi ha fatto un foro sul silenziatore della marmitta e sembrava tutto risolto se non addirittura migliorato (la ripresa dello scooter finalmente era abbastanza potente). Una settimana fa, stessa scena, mi si ferma il motorino e non si rimette più in moto. Lo lascio fermo una settimana per problemi di lavoro e mentre lo portavo dal meccanico, MIRACOLOOOO, si è riacceso senza problemi senza più spegnersi. L'ho guidato comunque vicino casa per evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli.
CONCLUSIONE: secondo voi il problema è la marmitta? Ho letto su alcuni forum che la marmitta si può pulire con la benzina e con la soda caustica. Ma il mio problema è all'origine: COME SI SMONTA UNA MARMITTA? all'apparenza sembra facile, ma vorrei evitare di commettere qualche errore grossolano. Avreste per caso un guida con immagini per smontarla? Io ho scaricato un manuale per HONDA SH 150, ma proprio non c'è nulla sullo smontaggio/montaggio marmitta. AIUTATEMI
P.s. la marmitta credo sia il modello SITOPLUS con canna di circa 2-3 cm di diametro. Il mio scooter è l' Sh 50 modello dal '96 in poi (quindi NON quello vecchio con le ruote con i raggi, per intenderci). La mia esperienza di smontaggio e montaggio sullo scooter si è fermata al bauletto. parabrezza, frecce e batteria. Di più non so!!!
Grazie mille
Pierluigi