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Rs Mhr Replica 78 II° T. (mi serve un radiatore usato!)
8927767
8927767 Inviato: 29 Nov 2009 16:06
 



si infatti avete ragione, dovrebbe essere un compromesso trà affidabilità e prestazioni !!
 
8928027
8928027 Inviato: 29 Nov 2009 17:23
 

io di quella rondella ne ho tagliato un pezzetto per farla entrare bene icon_wink.gif
 
8929000
8929000 Inviato: 29 Nov 2009 20:20
 

oh perfetto era proprio la cosa che voglio fare !! icon_wink.gif
 
8929730
8929730 Inviato: 29 Nov 2009 22:09
 

scusate se sono una rottura di pa**e ma qualcuno può aiutarmi bene con lo spurgo dell' acqua ?? cioè intendo con che e cosa devo fare possibilmente con immagini !! vi metto anche una foto in modo da potermi aiutare...

immagini visibili ai soli utenti registrati



scusate ma diciamo che è un pò urgente anche perchè domani i teoria dovrebbe arrivare l' olio motore quindi se arriva dovrei iniziare a monare il tutto !! 0510_inchino.gif
 
8929739
8929739 Inviato: 29 Nov 2009 22:11
 

se è come l'am6 bastera svitare una delle 3 viti che stringono la pompa del liquido...sull'am6 è quella piu in basso ed ha una rondellina-guarnizione...guarda se c'è una vite con una sorta di guarnizione che sara quella...la sviti ed esce il liquido icon_wink.gif
 
8929759
8929759 Inviato: 29 Nov 2009 22:15
 

ed in quel modo esce anche la bolla d' aria ?? ma la bolla d' aria non si forma sotto lo statore ??
 
8929781
8929781 Inviato: 29 Nov 2009 22:19
 

Gabry281193 ha scritto:
ed in quel modo esce anche la bolla d' aria ?? ma la bolla d' aria non si forma sotto lo statore ??
che bolla d'aria??la mia era in risposta al fatto per togliere il liquido...
 
8929801
8929801 Inviato: 29 Nov 2009 22:22
 

lo spurgo dell' acqua si fa per togliere l' aria che può entrare durante il montaggio del gt, e se questa bolla d' aria entra non permette piu il raffreddamento e in quel modo si grippa...
ed infatti a me serve sapere come si fa questi spurgo, con quali "attrezzi" !!??
 
8932492
8932492 Inviato: 30 Nov 2009 15:24
 

scusate se stò insistendo con questa cosa dello spurgo, ma in teoria domani dovrebbe arrivare l' ordina a bioll, cioè l' olio motore quindi potrei incominciare a montare il tutto !! comunque devo capire quale è la vite dell spurgo !! posto la foto, quale è quella cerchiata di blu o di rosso ??

ps: scusate ma i due colori non è che si vedono tanto bene...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8932658
8932658 Inviato: 30 Nov 2009 15:43
 

io per spurgare il liquido ho tolto il manicotto in gomma che va nella pompa e ho fatto scaricare l'acqua,poi ho tolto il coperchio della pompa ed è uscito il resto...
 
8933566
8933566 Inviato: 30 Nov 2009 17:59
 

Gabry281193 ha scritto:
scusate se stò insistendo con questa cosa dello spurgo, ma in teoria domani dovrebbe arrivare l' ordina a bioll, cioè l' olio motore quindi potrei incominciare a montare il tutto !! comunque devo capire quale è la vite dell spurgo !! posto la foto, quale è quella cerchiata di blu o di rosso ??

ps: scusate ma i due colori non è che si vedono tanto bene...

Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
quella cerchiata blu non la toccare, perchè è una di quelle del copricarter frizione.......per fare lo spurgo una volta montato tutto e stretti i tubi cominci a versare il liquido fin quando è quasi all'orlo; hai presente quei 2 tappetti che devi mettere sulla testata.....bene....levane uno e premendo il tubo il liquido calerà di livello(di conseguenza vanne aggiungendo).....quando comincierà ad uscire da dove hai tolto il tappino rimetti quest ultimo.........accendi la moto, sbasa un pò e aggiungi l'ultimo pò di liquido che entra nella vaschetta..

spero esserti stato di aiuto
 
8934207
8934207 Inviato: 30 Nov 2009 19:22
 

ToNyRS92 ha scritto:
quella cerchiata blu non la toccare, perchè è una di quelle del copricarter frizione.......per fare lo spurgo una volta montato tutto e stretti i tubi cominci a versare il liquido fin quando è quasi all'orlo; hai presente quei 2 tappetti che devi mettere sulla testata.....bene....levane uno e premendo il tubo il liquido calerà di livello(di conseguenza vanne aggiungendo).....quando comincierà ad uscire da dove hai tolto il tappino rimetti quest ultimo.........accendi la moto, sbasa un pò e aggiungi l'ultimo pò di liquido che entra nella vaschetta..

spero esserti stato di aiuto


quoto, praticamente metti il liquido e lascia aperta la vaschetta, poi accendi il motore e fallo girare finchè non vedi che si sta consumando l'acqua, aggiungine sempre finchè non vedi che non scende più
 
8935010
8935010 Inviato: 30 Nov 2009 21:06
 

ToNyRS92 ha scritto:
quella cerchiata blu non la toccare, perchè è una di quelle del copricarter frizione.......per fare lo spurgo una volta montato tutto e stretti i tubi cominci a versare il liquido fin quando è quasi all'orlo; hai presente quei 2 tappetti che devi mettere sulla testata.....bene....levane uno e premendo il tubo il liquido calerà di livello(di conseguenza vanne aggiungendo).....quando comincierà ad uscire da dove hai tolto il tappino rimetti quest ultimo.........accendi la moto, sbasa un pò e aggiungi l'ultimo pò di liquido che entra nella vaschetta..

spero esserti stato di aiuto



intendi quello superiore o quello inferiore ??
 
8935389
8935389 Inviato: 30 Nov 2009 21:50
 

Gabry281193 ha scritto:



intendi quello superiore o quello inferiore ??

uno libero..
 
8936568
8936568 Inviato: 1 Dic 2009 8:01
 

ambè quindi non ha importaza se è quello sopra o quello sotto !!
 
8937473
8937473 Inviato: 1 Dic 2009 13:04
 

allor ho iniziato ad effettuare le prime modifiche, ho lavorato la cassa filtro utilizzando una fresa a tazza sul trapano a colonna, cco il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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il sound è rimasto quello, agli alti si sente un pochino di piu ma niente di che, e lò provata ma neanche c'è bisogno di ricarburare (io penso che già a prima la moto era molto grassa...) eusa_think.gif

ps: se l' ordine da biolla arriva oggi inizio montare tutto: gt, pacco lamellare, etc...
 
8941522
8941522 Inviato: 1 Dic 2009 21:55
 

davvero bella moto icon_biggrin.gif
 
8941554
8941554 Inviato: 1 Dic 2009 21:58
 

ma il buco va fatto dove aspira aria dopo la spugna,non li...anche se comunque andrebbe fatto pure li...ma volendo potevi li farlo bello grande e poi allargare quelli dopo la spugna 0509_up.gif
 
8941639
8941639 Inviato: 1 Dic 2009 22:06
 

Dowin92 ha scritto:
davvero bella moto icon_biggrin.gif


grazie... icon_biggrin.gif




MrBoom ha scritto:
ma il buco va fatto dove aspira aria dopo la spugna,non li...anche se comunque andrebbe fatto pure li...ma volendo potevi li farlo bello grande e poi allargare quelli dopo la spugna 0509_up.gif



allora il buco va fatto li, cioè prima della spugna, se lo facessi dopo l' aria che entra dal buco non viene ripulita dalla spugna e quindi andrebbe a finire sporcizia nel motore !! poi il buco è dello stesso diamentro del foro originale, infatti avevo preso le misure ed ho applicato un pò di disegno tecnico che ho imparato a scuola !! icon_asd.gif
 
8941673
8941673 Inviato: 1 Dic 2009 22:08
 

MrBoom ha scritto:
ma il buco va fatto dove aspira aria dopo la spugna,non li...anche se comunque andrebbe fatto pure li...ma volendo potevi li farlo bello grande e poi allargare quelli dopo la spugna 0509_up.gif

io ho fatto due buchetti a fianco della presa originale e due per parte di lato a ridosso della spugna... ma non dopo...dopo la spugna non filtra più l'aria... eusa_think.gif comunque il buco tuo sarà come la somma di quelli che ho fatto io su per giù..la spugna athena bella pulita fa la sua figura icon_cool.gif la mia ormai è amaranto... icon_asd.gif
 
8941700
8941700 Inviato: 1 Dic 2009 22:11
 

io dopo la spugna intendo tra la spugna e il carbu e non sul coperchio,per lo meno,sulle casse filtro dei motard come la mia si fa cosi...in teoria se togli la spugna ci sono dei buchi,e son quelli da allargare,capito cosa intendo??pero magari la vostra è diversa e ha gia un buco unico...
 
8941730
8941730 Inviato: 1 Dic 2009 22:14
 

MrBoom ha scritto:
io dopo la spugna intendo tra la spugna e il carbu e non sul coperchio,per lo meno,sulle casse filtro dei motard come la mia si fa cosi...in teoria se togli la spugna ci sono dei buchi,e son quelli da allargare,capito cosa intendo??pero magari la vostra è diversa e ha gia un buco unico...

io personalmente non ho capito cosa intendi icon_xd_2.gif in ogni caso sul coperchio io non li ho fatti anche perchè l'aria non arriva tanto essendo coperto dal serbatoio...di lato invece entra bene icon_wink.gif
 
8941747
8941747 Inviato: 1 Dic 2009 22:16
 

obby92 ha scritto:

io personalmente non ho capito cosa intendi icon_xd_2.gif in ogni caso sul coperchio io non li ho fatti anche perchè l'aria non arriva tanto essendo coperto dal serbatoio...di lato invece entra bene icon_wink.gif
intendo,quando togli la spugna,cosa vedi??ci son dei buchi o è tutto aperto??se ci son dei buchi son quelli che devi allargare...se invece è tutto aperto senza restrizioni allora l'unico è fare come hai fatto te
 
8941766
8941766 Inviato: 1 Dic 2009 22:17
 

MrBoom ha scritto:
io dopo la spugna intendo tra la spugna e il carbu e non sul coperchio,per lo meno,sulle casse filtro dei motard come la mia si fa cosi...in teoria se togli la spugna ci sono dei buchi,e son quelli da allargare,capito cosa intendo??pero magari la vostra è diversa e ha gia un buco unico...


scusa ma non ti capisco !! eusa_think.gif che csa intendi ??
comunque circa 1 mese fa ne stavo parlando di questo argomento in "form alimentazione" e mi è stato consigiato di fare 1 foro con lo stesso diamentro dell' originale in quella zona...
 
8941776
8941776 Inviato: 1 Dic 2009 22:18
 

MrBoom ha scritto:
intendo,quando togli la spugna,cosa vedi??ci son dei buchi o è tutto aperto??se ci son dei buchi son quelli che devi allargare...se invece è tutto aperto senza restrizioni allora l'unico è fare come hai fatto te



scusami ma ancora non ti ho capito... eusa_think.gif
 
8941784
8941784 Inviato: 1 Dic 2009 22:19
 

Gabry281193 ha scritto:


scusa ma non ti capisco !! eusa_think.gif che csa intendi ??
comunque circa 1 mese fa ne stavo parlando di questo argomento in "form alimentazione" e mi è stato consigiato di fare 1 foro con lo stesso diamentro dell' originale in quella zona...
allora sara la cassa diversa,comunque ora cerco una foto e vi faccio vedere cosa intendo,mi pare ci sia sul topic di yuzzo della sua stradale,aspe
 
8941811
8941811 Inviato: 1 Dic 2009 22:24
 
 
8941842
8941842 Inviato: 1 Dic 2009 22:27
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma dov'è il buco di aspirazione??dov'è che pesca l'aria il collettore??comunque a spiegare a parole è un bordello,ma se vedi un aribox di un motard capisci subito perchè in effetti è molto diverso dal tuo
 
8941863
8941863 Inviato: 1 Dic 2009 22:30
 

l'aria la prende dal buco che vedi in basso a sinistra...di lato nella cassa icon_rolleyes.gif
@gabry:il buco va bene però secondo me sul coperchio rende poco...io quando l'ho lavorata e ho messo la spugna ho ottenuto risultati abbastanza sensibili icon_wink.gif
 
8941885
8941885 Inviato: 1 Dic 2009 22:32
 

obby92 ha scritto:
l'aria la prende dal buco che vedi in basso a sinistra...di lato nella cassa icon_rolleyes.gif
@gabry:il buco va bene però secondo me sul coperchio rende poco...io quando l'ho lavorata e ho messo la spugna ho ottenuto risultati abbastanza sensibili icon_wink.gif
no io intendo dove pesca l'aria il collettore,non la cassa filtro,tu il collettore lo attacchi è quel buco??mi pare strano... che sia li,in teoria dovrebbe essere sotto la spugna...
 
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