Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
formicolio alle mani, indolenzimento polsi
510752
510752 Inviato: 28 Lug 2006 13:33
Oggetto: formicolio alle mani, indolenzimento polsi
 

ciao
nessuno ha un 1200st? vorrei scambiare qualche opinione su un problema che riscontro su questo modello. premetto che è la prima bmw che posseggo, tutte le altre moto non mi avevano mai dato questo tipo di problema. sto parlando di un dolore non forte ma fastidioso alle mani che insorge dopo pochi km di guida. alle volte dopo parecchi km quando mi fermo sento addirittura un formicolio alle dita che passa dopo poco tempo. non lo sento solo quando vado in autostrada con il cupolino tutto basso, l'impatto dell'aria evidentemente affievolisce la pressione mani/polsi sul manubrio. saranno le manopole troppo piccole? e mettere un cupolino after market più alto? altre idee?ringrazio e saluto tutti
claude1948
 
510817
510817 Inviato: 28 Lug 2006 13:51
 

Anche a me succede, ma il mio è solo formicolio, specie alla mano destra; ho pensato che fosse un problema di impostazione del corpo sulla moto che forse accentua il carico sulle braccia, e quindi su polsi e mani, infatti cerco sempre di correggermi in modo tale da sentirmi più a mio agio. Poi magari c'è anche una sorta di 'tensione nervosa' (ho la moto da quattro mesi), per cui il corpo non è sufficientemente rilassato e quindi le appendici (gambe, braccia) tendono ad essere più rigide provocando dolorini e formicolii. Non sono un medico ma cerco di interpretare quello che il mio fisico mi trasmette. E' chiaro che se magari si adotta uno stile di guida più sportivo, tutto ciò credo venga ulteriormente amplificato.
 
510916
510916 Inviato: 28 Lug 2006 14:16
 

ciao ragazzi ,
anch'io ho lo stesso problema del formicolio....sopratttutto sulla mano destra (perchè questa armeggia l'accelleratore e perchè notoriamente è l'area del nostro corpo meno facilmente raggiungibile dal sangue...).

Il problema penso sia legato alla pressione specifica che si carica sul polso/palmo e che inpedisce la corretta circolazione che dipende da:
- altezza del manubrio
- manopole (quelle BMW sono un po strettine)
- orientamento delle leve (freno/frizione)

Io sulla mia 1150r cerco un paio di riser da montare per risolvere il problema, sulla tua non so se è possibile od esteticamete "accettabile" , altrimenti prova un paio di guanti oppure mi sembra di aver visto in giro dei nastri GRIP (x intenderci tipo quelli x manici di racchette da tennis) che aumentano il diametro e lo rendono più morbido)......

ciao
 
511199
511199 Inviato: 28 Lug 2006 15:45
 

altrimenti hai il tunnel carpale da rifare!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Speriamo proprio di no!!!
In genere succede se stai troppo caricato?!?
Allora vuol dire che lavori male con gli avambracci e carichi troppo i polsi.
Soluzioni?
O avanzi con il sedere e cerchi una postura più retta oppure cerchi di indietreggiare il manubrio ( non so se si può girare un po' all'indietro lo stesso, prova...)
Ultima soluzione?
Due belle spugne Spontex legate con il nastro adesivo icon_eek.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_razz.gif

Ps attento poi che ti ritrovi il riccio che fa all'amore con il tuo accelleratore icon_razz.gif
 
511266
511266 Inviato: 28 Lug 2006 16:14
 

Ho avuto lo stesso problema con la 1150 rs,sono riuscito a risolverlo mettendo le prolunghe della Werholen, dove sono certo potrai trovare anche quella per la tua moto.Saluti .
 
511719
511719 Inviato: 28 Lug 2006 19:00
 

Sicuramente e la postura, in quanto il manubrio di serie ,e' basso costringendo l'utente a stare troppo in avanti caricando con il peso del corpo sui polsi, ma non e' solo quella la causa ,ci sono anche le vibrazioni causate dal motore.
 
511801
511801 Inviato: 28 Lug 2006 19:32
 

Possono essere tante cose, postura, vibrazioni...riguardo a quello che dice claude il fatto che in autostrada, quando guida con molta aria addosso, non si presenti il problema mi fa pensare ad un carico eccessivo del peso sul polso e sulle braccia.

Prova a regolare diversamente l'altezza della sella o se puoi del manubrio, io con un po' di esercizio fisico mirato e due banalissime (si fa per dire...90 euro!!!) prolunghe di sterzo della wunderlich, ho risolto un bel po' di problemi.

Per le vibrazioni fanno miracoli i guanti...oppure - data la stagione non proprio compatibile con questi - delle manopole di spugna aftermarket che si possono mettere anche sopra quelle originali...una volta andavano tanto di moda...
 
518160
518160 Inviato: 31 Lug 2006 14:37
 

Ciao, anche io noto il formicolio alla mano destra, soprattutto su anulare e mignolo. Trovo sollievo impugnado la manopola con indice e medio sulla parte centrale della manopola. Per ora non ho mai avuto male ai polsi, però la mia R1100S ha il kit touring, quindi con semimanubri più alti del modello originale....comunque anche io ho pensato di mettere il grip della racchetta da tennis...qualcuno lo avrà già sperimentato? Ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©