report III motobaccalata 21 nov 2009
Oggetto: report III motobaccalata 21 nov 2009

Ed ecco qua : aperto il

REPORT della 3^ motobaccalata

DINO....aspettiamo con ansia il tuo reportino

e a tutti i partecipanti

aspettiamo le foto

e a tutti gli assenti

vi siete persi una bella cosa

8893318 Inviato: 23 Nov 2009 1:21

E si, giornata bellissima trascorsa insieme a gente splendida e baccalà da paura, ma che dobbiamo aspettare un anno per replicare?
Un grande 0510_abbraccio.gif a tutti. Alla prossima 0510_saluto.gif

8893932 Inviato: 23 Nov 2009 11:25

che dire a questi incontri dedicati dedicati alla superba gastronomia che questa valle di lacrime ci riserva , caro stefano il divertimento è venuto dopo il pranzo che si è concluso come una cena .
passiamo al pranzo non avevo mai mangiato tanto baccalà ed in svariati modi di degustazioni in vita mia ne sono rimasto esterefatto nel sapere che il baccalà si potesse fare in tanti modi ( rita è avvisata) quindi complimenti a Dino ed all'immancabile amico di tutti Mario che hanno saputo organizzare un tale evento naturalmente da replicare .
Ma la ciliegina sul baccalà e venuta quando ci siamo trasferiti verso l'albergo ed è stata una vera delizia , con i balconi delle camere a strapiombo sul mare e la mattina svegliandosi al mormorio della maretta che si sveglia , per finire la stupenda giornata qualche curvetta (e fianchettini )sulla costiera con relativo aperitivo naturalmente offerto dal Gorilla . icon_asd.gif icon_asd.gif
complimenti di nuovo anche se ci siamo sbafati 873km. come sempre ne è valsa la pena.
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

[url]Link a pagina di Picasaweb.google.it

8893964 Inviato: 23 Nov 2009 11:35

eccoci quà... abbiamo portato a termine un'altra missione, la Motobaccalà-III come dicevo,era partito il tutto che doveva essere un incontro di pochi ed invece ci siamo trovati addosso io e Dinuccio un miniraduno con tutti gli impegni che comporta, credo comunque che sia andato tutto benino anche se con qualche piccola stiratuta 0510_inchino.gif è stato bello, come sempre incontrarci , se poi ci sono nuovi infiltrati ancora più bello, così si rendono conto che gentaglia siamo icon_smile.gif intanto io ringrazio tutti voi indistintamente e poichè sono uno che parla e scrive poco posto il link delle fotine fatte, che espirimono tanto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif a presto!!! 0510_saluto.gif Link a pagina di Picasaweb.google.it

8894165 Inviato: 23 Nov 2009 12:21

Bella giornata, buon baccalà ed il grande piacere di salutare gli amici che non vedevo da un po'! 0509_up.gif

8894295 Inviato: 23 Nov 2009 12:49

Grazie Dino (ancora auguri!) e grazie Mario per averci fatto scoprire questo particolare ristorante.
Ci siamo saziati di baccalà! eusa_sick.gif
Abbiamo rimpianto di non essere stati presenti alle passate edizioni e di non aver potuto proseguire con il soggiorno in costiera.....ma per la prossima già ci prenotiamo!
Un abbraccio da ma e Luisa a tutti i fantastici partecipanti 0510_abbraccio.gif

8894936 Inviato: 23 Nov 2009 14:55
Oggetto: Auguri, ringraziamenti e .. abbracci

Ciao,
che bello, ragazzi!!! 0509_doppio_ok.gif
Un incontro straordinario!!! icon_xd_2.gif
Grazie a tutti: siamo stati benissimo!! rotfl.gif

Ottimo il pranzo ... bella l'occasione, fantastico il gruppo, l'organizzazione ...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif
... ma non avevo dubbi: non poteva che essere così !!! 0509_up.gif
Vorrei ringraziare tutti, perchè tutti unici e preziosi ... ma nomino solo il comitato accoglienza del tavolo a 4 dei ragazzi:
icon_arrow.gif grazie, Rosy,
icon_arrow.gif grazie, Andre(in)a
Paddina e la sua eusa_shifty.gif prole!!

8895642 Inviato: 23 Nov 2009 16:24

salve OVERSEMPREVERDIREDUCIDALLAMOTOBACCALATA! ringrazio tutti per questo splendido incontro. Un grazie particolare va al locale gruppo organizzatore (Mario300 e Dinolux) che, come giustamente ha fatto rilevare Mario, aveva i connotati di un vero e proprio motoincontro. Io mi sono divertito molto ed ho annusato tutti i profumi della natura che incornicia lo splendido scenario della costiera Amalfitana. Ho così coronato un sogno fatto tanti ma tanti anni fa.
Mi spiace solo per Barbie che si è dovuta accontentare della moto di Aki per il tour costiero ed il successivo teletrasporto fino a campovassc!

8896058 Inviato: 23 Nov 2009 17:18

Caxxo ho scritto il report, lungo bello, inviato, ma un messaggio mi ha detto di aver esagerato con le maiuscole... è mai possibile che se l'è mangiato? noooooooooo

aiuto...!

8896407 Inviato: 23 Nov 2009 18:10

Ciao 0510_saluto.gif

Solo un passaggio veloce per ringraziare tutti tutti tutti per la bellissima giornata.

Grazie agli splendidi padroni di casa per averci fatto scoprire che il baccalà nostrano non ha quasi nulla da invidiare a quello portoghese icon_wink.gif

E, soprattutto, un grazie particolare ad Achille e Fulco per il fuori-programma Tour Panoramico dell'Hinterland Partenopeo! icon_asd.gif

Un abbraccio a tutti e alla prossima 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

8896673 Inviato: 23 Nov 2009 18:53
Oggetto: :)

wèèèè ciaocià overpesciaiuoli 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
ovviamente grazie a tuttituttitutti e spero che l'inverno passi presto...così vi vedo più spesso 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif Francy cometeladevofacapì !! non è così che si pronuncia !! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif devi dire: cambuasc nononono... le lingue non sono il tuo forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
.....e finiscila di far finta! di far l'offeso, che tanto lo so che non vedevi l'ora di sbolognarmi icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

8896780 Inviato: 23 Nov 2009 19:10

REPORT della III motobaccalà

Premesso che questa è la terza motobaccalà e che alle altre due hanno preso parte non piu di una decina di amici, questa ha avuto lo spirito di un vero e proprio raduno approfittando di una data particolare, il 22 novembre giorno del mio 54mo compleanno.

Alle 12 di sabato 21 puntuale mi sono recato nel luogo dell'appuntamento: l'area di servizio sulla A16 Vesuvio sud, luogo stabilito, postato, indicato sul forum anche grazie alle mappe di google. Ribadisco questa cosa perchè qualcuno, nonostante le indicazioni precise e la conoscenza delll'Europa, nonostante l'andata e il ritorno per e da C/nord, e nonostante l'uso del Tom Tom, è riuscito a sbagliare per poi dare la colpa alla scarsa indicazione fornita dagli organizzatori nella fattispecie di Mario300 e Dinolux... non voglio far nomi (marko).

Nonostante la mia puntualità, trovo Akille già sul posto, non smentendo il suo nuovo appellativo di "ruotaveloce", insieme al compagno di viaggio, Fulco, zavorrato in mattinata. Non facciamo in tempo a salutare Aki "ruotaveloce" e l'amico, che io e la mia zavorrina Andrea vediamo arrivare l'amico di Mimì, nonchè ex proprietario dello "scaldapizzette" di Franciroma, il cui nome mi sfugge e a seguire l'esuberante Powederby, che sotto la visiera ci fa intravedere i suoi 64 denti in uno smagliante sorriso a testimonianza della felicità del momento.

Ecco arrivare mario300 in auto accompagnato da Lupretta e Bruna, in auto per un presunto raffreddore, la verità è che l'auto è servita al trasporto del regalo, notizia svelata solo alla fine del pranzo, ma questa è una storia a sè.

Giunge un auto grigia alla cui guida c'è Nic5p con al fianco Nav-ass (navigatore, non più, per il momento zav)
Nic è attento a non far bruschi movimenti e gestacci con il braccio, per la paura di riaprire vecchie ferite anche psicologiche! noto che in auto è ancora più "strunz" di prima! (strunz minuscolo, perchè devo stare attento a non esagerare con le maiuscole, ho gia perso un report poco fa per questo motivo...)

L'attesa diventa un po lunga fino al momento in cui ci siamo resi conto che, proprio perchè romani di Roma, la colonna dell'Urbe ha lisciato l'appuntamento uscendo chissàdove, e ci tocca recuperarli attraverso varie telefonate ed indicazioni per un secondo punto di incontro!

Fatto, pian piano arrivano tutti: Franciroma, Padistr e zavorra, Paddina con prole, Cardillo e cardellina, Falkonero e merymery, Marko60 e Barbie, Aldo e Rita, ma di Picciro e consorte, Stefroma e zavorra, Paven e Luisa nessuna traccia!

Akille "ruotaveloce" non aspetta altro che rimattersi in moto, va alla disperata ricerca e al recupero delle pecorelle smarrite...

Il gruppo consolidato, legato da un solo filo conduttore: "o baccalà", parte alla volta del ristorante, dove arriva in un battibaleno. Parcheggiamo le moto, le auto, ci rendiamo conto della presenza di Paven, il sempre più anziano di tutti gli over50, forse anche over55 (vedi le 200 coppe vinte sempre per lo stesso motivo: il piu anziano dei partecipanti!) ed anche il più furbo... (qui però nessun premio gli è stato dato), già seduto al posto di combattimento ad aspettarci sarcasticamente sorridente e soddisfatto!

Prendiamo tutti posto, arriva il pastorello Aki ruotaveloce con il suo gregge di pecorelle sperdute di nome Nike, Laura, e dei montoni Piccirob e Stefroma e ci buttiamo a capofitto sui piatti a base del tanto desiderato baccalà!

Birra doc e vinello della casa fanno si che l'aria si riscaldi tanto da assistere all'arringa di un tal uomo di legge che resta presto per qualche attimo in mutande, per opera di Marko e assistiamo al discorso del sottoscritto che, solo dopo alcune ore, si è reso conte che è stato incomprensibile, causa emozione e tasso alcolico, ma comunque dettato dal proprio cuore alla vista dell'inaspettato regalo, presentato sotto forma di due grosse pizze....

Pizze? nooo ruote, ruote per l'errina! c'è lo zampino del mio compagno di viaggio, di Mario, Mariettiello trepiotte, Mario300, Mario il filosofo, Mario a sfugliatella, Mario l'Amico che, pur di portarmi il regalo al ristorante prende l'auto lasciando il grigione nel garage... un vero sacrificio per un motociclista come Mario! 0510_abbraccio.gif

Alla fine del pranzo il gruppo prende varie strade: ci si saluta con la promessa della replica, una parte continua il viaggio verso l'hotel di Sorrento, mentre gli altri se ne tornano alle proprie dimore!

Abbracci, Baci, nodi alla gola, strette di mano, sorrisi, pacche sulle spalle sono le scuse per tenere ancora un pò vicino gli amici, ancora per qualche secondo, attimi veramente importanti per un gruppo così meravigliosamente unito da un profondo affetto che va al di là della semplice passione per la moto!

Non nascondo che, mentre ero alla guida dell'errina verso Sorrento, ripensando ai momenti trascorsi con voi, gli occhi anche a visiera perfettamente chiusa, si sono inumiditi più volte... sarà stato il vento?

le foto:
Link a pagina di Picasaweb.google.it

Fine prima parte (sosta per dirvi che voglio bene a tutti voi) doppio_lamp.gif

8897077 Inviato: 23 Nov 2009 19:56

REPORT DEL GIORNO DOPOBACCALà:

Mario300, Akille "ruotaveloce" e dinolux di buon mattino prendono l'autostrada alla volta di sorrento dove li attendono un franciroma, due cardellini, due falchi, un polipo, un gabstara, una barbie nera, un aldo, una rita, un carciofo, una coda di carciofo, tutti desiderosi di inalare i profumi, assaggiare i sapori, godere delle curve della famosa Costiera Amalfitana!

Troviamo tutti già svegli, ma non sazi per la colazione non proprio abbondante, tanto da richiere un bis al bar in piazza, con un assaggio di torta caprese, la mia torta caprese, si proprio quella che Tiziana, ha preparato con tanto amore e che sarebbe servita per festeggiare il compleanno.
Ha capito subito che il mio piacere era quello di portarne una parte agli amici, essendo venuta a conoscenza che una certa Daniela, al secolo Polipa, era andata a letto la sera prima con una voglia di Caprese, e senza pensarci due volte ne ha tagliato una metà per saziarne la voglia.

Bando alle smancerie già fatte nel precedente report, proseguendo: dal bar ci muoviamo con un sostanzioso ritardo dovuto all'attesa per Falko e merymery sperdutisi per le viuzze di Sorrento e mai più tornati. Partiamo, e qui sintetizzo:

curve, mare, azzurro, parapetti, piazzola, fotografie, aricurve sorpassini, rumore di motori, sorrisi, cielo, reso l'idea?....

Un luogo che ci permette una sosta lunga con aperitivo è il paesino di Maiori, ad Amalfi non si trova un posto neanche per la moto.

Così parcheggiamo, ci accomodiamo, beviamo un aperitivo, uno stuzzichino, due chiacchiere,

e per finire decidiamo le strade da percorrere ognuno a seconda delle proprie esigenze,

ancora una ventina di curve

e poi i saluti definitivi tristi, ma soddisfatti di aver trascorso due giornate stupende!

le foto:

Link a pagina di Picasaweb.google.it

0510_saluto.gif Grazie a tutti

dinolux

8897542 Inviato: 23 Nov 2009 20:52

ragazzi non ci sono parole......................

stiamo troppo bene insieme 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
grazie ai padroni di casa,per tutto!! 0509_up.gif
grazie alla magnifica compagnia..... 0509_up.gif
vi abbraccio e alla prossima

8897569 Inviato: 23 Nov 2009 20:55

Dinù comm e fatt a non ricordare o noomm dell'ex padrone dello scaldapizzette, Giovanni= nik tronconegiov icon_asd.gif
o paisiell dell'aperitiv è Minore, o paisiell ropp e Maiori icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif

8897679 Inviato: 23 Nov 2009 21:10

buona serata passati due giorni splendidi in compagnia di persone speciali un grande eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif a dino e mario per aver organizzato tutto nei minimi particolari bello l'albergo ,il ristorante con relativo mangiare il giro e perchè no da rifare l'anno prossimo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif a tutti

8897750 Inviato: 23 Nov 2009 21:20

Buonasera .....e scusate il ritardo......ma tra ufficio, fisioterapia e dentista, oggi è stata una giornataccia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif .

Volevo dirvi che, anche io, sabato, a Somma Vesuviana, in vostra sono stato veramente bene compagnia, nemmeno il fatto di non essere potuto venire in moto mi ha pesato più di tanto, quindi significa proprio che questo gruppo è legato ormai, non solo dalla passione per la moto, ma anche da sentimenti di vera amicizia.

Ho parlato con alcuni amici di Campobasso, nonchè con I ragazzi del TingaMolise, dell'ottimo ristorante in cui abbiamo mangiato tutto quel baccalà e abbiamo deciso di fare una spedizione quanto prima 0509_up.gif

icon_arrow.gif grazie....CA.CA.VI.LA.SI/IIIC/COMPAGNIADELLEINDIE

8898270 Inviato: 23 Nov 2009 22:11

mario300 ha scritto:

Mario, ma mo fai o pignuolo? kekkakkio -quoque tu brute fili mi- disse Cesare quando vide il proprio figliolo a lui caro che lo accoltellava....

(questo pertanto te lo devo fare dopo i tanti complimenti che ti ho messo nel report: 0509_dito.gif )

va buo' Troncone Giovanni, va buo' Minori e grazie per le correzioni!

8898401 Inviato: 23 Nov 2009 22:26

nic57 ha scritto:

icon_arrow.gif grazie....CA.CA.VI.LA.SI/IIIC/COMPAGNIADELLEINDIE

icon_arrow.gif fisioterapia, dentista, e che è... ma pecchè non organizzi nu raduno a Lourdes. icon_xd_2.gif
icon_arrow.gif ma avisse piglià o vizio dò baccalà e ti presenti qui ogni 15 giorni? 0509_pernacchia.gif

comunque (strunz) sabato bella giornata davvero insieme.... replichiamo al piu presto.

ps: sto pensando ad una Pizza a metro da Giggino a Vico Equense, con escursione sul Vesuvio una cosetta semplice ma in un posto incantevole dove non siete venuti ancora!

Nic vedi qui:
Link a pagina di Laboutiquedelgusto.it

8899755 Inviato: 24 Nov 2009 9:41

dinolux ha scritto:

Nic vedi qui:
Link a pagina di Laboutiquedelgusto.it

miiii...che birra 0509_up.gif è quella che abbiamo bevuto sabato........io già la conoscevo.

8900151 Inviato: 24 Nov 2009 11:40

queste cose possono succedere solo ai ritrovi degli Over 50 dove c'è gente veramete allegra ed amante della vita .

1°di 4 video-

[url]Link a pagina di Youtube.com

8900345 Inviato: 24 Nov 2009 12:31

Grazie a tutti della convivialità e delle giornate passate insieme, come tante altre del resto.

Questo we ha dato modo di confermare, se ce n'era ancora bisogno, certe mie impressioni. E cioè che il Gruppo è bello perchè variegato (del resto non siamo astronauti) e spensierato nelle occasioni di raduno. Raduni che sono momenti, dove ci puo anche stare qualche sbavatura, ma tutto si risove nella piu allegra e positiva discussione in compagnia sempre di un ottimo 'calice'.

Ora aspettiamo la prossima occasione per riaccendere le sensazioni, le impressioni, i piaceri, dell'ultimo we. Nella speranza di vedere anche quegli OverUnder, assenti in questa occasione.

Io negli Incontri non faccio piu foto, e se le faccio non riporto immagini, memorizzo tutto nel mio archivio mentale, o al massimo nel pc, per scelta.
Un ringraziamento a chi ha organizzato l'Evento, ma a tutta la 'Compagnia delle Indie Campana': Dino, Mario, Paso, Aki, Mimi, Mimi, Aki, Paso, Mario, Dino (l'ordine è ripetuo per non fare preferenze).

Ultima nota, le indicazioni per arrivare al punto d'incontro 'area servizio Vesuvio' (est o sud, comunque la prima a destra sulla Napoli-Canosa), erano piu che precise.

8900863 Inviato: 24 Nov 2009 14:34

8905634 Inviato: 25 Nov 2009 10:22

8906076 Inviato: 25 Nov 2009 12:10

dinolux ha scritto:

va buo' Troncone Giovanni, va buo' Minori e grazie per le correzioni!

Dino non è un problema se non ricordi il mio nome ma non mi toccare la scaldapizzette; credo che sia capace di soopravvivere alla maggior parte delle moto presenti al raduno (e non vi grattate) e una moto highllander!!! Non ti curar di loro Franci
Un abbraccio a tutti

8906928 Inviato: 25 Nov 2009 14:53

8907152 Inviato: 25 Nov 2009 15:29

FalkoNero ha scritto:
Nonostante mi avete messo in...mutande e vi siete "dimenticati" di me domenica mattina...vi voglio bene lo stesso a tutti!!!!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Enrico doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non ci siamo dimenticati di Te, sei Tu che ti sei dimenticato di noi che ti aspettavamo al bar del benzinaio icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif

8907539 Inviato: 25 Nov 2009 16:25

tronconegiov ha scritto:

Un abbraccio a tutti

Ciao,
a difendere lo scaldapizzette mi trovate schierata in prima fila .... 0509_mitra.gif
...
ho anche pensato di acquistarla come mia seconda moto, quando Franci l'aveva messa in vendita ... eusa_whistle.gif
... ma forse è meglio che sia andata così: è in mani migliori!! icon_lol.gif