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una rs 125 acquistabile? [da husqvarna a rs125, conviene?]
8889537
8889537 Inviato: 22 Nov 2009 12:35
Oggetto: una rs 125 acquistabile? [da husqvarna a rs125, conviene?]
 

salve a tutti 0510_saluto.gif mi serve un cosiglio spassionato e sincero. Posseggo un husqvarna 125 ripo ma mi è sempre piaciuta la piccola rs icon_evil.gif un mio amico ne vende una '06 con il famoso 160 cc polini ( 4000 km.. x sentito parlare sembra ke nn sia un gt non molto affidabile e duraturo?!?!) carburo 34, pacco lamellare, pancia cristofolini e sile arrow e altre cose di ciclistica/estetica icon_rolleyes.gif la moto ha 18000 km e la vende a 2400 euro tratt. Però è caduto piu di una volta e bisognerebbe cambiare carene superiori codino e muso contando dei graffi anke sul serbatoio icon_neutral.gif la mia la venderei piu o meno x quel prezzo. Adesso contando i pro e i contro del motore/estetica secondo voi ne vale la pena???? eusa_shifty.gif doppio_lamp.gif
 
8889584
8889584 Inviato: 22 Nov 2009 12:41
Oggetto: Re: una rs 125 acquistabile?!?
 

boss06 ha scritto:
salve a tutti 0510_saluto.gif mi serve un cosiglio spassionato e sincero. Posseggo un husqvarna 125 ripo ma mi è sempre piaciuta la piccola rs icon_evil.gif un mio amico ne vende una '06 con il famoso 160 cc polini ( 4000 km.. x sentito parlare sembra ke nn sia un gt non molto affidabile e duraturo?!?!) carburo 34, pacco lamellare, pancia cristofolini e sile arrow e altre cose di ciclistica/estetica icon_rolleyes.gif la moto ha 18000 km e la vende a 2400 euro tratt. Però è caduto piu di una volta e bisognerebbe cambiare carene superiori codino e muso contando dei graffi anke sul serbatoio icon_neutral.gif la mia la venderei piu o meno x quel prezzo. Adesso contando i pro e i contro del motore/estetica secondo voi ne vale la pena???? eusa_shifty.gif doppio_lamp.gif

per me si, dubito che un 160 poliniduri solo 4000 chilometri.
Mi sembra ottimocome affare però.
le gomme in che condizioni sono? bisogna anche calcorare quelle in caso.
Mi smebra un'ottimo affare, io avrei solo paura per l'omologazione, ma va bene lo stesso, non eri omologato neanche con l'huqsvarna.
Prendila, secondo me è un'ottimo affare 0509_up.gif
 
8889634
8889634 Inviato: 22 Nov 2009 12:50
 

bhè come affare è buono ma per me con l'husky ti diverti molto di più! certo dipende anche da dove abiti e quali sono i tuoi gusti! ....certo se la moto ti serve per rimorchiare vai tranquillo con l'rs! 0509_up.gif
 
8889648
8889648 Inviato: 22 Nov 2009 12:54
 

Chiariamo un po di cose..

Il GT polini non è che sia una cacca icon_rolleyes.gif è solo che non ti regala nulla di allungo, a favore però di una coppia apprezzabile icon_wink.gif il fatto che si dice che duri poco è perchè il pistone che ti da la polini in dotazione con il cilindro, è veramente troppo ma troppo pesante, cosa che infatti influisce sulla biella disintegrandola (il 90% dei ragazzi che montano il 160cc, sbiellano) icon_exclaim.gif

ora riguardo lo scambio, perchè cambiare un motard con una stradale? vuoi cambiare stile di guida ? bene..!! però calcola che tra carene, cupolino e codino se ne vanno più di 400€..x non contare i lavori da fare sul serbatoio...

ne sei veramente convinto?
 
8889654
8889654 Inviato: 22 Nov 2009 12:55
 

frederik_92 ha scritto:
bhè come affare è buono ma per me con l'husky ti diverti molto di più! certo dipende anche da dove abiti e quali sono i tuoi gusti! ....certo se la moto ti serve per rimorchiare vai tranquillo con l'rs! 0509_up.gif

he si ha ragione l'rs serve solo per rimorchiare...tutte i mondiali che ha vinto e le competizioni a cui partecipa non significano niente icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8889705
8889705 Inviato: 22 Nov 2009 13:03
 

Le gomme sono circa al 90%, nuove di pacca. abito in città e l'uso ke voglio farne è prettamente stradale con poche pistate.. Voglio cambiare genere perchè nonostante il divertimento sulla motard ci sia quello che regala una sportiva so che puo essere altrettanto soddisfacente icon_smile.gif la mia paura è solo quella di comprare l'rs e grippare o sbiellare dopo poco!!!!
 
8889751
8889751 Inviato: 22 Nov 2009 13:12
 

94cacio ha scritto:
frederik_92 ha scritto:
bhè come affare è buono ma per me con l'husky ti diverti molto di più! certo dipende anche da dove abiti e quali sono i tuoi gusti! ....certo se la moto ti serve per rimorchiare vai tranquillo con l'rs! 0509_up.gif

he si ha ragione l'rs serve solo per rimorchiare...tutte i mondiali che ha vinto e le competizioni a cui partecipa non significano niente icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Bhè visto che lui la vuole usare per uso stradale e non in pista mi sembra uina moto con cui ci si diverte poco visto che da velocità e per strada non puoi correre o comunque è pericolo so correre ... con questo non volevo certo togliare meriti all'aprilia! 0509_up.gif
 
8889884
8889884 Inviato: 22 Nov 2009 13:37
 

Un consiglio? Visto che provieni dal 125 e vuoi comprare un rs.. punta sulla 250! Allo stesso prezzo di quell'rs le trovi..
Io le ho provate entrambi ed è stato amore a prima vista icon_asd.gif
 
8890024
8890024 Inviato: 22 Nov 2009 14:06
 

secondo me 2400 sono troppi......scendi a 2000...poi fatti il conto dei lavori che devi fare icon_rolleyes.gif
secondo me è meglio se ne trovi un' altra..
 
8890045
8890045 Inviato: 22 Nov 2009 14:09
 

AlexChester ha scritto:


ora riguardo lo scambio, perchè cambiare un motard con una stradale? vuoi cambiare stile di guida ? bene..!! però calcola che tra carene, cupolino e codino se ne vanno più di 400€..x non contare i lavori da fare sul serbatoio...

ne sei veramente convinto?

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif
 
8890266
8890266 Inviato: 22 Nov 2009 14:51
 

AlexChester ha scritto:

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif

si sorry, mi ero dimenticato di risp icon_asd.gif comunque hai ragione, senza il serba i soldi da spendere saranno sui 400.. però se conti ke vendo la moto x 2400 e trattando riuscirei a comprarla x 2100.. icon_mrgreen.gif ciò nonostante ho paura di fare uno sbaglio e nn ne sono ankora convinto no..
 
8890800
8890800 Inviato: 22 Nov 2009 16:56
 

AlexChester ha scritto:
Chiariamo un po di cose..

Il GT polini non è che sia una cacca icon_rolleyes.gif è solo che non ti regala nulla di allungo, a favore però di una coppia apprezzabile icon_wink.gif il fatto che si dice che duri poco è perchè il pistone che ti da la polini in dotazione con il cilindro, è veramente troppo ma troppo pesante, cosa che infatti influisce sulla biella disintegrandola (il 90% dei ragazzi che montano il 160cc, sbiellano) icon_exclaim.gif

ora riguardo lo scambio, perchè cambiare un motard con una stradale? vuoi cambiare stile di guida ? bene..!! però calcola che tra carene, cupolino e codino se ne vanno più di 400€..x non contare i lavori da fare sul serbatoio...

ne sei veramente convinto?

per me si, perchè ha prestazioni di gran lunga maggiori, poi 400 euro, tratta un po' il prezzo e i soldi li recuperi.
Ma vi rendete conto che non so quanto farà forse i 190, i limiti son quelli, ma in pista sicuramente non ci sarà trippa per gatti
 
8890816
8890816 Inviato: 22 Nov 2009 16:59
 

a112abarth ha scritto:

per me si, perchè ha prestazioni di gran lunga maggiori, poi 400 euro, tratta un po' il prezzo e i soldi li recuperi.
Ma vi rendete conto che non so quanto farà forse i 190, i limiti son quelli, ma in pista sicuramente non ci sarà trippa per gatti

come già detto è un motore che ha coppia e poco allungo...190? icon_rolleyes.gif va meglio un rotax lavorato icon_wink.gif
 
8890826
8890826 Inviato: 22 Nov 2009 17:01
 

Matteo_rs ha scritto:

come già detto è un motore che ha coppia e poco allungo...190? icon_rolleyes.gif va meglio un rotax lavorato icon_wink.gif

ma scusa, ha più coppia, l'allungo è di conseguenza perchè ha più forza per spingere
 
8890843
8890843 Inviato: 22 Nov 2009 17:04
 

a112abarth ha scritto:

ma scusa, ha più coppia, l'allungo è di conseguenza perchè ha più forza per spingere

mi sa che non mi sono spiegato bene...mettiamola così....spinge ai bassi solo ai bassi giri e non agli alti...
 
8890855
8890855 Inviato: 22 Nov 2009 17:07
 

Matteo_rs ha scritto:

mi sa che non mi sono spiegato bene...mettiamola così....spinge ai bassi solo ai bassi giri e non agli alti...

si?
sinceramente dubito molto, ma non avendolo provato non saprei, per me ottimizza tutti i regimi ocn una propensione più forte per i bassi, tu lo hai provato?
 
8890861
8890861 Inviato: 22 Nov 2009 17:09
 

a112abarth ha scritto:

ma scusa, ha più coppia, l'allungo è di conseguenza perchè ha più forza per spingere


non mi esprimo...tu hai bisogno di una bella ripassatina di meccanica icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8890883
8890883 Inviato: 22 Nov 2009 17:13
 

AlexChester ha scritto:


non mi esprimo...tu hai bisogno di una bella ripassatina di meccanica icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

sentiamo mestro perchè mai scusa???
lo hai provato per dire che non da allungo?????
non penso che quel gt non sia abbinato ad una elaborazione quindi è ovvio che ottimizza tutti i regimi con una prorpensione particolare ai bassi regimi come già detto, sentiamo ora la risposta del maestro 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8890956
8890956 Inviato: 22 Nov 2009 17:33
 

senti allievo ti spiego come stanno le cose:

il tuo carissimo bellissimo cilindro polini 160 (154cc) nasce per il modello APRILIA RX 125, quindi è un cilindro che ottimizza le prestazioni ai bassi regimi a discapito COMPLETO dell'allungo.( poi se hai visto un rx che fa 190 dimmelo pure che mi ingoio la lingua icon_wink.gif ).

2) Fortunatamente nella città in cui vivo ci sono moltissimi ragazzi (amici miei) che possiedono una rs 125 (di anni diversi) e alcuni montano il suddetto cilindro..ho avuto modo di provare una di queste con una elaborazione intermedia (oltre al polini montava scarico,carburatore,pacco lamellare ecc) e ti posso garantire che mettendo la seconda c'è rischio che ti si alzi (provato) ma in sesta fuori giri mi ha segnato una velocità di 165 km/h

penserai "contachilometri sballato"

e io rispondo "no assolutamente" perchè l'amico sopra citato è stato sverniciato da un modello '08 con step 2 e jolly 111 icon_asd.gif nient'altro icon_asd.gif

imparate figliuoli, imparate 0510_saluto.gif
 
8891043
8891043 Inviato: 22 Nov 2009 17:53
 

Se hai più coppia non significa che prendi più giri...anzi...più coppia hai meno giri prendi
 
8891638
8891638 Inviato: 22 Nov 2009 19:25
 

concordo tutti coloro che affermano 160cc = "ripresa"
è un gt definito da enduro per una forte presa ai bassi. l'ho provata oggi, e prima e seconda si alza icon_eek.gif
 
8891655
8891655 Inviato: 22 Nov 2009 19:27
 

AlexChester ha scritto:
senti allievo ti spiego come stanno le cose:

il tuo carissimo bellissimo cilindro polini 160 (154cc) nasce per il modello APRILIA RX 125, quindi è un cilindro che ottimizza le prestazioni ai bassi regimi a discapito COMPLETO dell'allungo.( poi se hai visto un rx che fa 190 dimmelo pure che mi ingoio la lingua icon_wink.gif ).

2) Fortunatamente nella città in cui vivo ci sono moltissimi ragazzi (amici miei) che possiedono una rs 125 (di anni diversi) e alcuni montano il suddetto cilindro..ho avuto modo di provare una di queste con una elaborazione intermedia (oltre al polini montava scarico,carburatore,pacco lamellare ecc) e ti posso garantire che mettendo la seconda c'è rischio che ti si alzi (provato) ma in sesta fuori giri mi ha segnato una velocità di 165 km/h

penserai "contachilometri sballato"

e io rispondo "no assolutamente" perchè l'amico sopra citato è stato sverniciato da un modello '08 con step 2 e jolly 111 icon_asd.gif nient'altro icon_asd.gif

imparate figliuoli, imparate 0510_saluto.gif

capito buckethead, no perchè io lo avevo visto su un annuncio su una tuono e c'era scritto che segnava i 170, ma se metteva altre robe segnava anche i 190, mah.
ci vediamo domani prof 0509_si_picchiano.gif
 
8891679
8891679 Inviato: 22 Nov 2009 19:31
 

unica pecca! l'allungo, temo sia penalizzato leggermente, ma vabbè icon_xd_2.gif secondo voi se ha gia 4000 km, prima ke mi lasci a piedi quanti altri ne farò?? eusa_think.gif
 
8891770
8891770 Inviato: 22 Nov 2009 19:44
 

a112abarth ha scritto:

capito buckethead, no perchè io lo avevo visto su un annuncio su una tuono e c'era scritto che segnava i 170, ma se metteva altre robe segnava anche i 190, mah.
ci vediamo domani prof 0509_si_picchiano.gif

mi fa piacere che conosci buckethead.. icon_wink.gif comunque non fidarti mai degli annunci che trovi su internet di moto..informati sempre bene e se ne hai la possibilità, prova la moto che sei deciso a comprare icon_wink.gif
 
8894340
8894340 Inviato: 23 Nov 2009 12:00
 

secondo me ti fai rimettere il cilindro originale che è molto meglio,poi fai scendere il prezzo visto che le carene sono segnate dalle cadute e sei apposto se proprio vuoi l'rs
 
8895109
8895109 Inviato: 23 Nov 2009 14:19
 

AlexChester ha scritto:

mi fa piacere che conosci buckethead.. icon_wink.gif comunque non fidarti mai degli annunci che trovi su internet di moto..informati sempre bene e se ne hai la possibilità, prova la moto che sei deciso a comprare icon_wink.gif

madonna bukethead, soprattutto welcome to buckethead land, in ogni caso, concordo con alex, meglio provarla prima, o perlomeno visionarla dal vivo
 
8895263
8895263 Inviato: 23 Nov 2009 14:36
 

ragazzi ma x rimediare ai graffi non tanto profondi delle carene, mi converebbe andare da un carrozziere o cambiarle direttamente? eusa_wall.gif
 
8895318
8895318 Inviato: 23 Nov 2009 14:43
 

boss06 ha scritto:
ragazzi ma x rimediare ai graffi non tanto profondi delle carene, mi converebbe andare da un carrozziere o cambiarle direttamente? eusa_wall.gif

io direi di andare prima dal carrozziere per vedere cosa dice, vai da più di uno per sentire le varie campane e in caso le cambi se non si può fare nulla
 
8895323
8895323 Inviato: 23 Nov 2009 14:43
 

vedi quanto ti chiede il carrozziere ma se non sono profondi si riparano icon_wink.gif
 
8895585
8895585 Inviato: 23 Nov 2009 15:16
 

si xk so che i carrozzieri si fanno pagare parecchio la manodopera 0509_lucarelli.gif
 
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