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Novità Ninja 2024 in casa Kawasaki 40th Anniversary Edition -

1098R Bayliss limited edition...la mia!
9371989
9371989 Inviato: 22 Feb 2010 21:19
 



be be allora non ti posso biasimare....con un concesisonario che pubblicizza cosi bene i suoi prodotti chi potrebbe resistere!!

ma poi ste moto le usa!?!?! eusa_think.gif
 
9372133
9372133 Inviato: 22 Feb 2010 21:33
 

Ma forse non ci siamo capiti....non sono iooooooooooo icon_mrgreen.gif
 
9373142
9373142 Inviato: 22 Feb 2010 23:10
 

la moto è pronta... ora ti manca solo la tuta per fare strage di pulzelle !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9373362
9373362 Inviato: 22 Feb 2010 23:37
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Magariiiii........bella la tuta!!!
 
9374913
9374913 Inviato: 23 Feb 2010 12:16
 

andycooper ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Magariiiii........bella la tuta!!!


No Andy no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Da uno che fa le cose con gusto come te non me lo sarei mai aspettato 0510_amici.gif

Sulla moto replica niente da dire 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif , ma la tuta....... 0509_vergognati.gif
Ti immagini ad uscire di casa conciato a quella maniera eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ti scappa dietro la neuro a sirene spalancate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

PS Hai compagnia sul forum icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9375783
9375783 Inviato: 23 Feb 2010 14:50
 

andy,quella tuta proprio no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

solo il RE puo' metterla 0510_amici.gif

speriamo sempre che un giorno...........troy ritorna 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9377110
9377110 Inviato: 23 Feb 2010 18:26
 

Marchino998 ha scritto:


No Andy no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Da uno che fa le cose con gusto come te non me lo sarei mai aspettato 0510_amici.gif

Sulla moto replica niente da dire 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif , ma la tuta....... 0509_vergognati.gif
Ti immagini ad uscire di casa conciato a quella maniera eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ti scappa dietro la neuro a sirene spalancate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

PS Hai compagnia sul forum icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Lo so' ....lo so' della compagnia...anzi...io gia' sapevo....confidenze tra' "colleghi" RRRRRR

Ma la neuro con che viene?? Perche' deve impegnarsi x....arrivarmiiiii!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
9377699
9377699 Inviato: 23 Feb 2010 19:43
 

andycooper ha scritto:
Ma la neuro con che viene??

la neuro ha come mezzo in dotazione la 1198r, dunque.... 0509_pernacchia.gif
 
9377762
9377762 Inviato: 23 Feb 2010 19:51
 

Dunque....e' la stessa....o se ve cambiano numeri....credete che sia' diverso??? icon_eek.gif
 
9377781
9377781 Inviato: 23 Feb 2010 19:54
 

andycooper ha scritto:
Dunque....e' la stessa....o se ve cambiano numeri....credete che sia' diverso??? icon_eek.gif

paura ehh...
l'anno prossimo mi prendo la 1198r haga limited edition !
 
9377804
9377804 Inviato: 23 Feb 2010 19:57
 

dirtsayeah ha scritto:

paura ehh...
l'anno prossimo mi prendo la 1198r haga limited edition !


Paura??? E di cosa....sarebbe una moto perdente.... icon_asd.gif icon_asd.gif O anche tu credi che la 1198R e' piu' potente della 1098R?? No xche'....c'e chi ne e' convinto e' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9378235
9378235 Inviato: 23 Feb 2010 20:52
 

andycooper ha scritto:


Paura??? E di cosa....sarebbe una moto perdente.... icon_asd.gif icon_asd.gif O anche tu credi che la 1198R e' piu' potente della 1098R?? No xche'....c'e chi ne e' convinto e' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Perfettamente identiche, se non per il serbatoio da 18lt nella 1198 ed un kg in meno se non erro...

Salotti!!
 
9378778
9378778 Inviato: 23 Feb 2010 21:49
 

andycooper ha scritto:
O anche tu credi che la 1198R e' piu' potente della 1098R??

veramente ho sentito parecchie persone (non so se è una leggenda metropilitana) sostenere che la 1098r è più performante della 1198r per via dell'erogazione più docile della 1198 voluta da ducati per aumentarne la guidabilità, cossicome succede per la 1098 e 1198 (e anche qui non so quanto ci sia di vero)
e comunque io per il fatto della "paura" scherzavo... ho visto che qualcuno iniziava a icon_evil.gif !!!
0510_saluto.gif
 
9378829
9378829 Inviato: 23 Feb 2010 21:55
 

Credo che tu forse non sappia.....che comunque...anche la 1098R e' 1198c.c. Questo mi vien da pensare!!! eusa_think.gif
 
9378954
9378954 Inviato: 23 Feb 2010 22:09
 

andycooper ha scritto:
Credo che tu forse non sappia.....che comunque...anche la 1098R e' 1198c.c. Questo mi vien da pensare!!! eusa_think.gif
questa è me una novità icon_eek.gif pensavo che la cubatura tra la 1098 e la 1198 differisse
 
9379011
9379011 Inviato: 23 Feb 2010 22:16
 

andycooper ha scritto:
Credo che tu forse non sappia.....che comunque...anche la 1098R e' 1198c.c. Questo mi vien da pensare!!! eusa_think.gif

si.. sò che è un sotterfugio dovuto alla partecipazione al mondiale superbike, per questione di regolamento.. motori... numero minimo di immatricolazioni etc.. !
comunque mi aspettavo che nella 1198r qualcosina in più a giustificare il prezzo ci fosse ! oltre il serbatoio e la possibilità di montare gli accessori per farla una biposto ( 0509_mitra.gif )
 
9379087
9379087 Inviato: 23 Feb 2010 22:24
 

comunque una cosa che mi ha sempre incuriosito di questa moto è che esca dalla concessionaria con un kit di scarico racing, dunque la ducati ti vende una moto targata con uno scarico illegale icon_eek.gif !
non mi sembra una cosa normale eusa_think.gif
 
9379444
9379444 Inviato: 23 Feb 2010 23:12
 

No, sono a corredo come nella Bayliss. Difatti loro si parano il popò, dicendo che il kit può ssere usato solo in pista! 0509_doppio_ok.gif
 
9380093
9380093 Inviato: 24 Feb 2010 9:09
 

tama155 ha scritto:
No, sono a corredo come nella Bayliss. Difatti loro si parano il popò, dicendo che il kit può ssere usato solo in pista! 0509_doppio_ok.gif


Vero 0509_up.gif

Avevo letto che il funzionamento del DTC sulle versioni R è leggermente diverso da quello del 1198S, sulla R coi cat originali è escluso il funzionamento del DTC in quanto la benzina incombusta (ritardo o mancata scintilla) rovinava le cellette del cat icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma funziona così eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9381098
9381098 Inviato: 24 Feb 2010 13:20
 

Madonna quanta confusione...

A chi crede che 1098R e 1198R siano diverse, dico solo: guardate la scheda tecnica, è la stessa identica moto!!!
Cambiano solo disegno dei cerchi, verniciatura e serbatoio in alluminio... per il resto, STESSA PAPPA!!!

Erogazione addolcita sulla 1198R??? La R nasce per essere una moto da usare come base per le competizioni, cosa vuoi addolcire??? Qui non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma presumo che anche l'elettronica sia assolutamente la stessa... non vedo il motivo di cambiarla...

Riguardo al DTC, Marchino998 ha scritto il giusto: quello delle 1098R è differente da quello dell'1198S.

La prima evoluzione del DTC (1098R) effettua il taglio sull'anticipo, quindi toglie tensione alle bobine: in questo modo, il carburante incombusto va a finire direttamente nello scarico, e in caso di presenza di catalizzatori, andrebbe irrimediabilmente a danneggiarli.
Non per nulla, sulla 1098R il DTC funziona solo in abbinamento alla centralina degli scarichi no-kat.

Nella seconda evoluzione invece, montato sulla 1198S (e presumo che sia stato imlplementato anche su 1198R), il DTC agisce invece sull'iniezione, quindi preclude proprio l'ingresso di miscela in camera di combustione.
Quindi non si avranno accumuli di carburante incombusto negli scarichi, indi per cui può essere utilizzato anche con gli scarichi catalizzati.
 
9381385
9381385 Inviato: 24 Feb 2010 14:15
 

alcoholic ha scritto:

Nella seconda evoluzione invece, montato sulla 1198S (e presumo che sia stato imlplementato anche su 1198R), il DTC agisce invece sull'iniezione, quindi preclude proprio l'ingresso di miscela in camera di combustione.
Quindi non si avranno accumuli di carburante incombusto negli scarichi, indi per cui può essere utilizzato anche con gli scarichi catalizzati.


Non capisco però come possa fare con la benzina lo stesso effetto che con la scintilla eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Con la scintilla per interventi lievi ritarda l'accenzione, poi se non basta la taglia completamente.
Con gli iniettori cosa fa riduce la quantità di benzina erogata eusa_think.gif eusa_think.gif

Illuminateci voi possessori di R 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9381887
9381887 Inviato: 24 Feb 2010 15:27
 

Quelli che hanno la R hanno il DTC che taglia la tensione... casomai son quelli con l'1198S che potrebbero risolverti il dubbio (ora anche mio...)
 
9382002
9382002 Inviato: 24 Feb 2010 15:49
 

alcoholic ha scritto:
Madonna quanta confusione...

A chi crede che 1098R e 1198R siano diverse, dico solo: guardate la scheda tecnica, è la stessa identica moto!!!
Cambiano solo disegno dei cerchi, verniciatura e serbatoio in alluminio... per il resto, STESSA PAPPA!!!

Erogazione addolcita sulla 1198R??? La R nasce per essere una moto da usare come base per le competizioni, cosa vuoi addolcire??? Qui non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma presumo che anche l'elettronica sia assolutamente la stessa... non vedo il motivo di cambiarla...

Riguardo al DTC, Marchino998 ha scritto il giusto: quello delle 1098R è differente da quello dell'1198S.

La prima evoluzione del DTC (1098R) effettua il taglio sull'anticipo, quindi toglie tensione alle bobine: in questo modo, il carburante incombusto va a finire direttamente nello scarico, e in caso di presenza di catalizzatori, andrebbe irrimediabilmente a danneggiarli.
Non per nulla, sulla 1098R il DTC funziona solo in abbinamento alla centralina degli scarichi no-kat.

Nella seconda evoluzione invece, montato sulla 1198S (e presumo che sia stato imlplementato anche su 1198R), il DTC agisce invece sull'iniezione, quindi preclude proprio l'ingresso di miscela in camera di combustione.
Quindi non si avranno accumuli di carburante incombusto negli scarichi, indi per cui può essere utilizzato anche con gli scarichi catalizzati.


dovrebbe essere esattamente così, sono entrambi ottimi, però quello della 1098R era nato solo ed esclusivamente per uso pista quindi fregandosene della benzina incombusta negli scarichi, mentre quello della 1198S ed R ( hanno lo stesso DTC ) è pensato anche per un uso stradale quindi con scarichi originali..ma sono entrambi funzionanti ed ottimi
 
9382086
9382086 Inviato: 24 Feb 2010 16:07
 

Cicciopower ha scritto:

dovrebbe essere esattamente così, sono entrambi ottimi, però quello della 1098R era nato solo ed esclusivamente per uso pista quindi fregandosene della benzina incombusta negli scarichi, mentre quello della 1198S ed R ( hanno lo stesso DTC ) è pensato anche per un uso stradale quindi con scarichi originali..ma sono entrambi funzionanti ed ottimi


Ok, quindi hanno fatto delle modifiche per renderlo compatibile anche coi kat 0509_up.gif
Chissà però come hanno potuto ovviare al problema, se agendo sul taglio benzina o cos'altro eusa_think.gif
 
9382089
9382089 Inviato: 24 Feb 2010 16:07
 

alcoholic ha scritto:
Quelli che hanno la R hanno il DTC che taglia la tensione... casomai son quelli con l'1198S che potrebbero risolverti il dubbio (ora anche mio...)


Si hai ragione 0509_up.gif
 
9382486
9382486 Inviato: 24 Feb 2010 17:30
 

Marchino998 ha scritto:
Cicciopower ha scritto:

dovrebbe essere esattamente così, sono entrambi ottimi, però quello della 1098R era nato solo ed esclusivamente per uso pista quindi fregandosene della benzina incombusta negli scarichi, mentre quello della 1198S ed R ( hanno lo stesso DTC ) è pensato anche per un uso stradale quindi con scarichi originali..ma sono entrambi funzionanti ed ottimi


Ok, quindi hanno fatto delle modifiche per renderlo compatibile anche coi kat 0509_up.gif
Chissà però come hanno potuto ovviare al problema, se agendo sul taglio benzina o cos'altro eusa_think.gif


Ho trovato un articolo che conferma quello che avevo detto prima, cioè che sull'1198S il taglio avviene sul sistema di iniezione (anche se non specifica come fa, ma presumo che tolga o "rateizzi" l'afflusso di carburante dall'iniettore per un X tempo).

In questo articolo spiega anche la differenza tra i due DTC, avvertibile da Guareschi ma non da un normale essere umano...

Riporto:

"Il sistema, poi, nel momento in cui determina una perdita d’aderenza (o la possibilità di tale perdita, a seconda del livello intervento impostato) agisce sull’iniezione per limitare la coppia scaricata sulla ruota posteriore. Vale la pena di segnalare come questa sia la seconda versione del DTC: quella che aveva debuttato sulla 1098R prevedeva un taglio dell’accensione. Sistema che la letteratura in materia indica come più prestante per la maggior velocità d’intervento, ma che, per contro, lascia passare miscela incombusta verso lo scarico. Il che ha due conseguenze: un aumento delle emissioni inquinanti, ma soprattutto il rapido deterioramento del catalizzatore – non a caso, il DTC prima versione poteva venire impiegato solo in abbinamento allo scarico racing.

All’atto pratico, inteso come “sedere” del pilota, però, non ci sono grosse differenze, ci spiega Vittoriano Guareschi, collaudatore della Desmosedici MotoGP, la cui esperienza è stata impiegata per la messa a punto del DTC. “No – trattandosi di un bicilindrico, la sensazione in sella è quella di un sistema un po’ più intrusivo rispetto a quello che si ha sul quattro cilindri della MotoGP, ma anzi, per come è strutturato il nostro sistema, l’intervento della versione attuale è più dolce, quanto a sensazione, rispetto a quanto avveniva sulla 1098R”.

Conferma Malagoli: “La differenza, per chi non ha la sensibilità di Vitto, non è nettamente percettibile. Il sistema che impieghiamo adesso è più sofisticato e dunque più costoso, ma ci permette appunto di essere usato su una moto di serie, omologata Euro-3.” E a proposito di costi, viene da chiedere quanto incida il sistema DTC nella differenza fra modello base ed “S”. “Tanto: c’è una centralina aggiuntiva, un cablaggio dedicato, e soprattutto i costi di sviluppo del software di gestione. Parlare di una cifra precisa è ovviamente impossibile, perché appunto dovremmo tenere in considerazione tutti gli anni passati a sviluppare il sistema, prima sulla MotoGP e poi sulla Superbike…”
 
9382932
9382932 Inviato: 24 Feb 2010 18:41
 

Allora.......la differenza tra' i 2 Dtc e' propio quella che avete descritto...in maniera molto esaustiva...infatti sulla R il controllo trazione era attivabile solo dopo aver montato lo scaarico racing con relativa centralina. Ho usato il verbo al passato...propio per aggiornarvi che nei modelli 2009 delle R il T.c. funziona anche con terminali originali. Io non li ho neanche' "sporcati" visto che ho messo scarico completo prima di mettere le targhe ma il nostro amico puo' confermarci questo. 0509_up.gif
 
9384148
9384148 Inviato: 24 Feb 2010 21:19
 

Cicciopower ha scritto:
quello della 1098R era nato solo ed esclusivamente per uso pista quindi fregandosene della benzina incombusta negli scarichi, mentre quello della 1198S ed R ( hanno lo stesso DTC ) è pensato anche per un uso stradale

forse la differenza più grande tra le 2 moto è proprio questa !
la 1198r è studiata per essere più funzionale in strada (se così si può dire) rispetto alla 1098r, che è un'animale da pista (non che la 1198 sia una moto da città)
a dimostrazione di ciò c'è la differenza di funzionamento del dtc (che scopro solo ora) e i due allestimenti della 1198r (mono e biposto) ! io avrei messo il serbatoio racing in allume alla 1098 e quello in abs alla 1198 !
 
9384382
9384382 Inviato: 24 Feb 2010 21:45
 

dirtsayeah ha scritto:

forse la differenza più grande tra le 2 moto è proprio questa !
la 1198r è studiata per essere più funzionale in strada (se così si può dire) rispetto alla 1098r, che è un'animale da pista (non che la 1198 sia una moto da città)
a dimostrazione di ciò c'è la differenza di funzionamento del dtc (che scopro solo ora) e i due allestimenti della 1198r (mono e biposto) ! io avrei messo il serbatoio racing in allume alla 1098 e quello in abs alla 1198 !


dirth, sono esattamente 2 animali da pista identici, la differenza sta solo nel DTC, ma funzionano perfettamente identicamente tutti e 2, solo il vecchio DTC ( vecchio si fa per dire ) agiva tagliando corrente alle candele, mentre il "nuovo" oltre che tagliare corrente alle candele agisce anche sul flusso della miscela.. agisce per forza su tutti e 2 perchè non farebbe tanto bene al motore far scoppiare la scintilla senza niente da incendiare eusa_think.gif
 
9384408
9384408 Inviato: 24 Feb 2010 21:47
 

Cicciopower ha scritto:


dirth, sono esattamente 2 animali da pista identici, la differenza sta solo nel DTC, ma funzionano perfettamente identicamente tutti e 2, solo il vecchio DTC ( vecchio si fa per dire ) agiva tagliando corrente alle candele, mentre il "nuovo" oltre che tagliare corrente alle candele agisce anche sul flusso della miscela.. agisce per forza su tutti e 2 perchè non farebbe tanto bene al motore far scoppiare la scintilla senza niente da incendiare eusa_think.gif


si si infatti.. non ci siamo capiti.. io ti stavo dando ragione ! 0510_saluto.gif
 
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