Leggi il Topic


frizioni originali vs frizioni modificate
8872721
8872721 Inviato: 18 Nov 2009 21:01
Oggetto: frizioni originali vs frizioni modificate
 



salve raga,forse la domanda vi sembrerà stupida,ma vorrei 1 chiarimento...che differenza c'è tra una frizione originale e una frizione malossi x esempio,cioè cosa cambia veramente??? il principio di funzionamento lo conosco,cn l'aumentare dei girmi motore le massette si aprono e muovono la campana facendo girare la ruota x cui nn mi semvra ci sia tanto da modificare...non si può ottenere lo stesso risultato tarando la frizione originale con molle + dure o + morbide a seconda dello scooter???

grz in anticipo x il chiarimento
eusa_think.gif
 
8872745
8872745 Inviato: 18 Nov 2009 21:04
Oggetto: Re: frizioni originali vs frizioni modificate
 

tommy-ditech ha scritto:
salve raga,forse la domanda vi sembrerà stupida,ma vorrei 1 chiarimento...che differenza c'è tra una frizione originale e una frizione malossi x esempio,cioè cosa cambia veramente??? il principio di funzionamento lo conosco,cn l'aumentare dei girmi motore le massette si aprono e muovono la campana facendo girare la ruota x cui nn mi semvra ci sia tanto da modificare...non si può ottenere lo stesso risultato tarando la frizione originale con molle + dure o + morbide a seconda dello scooter???

grz in anticipo x il chiarimento
eusa_think.gif


eh secondo me no! le frizioni aftermarket sono fatte diversamente e quindi rendono sempre meglio delle originali
 
8872765
8872765 Inviato: 18 Nov 2009 21:06
 

Sono più leggere e attaccano meglio alla campana, e danno più sprint iniziale icon_smile.gif
 
8872775
8872775 Inviato: 18 Nov 2009 21:07
 

parla ha scritto:
Sono più leggere e attaccano meglio alla campana, e danno più sprint iniziale icon_smile.gif
ecco, giusto
 
8872805
8872805 Inviato: 18 Nov 2009 21:10
 

sono più leggere, penso che resistano meglio al calore, hanno ferodi migliori e come già detto danno un leggero scatto in più in partenza
 
8873563
8873563 Inviato: 18 Nov 2009 22:49
 

servono anche a mantenere la coppia in salita 0509_up.gif
 
8875547
8875547 Inviato: 19 Nov 2009 14:17
 

grz x le spiegazioni,quindi un materiale di attrito migliore e si aprono prima
 
8877085
8877085 Inviato: 19 Nov 2009 18:39
 

si 0509_up.gif
 
8877477
8877477 Inviato: 19 Nov 2009 19:24
 

Si allora alcuni accorgimenti gli hanno già scritti ... In pratica esistono 2 tipi di frizioni ! Le regolabili (delta clutch malossi) e le non regolabili (fly clutch) . La prima serve nelle ela molto spinte poichè si può regolare anche l'allungamento delle mollettine .... metre la seconda va bene anche su le elo molto spinte ma è molto più semplice poichè a diferenza di quelle regoabili sono già tarate e rendono in un modo perfetto ! Poi ogni frizione non originale è costruita con materiali PERFETTI e riscaldano mooolto meno , tengono molle di contrasto durissime senza snervarle ... insomma un gioiellino ... anke se costano tantissimo !!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©