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TM SmR 250 2t di topo[foto nuove]
9112644
9112644 Inviato: 6 Gen 2010 22:33
 

rider22 ha scritto:
io vado ad orecchio senza problemi!


anche io...
 
9489477
9489477 Inviato: 15 Mar 2010 18:53
 

riprendiamo il topic

moto tutto bene
l'unico problema il tappo de serbatoio che perdeva per colpa della guarnizione
che si è rotta
ho preso quello dell'acerbis con 12 euro XP
è molto più piccolo e fà più racing icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comprato 4 litri di olio off road adesso sputa molto meno

un altro piccolo problema è che la lana ceramica è andata a farsi benedire
adesso è come se andassi con il sile da cross ingiro

tra breve posto le un pò di nuove foto e il video dopo il giretto
.... pewrò è ferma 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
sabato se il tempo permette faccio un video in moimento 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9502534
9502534 Inviato: 17 Mar 2010 19:27
 
 
9502562
9502562 Inviato: 17 Mar 2010 19:30
 

bella topo, a parte il paramarmitta che non mi piace è molto bella
 
9502702
9502702 Inviato: 17 Mar 2010 19:46
 

eh davvero bella topo icon_biggrin.gif si anche a me il para marmitta non fa impazzire, ma più che funzione estetica deve avere funzione protettiva quindi ci sta icon_wink.gif
 
9502703
9502703 Inviato: 17 Mar 2010 19:46
 

bellissima come sempre 0509_up.gif
com'è che fa tutto quel fumo anche se è calda? visto che non penso c'entri la carburazione grassa o il sile con la lana impregnata d'olio, è forse una caratteristica dei 250 2t? eusa_think.gif
 
9502754
9502754 Inviato: 17 Mar 2010 19:52
 

bellissima moto 0509_up.gif
come rumore almeno DA FERMO,non c'è molto differenza con il 125,sembrano uguali,ma forse sarà l'effetto youtube icon_lol.gif
 
9503096
9503096 Inviato: 17 Mar 2010 20:36
 

fa fumo perchè è al minimo che dovrebbe essere leggermente grasso e perchè si vede che fa la miscela al 2.5 % o 3 % e quindi è normale faccia fumo
 
9503183
9503183 Inviato: 17 Mar 2010 20:47
 

per il fumo la miscela è al 2 % il minimo è grasso
ma ipreferisco cosi lameno se chiudo di colpo non rischio molto
per la carburazione meno di cosi si muore
prima ero con il 182 ed ero magro adesso con il 186 sono color nocciola ...

per il fumo tutti i 250 fanno quel fumo li anche di peggio
la lana oramai è finita

per il paraespansione l'ho messo perchè cosi non bozzo l'espansione o al massimo non la graffio ... ero già scivolto ed l'ho graffiata ....
allora ho preferito farlo


si è molto simile al 125 però le vibrazioni sono distruttive basta notare il codino quanto vibra
per il rumore è molto più cupo del 125 è fà molto più casino
il minimo dopo il video l'ho abbassato un pochino ... perchè aveva il minimo un pò alto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (configurazione pista)

per pasqua ci stà un altrà pistata
e sabato faccio un video invece con due o tre tornanti
 
9503704
9503704 Inviato: 17 Mar 2010 21:47
 

topo ha scritto:
per il fumo la miscela è al 2 % il minimo è grasso
ma ipreferisco cosi lameno se chiudo di colpo non rischio molto
per la carburazione meno di cosi si muore
prima ero con il 182 ed ero magro adesso con il 186 sono color nocciola ...

per il fumo tutti i 250 fanno quel fumo li anche di peggio
la lana oramai è finita

per il paraespansione l'ho messo perchè cosi non bozzo l'espansione o al massimo non la graffio ... ero già scivolto ed l'ho graffiata ....
allora ho preferito farlo


si è molto simile al 125 però le vibrazioni sono distruttive basta notare il codino quanto vibra
per il rumore è molto più cupo del 125 è fà molto più casino
il minimo dopo il video l'ho abbassato un pochino ... perchè aveva il minimo un pò alto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (configurazione pista)

per pasqua ci stà un altrà pistata
e sabato faccio un video invece con due o tre tornanti

ma scusa per la pista non è meglio tenere il minimo un po più basso,in modo che la carburazione non smagrisca troppo??
 
9503725
9503725 Inviato: 17 Mar 2010 21:50
 

Ci sono pareri contrastanti sul minimo in pista:
-ld90 dice che non bisogna averlo sul 250 perchè in curva dove non hai aperto il gas potresti ricevere una pistonata e farti cadere, per quello i carburatori da pista come pwm non hanno la vite del minimo icon_wink.gif
 
9503822
9503822 Inviato: 17 Mar 2010 21:59
 

tabiotto ha scritto:
Ci sono pareri contrastanti sul minimo in pista:
-ld90 dice che non bisogna averlo sul 250 perchè in curva dove non hai aperto il gas potresti ricevere una pistonata e farti cadere, per quello i carburatori da pista come pwm non hanno la vite del minimo icon_wink.gif

in che senso una pistonata?
 
9503863
9503863 Inviato: 17 Mar 2010 22:03
 

Spiegazione di ld90:
ld90 ha scritto:


già, è proprio soggettivo

in generale però il 4t è più facile, hai meno problemi perchè puoi aprire anche mentre stai un pò in piega.... col 250 non ci devi neanche pensare, finchè la moto non è dritta il gas non lo puoi toccare, anzi, devi pure stare attento alle pistonate perchè certe volte arrivano proprio nei momenti meno opportuni icon_asd.gif

[per chi non lo sa le pistonate sono dei particolari scoppi caratteristici di motori 2t grossi con un bel pò di compressione, specialmente quelli meno moderni, praticamente a gas chiuso, può fare uno scoppio più potente e quindi darti come un piccolo colpetto di gas, nei vari campionati infatti, sui 250 e i 500 2t i piloti erano soliti girare senza minimo, per ridurre questo fenomeno, proprio per questo molti carburatori da cross da competizione (i keihin PWM per esempio), sono sprovvisti della vite per regolare il minimo]

se succede in curva non è per niente piacevole, ma capita non poche volte, soprattutto se scali un pò di marce insieme, devi sempre stare lì pronto con la frizione per evitare di perdere il posteriore icon_asd.gif

col 4t da questo punto di vista è molto meglio, perchè non ci sono motli problemi, nel punto di corda puoi iniziare ad aprire, tanto l'erogazione è lineare, non riserva sorprese

sei più libero di pensare a come impostare la curva, mentre col 2t devi preoccuparti pure di tenere a bada il motore icon_asd.gif
 
9503888
9503888 Inviato: 17 Mar 2010 22:06
 

tabiotto ha scritto:
Ci sono pareri contrastanti sul minimo in pista:
-ld90 dice che non bisogna averlo sul 250 perchè in curva dove non hai aperto il gas potresti ricevere una pistonata e farti cadere, per quello i carburatori da pista come pwm non hanno la vite del minimo icon_wink.gif

sul PWM non c'è la vite del minimo ma lo regoli girando la vite dello starter... icon_wink.gif
 
9503916
9503916 Inviato: 17 Mar 2010 22:09
 

rider22 ha scritto:

sul PWM non c'è la vite del minimo ma lo regoli girando la vite dello starter... icon_wink.gif

0509_up.gif tanto io ho un 19 phbg dell' orto icon_asd.gif
 
9504069
9504069 Inviato: 17 Mar 2010 22:27
 

non confondiamo getto del minimo col minimo inteso come far rimanere la ghigliottina leggermente alzata anche a manopola chiusa

il getto del minimo è bene che sia leggermente grasso....mentre il minimo della ghigliottina è quella cosa che ho detto che spesso si lascia chiuso per evitare le pistonate, ma il suo motore dubito dia molte pistonate, lo facevano i motori più vecchi e compressi icon_wink.gif
 
9504115
9504115 Inviato: 17 Mar 2010 22:32
 

ma quindi il minimo lo regge la moto comunque
 
9504186
9504186 Inviato: 17 Mar 2010 22:41
 

in che senso??

quello che dicevo io è che era usanza proprio elimianre il minimo, quindi la moto si spegneva se lasciavi il gas da ferma, sicuramente inoltre in rilascio non arrivava per niente miscela, quindi lubrificazione, ma tanto sti motori erano belli tosti e le pistonate vi assicuro che sono molto fastidiose anche per me che di certo non guido a quei livelli, immagino per i piloti come deve essere problematico conviverci icon_wink.gif
 
9505003
9505003 Inviato: 18 Mar 2010 6:56
 

o il mio ho abbassato il minimo perchè si era un pelo alzato
per la pistonata non ho mai avuto problemi
per il carbu è un pwk 38

però il mio motore è molto diverso da quello di ld 90
ld90 ha molti più bassi del mio
io invece ho molti più alti infatti il mio motore arriverà sui 10000-11000 gri come max
invece quello di ld90 8000 giri
 
9505004
9505004 Inviato: 18 Mar 2010 6:57
 

ps:qualcuno sa coem cambiare il nome del video ?
 
9505005
9505005 Inviato: 18 Mar 2010 6:58
 

fatto
potente il cavaletto 50 euro al bennet ... almeno è pneumatico
 
9506118
9506118 Inviato: 18 Mar 2010 12:07
 

è davvero stupenda...se sapessi metterci le mani la prenderei ad occhi chiusi... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9506346
9506346 Inviato: 18 Mar 2010 13:06
 

topo ha scritto:
fatto
potente il cavaletto 50 euro al bennet ... almeno è pneumatico


spiega un pò sta cosa del cavalletto icon_asd.gif

dove l'hai preso? di solito i pneumatici sotto i 70€ non li vedi neanche
 
9507772
9507772 Inviato: 18 Mar 2010 16:48
 

al bemnnet di castelletto ticino
per precisione avevo speso 49.90 euro
è di fattura cinese e si vede .... però regge i 680 kg
e per 50 euro va più che bene
 
9507781
9507781 Inviato: 18 Mar 2010 16:49
 

ogni volta che arrivo a casa la metto sul cavalletto almeno le sosp anno a riposo e le ruote sono sospese completamente senza nessuna fatica non come quelli da 50 euro baracchi che si stortano


ho solo avvitato un pezzo di compensato sotto cosi la culla si appoggia meglio
 
9516333
9516333 Inviato: 19 Mar 2010 21:09
 

domani se il tempo permette faccio un video metre vado almeno si sente il rumore giusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9519156
9519156 Inviato: 20 Mar 2010 14:04
 

Aspetto il video della bestia icon_wink.gif
 
9519576
9519576 Inviato: 20 Mar 2010 15:09
 

prossimo sabato ....
oggio qui la giornata fà schifino ....
però in compenso ho cambiato la lana del sile ....
 
9528758
9528758 Inviato: 21 Mar 2010 23:44
 

la lana per il sile hai preso quella apposta per le marmitte?dove? grazie:wink:
 
9529091
9529091 Inviato: 22 Mar 2010 6:48
 

sono andato in un centro delledilizio gli ho detto lana fonoassorbente per la moto
e mi hanno dato la lana di ceramica

però prima pulite per bene tutta la canna mitrata
per pulirla bene o avete il cannello ho accendete un fuoco e gli date fuoco piano piano cosi l'olio burcia \
 
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