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TM SmR 250 2t di topo[foto nuove]
9092054
9092054 Inviato: 3 Gen 2010 11:16
 


 
9092071
9092071 Inviato: 3 Gen 2010 11:28
 

topo ha scritto:
dopo averle ridimensionate ...
contento keko XD


icon_mrgreen.gif Grazie


Bellaa!! 0509_up.gif
 
9092139
9092139 Inviato: 3 Gen 2010 11:57
 

Ma il parapedane deve coprire il bordo laterale e la parte di sotto della pedana?
 
9092206
9092206 Inviato: 3 Gen 2010 12:13
 

io ho fatto solo coprire il sotto tanto quando gratta gratta il sotto e non il lato e non mi hanno detto niente
 
9092219
9092219 Inviato: 3 Gen 2010 12:16
 

topo ha scritto:
io ho fatto solo coprire il sotto tanto quando gratta gratta il sotto e non il lato e non mi hanno detto niente

ok ok come l'hai fatto il parapedane? Lo dovrei fare anche io... ma in strada ha qualche utilità?
 
9106358
9106358 Inviato: 5 Gen 2010 21:12
 

in strada non servono a niente
in pista sono obbligatorie
le ho realizzate con il teflon

adesso ragazzi mi metto a costruire il contagiri elettronico a LED per il tm ...
ho trovato un buono schemn elettrico e adesos lo realizzo ...
 
9106370
9106370 Inviato: 5 Gen 2010 21:14
 

topo ha scritto:
in strada non servono a niente
in pista sono obbligatorie
le ho realizzate con il teflon

adesso ragazzi mi metto a costruire il contagiri elettronico a LED per il tm ...
ho trovato un buono schemn elettrico e adesos lo realizzo ...

*.* potresti postare lo schema?
 
9106483
9106483 Inviato: 5 Gen 2010 21:32
 

eh chiedete troppo
ma dovete avere conoscenze elettroniche se no vi perdete a farlo e dovete avere qualcuno che vi stampi il master (il circuito )
ahahaha io sono perito elettronico

0509_doppio_ok.gif

tutti i componenti arriveranno nelle mie tasche a gratis (school) e anche il master


Link a pagina di Grix.it
 
9106502
9106502 Inviato: 5 Gen 2010 21:36
 

topo ha scritto:
eh chiedete troppo
ma dovete avere conoscenze elettroniche se no vi perdete a farlo e dovete avere qualcuno che vi stampi il master (il circuito )
ahahaha io sono perito elettronico

0509_doppio_ok.gif

tutti i componenti arriveranno nelle mie tasche a gratis (school) e anche il master


Link a pagina di Grix.it


tranquillo per il materiale c'è il laboratorio di elettronica che è parecchio fornito icon_biggrin.gif vedrò di svuotarlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9106511
9106511 Inviato: 5 Gen 2010 21:37
 

l'unica pecca che devi cercare il cavo di bassa tensione all'interno del gruppo dellaccensione della candela
 
9106604
9106604 Inviato: 5 Gen 2010 21:50
 

L'utilità pratica del parapedane in pist qual'è? voglio dire, a parte consumarsi non credo possano saltare i pezzettini di metallo addosso agli altri... eusa_think.gif
 
9107031
9107031 Inviato: 5 Gen 2010 23:11
 

per non rovinare l'asfalto ... o se no se hai i soldi prendi le pedane in ergal che si consumano ogni volta che strisciano ma non rovivano l'asfalto
 
9107095
9107095 Inviato: 5 Gen 2010 23:24
 

io il contagiri l'ho comprato ma è inutile...ho anche il coso per la temperatura ma è inutile pure quello icon_asd.gif


però fa da contaore eusa_think.gif
 
9107111
9107111 Inviato: 5 Gen 2010 23:26
 

drcrysto ha scritto:
io il contagiri l'ho comprato ma è inutile...ho anche il coso per la temperatura ma è inutile pure quello icon_asd.gif


però fa da contaore eusa_think.gif


che su un 125 2t è inutile pure quello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9107118
9107118 Inviato: 5 Gen 2010 23:27
 

topo ha scritto:
per non rovinare l'asfalto ... o se no se hai i soldi prendi le pedane in ergal che si consumano ogni volta che strisciano ma non rovivano l'asfalto


Capito grazie, 0509_up.gif

Andre, hai una foto del tuo contagiri? per vedere come l'hai messo? magari mettila nel tuo topic così nn spammiamo nel suo.... 0509_up.gif
 
9107988
9107988 Inviato: 6 Gen 2010 9:12
 

si ma io non ho voglia di spendere 100 €
poi mi diverto a costruire questa roba
se no se avevo 100 euro prendevo quello della koso essenziale ovvero solo i giri
 
9108126
9108126 Inviato: 6 Gen 2010 10:14
 

topo ha scritto:
in strada non servono a niente
in pista sono obbligatorie
le ho realizzate con il teflon

adesso ragazzi mi metto a costruire il contagiri elettronico a LED per il tm ...
ho trovato un buono schemn elettrico e adesos lo realizzo ...

Con che?? icon_redface.gif icon_asd.gif
Mi potresti spiegare meglio? Lo dovrei fare anche io... 0510_inchino.gif
 
9108425
9108425 Inviato: 6 Gen 2010 11:18
 

io ho usato il nylaon ... ma va bene anceh il teflon


prendi le misure delle pedane e lo tagli vedi se sta sotto e se non ci stà lo tagli ancora
io per tagliarlo ho usato un seghetto alternativo ....poi quando seio contento lo buchi e lo fissi o con le fascette o al massimo con quelli che si usano per bloccare i cavi d'acciaio ...
 
9109679
9109679 Inviato: 6 Gen 2010 14:40
 

alla pista dove sto io giravano dei motard e quando cascavano portavano via dei pezzi di asfalto e hanno fatto delle grosse buche è per questo che ti fanno mettere il parapedana 0509_up.gif
 
9110074
9110074 Inviato: 6 Gen 2010 16:02
 

topo ha scritto:
io ho usato il nylaon ... ma va bene anceh il teflon


prendi le misure delle pedane e lo tagli vedi se sta sotto e se non ci stà lo tagli ancora
io per tagliarlo ho usato un seghetto alternativo ....poi quando seio contento lo buchi e lo fissi o con le fascette o al massimo con quelli che si usano per bloccare i cavi d'acciaio ...

ma commercialmente parlando, questi due materiali in che forma li trovi? ad esempio... vendono dei fogli o dei blocchi ecc... scusa queste domande forse un pò scontate, ma non ho mai acquistato niente del genere... icon_redface.gif
 
9110186
9110186 Inviato: 6 Gen 2010 16:33
 

l'ho ha trovato un mio amico da un elettricista grosso però ... che fà impianti per alta tensione o per aziende
però si usano anche in altri settori ...
 
9110483
9110483 Inviato: 6 Gen 2010 17:52
 

visto che ci capisci di eletronica,volevo saprer se sai come si può costruire un apparato per misurare la temperatura
grazie
 
9110778
9110778 Inviato: 6 Gen 2010 18:43
 

qauello non è difficile ...
sensore ti consiglio uno a resistenza variabile che vanno da -55 a +150 sensibilità 0.1 costano 0.5 costano molto meno e sono più semplici
si và ad fare il circuito combinatorio (serve per capire la temperatura )
poi un pic e si fà il programma in micro c
l'unica pecca che devi avere un engozio che ti flasha il pic ...
e uno schermo lcd a una riga da 8 caratteri ....si guarda la combinazioni e si scrive il prog ... non è difficile ....
e si può pue tarare


la mia tesina ce ho fatto per la maturità era su un sistema di gestione di una serra che gestiva tutte le cose ...
esempio leggeva temp luminosità ....
 
9110805
9110805 Inviato: 6 Gen 2010 18:49
 

topo ha scritto:
qauello non è difficile ...
sensore ti consiglio uno a resistenza variabile che vanno da -55 a +150 sensibilità 0.1 costano 0.5 costano molto meno e sono più semplici
si và ad fare il circuito combinatorio (serve per capire la temperatura )
poi un pic e si fà il programma in micro c
l'unica pecca che devi avere un engozio che ti flasha il pic ...
e uno schermo lcd a una riga da 8 caratteri ....si guarda la combinazioni e si scrive il prog ... non è difficile ....
e si può pue tarare


la mia tesina ce ho fatto per la maturità era su un sistema di gestione di una serra che gestiva tutte le cose ...
esempio leggeva temp luminosità ....
ehm giaaa eusa_shifty.gif
diciamo che so programare in c++, parto gia bene?
comuque qualcosa ho capito ora mi salvo il post, e mano a mano provo a tirare fuori qualcosa
il sensore lo posso trovare pure su internet?
schemi ne hai percaso?
 
9110848
9110848 Inviato: 6 Gen 2010 18:55
 

schemi dovei averne in giro am sono cartacei ...

adesso faccio il contagiri ....
poi se non mi piace spendo 70 euro e mi prendo o lo stage6 o al max il koso ...
ma come si collega il cavo per il contagiri ?
 
9110853
9110853 Inviato: 6 Gen 2010 18:57
 

topo ha scritto:
schemi dovei averne in giro am sono cartacei ...

adesso faccio il contagiri ....
poi se non mi piace spendo 70 euro e mi prendo o lo stage6 o al max il koso ...
ma come si collega il cavo per il contagiri ?
dicevano che basta avvolgerno nella bobina che manda la scossa alla candela
 
9111566
9111566 Inviato: 6 Gen 2010 20:39
 

Non so se ti può aiutare ma io ho trovato questo:
Link a pagina di Digilander.libero.it

Lui dice di collegarlo cos'ì:
Citazione:

L'ingresso IN, invece, va collegato sul filo che giunge alla bobina, lato bassa tensione. In relazione a quest'ultimo collegamento, ho notato dalle numerose email ricevute nel corso degli anni, che non è argomento chiaro per tutti, infatti la domanda che spesso ricorre è dove sia localizzato il punto esatto a cui collegarsi su un determinato veicolo. Capirete però, che con tutta la mia buona volontà possibile, non posso avere la risposta pronta per questo tipo di richieste, perché ogni auto o moto che sia, ha una dislocazione della componentistica elettrica, che si differenzia da casa a casa, se non addirittura, tra lo stesso modello. Tanto premesso, il mio aiuto, può essere solo quello di suggerire una linea guida da seguire, per ricercare il punto o il filo, su cui intervenire. (Magari arrivandoci anche con una certa logica !)

Come è noto, ogni motore funzionante a due o quattro tempi che sia, per nostra “sfortuna”, deve necessariamente bruciare benzina, affinché si possa dare inizio alla fase di combustione. Oltre ciò, si ha bisogno anche di una bella scintilla, anzi di una serie di scintille, che vengono emesse con una cadenza, proporzionale ai giri del motore.

Bene, con questa semplice, e spero efficace premessa, si è capito che la strada più semplice da seguire per giungere alla meta, è proprio quella di risalire lungo i cavi delle candele (detti cavi alta tensione), per giungere al punto in cui, potremo collegare l’ingresso del contagiri.

In base al tipo di veicolo, i cavi, possono collegarsi in punti diversi dell’impianto elettrico, che sono:

- bobina alta tensione

- centralina con bobina alta tensione.

A valle di questi componenti, c’è il filo oggetto della nostra ricerca. Infatti, affinché la bobina possa generare alta tensione, gli si deve necessariamente fornire un segnale a bassa tensione.

Quindi, riassumendo, un veicolo generico con motore a scoppio, 2 o 4 tempi, dovrà necessariamente avere una disposizione logica del tipo

SEGNALE BASSA TENSIONE => BOBINA => CAVO ALTA TENSIONE => CANDELA

Una volta trovata la bobina, và ricercato un filo dallo spessore di pochi millimetri, che si collega ad essa. Se vi trovate nella circostanza, non remota, di essere di fronte a più fili, non resta che fare delle prove, per stabilire quale sia quello giusto.

Le possibilità sono (motore avviato):

- con tester in portata volt c.c., misurare la tensione presente tra il filo, oggetto dell’esame, e massa, e ricercarne uno che faccia variare la lettura. Sarete su quello giusto, quando noterete che la tensione tenderà leggermente a diminuire con l’aumentare dei giri.

- Altro sistema, di tipo pratico, è quello di fare delle derivazioni dal filo al contagiri, e di collegarlo per pochi istanti all’ingresso del circuito. Tale prova, va continuata, fino a risultato ottenuto. (Non abbiate timore ad effettuare tale prova, pensando magari di creare problemi se si sbaglia il filo, perchè l'ingresso del contagiri è ad alta impedenza).

Al fine di evitare inutili tagli, vi consiglio di usare il sistema dello spillo, che consente di realizzare una derivazione elettrica, dal filo oggetto della prova, senza tagliarlo.
 
9112119
9112119 Inviato: 6 Gen 2010 21:41
 

si ma quello è un venditore .... e ti spiega tutto ma manca il circuito


si deve trovare il cavo che si abbassa di tensione aumenando il numero di giri

se volete un sito serio andate su grix registratevi e poi andate su schemi elettrici


il link che ho spostato sopra ...
 
9112405
9112405 Inviato: 6 Gen 2010 22:08
 

ld90 ha scritto:


che su un 125 2t è inutile pure quello icon_asd.gif icon_asd.gif


non è vero..se vai in pista è utile...

a parte che adesso il display l'ho tolto icon_asd.gif
 
9112437
9112437 Inviato: 6 Gen 2010 22:11
 

io vado ad orecchio senza problemi!
 
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