la ripresa non è tutto..il 4t ha il freno motore e questo aiuta moltissimo in frenata..puoi anche entrare troppo forte che il freno motore ti salva..il 2t invece è diverso..devi pinzare fortissimo al momento giusto, fare le curve al regime giusto e spalancare solo con la moto dritta inoltre non puoi permetterti errori che invece col 4t sono passabili..insomma col 450 4t fai il tempone, ma con il 250 2t ti diverti di più
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Inviato: 25 Ago 2010 16:51
ovviamente preferirei un 450(crf magari) al posto del 250...perchè essendo due tempi avrà bisogno di molta ma molta manutenzione...off road 4 ever...io i 4 tempi li odio si...ma solo i 50 e i 125 Poi il resto è magia!
geremia-tzr
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Inviato: 25 Ago 2010 17:03
geremia-tzr ha scritto:
ovviamente preferirei un 450(crf magari) al posto del 250...perchè essendo due tempi avrà bisogno di molta ma molta manutenzione...off road 4 ever...io i 4 tempi li odio si...ma solo i 50 e i 125 Poi il resto è magia!
no il 250 2t ha molta meno manutenzione di un 250-450 4t racing
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Inviato: 25 Ago 2010 17:21
infatti il 250 2t ha meno manutenzione del 450-500 4t ... ahahahaha
tutti pensano invece che sia al contrario
sisi voi comprarte mil 4t poi quando spaccate qualcosa io continuo a girare
leggiti il mio articolo
sul 250 2t vs 450 4t
Motard pista 250 2t vs 450 4t
devo essere carico ...
speriamo che ci sia qualche 4t che giri con la mia stessa andatura almeno mi metto dietro a quello
e qualche 125 2t almeno mi diverto ...
topo
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Inviato: 25 Ago 2010 19:29
topo ha scritto:
infatti il 250 2t ha meno manutenzione del 450-500 4t ... ahahahaha
tutti pensano invece che sia al contrario
sisi voi comprarte mil 4t poi quando spaccate qualcosa io continuo a girare
leggiti il mio articolo
sul 250 2t vs 450 4t
Motard pista 250 2t vs 450 4t
devo essere carico ...
speriamo che ci sia qualche 4t che giri con la mia stessa andatura almeno mi metto dietro a quello
e qualche 125 2t almeno mi diverto ...
il crf qualsiasi cosa rompi sono 2000 euro di danni
drcrysto
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Inviato: 25 Ago 2010 19:35
no dai 1000 euro se grippi
io se spacco tutto il blocco con 1000 euro rifaccio tutto a nuovo e preparo anche il motore
con il crf 1000 euro non so se ti bastano per metterlo apposto
e l'aprilia con 1000 euro forse apri il blocco e compri i due pistoni
Ultima modifica di topo il 25 Ago 2010 20:21, modificato 1 volta in totale
topo
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Inviato: 25 Ago 2010 19:50
drcrysto ha scritto:
si poi quando gli fanno la multa glie la paghi tu dove abiti in burundi che non ti guardano le frecce?
ad asti in piemonte molto raramente ti fermano solo se impenni o vai a 80 all'ora in centro!
se sei senza casco ti fanno il culo ma non ti sequestrano nulla invece se sei in due fanno scendere il passeggiero e bom
dove sono stato in vacanza in puglia era praticamente vietato l'uso del casco su 20 motorini 1 ha il casco
robyrto
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Inviato: 25 Ago 2010 20:03
robyrto ha scritto:
ad asti in piemonte molto raramente ti fermano solo se impenni o vai a 80 all'ora in centro!
se sei senza casco ti fanno il culo ma non ti sequestrano nulla invece se sei in due fanno scendere il passeggiero e bom
dove sono stato in vacanza in puglia era praticamente vietato l'uso del casco su 20 motorini 1 ha il casco
Questo lo posso smentire, era così fino l'anno scorso, da quest'anno è pieno di polizia caramba e sbirri vari e se vedono uno senza casco lo fermano e multone...
Ma Topo com'è che con 100 ti rifai il blocco nuovo??
Ahh e complimenti per la moto, bellissima davvero
Roy206
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Inviato: 25 Ago 2010 20:21
perchè me lo faccio io
non è difficile con 100 euro di cuscinetti e guarnizioni
poiu pistone altre 100-150 euro max
cilindro revisione sono dai 20-100 euro
avevo diemnticati uno zero con 1000 euro lo preparo di brutto e metto anche la biella ricavata dal pieno
più preparazione travasi
e tante altre belle cosette
ma siccome non è un 125 mi basta la potenza che ha
topo
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Inviato: 25 Ago 2010 23:58
perchè limitarsi nella potenza
Moncio
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Inviato: 26 Ago 2010 7:34
robyrto ha scritto:
ad asti in piemonte molto raramente ti fermano solo se impenni o vai a 80 all'ora in centro!
se sei senza casco ti fanno il culo ma non ti sequestrano nulla invece se sei in due fanno scendere il passeggiero e bom
dove sono stato in vacanza in puglia era praticamente vietato l'uso del casco su 20 motorini 1 ha il casco
Posso quotarti in pieno, vivo in puglia ed è una norma stare senza casco ... non lo mette praticamente nessuno, e la polizia non ci fa caso più di tanto, rompono il cu** sulle elaborazioni ma su casco e andare in 2 chiudono sempre un occhio perchè anche loro l'hanno fatto prima di noi e in maniera più allegra (Fine OT)
Il bello del 2t è proprio quello xD più sale la cilindrata (Unitaria) e meno manutenzione richiede
RotaVolante
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Inviato: 26 Ago 2010 9:31
Da me ti fermano per qualsiasi caxxata ciedetelo a valerio che ne sà qualcosa di multe a castelletto ticino
topo
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Inviato: 26 Ago 2010 12:10
robyrto ha scritto:
ad asti in piemonte molto raramente ti fermano solo se impenni o vai a 80 all'ora in centro!
se sei senza casco ti fanno il culo ma non ti sequestrano nulla invece se sei in due fanno scendere il passeggiero e bom
dove sono stato in vacanza in puglia era praticamente vietato l'uso del casco su 20 motorini 1 ha il casco
eh glie lo vai a raccontare agli sbirri che ad asti sono bravi e li sono cattivi?
drcrysto
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Inviato: 26 Ago 2010 18:26
per fare il pignolo un 250 2 tempi, in confronto a un 450 4 tempi, ha la manutenzione di una bicicletta. I 4 tempi di quella cilindrata, hanno un cambio d'olio ogni 1000 km, filtri a 2000 km, valvole da registrare a 3000 km e infine a 5000 i pistoni bielle ecc. mentre un 250 2 tempi, gli rifai il pistone ogni 9000 km (ovviamente dipende l'uso, xro all'incirca è quello) e via
boss06
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Inviato: 26 Ago 2010 20:03
8000 km la mia siccome è mono fascia
però io cambio olipo del cambio ogni 3000 km circa
600 ml
e poi giù di miscela
domani pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
speriamo che ci sia qualcuno che giri come me ....
domani devo riuscire a superare un 4t per fargli respirare il mio profumo
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 26 Ago 2010 20:18
lo imbratti per bene
Moncio
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Inviato: 26 Ago 2010 20:51
domani mattina miscela al 2.5
topo
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Inviato: 26 Ago 2010 21:27
aspettiamo il video eh ...sempre se ne hai la possibilità
Ale_320
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ago 2010 23:48
boss06 ha scritto:
per fare il pignolo un 250 2 tempi, in confronto a un 450 4 tempi, ha la manutenzione di una bicicletta. I 4 tempi di quella cilindrata, hanno un cambio d'olio ogni 1000 km, filtri a 2000 km, valvole da registrare a 3000 km e infine a 5000 i pistoni bielle ecc. mentre un 250 2 tempi, gli rifai il pistone ogni 9000 km (ovviamente dipende l'uso, xro all'incirca è quello) e via
ma perchè dite queste cose.....
questi sono i cambi che deve rispettare uno che la usa sempre al massimo in pista se la usi per strada non serve
anche il cbr 600 ha una moto da pista ma usata per strada non richiede la stessamanutenzione
LucaD93
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Inviato: 26 Ago 2010 23:49
domani spaccali tutti in pista topo!
sidi17
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Inviato: 27 Ago 2010 7:46
lukaskiline ha scritto:
ma perchè dite queste cose.....
questi sono i cambi che deve rispettare uno che la usa sempre al massimo in pista se la usi per strada non serve
anche il cbr 600 ha una moto da pista ma usata per strada non richiede la stessamanutenzione
il cbr è un 4 cilindri e non è spinto come i motard
sono spintissimi questi motori portati quasi al limite
leggiti il mio articolo
Manutenzione motard 450 4t racing
topo
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Inviato: 27 Ago 2010 10:02
raga sono super indeciso
oggi il tempo è di m***a e non c'è nessuno alla pista che gira mia sa che vado domani almeno è pieno di bombradoni
topo
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Inviato: 27 Ago 2010 10:32
se domani è bello, e riesco a stare in moto credo di venire giù
capo92
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Inviato: 27 Ago 2010 10:38
decido alle 13.30 cosa fare se andare oggi domani
topo
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Inviato: 27 Ago 2010 10:39
ma da te le nuvole vanno via o arrivano? qua stanno arrivando
capo92
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Inviato: 27 Ago 2010 10:43
da me ci sono
ma ho visto le previsioni e dice nulla precipitazioni
topo
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Inviato: 27 Ago 2010 10:44
anche qua ma ci credo poco sinceramente
capo92
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Inviato: 27 Ago 2010 11:26
lukaskiline ha scritto:
ma perchè dite queste cose.....
questi sono i cambi che deve rispettare uno che la usa sempre al massimo in pista se la usi per strada non serve
anche il cbr 600 ha una moto da pista ma usata per strada non richiede la stessamanutenzione
la aprilia sxv 550 è pure peggio ogni 10000 km 2 pistoni da 150 euro l'uno auguri!
drcrysto
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Inviato: 27 Ago 2010 12:02
drcrysto ha scritto:
la aprilia sxv 550 è pure peggio ogni 10000 km 2 pistoni da 150 euro l'uno auguri!
300 di pistoni, poi aggiungici anche la manodopera della noale e è la fine
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