Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi mi sembra strano che il basamento di 144 e 125 sia diverso...... a parte che su un numero di"mx-motosprint" di qualche mese fa c'era la prova del tm 144 cross e diceva che si può montare sul blocco 125...
Ma in ogni caso, considerati i costi di progettazione di un intero blocco motore con cambio e tutti gli accessori, e considerato il numero di 144 venduti.... direi che il gioco non varrebbe la candela e tm lo sa... credo che l'addetto dell'eicma intendesse dire che non ti basta cambiare il gt ma che devi lavorare anche su albero, biella cuscinetti etc.... e probabilmente lavorare i carter, visto k un 144 necessiterà di un bel po' di alimentazione in più del 125....
Per la cronaca, sulla prova della rivista, il tester descriveva il 144 come un 125 maggiorato...
Nel senso che a differenza di quanto detto da qualcuno di voi, che parla di un 125 con più coppia ai bassi, il tester sosteneva che ai bassi è un motore vuoto quanto il suo fratellino minore, con la differenza di erogare un bel po' di cavalli in più al momento dell'entrata in coppia.... con un'erogazione scorbutica e divertente degna del 125 più spinto...
no guarda io gli dissi anche dell'albero con corsa piu lunga ma mi disse che non andava bene bene uguale per via del basamento diverso...sicuramente si puo mettere il blocco 144 completo sotto il telaio 125 ma questo si puo fare anche col blocco 250...un mio amico col kl 125 ha messo sotto il blocco del kawa 250...