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TM smr 125 '07 di rider22
8904432
8904432 Inviato: 24 Nov 2009 22:01
 

solrock666 ha scritto:

questo discorso non torna


eh lo so ma non riesco ad esprimere in altro modo il concetto che sforzandosi un po si capisce comunque eusa_whistle.gif qualcuno che sa come esprimere meglio questo concetto?
 
8904460
8904460 Inviato: 24 Nov 2009 22:05
 

bravo sergio! 0509_up.gif
credo che comunque non ti diranno mai che i loro modelli son meno racing però fai biene a chiederlo..ah altra cosa..se vuoi mandarli all'inidirizzo della fabbrica allora ok ma se vuoi mandare una mail lascia stare perchè non rispondono.. icon_rolleyes.gif
io chiederei se conviene far lavorare il gt.. eusa_think.gif
 
8904549
8904549 Inviato: 24 Nov 2009 22:22
 

ascolta sergiopesaro hai scritto una lettera ben fatta ma stai chiedendo al macellaio se la carne è buona
 
8904553
8904553 Inviato: 24 Nov 2009 22:23
 

rider22 ha scritto:
bravo sergio! 0509_up.gif
credo che comunque non ti diranno mai che i loro modelli son meno racing però fai biene a chiederlo..ah altra cosa..se vuoi mandarli all'inidirizzo della fabbrica allora ok ma se vuoi mandare una mail lascia stare perchè non rispondono.. icon_rolleyes.gif
io chiederei se conviene far lavorare il gt.. eusa_think.gif

ma cosa ci devi fare con un 144??
 
8904558
8904558 Inviato: 24 Nov 2009 22:24
 

rider22 ha scritto:
bravo sergio! 0509_up.gif
credo che comunque non ti diranno mai che i loro modelli son meno racing però fai biene a chiederlo..ah altra cosa..se vuoi mandarli all'inidirizzo della fabbrica allora ok ma se vuoi mandare una mail lascia stare perchè non rispondono.. icon_rolleyes.gif
io chiederei se conviene far lavorare il gt.. eusa_think.gif



ok allora domani vedo di esprimere meglio il concetto della adozione della batteria e della rivista al motore e gli chiederò anche se conviene intervenire sul gruppo termico da 125 cc oppure prendere il 144 cc ?
poi non ho capito quello che mi ha detto riguardo all'indirizzo email dove mandare eusa_shifty.gif se me lo scrivi esplicitamente è meglio 0509_up.gif
 
8904589
8904589 Inviato: 24 Nov 2009 22:29
 

ma sergio non te lo diranno mai!

cioè non ti diranno mai che la moto va di meno! anzi!

e non ti diranno mai di toccare il gt...
 
8904619
8904619 Inviato: 24 Nov 2009 22:34
 

Berry29tm ha scritto:
ma sergio non te lo diranno mai!

cioè non ti diranno mai che la moto va di meno! anzi!

e non ti diranno mai di toccare il gt...


già, questo lo sapevo ma infatti lo scopo era avere notizie riguardo al 144 cc , comunque per me bisognerebbe esprimere più esplicitamente il concetto della moto 'ibrida' e meno racing, magari con più convinzione eusa_doh.gif
 
8904658
8904658 Inviato: 24 Nov 2009 22:42
 

rider22 ha scritto:
giux mi sembra davvero strano..io sapevo di un ragazzo che l'aveva montato su una en 125 del 2008..
comunque lo si compra direttamente in fabbrica però sicuro sarà bello caro(il 144 di htm viene 450€ quindi quello tm costerà oltre i 500.. eusa_doh.gif )..come miglioramenti dà un po' più di allungo e aumenta parecchio la coppi ai bassi-medi..in pratica aprite il gas e avete coppia mentre col 125 bisogna stare su di giri..ma bisogna cmbiare l'intero gt o si possono tenere delle parti??
perchè sicuro il cilindro si cambia ma biella, pistone e cuscinetti si posson tenere o van cambiati?? eusa_think.gif

PS: la circonvalla la faccio tutta in stoppie altro che in impennata! icon_xd_2.gif

nico mi sa che devi cambiare tutto, pistone cilindro e biella, perchè il 125 è 54 di allesaggio e 54,5 di corsa, mentre il 144 è 56x58,2... quindi costa un patrimonio mi sa... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8904697
8904697 Inviato: 24 Nov 2009 22:50
 

Motard4life ha scritto:

nico mi sa che devi cambiare tutto, pistone cilindro e biella, perchè il 125 è 54 di allesaggio e 54,5 di corsa, mentre il 144 è 56x58,2... quindi costa un patrimonio mi sa... eusa_think.gif eusa_think.gif

eusa_doh.gif
anche se per il momento non lo monterei sia per mancanza di fondi che di necessità di più spinta dal motore..

@sergio come dice niko non ti diran mai che le loro moto son 2010 al massimo potrebbe dirtelo un meccanico o un progettista tm in confidenza ma in una lettera la vedo davvero dura..quasi quasi domani chiamo e chiedo info sul tanto decantato 144cc.. eusa_think.gif

Ultima modifica di rider22 il 24 Nov 2009 22:54, modificato 1 volta in totale
 
8904714
8904714 Inviato: 24 Nov 2009 22:52
 

rider22 ha scritto:

eusa_doh.gif
anche se per il momento non lo monterei sia per mancanza di fondi che di necessità di più spinta..

come dice niko non ti diran mai che le loro moto son 2010 al massimo potrebbe dirtelo un meccanico o un progettista tm in confidenza ma in una lettera la vedo davvero dura..quasi quasi domani chiamo e chiedo info sul tanto decantato 144cc.. eusa_think.gif


si ma io vorrei fare notare anche che un umile gruppo del ting'avert pensano che hanno rovinato una signora moto, senza nulla togliere ai nuovi modelli icon_sad.gif
 
8905127
8905127 Inviato: 25 Nov 2009 0:14
 

rider22 ha scritto:
giux mi sembra davvero strano..io sapevo di un ragazzo che l'aveva montato su una en 125 del 2008..
comunque lo si compra direttamente in fabbrica però sicuro sarà bello caro(il 144 di htm viene 450€ quindi quello tm costerà oltre i 500.. eusa_doh.gif )..come miglioramenti dà un po' più di allungo e aumenta parecchio la coppi ai bassi-medi..in pratica aprite il gas e avete coppia mentre col 125 bisogna stare su di giri..ma bisogna cmbiare l'intero gt o si possono tenere delle parti??
perchè sicuro il cilindro si cambia ma biella, pistone e cuscinetti si posson tenere o van cambiati?? eusa_think.gif

PS: la circonvalla la faccio tutta in stoppie altro che in impennata! icon_xd_2.gif

a me quello allo stand dell'eicma mi disse che il basamento non è lo stesso...poi sai cavolate ne dicono tante...
 
8905345
8905345 Inviato: 25 Nov 2009 6:44
 

per forza che il basamento non è lo stesso se no tutti si comprerebbero solo il 125 e poi comprerebbero gt 144...

è una strategia di vendita quasi ovvia..
 
8906675
8906675 Inviato: 25 Nov 2009 13:06
 

Ragazzi mi sembra strano che il basamento di 144 e 125 sia diverso...... a parte che su un numero di"mx-motosprint" di qualche mese fa c'era la prova del tm 144 cross e diceva che si può montare sul blocco 125...
Ma in ogni caso, considerati i costi di progettazione di un intero blocco motore con cambio e tutti gli accessori, e considerato il numero di 144 venduti.... direi che il gioco non varrebbe la candela e tm lo sa... credo che l'addetto dell'eicma intendesse dire che non ti basta cambiare il gt ma che devi lavorare anche su albero, biella cuscinetti etc.... e probabilmente lavorare i carter, visto k un 144 necessiterà di un bel po' di alimentazione in più del 125....
Per la cronaca, sulla prova della rivista, il tester descriveva il 144 come un 125 maggiorato...
Nel senso che a differenza di quanto detto da qualcuno di voi, che parla di un 125 con più coppia ai bassi, il tester sosteneva che ai bassi è un motore vuoto quanto il suo fratellino minore, con la differenza di erogare un bel po' di cavalli in più al momento dell'entrata in coppia.... con un'erogazione scorbutica e divertente degna del 125 più spinto... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8907217
8907217 Inviato: 25 Nov 2009 14:38
 

no invece il 144 ha molta più schiena partendo dai bessi arrivando agli alti ...
 
8907268
8907268 Inviato: 25 Nov 2009 14:44
 

topo ha scritto:
no invece il 144 ha molta più schiena partendo dai bessi arrivando agli alti ...


è quello che sapevo anche io icon_smile.gif poi lo hanno relizzato principalmente per competere con i 250 4T icon_rolleyes.gif comuqnue mi piacerebbe provarne uno eusa_drool.gif
 
8907324
8907324 Inviato: 25 Nov 2009 14:51
 

per niko e giux

il 144 si può montare..

-si può montare, il cilindro è anche lo stesso, all'esterno. il basamento (i carter) sono i medesimi-
 
8907453
8907453 Inviato: 25 Nov 2009 15:11
 

rider22 ha scritto:
per niko e giux

il 144 si può montare..

-si può montare, il cilindro è anche lo stesso, all'esterno. il basamento (i carter) sono i medesimi-


e il costo? icon_biggrin.gif 0509_lucarelli.gif
 
8907542
8907542 Inviato: 25 Nov 2009 15:26
 

rider22 ha scritto:
per niko e giux

il 144 si può montare..

-si può montare, il cilindro è anche lo stesso, all'esterno. il basamento (i carter) sono i medesimi-


per niko intendi me?
 
8907741
8907741 Inviato: 25 Nov 2009 15:57
 

sergiopesaro ha scritto:


e il costo? icon_biggrin.gif 0509_lucarelli.gif


sarà 700-800 euro come tutti i cilindri 125 icon_asd.gif
 
8907780
8907780 Inviato: 25 Nov 2009 16:03
 

Berry29tm ha scritto:


per niko intendi me?

sisi..
 
8907904
8907904 Inviato: 25 Nov 2009 16:24
 

allora cilindro e albero sicuramente sono diversi (albero a corsa piu lunga), e mi pare che cambino anche i carter motore...
 
8908053
8908053 Inviato: 25 Nov 2009 16:56
 

si sono diversi i basamenti, albero, biella, e gt
 
8908126
8908126 Inviato: 25 Nov 2009 17:10
 

Berry29tm ha scritto:
si sono diversi i basamenti, albero, biella, e gt


non è 1 tattica commerciale.... è solo che hanno riprogettato il motore per rendere al meglio...mentre le altre hanno fatto solo dei kit big bore... icon_asd.gif
 
8908158
8908158 Inviato: 25 Nov 2009 17:15
 

drcrysto ha scritto:


non è 1 tattica commerciale.... è solo che hanno riprogettato il motore per rendere al meglio...mentre le altre hanno fatto solo dei kit big bore... icon_asd.gif


bè che io sappia il 144 ce lo hanno solo tm e ktm anche se mi pare che me ne sta sfuggendo qualcuna... e anche ktm ha cambiato i basamenti...

sono cose ovviamente fatte perchè altrimenti venderebbero solo cilindri e non le moto... costa molto riprogettare quasi da capo un motore ma la spesa la recuperi vendendo piu moto..
 
8908162
8908162 Inviato: 25 Nov 2009 17:15
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi mi sembra strano che il basamento di 144 e 125 sia diverso...... a parte che su un numero di"mx-motosprint" di qualche mese fa c'era la prova del tm 144 cross e diceva che si può montare sul blocco 125...
Ma in ogni caso, considerati i costi di progettazione di un intero blocco motore con cambio e tutti gli accessori, e considerato il numero di 144 venduti.... direi che il gioco non varrebbe la candela e tm lo sa... credo che l'addetto dell'eicma intendesse dire che non ti basta cambiare il gt ma che devi lavorare anche su albero, biella cuscinetti etc.... e probabilmente lavorare i carter, visto k un 144 necessiterà di un bel po' di alimentazione in più del 125....
Per la cronaca, sulla prova della rivista, il tester descriveva il 144 come un 125 maggiorato...
Nel senso che a differenza di quanto detto da qualcuno di voi, che parla di un 125 con più coppia ai bassi, il tester sosteneva che ai bassi è un motore vuoto quanto il suo fratellino minore, con la differenza di erogare un bel po' di cavalli in più al momento dell'entrata in coppia.... con un'erogazione scorbutica e divertente degna del 125 più spinto... eusa_drool.gif eusa_drool.gif

no guarda io gli dissi anche dell'albero con corsa piu lunga ma mi disse che non andava bene bene uguale per via del basamento diverso...sicuramente si puo mettere il blocco 144 completo sotto il telaio 125 ma questo si puo fare anche col blocco 250...un mio amico col kl 125 ha messo sotto il blocco del kawa 250...
 
8908463
8908463 Inviato: 25 Nov 2009 18:00
 

guardate qui l'ho letto in una discussione del tinga sui 144, sembra emergere che il 144 è completamente diverso quindi l'unico modo sarebbe cambiare definitivamente il blocco

Citazione:
Motocross di gennaio ha dedicato 2 intere pagine allo sviluppo di questo nuovo motore...

In generale, per tornare ad essere competitivi, non sarà sufficiente aumentare la corsa del pistone e del cilindro...quindi con un kit...

Il perchè?...perchè con una corsa lunga, non avrebbe comunque la coppia e l'erogazione di un 4t...
Il rimedio è progettare un motore "quadro" ovvero con corsa ed alesaggio praticamente uguali(ricordo che le misure standard di un 125 sono 54x54,5)...e per fare questo soprattutto Tm è all'avanguardia, perchè ha quasi pronto già il nuovo modello da 144 cc, con albero motore e tantissime altre cose che non possono combaciare con un 125 già sfornato....
Praticamente si cercherà di fare come con i 300 2t che hanno misure ottime...ovvero 72x72...un perfetto motore quadro...con coppia e potenza....

Il primo test della ktm sul nuovo modello da 144 cc ha rivelato ben 44 cv all'albero...una cosa come 39 cv alla ruota....che sono tantissimi...con regimi però abbastanza alti...perciò Tm vuole spostare la potenza massima a regimi ben più bassi...per avere anke una notevole coppia...
Questo per me sarà l'unico passo per salvare i 2t....certo, se poi non correranno nel mondiale...non avrà mai una grande fama..però secondo me la approvazione arriverà presto, se questi nuovi modelli si dimostreranno competitivi...
Tm ha in mente di affiancare già da febbraio 2007 il nuovo modello da 144....spero proprio che sia un successo...
 
8908820
8908820 Inviato: 25 Nov 2009 18:52
 

Non sapevo questa cosa... da come era posto su quella rivista sembrava si trattasse solo di un gt...

Ma a parte la lavorazione e i suoi costi, non ti basta la potenza di serie del tm? Riesci a sfruttarla tutta? icon_rolleyes.gif
 
8908857
8908857 Inviato: 25 Nov 2009 18:58
 

Theflyer91 ha scritto:
Non sapevo questa cosa... da come era posto su quella rivista sembrava si trattasse solo di un gt...

Ma a parte la lavorazione e i suoi costi, non ti basta la potenza di serie del tm? Riesci a sfruttarla tutta? icon_rolleyes.gif


infatti penso che lui non prendeva in considerazione montare questo blocco, stavamo solo discutendo della fattibilità della cose. comunque mi piacerebbe provarlo eusa_drool.gif
 
8908895
8908895 Inviato: 25 Nov 2009 19:03
 

Theflyer91 ha scritto:
Non sapevo questa cosa... da come era posto su quella rivista sembrava si trattasse solo di un gt...

Ma a parte la lavorazione e i suoi costi, non ti basta la potenza di serie del tm? Riesci a sfruttarla tutta? icon_rolleyes.gif

o ma ancora con sta storia?
l'ho ripetuto più volte ERA SOLO PER INFORMARMI..oltre 30cv alla ruota mi bastano eccome..

comunque se come dice giux si può montare il blocco 250 vorrei sapere se il telaio dei 125 e dei 250 è lo stesso perchè se no si rischia seriamente di spezzare il telaio come è già successo(se volete metto delle foto)..
 
8908896
8908896 Inviato: 25 Nov 2009 19:03
 

Condivido... anche perchè a un certo punto converrebbe direttamente il 250.... icon_asd.gif
 
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