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TM smr 125 '07 di rider22
8897864
8897864 Inviato: 23 Nov 2009 20:33
 

Ma adesso a milano girano i tm 125 come fossero vespe? icon_asd.gif

Comunque bella moto, da noi non è tanto diffusa... per curiosità volevo chiedere quanto costa all'incirca un pistone originale con le relative fasce.... sto facendo un piccolo confronto per conto mio su alcuni prezzi.... 0509_up.gif
 
8897884
8897884 Inviato: 23 Nov 2009 20:35
 

Theflyer91 ha scritto:
Ma adesso a milano girano i tm 125 come fossero vespe? icon_asd.gif

Comunque bella moto, da noi non è tanto diffusa... per curiosità volevo chiedere quanto costa all'incirca un pistone originale con le relative fasce.... sto facendo un piccolo confronto per conto mio su alcuni prezzi.... 0509_up.gif

intorno ai 100 € icon_wink.gif
 
8898229
8898229 Inviato: 23 Nov 2009 21:06
 

sì esatto i vertex monofascia stanno su quelle cifre..

comunque ritornando al discorso grafiche io volevo farle con come sponsor principale questo logo monster da usare sui convogliatori

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi come base volevo tenere il blu tm facendo delle sfumature nere(un po' tipo le why stickers ma con meno nero)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Whystickers.com

0509_up.gif

che dite??
 
8898253
8898253 Inviato: 23 Nov 2009 21:09
 

interessante l'idea anche originale eusa_clap.gif
 
8898300
8898300 Inviato: 23 Nov 2009 21:14
 

rider22 ha scritto:
vale la pena di montare una espansione artigianale visto che magari la potevo chiedere per natale o con quella cifra è meglio fare altro che dite? eusa_think.gif



se vuoi ti dico dove trovare 1 jolly a 280 spedita icon_smile.gif
 
8898313
8898313 Inviato: 23 Nov 2009 21:15
 

drcrysto ha scritto:



se vuoi ti dico dove trovare 1 jolly a 280 spedita icon_smile.gif


eusa_think.gif 0509_up.gif
ti mando un MP
 
8898764
8898764 Inviato: 23 Nov 2009 22:13
 

bellissima.. icon_biggrin.gif
posso sapere quanto l'hai pagata e di che anno è?
ciao icon_wink.gif
 
8898781
8898781 Inviato: 23 Nov 2009 22:15
 

Mande93 ha scritto:
bellissima.. icon_biggrin.gif
posso sapere quanto l'hai pagata e di che anno è?
ciao icon_wink.gif
la moto è del 2007 0509_up.gif ma rider22 ha messo la mascherina come quelle che montano i TM del 2009 quindi sembra più nuova! icon_asd.gif
 
8899416
8899416 Inviato: 24 Nov 2009 0:05
 

rider22 ha scritto:


eusa_think.gif 0509_up.gif
ti mando un MP

è inutile che cambi marmitta se non ne fai fare una studiata per le modifiche che fai al gt...per il gt come esce di stampo la hgs è perfetta con altre marmitte acquisti solo qualcosina agli alti e piu sound...a me personalmente non mi pare che ci sia bisogno di cercare altri alti in questa moto..
 
8899427
8899427 Inviato: 24 Nov 2009 0:09
 

stiamo parlando di jolly contro un hgs , direi che di differenze di prestazioni su un gt del genere si sentono, non è come sulle street
 
8899490
8899490 Inviato: 24 Nov 2009 0:33
 

solrock666 ha scritto:
stiamo parlando di jolly contro un hgs , direi che di differenze di prestazioni su un gt del genere si sentono, non è come sulle street

guarda che casomai è sulla street che senti di piu la differenza...sul gt del tm ci sono tante modifiche da fare come su ogni gruppo termico e una jolly stampata in serie non avrà tanto di piu di una hgs..
 
8900874
8900874 Inviato: 24 Nov 2009 13:36
 

le grafiche fanno paura icon_wink.gif ma le fai te o le compri?
 
8901129
8901129 Inviato: 24 Nov 2009 14:17
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che casomai è sulla street che senti di piu la differenza...sul gt del tm ci sono tante modifiche da fare come su ogni gruppo termico e una jolly stampata in serie non avrà tanto di piu di una hgs..

si le fanno con lo stampino icon_lol.gif
 
8901300
8901300 Inviato: 24 Nov 2009 14:38
 

allora la moto è del 2007 pagata 5500€ con 200km( eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif )

per la storia dell'espansione artigianale per il momento non penso di prenderla ma comunque le artigianali danno un po' più di spinta agli alti e soprattutto più allungo..far lavorare il gt per esempio limando per bene i travasi non so quanto possa essere redditizio in termini di prestazioni visto che il gt tm è già abbastanzalavorato ma bisognerebbe chiedere in riguardo a dalca..
più che altro anche guardando ai costi non se converrebbe più un'espansione artigianale o un gt lavorato.. eusa_think.gif
o se no per il 144 occorre cambiare tutto il gruppo termico o si può tenere qualcosa??
perchè il 144 tm costa una cifra.. eusa_wall.gif

@janko le grafiche me la farei fare personalizzate.. icon_wink.gif
 
8901408
8901408 Inviato: 24 Nov 2009 14:50
 

rider22 ha scritto:
allora la moto è del 2007 pagata 5500€ con 200km( eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif )

per la storia dell'espansione artigianale per il momento non penso di prenderla ma comunque le artigianali danno un po' più di spinta agli alti e soprattutto più allungo..far lavorare il gt per esempio limando per bene i travasi non so quanto possa essere redditizio in termini di prestazioni visto che il gt tm è già abbastanzalavorato ma bisognerebbe chiedere in riguardo a dalca..
più che altro anche guardando ai costi non se converrebbe più un'espansione artigianale o un gt lavorato.. eusa_think.gif
o se no per il 144 occorre cambiare tutto il gruppo termico o si può tenere qualcosa??
perchè il 144 tm costa una cifra.. eusa_wall.gif

@janko le grafiche me la farei fare personalizzate.. icon_wink.gif

capito icon_wink.gif beh allora farà paiura e panico dopo icon_wink.gif comunque nicolò lascia il tm così non ti basta? icon_asd.gif
 
8901613
8901613 Inviato: 24 Nov 2009 15:20
 

rider22 ha scritto:
allora la moto è del 2007 pagata 5500€ con 200km( eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif )

per la storia dell'espansione artigianale per il momento non penso di prenderla ma comunque le artigianali danno un po' più di spinta agli alti e soprattutto più allungo..far lavorare il gt per esempio limando per bene i travasi non so quanto possa essere redditizio in termini di prestazioni visto che il gt tm è già abbastanzalavorato ma bisognerebbe chiedere in riguardo a dalca..
più che altro anche guardando ai costi non se converrebbe più un'espansione artigianale o un gt lavorato.. eusa_think.gif
o se no per il 144 occorre cambiare tutto il gruppo termico o si può tenere qualcosa??
perchè il 144 tm costa una cifra.. eusa_wall.gif

@janko le grafiche me la farei fare personalizzate.. icon_wink.gif


invece il gt del tm è molto buono perchè ha una grabde potenza senza essere esasperato come altre racing, infatti lo si può lavorare pesantemente... comunque sec me la potenza del tm basta e avanza, io per es la sfrutto quasi solo sul dritto, in curva faccio ancora fatica...
 
8901644
8901644 Inviato: 24 Nov 2009 15:25
 

Motard4life ha scritto:


invece il gt del tm è molto buono perchè ha una grabde potenza senza essere esasperato come altre racing, infatti lo si può lavorare pesantemente... comunque sec me la potenza del tm basta e avanza, io per es la sfrutto quasi solo sul dritto, in curva faccio ancora fatica...


si è il motore prodigio eusa_clap.gif
 
8901660
8901660 Inviato: 24 Nov 2009 15:27
 

Berry29tm ha scritto:


si è il motore prodigio eusa_clap.gif


ahahaha

comunque gherry non ho mai detto di aver bisogno di più potenza era semplicemente per informarmi..
 
8901686
8901686 Inviato: 24 Nov 2009 15:32
 

rider22 ha scritto:
allora la moto è del 2007 pagata 5500€ con 200km( eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif )

per la storia dell'espansione artigianale per il momento non penso di prenderla ma comunque le artigianali danno un po' più di spinta agli alti e soprattutto più allungo..far lavorare il gt per esempio limando per bene i travasi non so quanto possa essere redditizio in termini di prestazioni visto che il gt tm è già abbastanzalavorato ma bisognerebbe chiedere in riguardo a dalca..
più che altro anche guardando ai costi non se converrebbe più un'espansione artigianale o un gt lavorato.. eusa_think.gif
o se no per il 144 occorre cambiare tutto il gruppo termico o si può tenere qualcosa??
perchè il 144 tm costa una cifra.. eusa_wall.gif

@janko le grafiche me la farei fare personalizzate.. icon_wink.gif

il 144 è un gruppo termico studiato per competere con i 250 4t, non l'ho mai provato ( mi piacerebbe però). comunque dovrebbe essere un poi più uniforme del 125 e dovrebbe avere una potenza maggiore compresa fra un rank di giri più bassi eusa_think.gif
 
8902270
8902270 Inviato: 24 Nov 2009 17:16
 

Berry29tm ha scritto:


si è il motore prodigio eusa_clap.gif


guarda che non è una critica, l'avevo letto in un intervento di dalca, adesso non lo trovo, dopo lo cerco e se riesco a ritrovartelo te lo mando per pm icon_wink.gif

comunque nico, lo so che tu sei uno di quelli che si fa tutta la circonvalla in monoruota eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8902289
8902289 Inviato: 24 Nov 2009 17:20
 

Motard4life ha scritto:


guarda che non è una critica, l'avevo letto in un intervento di dalca, adesso non lo trovo, dopo lo cerco e se riesco a ritrovartelo te lo mando per pm icon_wink.gif

comunque nico, lo so che tu sei uno di quelli che si fa tutta la circonvalla in monoruota eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


lo so l'ho letto aanche io quell'intervento di dalca..
 
8902603
8902603 Inviato: 24 Nov 2009 18:03
 

rider22 ha scritto:
allora la moto è del 2007 pagata 5500€ con 200km( eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif )

per la storia dell'espansione artigianale per il momento non penso di prenderla ma comunque le artigianali danno un po' più di spinta agli alti e soprattutto più allungo..far lavorare il gt per esempio limando per bene i travasi non so quanto possa essere redditizio in termini di prestazioni visto che il gt tm è già abbastanzalavorato ma bisognerebbe chiedere in riguardo a dalca..
più che altro anche guardando ai costi non se converrebbe più un'espansione artigianale o un gt lavorato.. eusa_think.gif
o se no per il 144 occorre cambiare tutto il gruppo termico o si può tenere qualcosa??
perchè il 144 tm costa una cifra.. eusa_wall.gif

@janko le grafiche me la farei fare personalizzate.. icon_wink.gif

il 144 non lo puoi mettere sul 125 il basamento non è lo stesso...lo chiesi a quello della tm all'eicma
 
8902605
8902605 Inviato: 24 Nov 2009 18:03
 

ah ok allora bona, anche perchè non avrei la più pallida idea di dove cercarlo... icon_asd.gif
 
8902854
8902854 Inviato: 24 Nov 2009 18:39
 

Motard4life ha scritto:


guarda che non è una critica, l'avevo letto in un intervento di dalca, adesso non lo trovo, dopo lo cerco e se riesco a ritrovartelo te lo mando per pm icon_wink.gif

comunque nico, lo so che tu sei uno di quelli che si fa tutta la circonvalla in monoruota eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tutta la circonvalla in monoruata.. complimenti rider22! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8903595
8903595 Inviato: 24 Nov 2009 20:19
 

Motard4life ha scritto:


guarda che non è una critica, l'avevo letto in un intervento di dalca, adesso non lo trovo, dopo lo cerco e se riesco a ritrovartelo te lo mando per pm icon_wink.gif

comunque nico, lo so che tu sei uno di quelli che si fa tutta la circonvalla in monoruota eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


è vero anche io ho sentito dalca lodare questo motore icon_wink.gif
 
8903609
8903609 Inviato: 24 Nov 2009 20:20
 

Motard4life ha scritto:
ah ok allora bona, anche perchè non avrei la più pallida idea di dove cercarlo... icon_asd.gif


lo chiedi direttamente in tm icon_wink.gif
 
8904156
8904156 Inviato: 24 Nov 2009 21:20
 

giux mi sembra davvero strano..io sapevo di un ragazzo che l'aveva montato su una en 125 del 2008..
comunque lo si compra direttamente in fabbrica però sicuro sarà bello caro(il 144 di htm viene 450€ quindi quello tm costerà oltre i 500.. eusa_doh.gif )..come miglioramenti dà un po' più di allungo e aumenta parecchio la coppi ai bassi-medi..in pratica aprite il gas e avete coppia mentre col 125 bisogna stare su di giri..ma bisogna cmbiare l'intero gt o si possono tenere delle parti??
perchè sicuro il cilindro si cambia ma biella, pistone e cuscinetti si posson tenere o van cambiati?? eusa_think.gif

PS: la circonvalla la faccio tutta in stoppie altro che in impennata! icon_xd_2.gif
 
8904166
8904166 Inviato: 24 Nov 2009 21:22
 

rider22 ha scritto:
giux mi sembra davvero strano..io sapevo di un ragazzo che l'aveva montato su una en 125 del 2008..
comunque lo si compra direttamente in fabbrica però sicuro sarà bello caro(il 144 di htm viene 450€ quindi quello tm costerà oltre i 500.. eusa_doh.gif )..come miglioramenti dà un po' più di allungo e aumenta parecchio la coppi ai bassi-medi..in pratica aprite il gas e avete coppia mentre col 125 bisogna stare su di giri..ma bisogna cmbiare l'intero gt o si possono tenere delle parti??
perchè sicuro il cilindro si cambia ma biella, pistone e cuscinetti si posson tenere o van cambiati?? eusa_think.gif

PS: la circonvalla la faccio tutta in stoppie altro che in impennata! icon_xd_2.gif
ok allora sapro chi è quel pazzo con il tm in circolvalla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8904363
8904363 Inviato: 24 Nov 2009 21:51
 

rider22 ha scritto:
giux mi sembra davvero strano..io sapevo di un ragazzo che l'aveva montato su una en 125 del 2008..
comunque lo si compra direttamente in fabbrica però sicuro sarà bello caro(il 144 di htm viene 450€ quindi quello tm costerà oltre i 500.. eusa_doh.gif )..come miglioramenti dà un po' più di allungo e aumenta parecchio la coppi ai bassi-medi..in pratica aprite il gas e avete coppia mentre col 125 bisogna stare su di giri..ma bisogna cmbiare l'intero gt o si possono tenere delle parti??
perchè sicuro il cilindro si cambia ma biella, pistone e cuscinetti si posson tenere o van cambiati?? eusa_think.gif

PS: la circonvalla la faccio tutta in stoppie altro che in impennata! icon_xd_2.gif


facciamo una lettera alla tm racing:


Spett.le Tm Racing,

Siamo dei ragazzi appassionati di moto e in special modo di motards 125 cc, per tanto adoriamo e stimiamo la vostra 1/8 di litro, anche se le soluzione adottate negli ultimi modelli, come la batteria e chiediamo a voi se ci confermate le voci di corridoio che affermano che avete rivisto il motore al fine di migliorarne l'affidabilità per sacrificare seppur di poco la potenza massima , si discostano leggermente dallo spirito spartano e racing che caratterizzava le prime annate di questo modello. Nonostante ciò questa moto continua ad essere il punto massimo di riferimento della sua categoria in termini di potenza, ciclistica e soluzioni tecniche sempre all'avanguardia se non esagerate
(specialmente nel TM SMR 125 Black Dream, dove troviamo soluzioni ciclistiche raffinatissime se non esasperate, questo però è dal nostro punto di vista l'elemento che lo distingue anche fra le migliore concorrenti).
Ora vengo all'oggetto preciso dell'email ringraziandovi per aver letto anche le nostre impressioni citate nella prima parte di quest'email.

Ci chiedevamo se era possibile montare il gruppo termico 144 cc sul SMR? E quali modifiche sarebbe necessario o opportuno apportare rispetto ad un SMR 125?
Vi chiediamo inoltre il prezzo complessivo della modifica?

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra gradita risposta.



cosa ne pensate, ho voluto anche scrivere un po sulle nostre impressioni se qualcuno altro ha qualcosa da aggiungere o da modificare ben venga 0509_up.gif
 
8904410
8904410 Inviato: 24 Nov 2009 21:58
 

Citazione:
....soluzione adottate negli ultimi modelli, come la batteria e chiediamo a voi se ci confermate ....

questo discorso non torna
 
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