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TM smr 125 '07 di rider22
8927688
8927688 Inviato: 29 Nov 2009 15:45
 

drcrysto ha scritto:
quel k io so di chi è...è quel ragazzo che ormai è famoso in tipo 3 forum perchè ha il cilidro 200 ed il beringer sotto ,no? icon_asd.gif

Beh dalle foto non sembra che abbia un beringer... icon_confused.gif
 
8927714
8927714 Inviato: 29 Nov 2009 15:51
 

drcrysto ha scritto:
quel k io so di chi è...è quel ragazzo che ormai è famoso in tipo 3 forum perchè ha il cilidro 200 ed il beringer sotto ,no? icon_asd.gif

no nn è lui icon_wink.gif
eprò anche lui ha su il beringer
 
8927724
8927724 Inviato: 29 Nov 2009 15:53
 

jhonny ha scritto:

no nn è lui icon_wink.gif
eprò anche lui ha su il beringer

quello in foto? icon_confused.gif
Ha su un braking come disco...la pinza non si vede...
 
8927735
8927735 Inviato: 29 Nov 2009 15:56
 

carutal ha scritto:

quello in foto? icon_confused.gif
Ha su un braking come disco...la pinza non si vede...

conosco quel kappa e ti assicuro che la pinza e pompa (anche se nn si vede) sono beringer icon_wink.gif
 
8927741
8927741 Inviato: 29 Nov 2009 15:59
 

cos'è sta moda del beringer? icon_asd.gif
 
8927757
8927757 Inviato: 29 Nov 2009 16:04
 

sticazzi...pompa e pinza beringer *-*
va buo fine ot..
 
8927815
8927815 Inviato: 29 Nov 2009 16:24
 

tutto dal catalogo powerparts...disco beringer 310mm, pinza beringer assiale anodizzata arancio 4p , pompa radiale beringer 1618..
carutal comunque come impianto frenante non è ancora al top visto che quella pinza è studiata per le pompe delle enduro e delle cross da 12-13

@drchrysto quello che dici tu è luca salvadori..correva nel campionato rs 125 e ora corre nella r6 cup e ha una exc motard del 2008 con impianto frenante beringer, espa fmf, sile fmf accrociato e gt 200(grafiche milani sui convogliatori)

Ultima modifica di rider22 il 29 Nov 2009 16:29, modificato 1 volta in totale
 
8927822
8927822 Inviato: 29 Nov 2009 16:25
 

rider22 ha scritto:
tutto dal catalogo powerparts...disco beringer 310mm, pinza beringer assiale anodizzata arancio 4p beringer, pompa radiale beringer 1618..

@drchrysto quello che dici tu è luca salvadori..correva nel campionato rs 125 e ora corre nella r6 cup e ha una exc motard del 2008 con impianto frenante beringer, espa fmf, sile fmf accrociato e gt 200(grafiche milani sui convogliatori)


beh è passato anche lui a 4tempi allora icon_asd.gif
 
8927881
8927881 Inviato: 29 Nov 2009 16:40
 

rider22 ha scritto:
tutto dal catalogo powerparts...disco beringer 310mm, pinza beringer assiale anodizzata arancio 4p , pompa radiale beringer 1618..
carutal comunque come impianto frenante non è ancora al top visto che quella pinza è studiata per le pompe delle enduro e delle cross da 12-13

il disco del 310 non beringer ma braking.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8927900
8927900 Inviato: 29 Nov 2009 16:45
 

simoderacomp ha scritto:

il disco del 310 non beringer ma braking.. icon_wink.gif icon_wink.gif

sì scusa è il braking wave e la pompa è beringer ma aerotech..
 
8927997
8927997 Inviato: 29 Nov 2009 17:11
 

rider22 ha scritto:

carutal comunque come impianto frenante non è ancora al top visto che quella pinza è studiata per le pompe delle enduro e delle cross da 12-13

Infatti non è il massimo abbinare una pinza 4p con un pompra 16*18....
 
8928049
8928049 Inviato: 29 Nov 2009 17:27
 

carutal ha scritto:

Infatti non è il massimo abbinare una pinza 4p con un pompra 16*18....
no non è il massimo abbinare una 4p beringer con una pompa 16x18 icon_wink.gif

invece le altre 4p(brembo ecc) vanno abbinate con le 16x18 icon_wink.gif
 
8928089
8928089 Inviato: 29 Nov 2009 17:37
 

Sthea ha scritto:
no non è il massimo abbinare una 4p beringer con una pompa 16x18 icon_wink.gif

invece le altre 4p(brembo ecc) vanno abbinate con le 16x18 icon_wink.gif

infatti la pompa beringer non è una vera e propria radiale.
comq quello che monta lui era l'impianto frenante di un mio amico icon_mrgreen.gif
 
8930095
8930095 Inviato: 29 Nov 2009 23:25
 

e da cosa lo dite che non è il massimo abbinare un beringer 4p ad una pompa brembo 16x18??!!
la avete??altrimenti sono sempre le solite cose sentite dire...
ps:la pompa beringer non è sicuramente 16x18, forse 13x13!!! icon_wink.gif
 
8930176
8930176 Inviato: 29 Nov 2009 23:49
 

davidbosssss ha scritto:
e da cosa lo dite che non è il massimo abbinare un beringer 4p ad una pompa brembo 16x18??!!
la avete??altrimenti sono sempre le solite cose sentite dire...
ps:la pompa beringer non è sicuramente 16x18, forse 13x13!!! icon_wink.gif

ecco qui
preso su ultra il messaggio è scritto da Massimo Danelutti
Buongiorno a tutti,
sono il titolare dell'Extreme Riders.

Entro nella discussione perchè, come purtroppo accade troppo spesso su questo forum quando si parla di freni, leggo delle cose senza senso e dato che non parliamo di stile o design ma di tecnica vi spiegherò due cose inconfutabili:


2) la pompa sì che dev'essere "accordata" con la pinza, a seconda del numero e del diametro dei pistoni della pinza ci vuole una determinata pompa, in base al numero ed al diametro dei pistoni pinza c'è un certo volume d'olio che si muove per avvicinare le pastiglie al disco tramite la pompa.
Più è "piccola" la pompa e maggiore è la potenza, la corsa della leva e la morbidezza.
La pinza di cui state parlando ha 4 pistoni da soli 27 mm e come da quasi 10 anni andiamo ripetendo va utilizzata con la pompa originale da cross-enduro (10-11 mm).
Se montate una pompa più "grande" ottenete minore potenza ed un comando più duro.
Se proprio volete montare una pompa radiale esiste la Beringer BEBRO10 che funziona egregiamente.

qui il resto del mess Link a pagina di Ultramotard.com

ti basta icon_asd.gif
 
8944683
8944683 Inviato: 2 Dic 2009 15:49
 

emh no, non mi basta, questo egregio signore potrà parlare per esperienza e per necessità di mercato, ma io ti parlo per esperienza, sia su strada che pista, e penso che questo vada al di là di quattro righe scritte da chi il prodotto lo deve vendere, pompe comprese!!! icon_wink.gif
 
8945914
8945914 Inviato: 2 Dic 2009 19:01
 

davidbosssss ha scritto:
emh no, non mi basta, questo egregio signore potrà parlare per esperienza e per necessità di mercato, ma io ti parlo per esperienza, sia su strada che pista, e penso che questo vada al di là di quattro righe scritte da chi il prodotto lo deve vendere, pompe comprese!!! icon_wink.gif


ma hai anche provato un beringer completo? (pompa disco e pinza)
e poi comunque non credo che una ditta come la beringer faccia le cose a c***o, se permetti credo che ci siano degli ingegneri con i c******i dietro ad un progetto del genere e se è così è perchè deve essere così icon_wink.gif

questo è il mio parere eh 0509_up.gif
 
8945967
8945967 Inviato: 2 Dic 2009 19:06
 

o avete un po' rotto con sta storia!
sthea non è che visto che hai la moto style puoi venire a fare casino nel mio topic eh.. eusa_naughty.gif icon_asd.gif
 
8946145
8946145 Inviato: 2 Dic 2009 19:32
 

rider22 ha scritto:
o avete un po' rotto con sta storia!
sthea non è che visto che hai la moto style puoi venire a fare casino nel mio topic eh.. eusa_naughty.gif icon_asd.gif


perdono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ps: bella moto secondo me il tuo modello è molto più bello del nuovo in alu 0509_up.gif
 
8946209
8946209 Inviato: 2 Dic 2009 19:39
 

0509_vergognati.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scgerzo ovviamente

eheh grazie! icon_asd.gif

ah ho una domanda per te sthea e per chiunque voglia aiutarmi..mi sa che ho finito le pastiglie perchè dall'endurata di sabato il freno davanti non frena più un c***o..quali sono delle pastiglie buone? (uso prevalentemente stradale con uscite in pista)
 
8949413
8949413 Inviato: 3 Dic 2009 12:31
 

rider22 ha scritto:
0509_vergognati.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scgerzo ovviamente

eheh grazie! icon_asd.gif

ah ho una domanda per te sthea e per chiunque voglia aiutarmi..mi sa che ho finito le pastiglie perchè dall'endurata di sabato il freno davanti non frena più un c***o..quali sono delle pastiglie buone? (uso prevalentemente stradale con uscite in pista)

se hai finito le pastiglie il livello del liquido dei freni dovrebbe essere sceso..
 
8951675
8951675 Inviato: 3 Dic 2009 18:45
 

il mecca m'ha guardato le pastiglie e m'ha detto che sono apposto e mi ha consigliato invece di pulire il disco con un detergnete molto secco come la trielina perchè a quanto dice c'è una patina che non dà grip alle pastiglie..speriamo bene perchè con il freno davanti così poco prestante in giro non ci vado.. eusa_wall.gif
 
8960047
8960047 Inviato: 5 Dic 2009 14:35
 

ho provato a pulire il disco con più panni imbevuti di trielina come consigliato dal mecca ma dopo un paio di frenate la potenza torna ad essere scarisissima e girare così è davvero pericoloso...può essere che si siano sporcate le pastiglie facendo enduro settimana scorsa e non si siano ben pulite e quindi non hanno grip?
no perchè il mecca m'ha guardato le pastiglie e ha detto che non sono da camabiare e anche il liquido nella boccettina sopra la pompa mi sembra ok visto che ce n'è più di metà..che dite?
datemi una mano perchè finchè non risolvo non mi sento tranquillo a girare con oltre 30cv alla ruota e la potenza frenante dello scarabeo di mia madre.. eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif
 
8960068
8960068 Inviato: 5 Dic 2009 14:37
 

prova a fare lo spurgo... dovrebbe risolversi
 
8960082
8960082 Inviato: 5 Dic 2009 14:39
 

rider22 ha scritto:
ho provato a pulire il disco con più panni imbevuti di trielina come consigliato dal mecca ma dopo un paio di frenate la potenza torna ad essere scarisissima e girare così è davvero pericoloso...può essere che si siano sporcate le pastiglie facendo enduro settimana scorsa e non si siano ben pulite e quindi non hanno grip?
no perchè il mecca m'ha guardato le pastiglie e ha detto che non sono da camabiare e anche il liquido nella boccettina sopra la pompa mi sembra ok visto che ce n'è più di metà..che dite?
datemi una mano perchè finchè non risolvo non mi sento tranquillo a girare con oltre 30cv alla ruota e la potenza frenante dello scarabeo di mia madre.. eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif

c***o nico che casino"! la mia frena normale però boh.. senti hai provato con lo sgrassatore? magari prova a pulirlo prima con lo sgrassatore lasciandolo su 2 min poi lavi e vedi icon_wink.gif
 
8960564
8960564 Inviato: 5 Dic 2009 16:35
 

alessandro807 ha scritto:
prova a fare lo spurgo... dovrebbe risolversi

lo spurgo andrebbe fatto se la lva è troppo morbida...
 
8961514
8961514 Inviato: 5 Dic 2009 19:56
 

Giux_Tm ha scritto:

lo spurgo andrebbe fatto se la lva è troppo morbida...

no vabè se c' è qualche problema con i freni lo spurgo è la prima cosa da fare...
 
8971370
8971370 Inviato: 7 Dic 2009 21:14
 

ragazzi ho provato a guardare su internet ma non mi è ancora ben chiaro..
mi spiegate come fare lo spurgo?
 
8971378
8971378 Inviato: 7 Dic 2009 21:15
 

nonostante ho cercato anche io tante volte non l'ho mai capito
 
8971443
8971443 Inviato: 7 Dic 2009 21:25
 

io l'ho fatto allo scooter ma penso sia uguale anche per la moto..
 
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