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Possibile Grippaggio Husqvarna 125 sm 2008 [a 80 km/h]
8856724
8856724 Inviato: 15 Nov 2009 22:56
Oggetto: Possibile Grippaggio Husqvarna 125 sm 2008 [a 80 km/h]
 



Ragazzi è possibile grippare in 6a marcia, a 80 km/h, con la carburazione grassa(molto grassa), e avendo fatto solo una tirata precendentemente (fino a 100 km/h)...??????
 
8856799
8856799 Inviato: 15 Nov 2009 23:14
 

no grippaggio credo sia impossibile
 
8856800
8856800 Inviato: 15 Nov 2009 23:15
 

icon_asd.gif se ti finisce l' olio può darsi
 
8856806
8856806 Inviato: 15 Nov 2009 23:17
 

Husky1992 ha scritto:
icon_asd.gif se ti finisce l' olio può darsi

sisolo per quello perche altro non credo! icon_asd.gif
 
8856828
8856828 Inviato: 15 Nov 2009 23:24
 

se tutto è in regola è impossibile e per lo piu sei grasso la vedo dura
 
8865813
8865813 Inviato: 17 Nov 2009 17:56
 

se e` molto grassa allora hai ingolfato... comunque se non dici cosa e` successo non lo sapremo mai... Ti si e` bloccata la ruota tipo inchiodata? Si e` fermanta dal nulla??
????
 
8887673
8887673 Inviato: 21 Nov 2009 19:18
 

Potresti aver grippato di rilascio, non saresti il primo...
Avendo infatti la carburazione molto grassa, se magari hai mollato di botto l'acceleratore coi giri alti è possibile che l'eccessivo apporto di olio abbia incollato le fasce, ma in generale questo succede solo se c'è il TPS rotto (errore Ecu 2 mi pare...)
 
8887956
8887956 Inviato: 21 Nov 2009 20:23
 

StreetBiker ha scritto:
Potresti aver grippato di rilascio, non saresti il primo...
Avendo infatti la carburazione molto grassa, se magari hai mollato di botto l'acceleratore coi giri alti è possibile che l'eccessivo apporto di olio abbia incollato le fasce, ma in generale questo succede solo se c'è il TPS rotto (errore Ecu 2 mi pare...)
col tps rotto la portata di olio è sempre al massimo, quindi è ancora più improbabile che avvenga..
comunque le grippate in rilascio possono succedere quando il gt è surriscaldato ad esempio dopo una lunghissima tirata con carburazione magra anche di massimo..
la vedo molto dura una grippata a 6000 giri per carburazione magra.. il motore non si surriscalda a tal punto
 
8887975
8887975 Inviato: 21 Nov 2009 20:26
 

in genere queste moto grippano ai medi, i giri sono simili agli alti, ma il carbu passa miscela come se fosse ai bassi, quindi e` molto difficile grippare agli alti, dove l'olio e` al massimo... Pero` con una carburazione cosi` grassa mi sembra molto strana una grippata, aspetterei altri ''indizi'' prima di dire qualcosa icon_smile.gif
 
8888263
8888263 Inviato: 21 Nov 2009 21:42
 

Ma scusate al posto di farvi tutte ste seghe mentali...apri e guarda no? icon_confused.gif
 
8888643
8888643 Inviato: 22 Nov 2009 0:26
 

si vabbe` uno non e` che apre e guarda cosi` dal nulla, intanto uno deve avere gli attrezzi giusto, e soprattutto il tempo, che putroppo non e` mai abbastanza 0509_pernacchia.gif
 
8888808
8888808 Inviato: 22 Nov 2009 1:46
 

Craig08 ha scritto:
si vabbe` uno non e` che apre e guarda cosi` dal nulla, intanto uno deve avere gli attrezzi giusto, e soprattutto il tempo, che putroppo non e` mai abbastanza 0509_pernacchia.gif
soprattutto se è in garanzia, meglio farsela aggiustare a zero spese icon_wink.gif
 
8889521
8889521 Inviato: 22 Nov 2009 12:33
 

Valerio91 ha scritto:
soprattutto se è in garanzia, meglio farsela aggiustare a zero spese icon_wink.gif

esattamente icon_smile.gif quindi chiama il tuo concessionario, te la fai venire a prendere (il carratrezzi e` in garanzia pure lui) e te la fai aggiustare icon_smile.gif
 
9080708
9080708 Inviato: 31 Dic 2009 1:26
 

immagino che a questo punto tu abbia risolto il problema...

ma quali segnali possono farti capire a occhio se una carburazione è TROPPO grassa?
 
9080718
9080718 Inviato: 31 Dic 2009 1:32
 

argone ha scritto:
immagino che a questo punto tu abbia risolto il problema...

ma quali segnali possono farti capire a occhio se una carburazione è TROPPO grassa?
se fa fumo, se stai anche per poco tempo ai bassi regimi e poi cerchi di tirare la marcia e fa lo stesso sintomo di quando è fredda (mura), se sputa molto olio dal silenziatore
 
9082680
9082680 Inviato: 31 Dic 2009 15:03
 

Valerio91 ha scritto:
se fa fumo, se stai anche per poco tempo ai bassi regimi e poi cerchi di tirare la marcia e fa lo stesso sintomo di quando è fredda (mura), se sputa molto olio dal silenziatore



e invece per quanto riguarda la candela...se passo da una carburazione grassa ad una secca cambia colore? o rimane sempre del colore corrispondentea alla carburazione grassa?
 
9082833
9082833 Inviato: 31 Dic 2009 15:26
 

argone ha scritto:



e invece per quanto riguarda la candela...se passo da una carburazione grassa ad una secca cambia colore? o rimane sempre del colore corrispondentea alla carburazione grassa?
si schiarisce, comunque non è proprio un buon metodo controllare la carburazione guardando la candela... devi sentirlo dal funzionamento, potrebbe essere magra a gas aperto e grassa a gas parzializzato..
 
9082889
9082889 Inviato: 31 Dic 2009 15:37
 

io sulla mia vedo se è grassa quando mura o quando c'è il silenziatore sporco d'olio(se è carburata bene non si sporca proprio per niente)
 
9085885
9085885 Inviato: 1 Gen 2010 18:03
 

Valerio91 ha scritto:
si schiarisce, comunque non è proprio un buon metodo controllare la carburazione guardando la candela... devi sentirlo dal funzionamento, potrebbe essere magra a gas aperto e grassa a gas parzializzato..




bhè i getti che ci sono , sono belli grassi...ho svitato di un giro e qualcosa la vite della miscela e credo che vada bene cosi...l'unico vuoto che sento è in prima..giusto in partenza poi in tutte le altre marce non esce mai dalla coppia...
 
9101659
9101659 Inviato: 4 Gen 2010 23:54
 

come hai fatto ad accorgerti delle fasce incollate? come mai è successo?
 
9112545
9112545 Inviato: 6 Gen 2010 22:21
 

husqy ha scritto:
come hai fatto ad accorgerti delle fasce incollate? come mai è successo?


allora..le fasce si incollano quando, avendo la carburazione grassa, e avendo il TPS rotto (ci se ne accorge quando sul display appare ECU 2), rilasciando completamente e bruscamente il gas entra nel cilindro poca benzina e molto olio, e queata grande quantità d'olio rapportata a tanta poca benzina incolla la fasce..poi ti devi mettere a spingere e riparte dopo un pò...
 
9112875
9112875 Inviato: 6 Gen 2010 23:13
 

ah ok capito. io per fortuna nella 2005 non ho problemi di tps ecc...
ma quindi alla moto non hai dovuto fare niente e funziona bene?
 
9114477
9114477 Inviato: 7 Gen 2010 14:04
 

L'utente era già stato avvisato in passato...
Verranno presi provvedimenti allora...



Smettiamola di andare OT...e di fare i sapientoni! «Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio» icon_rolleyes.gif

Topic comunque ripulito..
Keko
 
9115295
9115295 Inviato: 7 Gen 2010 16:05
 

Keko ha scritto:
...e di fare i sapientoni! «Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio» icon_rolleyes.gif


Non ho capito se è riferita a me questa frase ma io cercavo solo di aiutare a mantenere pulito il topic ma se non è necessario non lo farò più.

Comunque dopo aver appurato il fatto che le fasce si sono incollate la moto può continuare a funzionare normalmente o si devono fare operazioni di manutenzione?
 
9117781
9117781 Inviato: 7 Gen 2010 21:51
 

4StrokePower77 ha scritto:


allora..le fasce si incollano quando, avendo la carburazione grassa, e avendo il TPS rotto (ci se ne accorge quando sul display appare ECU 2), rilasciando completamente e bruscamente il gas entra nel cilindro poca benzina e molto olio, e queata grande quantità d'olio rapportata a tanta poca benzina incolla la fasce..poi ti devi mettere a spingere e riparte dopo un pò...

questa dove la hai sentita? cosa ci metti te nel miscelatore? il saratoga? nel piu drammatico dei casi con troppo olio ti si imbratta la candela e si ingolfa la moto!!!
 
9120652
9120652 Inviato: 8 Gen 2010 14:57
 

4StrokePower77 ha scritto:


allora..le fasce si incollano quando, avendo la carburazione grassa, e avendo il TPS rotto (ci se ne accorge quando sul display appare ECU 2), rilasciando completamente e bruscamente il gas entra nel cilindro poca benzina e molto olio, e queata grande quantità d'olio rapportata a tanta poca benzina incolla la fasce..poi ti devi mettere a spingere e riparte dopo un pò...


a me è successo che si incollassero le fasce e non è certo per l'eccesso di olio. A me è successo per una qualità di olio scadente

la soluzione è cambiare fascia o pistone e ti accorgi quando ti si incolla perchè non hai compressione e la moto non spinge
 
9132715
9132715 Inviato: 10 Gen 2010 19:06
 

Io grippai un Derapage col 70 mentre andavo a 60 km/h Carburazione perfetta (delle 2 appena un pelo grassa)...
Ma il cilindro aveva gia 6 mila km...ed ho tirato 1 grippatona assurda...si sono saldate le fasce al pistone...
 
9132738
9132738 Inviato: 10 Gen 2010 19:10
 

husqy ha scritto:


Non ho capito se è riferita a me questa frase ma io cercavo solo di aiutare a mantenere pulito il topic ma se non è necessario non lo farò più.



Tranquillo.. non era riferito a te...

Le segnalazioni son utili.. i mod non hanno mille occhi.. 0509_up.gif
P.S. La prossima volta falle via MP.. così sei sicuro che le leggiamo e non rischi di far venire fuori qualche guaio con l'utente che ha scritto OT 0509_up.gif

Keko
 
9132932
9132932 Inviato: 10 Gen 2010 19:37
 

Keko ha scritto:



Tranquillo.. non era riferito a te...

Le segnalazioni son utili.. i mod non hanno mille occhi.. 0509_up.gif
P.S. La prossima volta falle via MP.. così sei sicuro che le leggiamo e non rischi di far venire fuori qualche guaio con l'utente che ha scritto OT 0509_up.gif

Keko


oooooooooooooooooooook. mi scuso
 
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