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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Scarabeo Delux by dj147 II topic
9098346
9098346 Inviato: 4 Gen 2010 14:26
 



a me non avendolo sulla ruota non si bagna mai
 
9098363
9098363 Inviato: 4 Gen 2010 14:29
 

vabbè lascaiamo perdere il filtro, che nel caso metterò a primavera!! per il rubinetto non capisco che succede, io lo metto sul tubo che scende dal serbatoio! deve solo chiudere, che centra depressore ecc???
 
9098447
9098447 Inviato: 4 Gen 2010 14:41
 

il depressore lo elimini co un pò di silicone chiudi l' ugello al carbuatore e metti il rubinetto a caduta
ma non capisco perchè lo vuoi mettere
 
9098775
9098775 Inviato: 4 Gen 2010 15:42
 

baldaf12 ha scritto:
il depressore lo elimini co un pò di silicone chiudi l' ugello al carbuatore e metti il rubinetto a caduta
ma non capisco perchè lo vuoi mettere


più per figura che per altro, e poi se voglio smontare il carburatore il rubinetto è comodo, ma il depressore che sarebbe,a che serve, perchè bisogna tapparlo?
 
9098956
9098956 Inviato: 4 Gen 2010 16:18
 

guarda che se vu9oi smontare il carburatore sia con depressore che con caduta ti esce la stessa quantità di benzina perchè il rubinetto a depressore sfrutta la pressione che si crea nei carter attraverso l' ugello sul carburo e fa aprire la membrana/valvola nel rubinetto che aprendosi favorisce l' uscita di benzina per cui a motore spento ti esce solo la benza che è nel tubo della benza

il rubinetto a caduta lo si monta sui motori performnti su un 12 e 50 è inutile
 
9098988
9098988 Inviato: 4 Gen 2010 16:24
 

baldaf12 ha scritto:
guarda che se vu9oi smontare il carburatore sia con depressore che con caduta ti esce la stessa quantità di benzina perchè il rubinetto a depressore sfrutta la pressione che si crea nei carter attraverso l' ugello sul carburo e fa aprire la membrana/valvola nel rubinetto che aprendosi favorisce l' uscita di benzina per cui a motore spento ti esce solo la benza che è nel tubo della benza

il rubinetto a caduta lo si monta sui motori performnti su un 12 e 50 è inutile


appunto, io devo smontare il carburatore senza sprecare, o almeno sprecando meno benza possibile, se io metto il rubinetto, lo chiudo e smonto il carburatore senza problemi!, il depressore perchè lo devo chiudere? lo posso pure lasciare a me il rubinetto serve che se devo smontare il carburatore togliendo il tubo della benzina che viene dal serbatoio non ne deve uscire! capito?
 
9099013
9099013 Inviato: 4 Gen 2010 16:27
 

zio caro se lasci il rubinetto a depresore stacchi il tubo dell benzina ed esce solo la benzina che c' era gia nel tubo e basta
se metti il rubinetto a caduta libera e lo chiudi esce la benzina che c' era gia prima nel tubo
ma saranno delle goccie e basta

se monti il rubinetto a caduta devi tappare l' ugello sul carburatore quello che sta nella parte dove infili il carbu sul collettore

in quell' ugello lì in teoria attacchi il tubo del depressore ma se tu metti il caduta libero quel ugello lo devi tappare
 
9099087
9099087 Inviato: 4 Gen 2010 16:39
 

baldaf12 ha scritto:
guarda che se vu9oi smontare il carburatore sia con depressore che con caduta ti esce la stessa quantità di benzina perchè il rubinetto a depressore sfrutta la pressione che si crea nei carter attraverso l' ugello sul carburo e fa aprire la membrana/valvola nel rubinetto che aprendosi favorisce l' uscita di benzina per cui a motore spento ti esce solo la benza che è nel tubo della benza

il rubinetto a caduta lo si monta sui motori performnti su un 12 e 50 è inutile

non inutile tanto quanto il cono su 12 e 50..quello poco ma sicuro..
 
9099106
9099106 Inviato: 4 Gen 2010 16:43
 

e qui sbagi perchè il filtro a con ti porta prestazioni e estetica
il rubinetto no!!!
 
9099119
9099119 Inviato: 4 Gen 2010 16:45
 

baldaf12 ha scritto:
e qui sbagi perchè il filtro a con ti porta prestazioni e estetica
il rubinetto no!!!

estetica ancora ancora ma prestazioni non credo proprio!
 
9099129
9099129 Inviato: 4 Gen 2010 16:49
 

baldaf12 ha scritto:
zio caro se lasci il rubinetto a depresore stacchi il tubo dell benzina ed esce solo la benzina che c' era gia nel tubo e basta
se metti il rubinetto a caduta libera e lo chiudi esce la benzina che c' era gia prima nel tubo
ma saranno delle goccie e basta

se monti il rubinetto a caduta devi tappare l' ugello sul carburatore quello che sta nella parte dove infili il carbu sul collettore

in quell' ugello lì in teoria attacchi il tubo del depressore ma se tu metti il caduta libero quel ugello lo devi tappare


allora: io metto il rubinetto a caduta sul tubo della benzina che arriva dal serbatoi, dopo il rubinetto il tubo prosegue e va nel carburatore!!! ora il tubo va dal serbatoio subito nel carburatore; se io voglio smontare il carburatore metto questo rubinetto nel tubo che arriva dal serbatoi e sto apposto; ora se lo smonto e tolgo il tubo la benzina piascia finchè non finisce la benzina nel serbatoio!! allora ecco come ho capito io, voi modificate per famri capire!

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9099136
9099136 Inviato: 4 Gen 2010 16:51
 

case7 ha scritto:

estetica ancora ancora ma prestazioni non credo proprio!


allora sei ingorante (non offensivo) aumentando la portata d' aria bisogna aumentare il geto del benzina ... tutto questa causa l' aumentare delle miscela fresca che andrà in camera di scoppio ergo ... più miscel più prestazioni è come quando monti un cabruratore più grosso che fa entrare più benzina


certo non si sentono molto ma è molto più utile di un rubinetto

cavolo dj ora ho capito tu prendi questo Link a pagina di Biollamotors.it allora si questo tagli il tubo della benzina e lo innesti ma non serve a gran chè e non è a caduta libera cioè crea turbolenze e basta
 
9099161
9099161 Inviato: 4 Gen 2010 16:58
 

si aumenta la miscela e anche della gran benza aumenta..non so se il gioco vale la candela..spendere parecchio piu in benza per avere ( 1-2 km/h in più..? molto difficile che un carbu aumenta la velocità..)..
se tu dici che va così bene, l'avrai di certo provato no..? quanto ti fa di piu lo scooter..? chissà come tirerà bene ai bassi..perchè visto che un carbu non puo far andare più forte puo solamente migliorarti lo spunto almeno in quello sarai migliorato no?
mi sembra molto difficile..
senza contare oltre alle noie della carburazione i pulotti che non saranno sicuramente contenti del tuo rumore (peraltro non bellissimo col 12 non avendo una gran portata d'aria)..
 
9099174
9099174 Inviato: 4 Gen 2010 17:00
 

baldaf12 ha scritto:
case7 ha scritto:

estetica ancora ancora ma prestazioni non credo proprio!


allora sei ingorante (non offensivo) aumentando la portata d' aria bisogna aumentare il geto del benzina ... tutto questa causa l' aumentare delle miscela fresca che andrà in camera di scoppio ergo ... più miscel più prestazioni è come quando monti un cabruratore più grosso che fa entrare più benzina


certo non si sentono molto ma è molto più utile di un rubinetto

cavolo dj ora ho capito tu prendi questo Link a pagina di Biollamotors.it allora si questo tagli il tubo della benzina e lo innesti ma non serve a gran chè e non è a caduta libera cioè crea turbolenze e basta


si io prendo quello, ma creare turbolenze che vuol dire? a orecchio non mi sembra una cosa buona!! eusa_think.gif li c' è scritto che è a caduta libera!
 
9099200
9099200 Inviato: 4 Gen 2010 17:05
 

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s= serbatoio
d= tubo depressore
b=tubo benza
r= rubinetto a depressore
c= carbuaratore
co=collettore
F= filtro
 
9099223
9099223 Inviato: 4 Gen 2010 17:09
 

baldaf12 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img215.imageshack.us

s= serbatoio
d= tubo depressore
b=tubo benza
r= rubinetto a depressore
c= carbuaratore
co=collettore
F= filtro

aspetto ancora i miglioramenti io eh.. icon_cool.gif
 
9099312
9099312 Inviato: 4 Gen 2010 17:25
 

ora c' è pure il mio rubinetto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



se lo metto devo modificare niente, apparte tagliare il tubo? causare turbolenze che vuol dire?

il miscelatore è direttamente nel carburatore, giusto? il tubo dell olio e della benza entrano nel carburatore e poi il carburatore crea la miscela, giusto? o c' è qualcosa prima, e entra un solo tubo gia miscelato?
 
9099428
9099428 Inviato: 4 Gen 2010 17:45
 

allora il tuba dell' olio dal serbatoio va al miscelatore che è colegato all' albero e in base al numero di giri che fai manda olio attraverso un altro tubicino al carburatore
e questo non lo consideri

creare turbolenze telo faccio vedere su msn
 
9099641
9099641 Inviato: 4 Gen 2010 18:26
 

Zip_93 ha scritto:


un filtro aperto lo sai perchè dà prestazioni?

perchè aumenta la portata d'aria nella miscela,di conseguenza la percentuale di olio e benzina deve aumentare con una carburazione ottimale,non penso che ci sia bisogno di aggiungere altro per quello che riguarda i consumi

e dopo che hai messo il filtro aperto,tutto il rumore per guadagnare(ammessa sempre carburazione ottimale)una stupidaggine in accelerazione?

se il gioco vale la candela mettetelo un pò sto filtro aperto
io anche con un intermedio finchè è il periodo che lo uso quasi tutti i giorni per andare a scuola la scatola rimane lì dove è

quotone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Il filtro aperto va messo di solito con carburatori dal 19 in su. Con un 12 nn guadagni niente! anzi peggiori! e poi bisogna sempre ricarburare ad ogni cambamento climatico, altro che 3 volte l'anno come diceva Baldaf12 (inoltre carburare non è una cavolata!!!)
 
9099946
9099946 Inviato: 4 Gen 2010 19:17
 

baldaf12 ha scritto:
allora il tuba dell' olio dal serbatoio va al miscelatore che è colegato all' albero e in base al numero di giri che fai manda olio attraverso un altro tubicino al carburatore
e questo non lo consideri

creare turbolenze telo faccio vedere su msn


ok, mi connetto!! icon_wink.gif
 
9100175
9100175 Inviato: 4 Gen 2010 19:53
 

baldaf12 ha scritto:
il depressore lo elimini co un pò di silicone chiudi l' ugello al carbuatore e metti il rubinetto a caduta
ma non capisco perchè lo vuoi mettere

senza fare porcate basta che ci colleghi un tubicino all' ugello del carburatore chiuso nell' altra estremità da una vite o un dado
 
9101506
9101506 Inviato: 4 Gen 2010 23:22
 

Matty95 ha scritto:

quotone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Il filtro aperto va messo di solito con carburatori dal 19 in su. Con un 12 nn guadagni niente! anzi peggiori! e poi bisogna sempre ricarburare ad ogni cambamento climatico, altro che 3 volte l'anno come diceva Baldaf12 (inoltre carburare non è una cavolata!!!)


tu non sai neanche quello che dici invece di parlare prima testale le cose con il filtro a cono su un 12 peggiori ma dove vivi??? nel mondo dei contrari ??? io non so perchè il 12 lo considerate come una cosa insulsa è un carburatore come altri perchè sun 19 il filtro si e sul 12 no dai spiegamelo

ti dirò di più io lo carburato due volte e basta in un anno che ce l' ho ... e carburare è veramente una cavolata per chi almeno sa cosa c'è dentro la vaschetta

sfattani ha scritto:

senza fare porcate basta che ci colleghi un tubicino all' ugello del carburatore chiuso nell' altra estremità da una vite o un dado


lo sai che così in teoria perdi anche se in modo impercettibile un pò di compressione???
icon_asd.gif ovviamente è impercettibile meglio chiuderlo con del silicone che non sono porcate o con dello stucco metallico
 
9101576
9101576 Inviato: 4 Gen 2010 23:34
 

per quanto riguarda la questione del filtro aperto sono daccordissimo con baldaf, anche io l'ho carburato il cono sul 12, e vi assicuro che non va per niente male, anzi lo scatta secondo me migliora anche, poi il rumore e molto bello, se non fosse il rumore io ce l'avrei ancora montato.....
Ehhhh se la gente prima di parlare provasse le cose.....
 
9101590
9101590 Inviato: 4 Gen 2010 23:38
 

red-devil95 ha scritto:
per quanto riguarda la questione del filtro aperto sono daccordissimo con baldaf, anche io l'ho carburato il cono sul 12, e vi assicuro che non va per niente male, anzi lo scatta secondo me migliora anche, poi il rumore e molto bello, se non fosse il rumore io ce l'avrei ancora montato.....
Ehhhh se la gente prima di parlare provasse le cose.....

la gente le prova e per questo dice che è una porcata....la struttura dei phva phvb non è fatta per lavorare con un filtro aperto...sono carburatori che richiedono una portata d'aria ridotta e sono difficili da carburare con filtri aperti....
 
9101606
9101606 Inviato: 4 Gen 2010 23:42
 

comunque anche se il carburatore è da 12, esistono getti un po piu grandini, te che ne dici?comunque su 100 che scrivono che non va bene il filtro aperto sul 12 al massimo 11 l'hanno provato e questo e tutto un dire....(basta OT nel topic di DJ)
 
9101741
9101741 Inviato: 5 Gen 2010 0:01
 

dj se ti perde benzina fino a svuotare il serbatoio allora è il depressore rotto...non porta nessun danno...anzi se vuoi mettere carburatori senza depressore lo fai e non devi comprare il rubinetto...se devi cambiare carburatore metti il tubo all'insù...in modo che la benzina non scende...te lo dovrebbero insegnare a scuola il principio dei vasi comunicanti...se tieni in tubo in basso la benzina scende a scroscio fino a che non la finisci se tieni in tubo alto...lo leghi sulla carena con un pò di scotch...e finita lì...se vuoi poi ricomprare il rubinetto a depressore...o a caduta...però adesso visto che ci sei io lo lascierei...ce l'ho anche io come il tuo...non succede niente...anzi c'è anche un'altro vantaggio...quando svuoti la vaschetta...e quando hai il depressore funzionante....devi stare li a dare spedalinate finchè non carica il carburatore...invece adesso attacchi il tubo al carbu...e lo riempe...finito lì...
 
9101768
9101768 Inviato: 5 Gen 2010 0:08
 

riguardo alla questione del filtro mi sono rotto il c***o di starci a discutere con delle persone che non sanno quello che dicono quindi basta ... sennò il mio amico the_worm mi fa storie icon_asd.gif

riguardo al rubinetto dj si era sbagliato non ha preso quello che si sostituisce all' originale ma ha preso quello normale apri e chiudi che si innesta nel tubo della benzina che interrompe o no il flusso di benzina ma il depressore funziona lo stesso
 
9102697
9102697 Inviato: 5 Gen 2010 11:16
 

baldaf12 ha scritto:
riguardo alla questione del filtro mi sono rotto il c***o di starci a discutere con delle persone che non sanno quello che dicono quindi basta ... sennò il mio amico the_worm mi fa storie icon_asd.gif

riguardo al rubinetto dj si era sbagliato non ha preso quello che si sostituisce all' originale ma ha preso quello normale apri e chiudi che si innesta nel tubo della benzina che interrompe o no il flusso di benzina ma il depressore funziona lo stesso


o finalmente l avete capito, è solo apri e chiudi, e alla fine è solo estetica, dato che ho preso pure il tubo trasparente e il filtro della benza blu!!!

per quanto riguarda il fitlro grazie a tutti, ma credo che per ora non lo metto, a primavera credo che lo metterò, il cono con la cuffia malossi!

@samue92: il principio dei vasi comunicanti lo so, ma non ho capito te come mi dici; allora io devo chiudere il tubo del serbatoio del depressore e il tubicino del depressore del carburatore che va al serbatoi io lo metto in alto, cosi lo so che nonesce benza, ma che risolvo? a me se c' è il depressore non fa niente! l unica cosa che mi alletta è il non dover star a spedalinare per riempire la vaschetta, ma dover solo aprire il rubinetto!! mi potresti spiegare meglio cosa intendi fare e magari farmi pure un disegnetto?? grazie! 0510_inchino.gif
 
9103037
9103037 Inviato: 5 Gen 2010 12:13
 

dj147 ha scritto:


o finalmente l avete capito, è solo apri e chiudi, e alla fine è solo estetica, dato che ho preso pure il tubo trasparente e il filtro della benza blu!!!

per quanto riguarda il fitlro grazie a tutti, ma credo che per ora non lo metto, a primavera credo che lo metterò, il cono con la cuffia malossi!

@samue92: il principio dei vasi comunicanti lo so, ma non ho capito te come mi dici; allora io devo chiudere il tubo del serbatoio del depressore e il tubicino del depressore del carburatore che va al serbatoi io lo metto in alto, cosi lo so che nonesce benza, ma che risolvo? a me se c' è il depressore non fa niente! l unica cosa che mi alletta è il non dover star a spedalinare per riempire la vaschetta, ma dover solo aprire il rubinetto!! mi potresti spiegare meglio cosa intendi fare e magari farmi pure un disegnetto?? grazie! 0510_inchino.gif


dammi per mp il tuo contatto di msn....sennò quì ci facciamo giornata a spiegare
 
9103083
9103083 Inviato: 5 Gen 2010 12:21
 

samue92 ha scritto:
dj147 ha scritto:


o finalmente l avete capito, è solo apri e chiudi, e alla fine è solo estetica, dato che ho preso pure il tubo trasparente e il filtro della benza blu!!!

per quanto riguarda il fitlro grazie a tutti, ma credo che per ora non lo metto, a primavera credo che lo metterò, il cono con la cuffia malossi!

@samue92: il principio dei vasi comunicanti lo so, ma non ho capito te come mi dici; allora io devo chiudere il tubo del serbatoio del depressore e il tubicino del depressore del carburatore che va al serbatoi io lo metto in alto, cosi lo so che nonesce benza, ma che risolvo? a me se c' è il depressore non fa niente! l unica cosa che mi alletta è il non dover star a spedalinare per riempire la vaschetta, ma dover solo aprire il rubinetto!! mi potresti spiegare meglio cosa intendi fare e magari farmi pure un disegnetto?? grazie! 0510_inchino.gif


dammi per mp il tuo contatto di msn....sennò quì ci facciamo giornata a spiegare


ok! icon_wink.gif
 
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