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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Scarabeo Delux by dj147 II topic
9078534
9078534 Inviato: 30 Dic 2009 18:42
 

Citazione:
cioè serve a chi vuole consumare e chi vuole rimanere a piedi in caso di pioggia


0509_up.gif
 
9078600
9078600 Inviato: 30 Dic 2009 18:54
 

samue92 ha scritto:
la pipetta che dice lui è quella che c'è in questa foto Link a pagina di Digilander.libero.it quella vicino all'imbocco del carburatore...e se togli quella cambia totalmente il rumore...sembra quasi da filtro aperto...però devi ingrassare di più...quindi se monti red sponge e togli la pipetta aumenta il getto di 6-7 punti...le prestazioni sono uguali...consumi leggermente di più...col filtro a cono sul 12 consuma come un porco e non serve a niente il filtro aperto fino agli intermedi...cioè serve a chi vuole consumare e chi vuole rimanere a piedi in caso di pioggia...


icon_rolleyes.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9078943
9078943 Inviato: 30 Dic 2009 19:45
 

complimenti..mi piace l'estetica malgrado io non sia un fan degli scooter a ruota alta..
 
9079542
9079542 Inviato: 30 Dic 2009 21:19
 

baldaf12 ha scritto:


icon_rolleyes.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


come si fa a consigliare un filtro aperto su un 50...bah vabè farete voi...si carbura col filtro aperto mica ho detto questo...però per me è inutile sul 50 e sul 12...ripeto quello che ho detto serve solo a chi vuole rimare a piegi in caso di pioggia e a chi gli piace mettere 5 € al giorno...se a voi piace mettere tutta quella benza su un motore originale...i soldi sono i vostri...
 
9079582
9079582 Inviato: 30 Dic 2009 21:26
 

Citazione:
ripeto quello che ho detto serve solo a chi vuole rimare a piegi in caso di pioggia e a chi gli piace mettere 5 € al giorno...se a voi piace mettere tutta quella benza su un motore originale...i soldi sono i vostri...


su questo devo mettere uno straquotone 0509_up.gif !!
 
9080067
9080067 Inviato: 30 Dic 2009 22:47
 

resta con la scatola

troppi mazzi un aperto su un 12 e un 50 con guadagni minimi(ammessa una carburazione a puntino) icon_wink.gif

sarà che io sono dell'idea che se devo fare rumore devo anche avere un mezzo che di prestazioni ne abbia e soddisfacenti

già qua a terni è pieno di gente che mette un filtro a muzzo,leva la lana e facendo più rumore pensa di andare più forte icon_asd.gif
 
9080671
9080671 Inviato: 31 Dic 2009 1:04
 

mah io dico loa vete mai provato prima di parlare ???

ma secondo te consumi tanto con un 12 e filtro aperto??? icon_eek.gif bhè se mi dici di si caro mio ilmondo delle elaborazioni non fa per te

secondo io ci vado in giro anche quando viene giu il diluvio e con l' acqua eccecc
non mi è mai successo niente ... carburare??? bhè è una cavolata ..se non siamo buoni neanche a fere quello allora icon_rolleyes.gif ... e tutte ste storie che devi sempre stare lì a carburare dove ve le sarete inventate lo monti carburi ... quando c'è il cambio di stagione lo senti che lo scooter non a più come prima e ricarburi e il gioco è fatto cioèlo farete si e no 3 volte l' anno non mi sembr una cosa così grave ...... il rumore rispetto all' originale è tutta un' altra cosa ... la red sponge???? non serve a niente filtra un pò di più ma è come un pezzo di ricambio originale le differenze non si sentono da una spugna normale
 
9081042
9081042 Inviato: 31 Dic 2009 9:31
 

baldaf12 ha scritto:
mah io dico loa vete mai provato prima di parlare ???

ma secondo te consumi tanto con un 12 e filtro aperto??? icon_eek.gif bhè se mi dici di si caro mio ilmondo delle elaborazioni non fa per te

secondo io ci vado in giro anche quando viene giu il diluvio e con l' acqua eccecc
non mi è mai successo niente ... carburare??? bhè è una cavolata ..se non siamo buoni neanche a fere quello allora icon_rolleyes.gif ... e tutte ste storie che devi sempre stare lì a carburare dove ve le sarete inventate lo monti carburi ... quando c'è il cambio di stagione lo senti che lo scooter non a più come prima e ricarburi e il gioco è fatto cioèlo farete si e no 3 volte l' anno non mi sembr una cosa così grave ...... il rumore rispetto all' originale è tutta un' altra cosa ... la red sponge???? non serve a niente filtra un pò di più ma è come un pezzo di ricambio originale le differenze non si sentono da una spugna normale


non potrei essere piu d'accordo! anchio ce l'ho da quando è sul 50..carburarlo non è difficile, a me l'acqua non entra e soprattutto..ma da quando in qua aumenta il consumo di benzina? icon_asd.gif
 
9081170
9081170 Inviato: 31 Dic 2009 10:07
 

baldaf12 ha scritto:
mah io dico loa vete mai provato prima di parlare ???

ma secondo te consumi tanto con un 12 e filtro aperto??? icon_eek.gif bhè se mi dici di si caro mio ilmondo delle elaborazioni non fa per te

secondo io ci vado in giro anche quando viene giu il diluvio e con l' acqua eccecc
non mi è mai successo niente ... carburare??? bhè è una cavolata ..se non siamo buoni neanche a fere quello allora icon_rolleyes.gif ... e tutte ste storie che devi sempre stare lì a carburare dove ve le sarete inventate lo monti carburi ... quando c'è il cambio di stagione lo senti che lo scooter non a più come prima e ricarburi e il gioco è fatto cioèlo farete si e no 3 volte l' anno non mi sembr una cosa così grave ...... il rumore rispetto all' originale è tutta un' altra cosa ... la red sponge???? non serve a niente filtra un pò di più ma è come un pezzo di ricambio originale le differenze non si sentono da una spugna normale


un filtro aperto lo sai perchè dà prestazioni?

perchè aumenta la portata d'aria nella miscela,di conseguenza la percentuale di olio e benzina deve aumentare con una carburazione ottimale,non penso che ci sia bisogno di aggiungere altro per quello che riguarda i consumi

e dopo che hai messo il filtro aperto,tutto il rumore per guadagnare(ammessa sempre carburazione ottimale)una stupidaggine in accelerazione?

se il gioco vale la candela mettetelo un pò sto filtro aperto
io anche con un intermedio finchè è il periodo che lo uso quasi tutti i giorni per andare a scuola la scatola rimane lì dove è
 
9081200
9081200 Inviato: 31 Dic 2009 10:17
 

samue92 ha scritto:
la pipetta che dice lui è quella che c'è in questa foto Link a pagina di Digilander.libero.it quella vicino all'imbocco del carburatore...e se togli quella cambia totalmente il rumore...sembra quasi da filtro aperto...però devi ingrassare di più...quindi se monti red sponge e togli la pipetta aumenta il getto di 6-7 punti...le prestazioni sono uguali...consumi leggermente di più...col filtro a cono sul 12 consuma come un porco e non serve a niente il filtro aperto fino agli intermedi...cioè serve a chi vuole consumare e chi vuole rimanere a piedi in caso di pioggia...



lui ha tolto quella vicino al collettore del carburatore? eusa_think.gif eusa_think.gif ci posso pensare, tatno alla fine anche se ci dovesse entrare robbaccia da li c' è la red sponge! a me interessa sopratutto il rumore, per il cono se lo monterò metterò quello con la cuffia! che ne pensi? i consumi saranno alle stelle?? io gia ora vado un giorno si e uno no dal benzinaio!
 
9081239
9081239 Inviato: 31 Dic 2009 10:34
 

scusa fai un conto... per una carburazione ottimale bisogna avere un rapporto stechiometrico di 14/1 cioè ogni 14 particelle d'aria ne deve entrare una di benzina...
quindi se tu aumenti la portata d'aria devi aumentare anche quella di benzina, causa un aumento dei consumi 0509_up.gif
 
9081245
9081245 Inviato: 31 Dic 2009 10:36
 

enry94 ha scritto:
scusa fai un conto... per una carburazione ottimale bisogna avere un rapporto stechiometrico di 14/1 cioè ogni 14 particelle d'aria ne deve entrare una di benzina...
quindi se tu aumenti la portata d'aria devi aumentare anche quella di benzina, causa un aumento dei consumi 0509_up.gif
a, non sapevo il rapporto fosse cosi alto... eusa_shifty.gif , allora il filtro non lo metto no, gia mi devo scannare ogni volta che vado dal benzinaio!! per la valvola lamellare, ogni motorino ce l ha e se ne puo montare una malossi, top, ecc, oppure è una cosa in più da montare? è vero che da solo accellerazione e sul 12 è inutile?
 
9081513
9081513 Inviato: 31 Dic 2009 11:37
 

allora biolla mi ha chiamato dicendo che la red sponge, la lampada del tachimetro e il numero nove non sono disponibili, allora mi ha detto che mi avrebbe messo i soldi di quei pezzi nel pacco, ma io gli ho detto se mi mette il rubinetto della motoforce a caduta, dato che fa comodo se devo smontare il carburatore! che ne pensate? avendo 8€ da spendere e non sapendo che prendere su 2 piedi ho preso questo che fa sempre comodo!

per la valvola lamellare del post sopra rispondete!
 
9081583
9081583 Inviato: 31 Dic 2009 11:51
 

allora la valvola lamellare ce l'ha ogni motorino ed è dopo il collettore d'aspirazione sull'imbocco dei carter!
se ne monti una sul 12 oppure se modifichi la tua rendendola monopetalo sul 12 avrai pochi benefici solo un po + di accelerazione e più prontezza nell apri-chiudi !!
io sulla mia vespa l'ho modificato e non ottenuti particolari vantaggi..quindi il gioco non vale la candela... anchè perchè ho speso un fracasso di soldi nelle lamelle in carbonio
comunque un pacco lamellare after fa sempre comodo per una eventuale ela futura 0509_up.gif
 
9081754
9081754 Inviato: 31 Dic 2009 12:25
 

io non lo cambierei dato che mi sembra di aver capito che vuoi lasciare il motore originale.
comunque appena monti il rubinetto a caduta ricordati di tappare con un pezzo di tubo l'entrata del tubo del depressore sul carbu altrimenti non gli arriva benzina
 
9081848
9081848 Inviato: 31 Dic 2009 12:40
 

Zip_93 ha scritto:


un filtro aperto lo sai perchè dà prestazioni?

perchè aumenta la portata d'aria nella miscela,di conseguenza la percentuale di olio e benzina deve aumentare con una carburazione ottimale,non penso che ci sia bisogno di aggiungere altro per quello che riguarda i consumi

e dopo che hai messo il filtro aperto,tutto il rumore per guadagnare(ammessa sempre carburazione ottimale)una stupidaggine in accelerazione?

se il gioco vale la candela mettetelo un pò sto filtro aperto
io anche con un intermedio finchè è il periodo che lo uso quasi tutti i giorni per andare a scuola la scatola rimane lì dove è


tranquillo so il funzionamento del filtro..semplicemente io intendevo che non c'è tutto questo sbalzo di consumi..non lo senti mica..poi è questione di gusti..chi lo preferisce e chi no...
 
9081970
9081970 Inviato: 31 Dic 2009 13:06
 

baldaf12 ha scritto:
mah io dico loa vete mai provato prima di parlare ???

ma secondo te consumi tanto con un 12 e filtro aperto??? icon_eek.gif bhè se mi dici di si caro mio ilmondo delle elaborazioni non fa per te

secondo io ci vado in giro anche quando viene giu il diluvio e con l' acqua eccecc
non mi è mai successo niente ... carburare??? bhè è una cavolata ..se non siamo buoni neanche a fere quello allora icon_rolleyes.gif ... e tutte ste storie che devi sempre stare lì a carburare dove ve le sarete inventate lo monti carburi ... quando c'è il cambio di stagione lo senti che lo scooter non a più come prima e ricarburi e il gioco è fatto cioèlo farete si e no 3 volte l' anno non mi sembr una cosa così grave ...... il rumore rispetto all' originale è tutta un' altra cosa ... la red sponge???? non serve a niente filtra un pò di più ma è come un pezzo di ricambio originale le differenze non si sentono da una spugna normale


straquoto, mi sono rotto di vedere gente che parla per sentito dire, avete mai provato a carburare un cono su un 12, NO la maggior parte di quelli che ce l'hanno non l'hanno carburato e poi dicono che non serve a una sega, ma provateci prima di parlare, io l'ho avuto e se non fosse perche faceva troppo casino ce lo avrei ancora, perche se lo carburi non è male il cono sul 12
 
9081999
9081999 Inviato: 31 Dic 2009 13:12
 

si ok ma non potete dire che i consumi non aumentano eh eusa_liar.gif
 
9082275
9082275 Inviato: 31 Dic 2009 13:58
 

baldaf12 ha scritto:
mah io dico loa vete mai provato prima di parlare ???

ma secondo te consumi tanto con un 12 e filtro aperto??? icon_eek.gif bhè se mi dici di si caro mio ilmondo delle elaborazioni non fa per te

secondo io ci vado in giro anche quando viene giu il diluvio e con l' acqua eccecc
non mi è mai successo niente ... carburare??? bhè è una cavolata ..se non siamo buoni neanche a fere quello allora icon_rolleyes.gif ... e tutte ste storie che devi sempre stare lì a carburare dove ve le sarete inventate lo monti carburi ... quando c'è il cambio di stagione lo senti che lo scooter non a più come prima e ricarburi e il gioco è fatto cioèlo farete si e no 3 volte l' anno non mi sembr una cosa così grave ...... il rumore rispetto all' originale è tutta un' altra cosa ... la red sponge???? non serve a niente filtra un pò di più ma è come un pezzo di ricambio originale le differenze non si sentono da una spugna normale


ma certo che l'ho provato...l'ho provato anche sul mio l'ho tenuto un mese....poi rivenduto perchè mi ha lasciato a piedi 3 volte perchè c'era andata l'umidità....comunque te invece non hai sentito i consumi che sono aumentati???impossibile...aumenti il getto e non di poco...quando piove il motorino a volte neanche parte se lo lasci fuori...però caspita ci vuole parecchio ingegno a consigliare il filtro aperto durante l'inverno.....
vabè farà lui se vuole lasciare il filtro chiuso bene ...se monterà quello aperto vedrai che dopo un pò si stufa anche perchè la polizia dopo un pò ti prende d'occhio...e quando ti fermano ogni settimana ti passa la voglia....l'ho detto anche prima i soldi sono i vostri...se vi ritrovate con un foglio in mano con scritto veicolo sottoposto a sequestro non piangete.....
 
9082316
9082316 Inviato: 31 Dic 2009 14:04
 

dj147 ha scritto:



lui ha tolto quella vicino al collettore del carburatore? eusa_think.gif eusa_think.gif ci posso pensare, tatno alla fine anche se ci dovesse entrare robbaccia da li c' è la red sponge! a me interessa sopratutto il rumore, per il cono se lo monterò metterò quello con la cuffia! che ne pensi? i consumi saranno alle stelle?? io gia ora vado un giorno si e uno no dal benzinaio!


i consumi saranno di certo minori del filtro aperto..consumerà molto di meno...strano che fai un giorno si e uno no...comunque...la pipetta sta sul filtro che ti ho mandato prima...è tipo uno strozzo...io lo uso di solito per aiutarmi a capire con la carburazione a che punto sto...cioè provo con la pipetta...e poi senza sento se migliora vuol dire che è grasso...se peggiora vuol dire che è magro...
 
9083006
9083006 Inviato: 31 Dic 2009 16:00
 

velo ripeto se pensate che consumerete tanto mettendo un filtro a cono su un 12 e non lo mettete perchè cnsuma allora il mondo delle elaborazioni non fa per voi icon_evil.gif


detto questo consuma si di più ma in modo inpercettibile e consumando di più si aumenta la miscela fresca che va a finire nella camera di scoppia e quindi più prestazioni certo anche quelle sisentono poco ma a livello di consumi non si sentono niente

certo se uno lo tiene fuori all' acqua lo scooter è logico che l' acqua vada dentro ma se uno lo tiene in garage può benissimo andarci in giro

per il fatto del rumore c'è a chi pice e chi no ... però bisogna mettere anche una marmitta seria per sentire un gran rumore non è che fa tutto il filtro certo c'è una bella differenza dal filtro alla red sponge che ripeto è solo un pezzo di ricambio non cambia proprio niente di prestazioni ma manda solo un pò di aria più pulita
 
9083806
9083806 Inviato: 31 Dic 2009 18:51
 

sfattani ha scritto:
io non lo cambierei dato che mi sembra di aver capito che vuoi lasciare il motore originale.
comunque appena monti il rubinetto a caduta ricordati di tappare con un pezzo di tubo l'entrata del tubo del depressore sul carbu altrimenti non gli arriva benzina


innanzitutto grazie a tutti dei consigli!! 0509_up.gif credo che per ora tengo la scatola e al massimo tolgo la pippetta, poi quando arrivera la red vedrò se mi piace, ma verso giugno dovrei quasi sicuramente mettere il cono, credo il malossi con la cuffia, datop che abito in campagna dovrebbe protegere!!!

per il rubinetto non ho capito bene... eusa_think.gif io il rubinetto lo metto nel tubo che porta la benzina, e subito dopo ci metto il filtro supplementare della benzina, tutto attaccato su un tubo nuovo nuovo trasparente! il depressore che c' entra? come lo devo chiudere? il tubo dove lo devo mandare? grazie delle spiegazioni, ma io di solito lavoro sulla moto e quella ce lo aveva gia il rubinetto!
 
9087266
9087266 Inviato: 1 Gen 2010 23:12
 

allora ti dico gia di non montare il rubinetto a caduta libero sullo scarabeo perchè ogni volta che spegni lo scooter devi chiuderlo e prima di acenderlo devi aprirlo e il rubinetto dello scarabeo è in posizione decisamente scomoda per cui lascia stare questa idea per aprirlo chiudere devi infilare la mano un bel pò e ti sporcheresti tantisssimo di fango e grasso eccecc
 
9088046
9088046 Inviato: 2 Gen 2010 11:10
 

baldaf12 ha scritto:
allora ti dico gia di non montare il rubinetto a caduta libero sullo scarabeo perchè ogni volta che spegni lo scooter devi chiuderlo e prima di acenderlo devi aprirlo e il rubinetto dello scarabeo è in posizione decisamente scomoda per cui lascia stare questa idea per aprirlo chiudere devi infilare la mano un bel pò e ti sporcheresti tantisssimo di fango e grasso eccecc


e perchè scusa dovresti chiudere il rubinetto???se un carburatore sta apposto come galleggiante...spillo ecc...e non perde...non devi mica chiudere il rubinetto...guarda i motorini ciao...si...bravo...ecc...mica devi stare sempre a chiudere....e comunque non serve a niente il rubinetto a caduta....se hai il depressore sul carburatore...il rubinetto a caduta si monta sui 19 senza depressore....sui 24...ecc....fino al 17.5 sono tutti a depressore...poi dal 17.5 in su li fanno sia con che senza depressore...fino al 21
 
9088196
9088196 Inviato: 2 Gen 2010 11:59
 
 
9089632
9089632 Inviato: 2 Gen 2010 17:47
 

non mi ricordo dove se ne parlava ma se non lo chiudi esce benzina nei carburatori racing non lo so su un 12 ma su un phbg esce benzina anche perchè lo avevo montato a un mio amico che ha l' rs un 19 phbg e lui ha il rubinetto il giorn dopo abituato al 12 l ha lasciato aperto e gli era uscita tutta la benza

comunque lascia perdere l' idea di un rubinetto
 
9091167
9091167 Inviato: 2 Gen 2010 23:14
 

mah strano perchè sulle motard e enduro...parlo di 50....che montano di serie o il 19 (cre competition) o il 16(malaguti xsm...cre baja...) e hanno il rubinetto mi pare....sul cre sicuro sulle altre non mi ricordo...ma comunque non perde...
 
9091558
9091558 Inviato: 3 Gen 2010 1:11
 

boh so solo che c'era una pozza di benza immensa
 
9096649
9096649 Inviato: 4 Gen 2010 10:16
 

io il rubinetto lo mettevo cosi ogni volta che dovevo smontare il carburatore non dovevo stare a chiudere il tubicino, ma se lascio aperto il rubinetto perchè perde il carburatore?? il rubinetto non è come se fosse il tubicino liscio, solo che all occorrenza lo si chiude?? non capisco?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9096941
9096941 Inviato: 4 Gen 2010 11:18
 

baldaf12 ha scritto:
mah io dico loa vete mai provato prima di parlare ???

ma secondo te consumi tanto con un 12 e filtro aperto??? icon_eek.gif bhè se mi dici di si caro mio ilmondo delle elaborazioni non fa per te

secondo io ci vado in giro anche quando viene giu il diluvio e con l' acqua eccecc
non mi è mai successo niente ... carburare??? bhè è una cavolata ..se non siamo buoni neanche a fere quello allora icon_rolleyes.gif ... e tutte ste storie che devi sempre stare lì a carburare dove ve le sarete inventate lo monti carburi ... quando c'è il cambio di stagione lo senti che lo scooter non a più come prima e ricarburi e il gioco è fatto cioèlo farete si e no 3 volte l' anno non mi sembr una cosa così grave ...... il rumore rispetto all' originale è tutta un' altra cosa ... la red sponge???? non serve a niente filtra un pò di più ma è come un pezzo di ricambio originale le differenze non si sentono da una spugna normale

quando piove il filtro da problemi e non dire di no...anche io monto il filtro aperto quello lungo della stage 6 e pur avendo il parafango sotto il filtro quando piove abbastanza si bagna e rimango a piedi...a volte rimane anche il gas accelerato...
 
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