Leggi il Topic


Difficile dilemma F800St o GSX1250F?
8819305
8819305 Inviato: 8 Nov 2009 20:29
Oggetto: Difficile dilemma F800St o GSX1250F?
 

SCELTA DIFFICILE!BMW F800ST o la "nuova" GSX1250FA icon_question.gif


Ciao Ragazzi!
mi sono appena iscritto e parto subito con una bella domanda...F800ST o GSX1250FA?
Sono consapevole del fatto che la suzukona deve ancora arrivare ma, dalle foto e da qualche recensione vista qui e la' non nascondo che sono rimasto piu' che attratto!

Cosa ne pensate? qualcuno ha gia' una F800St in grado di descrivere realmente di che pasta e' fatta?

P.S. io adoro le sport-tourer (non ve ne eravate accorti? icon_mrgreen.gif )

Ditemi cosa ne pensate, ho bisogno di pareri di gente esperta!

CiaU

//nuvolarino 0509_doppio_ok.gif
 
8832190
8832190 Inviato: 10 Nov 2009 22:49
 

Non ho una Bmw ma una sport tourer si. La F800 è davvero una moto concreta, figlia di un progetto azzeccatissimo, concepita e costruita con tutto il "know-how" della Casa con l'elica. Ha un solo "difetto": costa e se si attinge alla (indispensabile) lista degli optional il prezzo lievita come un panettone. La Suzuki ancora non è stata provata da alcuna rivista per cui è difficile esprimersi ma sinceramente mi aspetto una moto che continui nella tradizione della mia GSX-F: una moto che sia in grado di "tritare" chilometri come poche, una moto ottima per tante e diverse occasioni e soprattutto una compagna fedele e affidabile. Magari non ti farà girare la testa come le sportive ma sono sicuro che ti sentirai ancora attratto da lei dopo anni.

Ciao,
Danilo
 
8840387
8840387 Inviato: 12 Nov 2009 14:31
 

Sono due moto profondamente differenti. Mi sembra strano il dubbio.

Una è una pesante ed affidabile turistica. Consumi elevati, coppia elevata, motore quattro cilindri.

Una è una leggera moto da sport-touring. Consumi molto ridotti, motore onesto e frazionamento bicilindrico.

Se pensi di fare una caterva di chilometri, non vuoi vibrazioni, i consumi ti interessano relativamente, vuoi usare poco il cambio, sei di costituzione robusta e vuoi un'affidabilità pressochè assoluta... direi la Bandit.

Se pensi di farci di tutto (città compresa), non vuoi consumare troppo, le vibrazioni non ti infastidiscono, non vuoi farti muscoli d'acciaio per muoverla da ferma ed una certa semplicità d'uso... direi la BMW.

P.s. Ottima scelta per il segmento sport-tourer. E' uno dei migliori. Puoi farci tutto. Come puoi vedere dalla mia moto... anche io ne posseggo una.
 
9041526
9041526 Inviato: 22 Dic 2009 15:43
 

Ciao a tutti,

Beh, capisco che il dubbio in effetti e' strano ( si parla di moto con meccaniche totalmente differenti certo) ma quello che mi frena e' il fatto che peso 90Kg e alto 1.85cm... non vorrei fare la figura dell'elefante sul triciclo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

una cosa e' certa, attendo con ansia che la suzukona arrivi in italia e provarle entrambi.

riguardo i motori, quello della f 800 e' affidabile? macina chilometri senza problemi?

p.s. come chilometri intendo il giro dell'italia e al massimo della germania.

p.s. 2 parto da Palermo hehe

ciao e grazie!
 
9042439
9042439 Inviato: 22 Dic 2009 18:57
 

nuvolarino ha scritto:
Ciao a tutti,

Beh, capisco che il dubbio in effetti e' strano ( si parla di moto con meccaniche totalmente differenti certo) ma quello che mi frena e' il fatto che peso 90Kg e alto 1.85cm... non vorrei fare la figura dell'elefante sul triciclo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

una cosa e' certa, attendo con ansia che la suzukona arrivi in italia e provarle entrambi.

riguardo i motori, quello della f 800 e' affidabile? macina chilometri senza problemi?

p.s. come chilometri intendo il giro dell'italia e al massimo della germania.

p.s. 2 parto da Palermo hehe

ciao e grazie!





........se hai intenzione di tenerla per qualche anno , sicuramente Suzuki.......
la sua svalutazione , rispetto a BMW , è maggiore soprattutto i primi anni......

.......però....., pensavo....., perchè non orientarsi sulla Bandit 1250 S attualmente in commercio ?.....
"Manu 60" , un socio del Tinga con cui ho il piacere di "spiegazzare" , se l' è accattato per 7500 neuri , ABS incluso.........., e non credo , conoscendo molto bene le politiche produttive di Suzuki , che la nuova FA sia poi tanto diversa dal vecchio "banditone".......

l' ho già provato "benino" , e mi è piaciuto " assai"...........

......con quella cifra........, difficile trovare di meglio....... icon_rolleyes.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9042902
9042902 Inviato: 22 Dic 2009 20:17
 

prenditi il suzuki io avevo il bandit 1200 e sono stato soddisfattissimo 0509_up.gif 0509_up.gif era un panzer il motore era il vecchio aria olio tonnellate di coppia indistruttibile 0509_doppio_ok.gif
 
9044446
9044446 Inviato: 23 Dic 2009 7:52
 

Sono affidabili entrambi. Ormai puoi fare viaggi lunghi con tutte le moto. Dicono tanto di Ducati, ma nel forum della serie ST (io ho la ST3) c'è gente con oltre 150.000Km che non ha fatto nulla oltre ad i regolari tagliandi.

La Bandit 1250 è una moto che percorre tranquillamente 2-300.000Km. C'è un ragazzo che con la XJR1300 (simile come pensiero) della Yamaha ha fatto oltre 200.000Km !

Ormai tutte le moto, salvo che sia un pezzo "nato male" a 100.000Km ci arrivano sicuramente.

Sei 185cm... sei alto, ma non sei un gigante. Non sembreresti enorme su nessuna delle due moto.

Se vuoi viaggiare... io andrei di Suzuki.
 
9044642
9044642 Inviato: 23 Dic 2009 9:34
 

Bandit tutta la vita. 0509_doppio_ok.gif
Oltre 11 k di coppia a 3700 giri, un Caterpillar. eusa_clap.gif
Sui consumi devo contraddire DueRuote, 16 km/l in città, tra i 18 ed i 20 extraurbano. 0509_up.gif
In pratica non si superano mai i 4000/5000 giri, si viaggia sempre in VI^ (è come avere un cambio automatico) e si cammina anche forte, volendo. eusa_whistle.gif
I 240 kg in movimento assolutamente non si sentono.
Io la uso tutti i giorni per andare in ufficio e mi trovo benissimo, tanto che lo scooterone che usavo è in garage inutilizzato.
Ci viaggio in Europa con moglie e bagagli meglio che con una station wagon. icon_lol.gif
36000 km in 20 mesi, mai il benchè minimo problema. icon_wink.gif
La nuova FA ha di diverso dalla S 2009 solo il cruscotto, la carenatura ed il motore verniciato di nero (a mio parere bruttino).
E poi, vuoi mettere il costo dei ricambi e dei tagliandi? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
9044667
9044667 Inviato: 23 Dic 2009 9:41
 

Jappo, sempre jappo!
Per fare turismo una quattro cilindri vibra meno, è più fluida, insomma è più comoda.
E poi, a parer mio, la Suzuki ha una linea stratosferica, veramente bella! 0509_up.gif
E non le manca di certo il motore... icon_cool.gif
 
9045552
9045552 Inviato: 23 Dic 2009 12:48
 

Sono 2 moto estremamente diverse tra di loro, in ogni caso io opterei per la suzuki, se ti prende la mania di fare molta strada e viaggi (come è presa a me) la suzu è spettacolare! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9045802
9045802 Inviato: 23 Dic 2009 13:28
 

VITO54 ha scritto:
Bandit tutta la vita. 0509_doppio_ok.gif
Oltre 11 k di coppia a 3700 giri, un Caterpillar. eusa_clap.gif
Sui consumi devo contraddire DueRuote, 16 km/l in città, tra i 18 ed i 20 extraurbano. 0509_up.gif
In pratica non si superano mai i 4000/5000 giri, si viaggia sempre in VI^ (è come avere un cambio automatico) e si cammina anche forte, volendo. eusa_whistle.gif
I 240 kg in movimento assolutamente non si sentono.
Io la uso tutti i giorni per andare in ufficio e mi trovo benissimo, tanto che lo scooterone che usavo è in garage inutilizzato.
Ci viaggio in Europa con moglie e bagagli meglio che con una station wagon. icon_lol.gif
36000 km in 20 mesi, mai il benchè minimo problema. icon_wink.gif
La nuova FA ha di diverso dalla S 2009 solo il cruscotto, la carenatura ed il motore verniciato di nero (a mio parere bruttino).
E poi, vuoi mettere il costo dei ricambi e dei tagliandi? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


Non intendevo dire che la Bandit fosse assetta (anche se dipende da come la si utilizza), ma solo che la 800cc della BMW è veramente parca a quel che si dice. Ho sentito di 25Km/l in ciclo extra-urbano. Potrebbe anche essere... io quando faccio turismo arrivo a 22Km/l con la mia ST3.

Tra le due comunque io andrei di Bandit. Meno vibrazioni della BMW, più linearità e tanta coppia.
 
9046347
9046347 Inviato: 23 Dic 2009 14:59
 

DueRuote ha scritto:


Non intendevo dire che la Bandit fosse assetta (anche se dipende da come la si utilizza), ma solo che la 800cc della BMW è veramente parca a quel che si dice. Ho sentito di 25Km/l in ciclo extra-urbano. Potrebbe anche essere... io quando faccio turismo arrivo a 22Km/l con la mia ST3.

Tra le due comunque io andrei di Bandit. Meno vibrazioni della BMW, più linearità e tanta coppia.


0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
9105330
9105330 Inviato: 5 Gen 2010 18:47
 

mamma mia raga!

Grazie tante per questa grossa quantita' di pareri!
mi sa che domani torno alla suzuki, vedo di acchiappare piu' info possibili su data uscita/messa in vendita del banditone FA...cavolo...noto con piacere che lavora alla grande sto forum!

non appena ho notizie a riguardo che possono tornare utili vi diro' subito!

grazie ancora!

un lampeggio mentale (purtroppo solo mentale perche' non ho ancora sta benedetta moto! icon_xd_2.gif )

\\nuvolarino! 0509_campione.gif
 
9106405
9106405 Inviato: 5 Gen 2010 21:19
 

Proprio stasera sono stato dal concessionario e c'era lì l'F800. Gran bella moto, davvero!! Però alla fiera mi sono fatto la foto sul nuovo GSX 1250 FA...che bello; ti viene la voglia di partire e non fermarti..comodissimo. Prendilo il GSX-FA....poi và a gusti nè?! LAMPSSsss
 
9110442
9110442 Inviato: 6 Gen 2010 17:45
 

nuvolarino ha scritto:
mamma mia raga!

Grazie tante per questa grossa quantita' di pareri!
mi sa che domani torno alla suzuki, vedo di acchiappare piu' info possibili su data uscita/messa in vendita del banditone FA...cavolo...noto con piacere che lavora alla grande sto forum!

non appena ho notizie a riguardo che possono tornare utili vi diro' subito!

grazie ancora!

un lampeggio mentale (purtroppo solo mentale perche' non ho ancora sta benedetta moto! icon_xd_2.gif )

\\nuvolarino! 0509_campione.gif


Chiamasi comunità di motociclisti più grande e frequentata d'Italia!!! Viva il Tinga e Grazie Davide per la sua realizzazione! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11792641
11792641 Inviato: 7 Mag 2011 20:59
Oggetto: suzuki gsx 1250 fa vs bmw f 800 st
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

sono due moto probabilmente difficili da comparare e non hanno molto in comune ma tuttavia:

la suzuki mi piace (motore, robustezza, coppia, prezzo) ma non so se è parca nei consumi o meno... tranne che per l estetica sacrificata il resto garba....

mentre la bmw non si può paragonare in estetica, pieni voti...... ma temo molto per i tagliandi salassati 0509_down.gif .. è cosi?

tra le due quello che mi farebbe decidere all'acquisto sarebbe il miglior rapporto qualità prezzo sul lungo periodo..ossia se i tagliandi bmw sono come ho sentito dei veri e prori salassi opterei per la suzuki...

qualche consiglio?
grazie
dan
 
11792734
11792734 Inviato: 7 Mag 2011 21:18
 

la gsx 1250 sarebbe la hayabusa? icon_eek.gif se sì aspetta e spera se ti aspetti consumi parchi, è una moto da 300 km/h icon_biggrin.gif

tagliandi bmw? beh potresti imparare a farteli tu risparmiando centinaia di euro, specie se la moto la usi tanto 0509_up.gif
 
11792881
11792881 Inviato: 7 Mag 2011 22:07
 

la gsx1250fa non è la gsx1300r Hayabusa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

è pratocamente una bandit con carena completa..moto di grandissima sostanza...quando il v-strom sarà spompato sarà la mia prossima moto...la trovo fantastica(per me l'estetica è secondaria)

io andrei di suzuki, ha un motore allucinante...ci sono video in internet dove partono in 4 rilasciando la frizione come fossero in prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11792888
11792888 Inviato: 7 Mag 2011 22:08
 

brunemike ha scritto:
la gsx1250fa non è la gsx1300r Hayabusa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



caspita mi ero perso quel "fa" e cercando gsx 1250 su goooooogle era venuta fuori una hayabusa icon_biggrin.gif
 
11792974
11792974 Inviato: 7 Mag 2011 22:35
 

brunemike ha scritto:
la gsx1250fa non è la gsx1300r Hayabusa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

è pratocamente una bandit con carena completa..moto di grandissima sostanza...quando il v-strom sarà spompato sarà la mia prossima moto...la trovo fantastica(per me l'estetica è secondaria)

io andrei di suzuki, ha un motore allucinante...ci sono video in internet dove partono in 4 rilasciando la frizione come fossero in prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Quoto e straquoto, la Suzuki costa poco ed è una grande moto, forse unico difetto ma normale per un 4 cil in linea grosso, è il peso da fermo ma ha tutto per essere una grande viaggiatrice e .....senza pretese. doppio_lamp.gif
 
11793134
11793134 Inviato: 7 Mag 2011 23:11
 

suzuki senza pensarci......
 
11793214
11793214 Inviato: 7 Mag 2011 23:46
 

Hai ragione... non sono paragonabili, quasi sotto nessun aspetto.

Gli amici ti hanno già detto abbastanza, se vuoi (e io sono Suzukista da sempre...) ti ricordo che la Biemer è molto più leggera e maneggevole (ma solo a bassa velocità) oltre - pare - assai più parca nei consumi.

Scegliere la GSX è andare verso la classica moto "di sostanza", praticamente senza brillare in nessun campo, ma ottima un poco per tutto...

Non mi pare che il costo dei tagliandi sia un buon motivo per scegliere, comunque... una moto deve prima di tutto piacerti (magari già sentirla "tua" prima di salirci...), poi, lasciare entrare quel minimo di razionalità...

Comunque, segui te stesso e facci sapere...



E scegli Suzuki... va là... 0509_up.gif
 
11793371
11793371 Inviato: 8 Mag 2011 5:58
 

e' davvero difficile fare un paragone tra se due moto da te citate...
l'unica cosa che le accomuna e' la parola "turismo".


per i consumi...la gsx 1250 va dai 12/13 km/lt se strapazzata (ma ti assicuro che e' molto difficile strapazzarla e, nello stesso tempo, conservare la patente), ai 18/19 km/lt se usata normalmente, molto dipende dallo stile di guida di ognuno...non conosco i consumi della bmw, ma e' molto probabile che consumi meno.


per il discorso "qualita'- prezzo" non c'e' storia...

buona scelta. doppio_lamp.gif
 
11793601
11793601 Inviato: 8 Mag 2011 9:22
 

uhm.... il BMW non è male.
Incontrai un tipo un annetto fa che ce l'aveva. Soddisfatto anche se un po' infastidito dalle vibrazioni del motore.
Monta lo stesso propulsore della F800R (che ho provato) e in effetti c'è qualche vibrazione fastidiosa intorno ai 100-130km/h con il motore a regime. Vibrazioni fini, a frequenza elevata come sui 4 cilindri.
Però è un fattore molto personale.

Tra i "+" di BMW ci sono i consumi... dovresti registrare senza problemi i 20-22km/lt con uso misto. Quel propulsore è noto per i consumi ridotti.

Aldilà del gusto estetico, se guardi un attimo al portafogli ti conviene Suzuki. Si svaluta molto, ma in generale offre di più a parità di prezzo e anche gli accessori dovrebbero essere molto meno costosi del listino BMW.
 
11793970
11793970 Inviato: 8 Mag 2011 11:36
 

grazie ragazzi delle tante risposte! 0509_doppio_ok.gif
immagino sia difficile mettere sulla bilancia "ragione" con "estetica" ma vedo che dalle risposte la suzuki la stà facendo da padrona...
rifaccio un salto dal concessionario e vediamo cosa spunto...
Grazie!!
Dan
 
11797045
11797045 Inviato: 9 Mag 2011 7:12
 

dadan ha scritto:
grazie ragazzi delle tante risposte! 0509_doppio_ok.gif
immagino sia difficile mettere sulla bilancia "ragione" con "estetica" ma vedo che dalle risposte la suzuki la stà facendo da padrona...
rifaccio un salto dal concessionario e vediamo cosa spunto...
Grazie!!
Dan


Personalmente voto Suzuki, ma salici almeno sopra prima di decidere.

Qualche mese addietro stavo per comprarla, poi ci sono salito sopra ed ho cambiato idea.

Ho avuto tante moto e ne ho guidate un'enormità (comprese pesanti Harley-Davidson), ma quando sono salito sul Bandit 1250 mi sono sentito a disagio.

La sella è alta ed il peso enorme. Mi dicono tutti che in movimento sembra una bicicletta, ma a pelle non me la sono sentita di prendermi un mezzo tanto pesante. Mi piace sentirmi a mio agio al semaforo ed in franata (peso maggiore uguale maggiore sforzo per il pneumatico anteriore a parità di frenata).

Insomma... non conosco NESSUNO insoddisfatto della Suzuki, ma io ho lasciato stare e guarda che sono 179cm per 95Kg di peso !

Secondo me la quadratura del cerchio nel settore sport-tourer di cilindrata sopra 750cc è la Triumph Sprint ST 1050 (che ho avuto). Il motore ha la coppia quasi del 1250 Suzuki, non ha la minima vibrazione, consuma come un 750cc (facevo i 17-18Km/l), è più leggera della Bandit, è comodissima, i tagliandi costano come per le giapponesi, è sportiva ed ha un'estetica particolare.
 
11797398
11797398 Inviato: 9 Mag 2011 9:03
 

bella la ST 1050 0509_up.gif anche se non credo sia facile trovarne di nuove in giro...senz'altro si avvicina al mio idelae e l'estetica è molto molto attrattiva...
comunque in alternativa se non dovessi proprio trovarmi con la SUZUKI 1250 per via del peso penso che scenderò di cilindrata andando magari sul 650 (peso minore, e consumi ridotti) sempre che ce ne siano in giro....
anche la honda 1000 era una possibilità ma non ho avuto nessun feeling..stessa cosa per la honda deauville nessun feeling...decisamente non è facile decidere ma forse è proprio la parte piu bella...
ciao
 
11797590
11797590 Inviato: 9 Mag 2011 9:50
 

Dopo tutti questi pareri, secondo me dovresti anche chiederti quale uso vuoi fare della moto, sprtivo ? Turistico ? Turismo in coppia ? Lunghi viaggi ? Bar ? Traffico cittadino ? Sono parametri importanti da non trascurare . doppio_lamp.gif
 
11805500
11805500 Inviato: 10 Mag 2011 15:09
 

tra le due ...... sicuramente bandit
anzi ci stò facendo un pensirino per quando sarà da cambiare il CBF , anche se ho paura di non trovarmi benissimo considerato che fino ad adesso il CBF mi ha proprio viziato icon_biggrin.gif
 
11805787
11805787 Inviato: 10 Mag 2011 15:53
 

inoltre la versione traveller della suzuki propone gia trittico di borse e il vario touring
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©