breof ha scritto:
Ciao a tutti,
da anni sogno la mia Monster ma ho sempre dovuto dare la priorità ad altre cose.
Attualmente mi ritrovo con un budget limitatissimo di 2500 € e sono di fronte alla decisione di procedere ad acquistare a questa cifra, rischiando di prendere una moto che terrò ferma in garage, o posticipare in attesa di tempi migliori.
Premesso che nella valutazione della moto seguirei tutte le indicazioni di buonsenso generale (controllo tagliandi, controlli gomme, controllo perdite di olio ecc), di seguito vi sintetizzo i dubbi ai quali vorrei che mi aiutaste a chiarire:
1) Se prendo un bidone, indicativamente quanto al max ci devo aggiungere per rendero funzionante?;
2) Preferire la M900 a carburatori o a iniezione?
3) Preferire M800 o M750 di annate più recenti alla M900 un pò più datata?
4) In una Monster, quali sono le parti che più risentono del passare del tempo?
vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
Ciao..quello che mi sento di dirti è che se trovi un bidone è perchè il precedente proprietario non ha avuto le giuste attenzioni..e di questo puoi tutelarti controllando la moto prima dell'acquisto..
Comunque quando la prendi, a secondo dei km e degli anni ci sarò da controllare le cinghie..lo stato delle forcelle.. se il telaio risulta storto/raddrizzato/risaldato..