Comincio col scusarmi caso mai avessi scelto la sezione sbagliata, è che ce ne sono tante!
Allora io sto valutando l' acquisto di un' Aprilia Rs 125 del 2003 con 20000 km da un concessionario che mi da una garanzia di 12 mesi. Vi dico in ordine i miei dubbi:
1) Il concessionario dice che è ripotenziata, ma la marmitta diciamo sembra quella di serie.
2) io ho provato a fare la prova delle forcelle e del mono ma è dannatamente difficile stabilirlo a moto ferma. Nel senso che affondano più o meno come quelle mie sullo scooter.
3) Vorrei un vostro parere su questo freno a disco.
immagini visibili ai soli utenti registrati
4) Lui mi ha detto che gli fa un tagliando es: gli cambia l' olio; non ha specificato oltre gli interventi in quanto io ho cambiato argomento, poichè mi interessavano altri particolari.
5) Il pistone è stato rifatto, non mi ha detto quando, quindi suppongo verso 15.000 km. Io teoricamente lo dovrei cambiare verso i 30000??
6) Mi potete dire per favore dettagliatamente tutti gli interventi che dovrebbero essere già stati eseguiti su questa moto con 20000 KM? Tipo sostituzione che so candela, sta roba.
7) La valvola rave ho sentito di gente k l' ha cambiata verso questi km qui grossomodo. La domanda sorge spontanea ma è altrettanto stupida. La devo cambiare anche io? Come faccio a valutare se cambiarla o meno. Io vado da lui e gli chiedo di scrostarla.
Allora visto che ho scritto un romanzo concludo brevemente. Il conce mi cambia anche la gomma davanti e tra gli altri interventi che io voglio siano fatti prima della consegna della moto e nello stesso prezzo che vi dirò poi sono questi:
Olio cambio
olio freni
olio motore
olio forcelle
candela
pastiglie freni
gomma davanti
FINITO!!!!! Il prezzo della moto è 1800 euro. Ho levato dalla lista roba come la pulizia della marmitta che faccio da solo. Grazie per avermi sopportato!!!!