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help me per favore..motorino che non si accende
8814105
8814105 Inviato: 7 Nov 2009 17:48
Oggetto: help me per favore..motorino che non si accende
 



ciao raga..il motorino di un mio amico è morto e mi fa skerzi strambi..allora..una sett fa perdeva dal carburatore e non partiva..ho smontato tutto..cambiato il carburatore con un 17e mezzo e il motorino non partiva..allora oggi ho montato pacco lamellare della top nuovo con carburatore 17e mezzo nuovo batteria e candela..ma niente..non parte..subito appena montato il tutto si è acceso poi è morto e non si accende +..che può essere??

collettore??
carburazione??
ditemelo voi perchè sto impazzendo tipo dottor house davanti alla bacheca bianca.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

aiutoooooo
 
8814147
8814147 Inviato: 7 Nov 2009 18:00
 

carburazione
 
8814149
8814149 Inviato: 7 Nov 2009 18:00
 

Se nel pacco della top c'erano delle lamelle del pacco lamellare non adatte... Delle lamelle inadatte non ti garantiscono il corretto passaggio della miscela e ciò potrebbe causare problemi, quindi bisogna vedere se le lamelle che ti han dato con il pacco lamellare erano giuste (ci sono le 0,30, 0,25, etc... il meccanico sa 'ste misure), se sono sbagliate prendi quelle della polini (o della malossi, io preferisco le polini, costano sui 10 €). Se sono giuste no problem, vuol dire che il problema non è quello (inoltre anche se fosse è un problema di minor gravità). Per il collettore controlla che non sia rotto o abbia dei problemi., ma non credo neppure quello.

Dai un occhio alla carburazione come ti han detto sopra, magari sei magro e con il freddo che c'è fuori hai difficoltà a partire. Quindi prova a vedere se è carburato, tara anche il motorino (se hai il 17,5 hai più potenza, quindi io un occhio ai rulli ce la metterei, anche per controllare lo stato di usura).

Quando hai finito tutto (se hai carburato e tarato, sennò non serve a nulla) metti della benzina nel gt con una siringa, togli la candela e ne spruzzi un pochino (non molta), poi rimetti la candela e vedi come va (questo dovrebbe facilitare la scintilla della candela che produce lo scoppio della miscela.
 
8814163
8814163 Inviato: 7 Nov 2009 18:04
 

allora come taratura è originale e come carburazione monta un 64 di max..che devo cambiare?

è un aerox del 2008 con solo la gianelli omologata su..il resto tutto originale
 
8814190
8814190 Inviato: 7 Nov 2009 18:10
 

Per la carburazione chiedi al meccanico, te lo saprei dire se ho il blocco davanti e ci lavoro su, se non faccio in modo pratico non mi viene. Per la taratura prova ad alleggerire il peso dei rulli, perchè se c'è un carburatore più grande "entra" più miscela e quindi c'è una alimentazione più alta rispetto a quella di un motorino originale, quindi va più veloce un 50 cc con 17,5 che un 50 cc con 12 (a pari condizioni, tarati e carburati e con la marmitta adatta), non di molto. Ma prima chiedi per la carburazione (magari qualcuno ti sa dire come regolarlo), alla taratura pensaci dopo.
 
8814567
8814567 Inviato: 7 Nov 2009 19:17
 

ehi non serve che mi spieghi tutto..le so le cose..è solo la carburazione che voglionon avendo mai girato c saperlo perchè on carburetti da 17e mezzo non lo so a memoria e se il motorino non si accende non posso capire se è grasso o magro..
 
8816732
8816732 Inviato: 8 Nov 2009 12:11
 

allora stamattina ho montato un 64 di max e spillo con tacca alla seconda partendo da sopra..ma niente..non so + ke controllare
 
8816769
8816769 Inviato: 8 Nov 2009 12:16
 

dannydanny92 ha scritto:
allora stamattina ho montato un 64 di max e spillo con tacca alla seconda partendo da sopra..ma niente..non so + ke controllare
se perdeva dal carburatore vorra dire che molto probabilmente il depressore è andato...però non ci posso mettere la mano sul fuoco...intanto prova a cambiare candela...senno prova a cambiare il depressore tanto costa 9€...la vaschetta è sempre bella piena??
Anche perchè sull'aerox è molto comune che parta il depressore!!
 
8816783
8816783 Inviato: 8 Nov 2009 12:18
 

dannydanny92 ha scritto:
allora stamattina ho montato un 64 di max e spillo con tacca alla seconda partendo da sopra..ma niente..non so + ke controllare

ma è a aria automatica il carburatore?
 
8816796
8816796 Inviato: 8 Nov 2009 12:19
 

si è ad aria automatca è il depressore penso funzioni perchè quando aspiro io la benzina esce
 
8823320
8823320 Inviato: 9 Nov 2009 17:03
 

allora cambiato netto con uno nuovo..niente..ho provato a mettere pure quello a caduta libera..niente..xò se metto la benzina nel cilindro si accende..va su di giri..poi muore..e non si accende +..aiutatemi per favore..può essere lo statore o l'aria automatica??
 
8829542
8829542 Inviato: 10 Nov 2009 17:16
 

c'è qualcuno che mi sa aiutare???può essere i paraoli come mi ha consigliato il meccanico?
 
8829568
8829568 Inviato: 10 Nov 2009 17:21
 

Se te l'ha consigliato si vede di sì... Controlla i paraoli, sennò portalo da un meccanico e la fai finita. Ci spendi qualcosa, ma il tuo motorino camminerà come prima...
 
8830276
8830276 Inviato: 10 Nov 2009 18:58
 

Si possono essere i paraoli è successo anche a me sul runner. Prova a cambiarli.
 
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