KIWI99 ha scritto:
Uè testine!
anche se non ci si conosce.......osservo con interesse il topic dalla grigia padania
per ora non entro troppo in merito alla bozza di viaggio....mi pare solo un pò "tiratina", (diciamo che una decina di giorni probabilmente sarebbe meglio) ma sicuramente valida.
aggiungo solo: se prenotate per tempo gli hostal (praticamente le nostre pensioni economiche ) risparmierete un pò e non vi zavorrerete con tenda e sacco a pelo. spendendo poco più del campeggio.In città tipo Siviglia, Cordoba e Granada considerate che sarete in bassa stagione e la ricettività è alta.
CONSIGLIO FONDAMENTALE: vestitevi leggeri che fa un caldo da incenerirvi il cervello, in alcuni momenti vi chiederete come abbia potuto svilupparsi una civiltà in quel clima arroventato
sacrificherete un pelo la sicurezza passiva ma vi assicuro che l' alternativa è soffrire tanto da non godervi per niente nè le strade nè il paesaggio.
io posso garantirvi che gli spagnoli alla giuda vanno ben oltre i limiti (vedrete che hanno statali veramente ampie e ben fatte che glielo consentono ) ma sono molto molto corretti ( zero sorpassi al pelo e non stanno a 10 cm dalla targa ).praticamente arrivano, rallentano, "frecciano", superano a distanza"ri-frecciano" il rientro.
io in tutta la vacanza stando nei limiti e guidando con l'accortezza del mototurista che ci tiene a portare a casa pelle moto e bagaglio non ho avuto il minimo problema nè rischi particolari ( ho però assistito a un semi-frontale abbastanza impressionante ( zero feriti-auto distrutte ) tra due auto sulla (bella) tortuosa e ventosissima Autopista a Tarifa.
Ribadisco che se vi piacciono le bellezze mediterranee.........allora è indiscutibilmente il posto che fa per voi!! In spiaggia io non sapevo più dove guardare
e se non fate i soliti "tacchini" italiani non avrete problemi a fare nuove conoscenze!
Uè te capì il Brianza? Bè, grassie!!