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togliere i siggilli 45kmh
8796769
8796769 Inviato: 4 Nov 2009 18:43
Oggetto: togliere i siggilli 45kmh
 



ciao sn nuovo di qui io mi vorrei comprare una scooter 50cc nuovo come posso fare per evitare i 1000km per levare i siggilli io avrei pensato come vorrei mettere il gruppo termico top trophy 70cc appena la compro la moto di mettere direttamante il trophy levando i siggili va bene senza fare tutti quei km che ne pensate icon_wink.gif eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_help.gif
 
8796836
8796836 Inviato: 4 Nov 2009 18:50
 

tu 6 pazzo!!! pure kon un nuovo cilindro devi aspettare qlk centinaia di km prima di poterlo portare al massimo si vede k 6 un po ignorante in materia!!!
 
8796866
8796866 Inviato: 4 Nov 2009 18:53
 

No invece io non vedo il problema..il mio preparatore ha comprato uno zip sp..dopo 16 km l' ha fatto tutto Polini..(preparazione trofeo)..
 
8796882
8796882 Inviato: 4 Nov 2009 18:55
 

come faccio 0510_help.gif

Ultima modifica di as1994 il 4 Nov 2009 18:57, modificato 1 volta in totale
 
8796888
8796888 Inviato: 4 Nov 2009 18:55
 

si ma devi aspettare sempre un migliaio di kilometri!!! x rodarlo!
 
8796898
8796898 Inviato: 4 Nov 2009 18:56
 

Lui non l' ha fatto.. icon_exclaim.gif e vedo che il suo zip viaggia e non poco.. 0509_doppio_ok.gif
 
8796901
8796901 Inviato: 4 Nov 2009 18:56
Oggetto: Re: togliere i siggilli 45kmh
 

as1994 ha scritto:
ciao sn nuovo di qui io mi vorrei comprare una scooter 50cc nuovo come posso fare per evitare i 1000km per levare i siggilli io avrei pensato come vorrei mettere il gruppo termico top trophy 70cc appena la compro la moto di mettere direttamante il trophy levando i siggili va bene senza fare tutti quei km che ne pensate icon_wink.gif eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_help.gif

i 1000 kilometri ti conviene farli...poi togli i fermi, metti il top nero e tieni carburazione e miscela grassa per 300 km(o 500 non ricordo icon_redface.gif )senza tirare per lungo tempo la moto e poi potrai sfruttare il motore al massimo...senza aver fatto danni 0509_doppio_ok.gif
 
8796913
8796913 Inviato: 4 Nov 2009 18:58
 

Il rodaggio iniziale è 1.000 km perchè comprende tutto: ciclistica alimentazione trasmissione..però se proprio non vuoi farli credo che non sia un grande problema..

Top Nero 300 km.. 0509_up.gif
 
8796939
8796939 Inviato: 4 Nov 2009 19:00
 

se nn li faccio e li metto direttamente il gruppo termico nn fa nienteoppure metto subito il trophy e mi tengo i siggilli e dopo 500km li vevo va bn 0510_help.gif

Ultima modifica di as1994 il 4 Nov 2009 19:01, modificato 1 volta in totale
 
8796940
8796940 Inviato: 4 Nov 2009 19:01
 

GreenRock ha scritto:
Lui non l' ha fatto.. icon_exclaim.gif e vedo che il suo zip viaggia e non poco.. 0509_doppio_ok.gif
il problema non è il viaggiare o no eusa_wall.gif ...tirando la moto con un motore non rodato hai una buona probabilità di grippare o sbiellare, soprattutto con un g.t. aftermarket
 
8796950
8796950 Inviato: 4 Nov 2009 19:02
 

No oK infatti il tuo bel rodaggio con il nuovo cilindro ce lo fai pianino così abbassi il rischio..al massima cambi l' albero..o sbaglio.. icon_question.gif
 
8796965
8796965 Inviato: 4 Nov 2009 19:04
 

di km di rodaggio fanne 500,dei quali ti conviene farne 200 con i fermi se è il primo motorino che prendi..poi mettici su trophy,giannelli shot o stage pro replica,multivar,19 dell'orto,e fai altri 500km con carburazione grassa facendo lavorare il motore a tutti i regimi..cioè all'inizio non superare i 45,non accellerare di botto,non sgasare..poi un pò alla volta aumenti la velocità max..e superati i 100km,ogni 50 fai una tiratina,sempre aumentando la velocità max graduatamente..ovvero,la prima tirata fino ai 65,poi 75,poi 75,poi 85,poi 85,e poi al max..cosi non dovresti avere problemi..comunque goditi un pò lo scoot da original,sennò non apprezzi la ela che ci metti dopo 0509_up.gif

Ultima modifica di jackhill il 4 Nov 2009 19:06, modificato 1 volta in totale
 
8796967
8796967 Inviato: 4 Nov 2009 19:04
 

quindi se faccio come dico io grippo eusa_think.gif
 
8796982
8796982 Inviato: 4 Nov 2009 19:06
 

Che ci siano i fermi o no, il rodaggio va fatto, più che per il cilindro per il resto degli organi di trasmissione...
Comunque ultimamente i motori escono con accoppiamenti quasi perfetti, il rodaggio potrebbe essere molto più breve icon_asd.gif
 
8796987
8796987 Inviato: 4 Nov 2009 19:07
 

se ci metti il trophy si,se lasci il gt originale no,o almeno,il rischio è molto meno alto..perchè oggigiorno,ai motorini il rodaggio viene fatto già prima che siano venduti
 
8797011
8797011 Inviato: 4 Nov 2009 19:10
 

ma tu almeno lo sai portare lo scooter prima di elaborarlo??

fatti 1000km con gli strozzi, poi li levi e ti fai un 200 km tutto per imparare al meglio come ci si comporta in strada, perché c'è sempre da imparare

POI pensi a elaborare
 
8797031
8797031 Inviato: 4 Nov 2009 19:12
 

Rakom ha scritto:
Che ci siano i fermi o no, il rodaggio va fatto, più che per il cilindro per il resto degli organi di trasmissione...
Comunque ultimamente i motori escono con accoppiamenti quasi perfetti, il rodaggio potrebbe essere molto più breve icon_asd.gif

Quoto semplicemente Rakon..

Comunque consiglierei a gli scrittori dei primi post di ridare una piccola lettura al regolamento del forum che vieta lo stile sms.. 0509_up.gif
 
8797098
8797098 Inviato: 4 Nov 2009 19:21
 

manuel94 ha scritto:
ma tu almeno lo sai portare lo scooter prima di elaborarlo??

fatti 1000km con gli strozzi, poi li levi e ti fai un 200 km tutto per imparare al meglio come ci si comporta in strada, perché c'è sempre da imparare

POI pensi a elaborare


esattissimo icon_cool.gif
 
8797149
8797149 Inviato: 4 Nov 2009 19:28
 

no no non farlo il rodaggio però dopo farai la metà dei km che potresti fare
+ che il pistone (comunque un pò va rodato pure lui con le fasce) è l'albero la biella i cuscinetti che vanno rodati...
se proprio insisti non farne 1000 di km però 500 tutti
sii paziente vedrai i risultati
 
8797292
8797292 Inviato: 4 Nov 2009 19:41
 

il tuo preparatore il rodaggio non l' ha fatto così come intendi tu infatti i gt in alluminio hanno i cicli termici e non il rodaggio come lo intendiamo normalemente , ovviamente un piccolo rodaggio deve essere sempre fatto anche perchè i pezzi durano di più.. invece i gt spintissimi come i trofeo non sono fatti per durare se di durano 2mila chilometri sei fortunato..
 
8798091
8798091 Inviato: 4 Nov 2009 21:11
 

2000..buona questa..1500 è già un record..almeno,se non ci stai intorno 23 ore su 24
 
8798625
8798625 Inviato: 4 Nov 2009 22:06
 

jackhill ha scritto:
2000..buona questa..1500 è già un record..almeno,se non ci stai intorno 23 ore su 24

lucidando spesso, cambiando fasce e pistone quando è l'ora di farlo e usare sempre OTTIMO olio

con queste cose un cilindro 2fast ti può durare 2000 km, senza scaldare e grippare ovviamente
 
8802075
8802075 Inviato: 5 Nov 2009 15:10
 

si,se lo tiri al massimo molto di rado..cosa molto facile per altro rotfl.gif
 
8802474
8802474 Inviato: 5 Nov 2009 16:01
 

Allora intanto su un 50cc i fermi non vanno tolti subito.Poi il rodaggio di un 50cc è 500 km non mille.Poi il rodaggio si fa solo di albero e gt non di altre parti e credetemi 500 km vanno più che bene.Poi il rodaggio del 50 si fa andando via sempre a manico.Dopo il rodaggio del trophy sono 300 km
 
8802637
8802637 Inviato: 5 Nov 2009 16:29
 

i fermi puoi levarli nche subito ome ho fatto io....ti spiego la mia teoria....
allora ho tolto subito un fermo perche tutti non mi lasciavano toglirli via tutti....il motorno con i fermi va molto su di giri facendo l'esatto contrario di quell che dovrebbe fare durante il rodaggio....durante il rodaggio bisogna tenere il motorino ad un numero basso di giri per far si che si assetano bene tutti i componente del motore e della trasmione ecc....lasciandoci i fermi fai lavorare di più il motore perche lo constringi a stare ad un numero di giri maggiore rispetto al normale. Togliendoli subito invece hai più velocità totale e qua sta al conducente il cervello di tenerlo giù di giri variando sempre la velcità questo non vuol dire andare a 80km/h però non andare via sempre a 30 km/h ma variare...togliendo i fermi se si va a 20 kmh si avranno un minor numero di giri al motore rispetto a quando aveva i fermi...e qundi farà meglio al motore...per farvi un esempio pratico...immaginatevi una motozappa con i fermi!!.... icon_wink.gif ...questa è la mia teoria dopo ognuno la può pensare come vuole icon_wink.gif
 
8802666
8802666 Inviato: 5 Nov 2009 16:34
 

GiammixDJ ha scritto:
Allora intanto su un 50cc i fermi non vanno tolti subito.Poi il rodaggio di un 50cc è 500 km non mille.Poi il rodaggio si fa solo di albero e gt non di altre parti e credetemi 500 km vanno più che bene.[size=18] Poi il rodaggio del 50 si fa andando via sempre a manico.[size=18] Dopo il rodaggio del trophy sono 300 km
cccccoooooooooooosssssssssaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...il rodaggio del 50 si fà sempre a manico????te forse non ha capito nulla del rodaggio allora!!! icon_wink.gif
 
8802793
8802793 Inviato: 5 Nov 2009 16:54
 

infatti..se vai sempre al massimo dopo 10km hai grippato..comunque i motore deve lavorare a tutti i regimi,senza esagerare in alto..i fermi fanno solo male,solo noi italiani deficienti ce li dobbiamo sorbire 0510_sad.gif
 
8802914
8802914 Inviato: 5 Nov 2009 17:18
 

Ma perchè sei stupito????Qui da me tutti hanno fatto il rodaggio a manetta.Un mio amico fa 95 segnati(un phantom) e ha 55000 km su.Un altro mio amico ha fatto il rodaggio cosi e ne ha 47000 e gli va bene.Io li ho sempre visti fare cosi sui 50 e vanno sempre bene quindi...
 
8802957
8802957 Inviato: 5 Nov 2009 17:25
 

GiammixDJ ha scritto:
Ma perchè sei stupito????Qui da me tutti hanno fatto il rodaggio a manetta.Un mio amico fa 95 segnati(un phantom) e ha 55000 km su.Un altro mio amico ha fatto il rodaggio cosi e ne ha 47000 e gli va bene.Io li ho sempre visti fare cosi sui 50 e vanno sempre bene quindi...

Mah.. secondo me è un miracolo.. icon_rolleyes.gif
Comunque GiammixDJ, quì l'ignorante in materia direi sei tu.. the_worm ha solo detto il sistema di rodaggio consigliato da sempre..
Poi se i tuoi amici non eseguono un buon rodaggio le prestazioni sono a rischio e pericolo loro, ma ciò non toglie che non puoi darli dello stupido..

Ho cercato di autocensurarmi, ma ciò non toglie che non riesca a capire come un gruppo termico così mal tenuto riesca ancora a dare buoni risultati dopo 47000km.. eusa_think.gif

ciao a tutti alekabi doppio_lamp.gif
 
8802980
8802980 Inviato: 5 Nov 2009 17:29
 

alekabi ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Ma perchè sei stupito????Qui da me tutti hanno fatto il rodaggio a manetta.Un mio amico fa 95 segnati(un phantom) e ha 55000 km su.Un altro mio amico ha fatto il rodaggio cosi e ne ha 47000 e gli va bene.Io li ho sempre visti fare cosi sui 50 e vanno sempre bene quindi...

Mah.. secondo me è un miracolo.. icon_rolleyes.gif
Comunque GiammixDJ, quì l'ignorante in materia direi sei tu.. the_worm ha solo detto il sistema di rodaggio consigliato da sempre..
Poi se i tuoi amici non eseguono un buon rodaggio le prestazioni sono a rischio e pericolo loro, ma ciò non toglie che non puoi darli dello stupido..

Ho cercato di autocensurarmi, ma ciò non toglie che non riesca a capire come un gruppo termico così mal tenuto riesca ancora a dare buoni risultati dopo 47000km.. eusa_think.gif

ciao a tutti alekabi doppio_lamp.gif
Si ma magari se leggi STUPITO non stupido.Io quel rodaggio li lo vedo fare sui 70cc non sui 50.Qui tutti da me fanno sempre al massimo ma togliendo il fermo al variatore.E vedo che gli scooter vanno tutti da dio.Certo i primi km vanno sui 35-40 variando ma dopo lo tirano.Non ho detto che fanno il rodaggio senza fermi.The worm ha perfettamente ragione,però quaesto è un metodo di rodare un 50 che da me si usa dopo ognuno fa il rodaggio come meglio crede
 
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