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[GPR125] Dubbio su capacità serbatoio e sulla riserva
8796644
8796644 Inviato: 4 Nov 2009 18:28
Oggetto: [GPR125] Dubbio su capacità serbatoio e sulla riserva
 



Ciao... come da titolo volevo rilevare questo problema che ho incontrato nella mia nuova derbi gpr 125 racing.. da tutte le parti ce scritto che la derbi ha 13 litri di capacità, 2litri di questi 13 sono di riserva.. ma perchè appena entro in riserva e vado a fare benzina il pieno e di 8.50l (+o-)????? 8.50+2 a casa mia fa 10.50... non arriva mica a 13.. quindi.. o il problema è che la mia moto non ha 2 litri di riserva.. ma 5..cosa a me un p'ò dubbia.. quindi.. forse il sensore della benza e posizionato male?? e quindi mi entra in riserva prima?
Qualcuno ne sa qualcosa? grazie
 
8796754
8796754 Inviato: 4 Nov 2009 18:41
 

non sono un GPRista ma secondo me dovresti andare al concessionario e chieddere info....
comunque è molto probabile che il sensore è tarato male(magari quando sente 5litri ti scatta la riserva) penso sia questo... eusa_wall.gif
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
8797273
8797273 Inviato: 4 Nov 2009 19:39
 

gpr 125 che hai è quella a 2t?
bho magari la metti sul cavalletto e s'abbassa il livello...devi tenerla dritta icon_smile.gif
comunque la vera riserva inizia quando in moviemento ti si accende la spia...
altra cosa quando metti la benzina non mandarla forte ma piano piano...perchè se la spari dentro viene fuori un casino ^^ e mentre la metti scuotila un pò
 
8797340
8797340 Inviato: 4 Nov 2009 19:45
 

a fare benzina fino ad ora ci a pensato il tipo del benzinaio.. comunque.. prima o poi tornerò dove lo comprata a chiedere informazioni perchè probabilmente è un problema del sensore... visto che impossibile che siano solo 2 litri di riserva.. quasi quasi sfido la riserva e vado finchè non resto a piedi.. vediamo quanta benza spreco da quando entra in "riserva"
 
8797430
8797430 Inviato: 4 Nov 2009 19:54
 

la riserva normalemente è attorno ai 2 litri
alcuni la fanno al 2,5 altri al 1,5 litri
poi vabbè ci sono moto di grande cilindrata tipo kawasaki mi sembra sia a 3 la riserva

secondo me è normale non ha nessun problema prova a fare la benzina tu tipo di sera che non c'è nessuno...la metti tu piano piano con la moto perfettamente orizzontale e ci stanno tutti secondo me icon_smile.gif
 
8798678
8798678 Inviato: 4 Nov 2009 22:13
 

i titoli dei topic devono essere più chiari possibile e attinenti con il problema che stiamo trattando.

se mi dai l'ok questa volta lo modifico io. la prossima volta il topic sarà direttamente chiuso e cestinato

0510_saluto.gif
 
8801576
8801576 Inviato: 5 Nov 2009 14:15
 

skyline81 ha scritto:
i titoli dei topic devono essere più chiari possibile e attinenti con il problema che stiamo trattando.

se mi dai l'ok questa volta lo modifico io. la prossima volta il topic sarà direttamente chiuso e cestinato

0510_saluto.gif

sono nuovo si vede.. modifica pure prima o poi imparerò icon_razz.gif
grazie
 
8801578
8801578 Inviato: 5 Nov 2009 14:16
 

The_MotardEr ha scritto:
la riserva normalemente è attorno ai 2 litri
alcuni la fanno al 2,5 altri al 1,5 litri
poi vabbè ci sono moto di grande cilindrata tipo kawasaki mi sembra sia a 3 la riserva

secondo me è normale non ha nessun problema prova a fare la benzina tu tipo di sera che non c'è nessuno...la metti tu piano piano con la moto perfettamente orizzontale e ci stanno tutti secondo me icon_smile.gif


la prossima volta che rimango a secco ci provo.. e vediamo cosa succede
 
8805561
8805561 Inviato: 5 Nov 2009 23:08
 

ho notato la stessa identica cosa di lucio1204 e in effetti appena entra la riserva se faccio10euro devostare attento a metterli dentro che se no esce tutto!!!! e purtroppo con 10 euro non danno mica 10 litri (sarebbe meglioXD)
 
8805732
8805732 Inviato: 5 Nov 2009 23:43
 

secondo me comunque i litri che vengono dichiarati non sono mai quelli veri
anche con il mio 50ino un pieno non era mica di 7 litri e mezzo ma si e no 7 ( ed era al vuoto O.o)
 
8807802
8807802 Inviato: 6 Nov 2009 14:19
 

quindi... non c'è niente da fare vero ragazzi?icon_razz.gif
io comunque proverò a sentire pogliani in officina dove o comprato la moto e vediamo cosa dicono
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8808125
8808125 Inviato: 6 Nov 2009 14:59
 
 
8808297
8808297 Inviato: 6 Nov 2009 15:23
 

l'unica cosa che puo esse e succede pure a me e che il gallegiante della riserva è tarato male quindi entra prima. infatti a me appena entra e metto 5 euro faccio il pieno. l'ultima volto avevo fatto 30 km in riserva tirando e con 10 euro ho fatto il pieno. è sicuramente il gallegiante infatti se tu tiri la moto e vai oltre i 120 sicuramente il display ti dice che sei in riserva anche se non è cosi.
 
8810514
8810514 Inviato: 6 Nov 2009 20:27
 

Maslur ha scritto:
l'unica cosa che puo esse e succede pure a me e che il gallegiante della riserva è tarato male quindi entra prima. infatti a me appena entra e metto 5 euro faccio il pieno. l'ultima volto avevo fatto 30 km in riserva tirando e con 10 euro ho fatto il pieno. è sicuramente il gallegiante infatti se tu tiri la moto e vai oltre i 120 sicuramente il display ti dice che sei in riserva anche se non è cosi.


Anche io ho questo dubbio ma.. non posso tirarla + di 120.. sono in rodaggio e nuova di pacca la moto... appena potrò controllerò e comunque la porterò il prima possibile dall'officina dove ho comprato la moto e li me la sistemeranno:D
 
8810533
8810533 Inviato: 6 Nov 2009 20:29
 

piccolo OT: il tuo mezzo anche dopo il rodaggio non dovresti tirarlo a quella velocità.
spero di essere stato esaustivo icon_twisted.gif
 
8810974
8810974 Inviato: 6 Nov 2009 21:27
 

Si posso confermamre la riserva è tarata male si accende prima. alcune volte moolto prima, tu prendi labitudine di andare in giro anche un pò in riserva e vedrai che più o meno i conti tornano...occhio a non restare a piedi 0509_up.gif
 
8812979
8812979 Inviato: 7 Nov 2009 13:21
 

Gin ha scritto:
Si posso confermamre la riserva è tarata male si accende prima. alcune volte moolto prima, tu prendi labitudine di andare in giro anche un pò in riserva e vedrai che più o meno i conti tornano...occhio a non restare a piedi 0509_up.gif


concordo...e poi comunque quando entra in riserva ti segna anche i km fatti con la riserva perciò basta dare un occhio a quelli e sei apposto...anche se più che tarate male ha un tempo di refresh troppo alto, nel senso che se per esempio si mette la moto sul cavaletto e hai il serbatoio mezzo vuoto questa si accende e dopo un paio di minuti che invece tieni la moto dritta si spegne... icon_wink.gif
 
8813330
8813330 Inviato: 7 Nov 2009 14:40
 

Citazione:
piccolo OT: il tuo mezzo anche dopo il rodaggio non dovresti tirarlo a quella velocità.
spero di essere stato esaustivo

Lo so ho sbagliato a scrivere non la tiro + di 100km/h icon_biggrin.gif






Grazie a tutti, oggi vado in un rifornitore pogliani.. non quello dove ho comprato la moto però è sempre della stessa catena.. quindi vediamo se mi sa dare qualche spiegazione poi appena torno vi dico le conclusioni..
Una domanda.. io voglio cambiare il famoso fusibile ma è meglio cambiarlo quando si è in rodaggio o dopo? ( so che questa domanda forse è stata già fatta ma non trovo più il link della domanda.. se qualcuno sa qualcosa mi può aiutare?)

Grazie icon_biggrin.gif
 
8815107
8815107 Inviato: 7 Nov 2009 21:06
 

cambialo dopo il rodaggio... fallo sui 2k km che il motore è ben rodagiato
 
8817863
8817863 Inviato: 8 Nov 2009 15:53
 

ot rimossi

un argomento per topic e cerchiamo di restare in tema...
per parlare del ripotenziamento della GPR esiste un topic apposito.

grazie
 
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